CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia itinerante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Carapace
Carapace
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 17:55:20
Ho una mezza idea di programmare un viaggio estivo in Croazia, con una tratta in nave e l'altra via terra. Potendo disporre di tempo e potendo quindi scegliere qualsiasi periodo, mi chiedo prima di tutto quale sia il periodo migliore per andarci, tenendo presente che sì vorrei andare anche per fruire un po' del mare, ma non ho imbarcazione al seguito. Poi avrei intenzione di andare in qualche isola, anche un paio, con soste di 4-5 giorni per ogni posto, sia per fruire del mare, sia per visitare i dintorni con lo scooter. Non avendo idee precise su dove andare, cosa vedere, su quali città soffermarsi, su quali isole sbarcare, campeggi idonei, ("poche idee, ma confuse", come si suol dire), si accettano consigli e suggerimenti dagli esperti, tenendo presente che il porto di transito ritengo che sarebbe Ancona. Grazie in anticipo, Giuseppe.
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:09:20
Il periodo migliore per me è da fine giugno a metà luglio. Poi a settembre. Potendo scegliere non andrei da metà luglio ad agosto. Per le isole la mia preferenza va a Hvar e Cherso-Lussino. Poi Korcula, Krk, Pag e dalmazia meridionale. Le incoronate sono fuori categoria. Devi andarci. Se hai lo scooter in qualsiasi isola arrivi alle baiette più belle facilmente a parte qualche chicca in cui ci arrivi a piedi. Focalizza meglio la meta e saprò essere più preciso. Ciao Checco
17
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:01:54
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 03/04/2011  17:55:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giuseppe, siamo stati diverse volte in Croazia e due anni fa abbiamo fatto via terra da Milano a Dubrovnik con ritorno via mare da Hvar ad Ancona con questa compagnia:

http://www.jadrolinija.hr/defau...

Tu puoi fare Ancona - Spalato ed iniziare a visitare la costa, avrai l'imbarazzo della scelta... Non perderti Hvar (una delle 10 isole + belle al mondo)

http://www.google.it/images?um=...

Brac:

http://www.google.it/images?hl=...

etc. etc. Buon Viaggio Maurizio
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:41:08
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 03/04/2011  17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="Verdana">Ill mio consiglio sarebbe: - scegliere giugno o setembre. Itinerario: - Ancona-Split - a Split prendere traghetto per Supetar che si trova sul isola di Brac. Visitare Brac particoralmente Bol. Tornare a Split prendere traghetto per Starigrad che si trova sul isola di Hvar. Visitare tutta l'isola e a Sucuraj prendere traghetto per Drvenik. Proseguire per Ston e Orebic che si trovano sul penisola di Peljesac. A Orebic prendere traghetto per Korcula (anche senza camper). Visitare citta di Korcula. Tornare a Orebic. Via terra proseguire fino Dubrovnik. Tornare fino Sibenik. Andare a vedere le cascate Slapovi Krke. Proseguire per Biograd n/m da dove fare gitta turistica con la nave per vedere Kornati (isole Coronate). Andare a vedere Zadar, proseguire per Plitvicka Jezera (cascate e laghi). Se non ti basta ti posso dare sugerimenti per le isole di Nord Adriatico se da Plitvice non vuoi ancora andare a casa. Ciao, Faros
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 08:33:11
Vi ringrazio tutti. Adesso metterò insieme le idee e magari, con il vostro aiuto, vedremo di fissare un po' di idee. Giuseppe.

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:08:10
Io son stato l'anno scorso, ho saltato tutte le isole...ma abbiam dedicato 4 giorni alla bosnia...e credetemi è meravigliosa. Consiglio davvero una visita a Sarajevo credo che ne valga davvero la pene, considerando che non è così lontana dalle coste croate. A sarajevo c'è il camping per la sosta. Tommy
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 20:58:33
Mettendo un po' insieme i vari suggetimenti, che grosso modo concordano, penso che occorrerebbe allora scegliere la tratta in nave da Bari a Dubrovnik, in modo da non dover tornare sulla stessa strada una seconda volta. Quindi grosso modo seguirei l'itinerario proposto da Faros. A questo punto, in quali località e strutture ricettive converrebbe sostare, considerato che per gli spostamenti nei dintorni userei lo scooter? Grazie, Giuseppe.
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:17:30
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/04/2011  20:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="Verdana">Meglio partire da Dubrovnik, hai ragione. Le strutture ricettive (solo camping) le trovi nelle vicinanze dei posti che vuoi visitare. Buon viaggio, Faros
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 07:32:59
quote:Risposta al messaggio di Faros inserito in data 04/04/2011  22:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da ciò che dici penso di capire che non occorre prenotazione nel periodo diciamo da metà giugno a metà luglio, nel senso che non ci dovrebbe essere difficoltà per trovare posto al momento arrivando in zona. Un'ultima domanda: c'è qualche sito da consultare che tu consigli per trovare le strutture ricettive in Croazia? Intendo qualche sito che per completezza di informazioni e affidabilità meriti attenzione, visto che con una sola ricerca ne ho trovati moltissimi, anche troppi! Ti ringrazio ancora, Giuseppe.

Modificato da Carapace il 05/04/2011 alle 07:50:00
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:26:21
Secondo me, visto che ne hai di tempo, visitare in maniera frettolosa tutto ciò che ti ha proposto faros mi sembra proprio un peccato. Andare sull'isola di Korcula e vedere solo la cittadina o a Brac e vedere solo la spiaggia pur bella di Bol...di certo si può dire di essere stati in Croazia, ma non di averla vissuta e visitata bene. Se hai tempo girati con calma tutte le isole da Dubrovnik in sù. Se il tempo finisce, ci torni con calma l'anno prossimo! Ciao Checco
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:48:35
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 05/04/2011  13:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anche questa è un'idea. Io pensavo appunto che, fissato un itinerario di massima, si è sempre pronti a cambiarlo in funzione della situazione. Quindi, se trovassi interesse al punto da modificare i programmi, potrei anche decidere di soffermarmi in zona e rientrare sempre via mare. Ma come prima volta potrebbe anche avere un senso una visione superficiale generale e poi ritornare, in un altro viaggio, nei posti dove si è trovato maggior interesse. Vedremo! Il bello del camper è che puoi modificare i programmi come e quando vuoi! Grazie, Giuseppe.
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 05/04/2011 alle: 17:15:43
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/04/2011  07:32:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>id="Verdana">Non occorre prenotare. Posto trovi sempre. Basta che non lo cerchi in agosto. Principali siti da consultare sono:

http://www.camping.hr/it

http://www.topcamping.hr/index....

Buoni km.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:44:35
quote:Risposta al messaggio di Faros inserito in data 05/04/2011  17:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, sei stato preciso ed esauriente. A buon rendere! Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link