CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

croazia...? euro? problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 19/05/2010 alle: 07:55:48
Ciao, mi rivolgo a chi e stato in croazia di recente ... avete avuto problemi con il pagare in euro ..? dove avete cambiato la valuta ..? con che tasso ? mi riferiscono di non pochi problemi e di tassi al triplo del quotazione ufficiale ..? cosa mi dite ..? volevo fare la costa istriana ..a breve ..! grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:05:33
mi riferiscono di non pochi problemi e di tassi al triplo del quotazione ufficiale ..? di questi tempi con l^euro... ,avvrebbero ragione se fosse vera la tua notizia, dove la hai sentita ? scusa ma il tasso ufficiale sarebbe ..id="Arial Black">id="size3">id="blue">.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:53:30
Ciao luckymario
quote:mi rivolgo a chi e stato in croazia di recente ... avete avuto problemi con il pagare in euro ..? dove avete cambiato la valuta ..? con che tasso ?>
> Nelle tante volte che sono stato in Croazia ho sempre potuto constatare che i Croati sono veramente testardi in materia di cambio. Considera che l'euro lo potrai usare in poche situazioni e solo dove qualche mente lungimirante ha capito che magari ci può anche guadagnare. Nella mia ultima esperienza in Croazia (Pasqua scorsa) non mi hanno cambiato gli Euro al distributore, al supermercato e sugli autobus. Mi è stato invece possibile pagare in Euro a Dubrovnik sia nei negozi che sulle bancarelle di souvenir dove i prezzi erano espressi anche in Euro. Per il cambio ti puoi affidare alle banca o in posta. Le quotazioni le puoi rilevare da questo utilissimo sito:

http://www.viaggiatori.net/turi...

Saluti Stefano
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 19/05/2010 alle: 11:41:32
Sono stato in Croazia diverse volte e credo che il modo migliore per pagare sia in valuta locale perchè anche se trovi qualche esercente che è disposto a farsi pagare in Euro, questo come in tutti i paesi Europei fuori dall'area Euro lo fa con un cambio a suo favore. Per quanto riguarda l'indice di cambio a 3 volte i parametri ufficiali mi sa proprio di leggenda metropolitana, grossolana e alquanto ridicola (neanche il più spietato degli strozzini). Esistono come in tutti i paesi uffici di cambio che applicano ovviamente la loro provvigione rispetto ai valori di giornata ma lo spread rientra sempre in un contesto ragionevole. Paolo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:07:30
in Croazia nessun problema per cambio valuta presso gli appositi uffici cambio,nessun problema a pagare in euro,ma accettano solo le banconote ed il resto te lo danno in Kune,bene accette anche carte di credito e bancomat.noi abbiamo cambiato un pò di euro negli uffici cambiavaluta per avere delle kune disponibili,ma nei campeggi,market ecc.abbiamo pagato con carta di credito e bancomat,vai tranquillo non avrai tanti problemi per pagare ciao.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:12:37
Saranno 4/5 e forse piu' anni che il tasso di conversione balla tra 7.2/7.3 Kune per Euro.Prima il Dinaro (ex-Yugoslavia) era molto legato al Marco, ora con l'avvento dell'Euro hanno cercato di stabilizzare la loro moneta per portare investitori nel paese. Di solito quando vado prelevo/pago con il bancomat e non pago nessuna tassa di cambio ne aggiunte della mia banca.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:41:15
grazie a tutti ..! si ok concordo nel pagare il piu possibile in Kune .. pero il cambio in contanti euro-kuna ..lo faccio sul posto ..? dove posso pago con il bancomat ! grazie
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 14:23:26
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/05/2010  08:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non capisco di che ti meravigli. Hanno un'altra moneta, perchè dovrebbero accettare euro? Poi è sufficiente fare un bancomant e ti danno direttamente i soldi nella valuta corretta...così nessuno ti frega (escluso le banche ;)) Ciao, Mauro
15
Maury1959
Maury1959
28/04/2010 13
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:47:35
ci sono stato 15 giorni fa non ho avuto nessun problema a pagare in euro ma non puoi pagare in euro. In certi posti tipo, il panificio il perchè non lo so ma penso che sia che per pochi spiccioli non vanno in banca a cambiarli ma in trattoria pui pagare il resto te lo danno in kune e lipe che ti servono per le piccole spese.. nei cambi (ce ne sono molti) 1 euro vale 7,2 o 7,3 kune nel ponte del 2 giugno ci torno
peppotto
peppotto
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:11:51
In Croazia non accettano monete diverse dalle Kune per il semplice motivo che all'atto del cambio in banca devono giustificare il versamento in moneta diversa dalla nazionale ed avendo un regime fiscale forfettario e non a scontrino fiscale tipo paesi anglosassoni non possono possedere valuta estera. 1 € = 7,43 kune
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 19/05/2010 alle: 21:28:17
L'estate scorsa abbiamo usato il bancomat comodissimo valuta più favorevole che ai cambi privati[;)],senza spese anzi ci sono state poi addebitate[}:)][}:)] ed abbiamo contestato,quindi controllare gli estratti al rientro perchè ci provano ma noi non ci distraiamo!! Conviene pagare in kune.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:05:08
cambia dove vuoi ma non alla frontiera...se non vuoi smenarci
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:36:38
Veramente...non capisco...Scrat scrat. Perchè se un Croato va al supermercato in Italia forse gli fanno pagare in Kune ?? Sono anni che vado in Croazia, cambio ovunque negli appositi sportelli delle banche o delle poste. Anche in frontiera, 7,2-7,3 Kn per 1 Euro. Basta stare attenti che ci sia esposta la tabella "0 Tax" altrimenti paghi una quota fissa per ogni "cambiata". Io cerco di non pagare mai in Euro. In un campeggio 2 anni fa a conduzione familiare mi hanno fatto pagare in Euro con il cambio ricavato dalla "Mia" ultima bolletta di cambio fatta qualche giorno prima in banca ! Ma è stata una comodità per me in quanto avevo Euro e non avevo kune, ma....per il resto pago sempre in kune o con la C.C.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/05/2010 alle: 11:15:31
Frequento molto la Croazia e non ho mai avuto problemi a pagare in €.Naturalmente non si va a comperare il pane con gli Euro!! Al ristorante o altri negozi ho sempre ottenuto il cambio €/Kuna identico a quello praticato nei cambiavalute,pago comunque spesso con carta di credito. Ricordatevi comunque che sarebbe vietato accettare valuta straniera in pagamento di qualsiasi srvizio,lo è comunque anche da noi!! Ciao. Gianni
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 28/05/2010 alle: 07:51:43
Facendo una sintesi.... dove è possibile conviene pagare con la carta di credito. per prelevare valuta si adobera il bancomat? ho capito bene? ciao sergio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/05/2010 alle: 11:41:40
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 28/05/2010  07:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi anche fare i pagamenti con bancomat, l'estate scorsa io ho pagato il campeggio con bancomat senza problemi. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 28/05/2010 alle: 12:36:43
Pensavo che il Bancomat per i pagamenti si potesse usare solo in Italia. Mi informerò con la banca. grazie del consiglio sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link