quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 21/09/2012 10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora non ti sei letto i miei interventi.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 21/09/2012 11:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che li ho letti... ma forse tu non hai letto attentamente il mio. [:)] Il fatto che tu abbia solo esperienze positive da raccontare, anche nei rapporti con le forze dell'ordine, non mi fa cambiare idea. Per il momento. Come ho già scritto: "non posso immaginare di visitare un paese in cui, anche solo ipoteticamente, si possa rischiare di subire soprusi, o peggio ancora sevizie, da parte delle forze dell'ordine" Non accetto di correre questo, seppur ipotetico, rischio. E' la mia opinione basata su fatti narrati e non su esperienza diretta... per mia fortuna Quando scrivo: "Naturalmente, sono pronto a ricredermi se qualcuno testimonierà il contrario", mi riferisco a casi simili nel nostro paese e in particolare nei confronti di turisti stranieri. Parlo di arresti ingiustificati per motivi futili, soprusi, sevizie, pestaggi e angherie varie. Oltre al "riscatto" pagato per poter tornare a casa propria. Mi fa piacere che a te non siano successe cose simili, lo dico sinceramente, e ti auguro di continuare a passare splendide vacanze in Croazia. Io per adesso andrò in altri luoghi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/09/2012 11:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente c'è molto grigio, ma chiunque può dirti che il grigio, più o meno scuro, lo trovi un po' ovunque. Il fatto è che trovandoti in presenza di grigio non puoi nemmeno contare sulle FFOO che potrebbero (in alcuno casi) essere addirittura di un grigio più scuro. La discussione è iniziata con la descrizione di un fatto simile.
ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 22/10/2012 15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio...vaglielo a spiegare a Valtera!![;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ VALTERA Per questi ed altri motivi non trascorro vacanze in Croazia e Slovenia. Ho avuto grossi problemi negli anni 60, e da allora basta con questa gente che, lavorando in Svizzera come emigrante, ho conosciuto sul lavoro la loro prepotenza. Sono prepotenti e anti Italiani, provatese conoscete la lingua a parlare Tedesco in ristorante, pagherete sicuramente molto meno rispetto a noi, provare per credere. Con tutti i posti belli mi circondano, per me i paesi della ex Jugoslavia possono accogliere chi vogliono, io non ci penso nemmeno di fare vacanza, escludo però la Bosnia, un popolo povero ma fiero e onesto, dove sono riuscito persino a farmi degli amici. Se annulli la tua personalità di fronte a Croati e Slavi, forse puoi essere trattato diversamenteid="size1">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 10/09/2012 15:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quotato al cento per cento!
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 29/12/2012 09:41:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:dico anch'io la mia:nel 1995id="purple"> mi trovavo a senj in un campeggetto con moglie auto e canadese. una sera recatomi in città al ritorno vengo bloccato da un furgone della polizia.mi contestano a cenni,naturalmente i 3 poliziotti ignoravano qualsiasi lingua eccetto la loroid="purple">,un'infrazione che io non ho commesso.ho loro dichiarato di non avere i 200 kuna per la multa e li invitai a venire in campeggio l'indomani oppure sarei venuto io alla cenrale di polizia.avendo capito che la tangente non l'avrei pagata se ne sono andati con le pive nel sacco. PER ME LA BELLISSIMA CROAZIA è OUT. a casa mi è rimasta una banconota da 50 kuna . se transiterò per la croazia andando verso la turchia come da progetto questi saranno gli unici soldi che darò loro!>> giusta osservazione come si permettono loro di parlare solo la loro lingua...a casa loro...(uno dei motivi che ci rendono antipatici-rompi[8][8]) e poi cosa stavano lì al mare quando a non di più cento km a nord avrebbero avuto da divertirsi a ""giocare alla guerra"" quella del '91, e non ancora finita... kolovoz 1995 = agosto 1995
http://www.youtube.com/watch?v=...
...potevano andare lassù a mettere un pò di ordine... chi c'è passato nel '90 forse,forse poteva non immaginare cosa sarebbe successo ma chi ci è andato nel 1995 non mi venga a dire...non lo sapevo... e poi oggi siamo nel 2012 e di filmati-ne abbiamo visti molti e di libri ce ne sono a disposizione una infinità...ma noi giriamo per divertirci che ci frega di sapere...quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 29/12/2012 17:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Vai Tranquillo... [;)][;)][;)] Buon 2013 Joni