quote:mi rivolgo a chi e stato in croazia di recente ... avete avuto problemi con il pagare in euro ..? dove avete cambiato la valuta ..? con che tasso ?>> Nelle tante volte che sono stato in Croazia ho sempre potuto constatare che i Croati sono veramente testardi in materia di cambio. Considera che l'euro lo potrai usare in poche situazioni e solo dove qualche mente lungimirante ha capito che magari ci può anche guadagnare. Nella mia ultima esperienza in Croazia (Pasqua scorsa) non mi hanno cambiato gli Euro al distributore, al supermercato e sugli autobus. Mi è stato invece possibile pagare in Euro a Dubrovnik sia nei negozi che sulle bancarelle di souvenir dove i prezzi erano espressi anche in Euro. Per il cambio ti puoi affidare alle banca o in posta. Le quotazioni le puoi rilevare da questo utilissimo sito:
http://www.viaggiatori.net/turi...
Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/05/2010 08:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco di che ti meravigli. Hanno un'altra moneta, perchè dovrebbero accettare euro? Poi è sufficiente fare un bancomant e ti danno direttamente i soldi nella valuta corretta...così nessuno ti frega (escluso le banche ;)) Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 28/05/2010 07:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi anche fare i pagamenti con bancomat, l'estate scorsa io ho pagato il campeggio con bancomat senza problemi. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">