CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 183
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:01:20
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 21/09/2012  10:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora non ti sei letto i miei interventi.ciao paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:41:01
Scusate, ma... ora il discorso...si è focalizzato SOLO sulle FFOO [?][?][?] Quindi, nessun problema più, ad esempio, con gruppi di Ubriachi (cosa...non inconsueta), poco disposti e disponibili nei confronti di Stranieri...in generale ma...MEGLIO se Italiani [?] Bene...fà piacere che...in poche pagine e con qualche intervento di TdiM, le cose...siano Internazionalmente cambiate... [xx(] Ciao Gianfranco (Si...lo so...ora partiranno esempi e domande del tipo "Perchè da noi gli ubriachi non ci sono ?" oppure... ecc ecc... solo che da noi...non è solito girare con bottiglie da litro che vengono usate come manganello e se si rompono...meglio...) ma è...inutile evidentemente oramai si è creata una disputa Pro e Contro, Nessuno è obiettivo e disposto a valutare...con disponibilità, o Bianco o Nero... io penso ci sia Molto grigio...scuro...ma grigio[;)] Certo, più si condivide e convive e...più si scurisce...ma questa è la mia opinione.

Modificato da Speedy3 il 21/09/2012 alle 11:47:37
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:57:35
Già, o Ancora... in seconda pagina, rispondendo a poesiaD'amore dicevo: Mi spiace Tu ti riferisca, evidentemente a Me, dicendo che esprimo "pare proprio solo frutto di tanta rabbia e non un contributo costruttivo" come dici Tu... In realtà...NON ho Alcuna Rabbia, e NON voglio portare Alcun contributo...demolitorio... Ho parecchio a che spartire con il popolo Croato, sono costretto a lavorare con Croati, come pure con Tedeschi, devo dire la verità, che di persone Simpatiche e Gradevoli...ne trovo da entrambe le parti. Tuttavia, i Croati, sono Tendenzialmente, più Atrratti dal Guadagno facile, possibilmente senza dare nulla in cambio..od il Minimo Assolutamente Indispensabile...e sono Indotti ad Infrangere le regole, SE NON costretti, Puniti, quindi Seriamente e Pesantemente Controllati (ecco forse...anche da dove proviene la fermezza...violenta e vessatoria della Milica...), cioè il Croato di fronte ad un cartello di Divieto di sorpasso...sorpassa a velocità folle...in Italia o dove sà di NON trovare chi lo insegue, lo incarcera e lo porta Immediatamente davanti al giudice condannandolo ad un'ammenda di 7500Kune... Per i Tedeschi, il discorso è diverso, ottimi Automi...Incapaci di prendere decisioni e valutare con obiettività e con personale apporto costruttivo, TUTTO ciò che esula...da quanto Tabellato e Strettamente stabilito...dalle regole ! (se il cartello dice 50Km/h...a 50Km/h si viaggia...fossi pure l'unico superstite di un Disastro Nucleare...) Mi spiace che Tu, pensi, in me ci sia Odio...francamente..me ne infischio (diceva qualcuno...), Nulla ho da spartire, con l'Ex Jugoslavia e il risultato della...Rivolta (guerra...) che si è svolta, quanto ho subito, io ed i miei Familiari, è acqua passata, non frequento le terre Oltre Confine, le persone, gioco forza si, e...personalmente, sono Pure Molto amico di alcune di loro... il fatto poi, che abbiano Doppia Cittadinanza e carta di identità Italiana...l'ho scoperto Solo dopo aver provato affinità e..a pelle...stima e simpatia ! Ciao Gianfranco PS Sempre Considerazioni e pensieri personali...NON Assoluti [;)] Ciao Gianfranco
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:25:50
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 21/09/2012  11:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che li ho letti... ma forse tu non hai letto attentamente il mio. [:)] Il fatto che tu abbia solo esperienze positive da raccontare, anche nei rapporti con le forze dell'ordine, non mi fa cambiare idea. Per il momento. Come ho già scritto: "non posso immaginare di visitare un paese in cui, anche solo ipoteticamente, si possa rischiare di subire soprusi, o peggio ancora sevizie, da parte delle forze dell'ordine" Non accetto di correre questo, seppur ipotetico, rischio. E' la mia opinione basata su fatti narrati e non su esperienza diretta... per mia fortuna Quando scrivo: "Naturalmente, sono pronto a ricredermi se qualcuno testimonierà il contrario", mi riferisco a casi simili nel nostro paese e in particolare nei confronti di turisti stranieri. Parlo di arresti ingiustificati per motivi futili, soprusi, sevizie, pestaggi e angherie varie. Oltre al "riscatto" pagato per poter tornare a casa propria. Mi fa piacere che a te non siano successe cose simili, lo dico sinceramente, e ti auguro di continuare a passare splendide vacanze in Croazia. Io per adesso andrò in altri luoghi.[:)]

Modificato da marba726 il 21/09/2012 alle 12:35:38

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:34:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/09/2012  11:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente c'è molto grigio, ma chiunque può dirti che il grigio, più o meno scuro, lo trovi un po' ovunque. Il fatto è che trovandoti in presenza di grigio non puoi nemmeno contare sulle FFOO che potrebbero (in alcuno casi) essere addirittura di un grigio più scuro. La discussione è iniziata con la descrizione di un fatto simile.
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:45:26
Brevemente, ho frequentato la Croazia in lungo e in largo dal 1999 al 2009 anadando per mare lungo la costa e le sue isole. Ho avuto a che fare con le forze dell'ordine in quanto in barca la cosa è complicata: dogana, capitaneria >>> capitaneria e dogana, ogni volta che entri - esci. Ho sempre cercato di stare nelle regole, di non farmi troppo notare, essere educato ecc.. sapendo benissimo che la Croazia aveva ed ha tutt'oggi qualche problemino sul fronte dei diritti umani. Non crediate che i problemi con la Polizia li abbiamo solo noi. Li hanno anche loro... A me è sempre andata bene, a gente che conosco un po' meno, ma tutto sommato non mi sento di demonizzare la Croazia per questo. Basta essere consapevoli dei rischi, come del resto in molti aspetti nella vita di tutti i giorni. ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
ernestos
ernestos
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 00:07:11
Grazie a Voi la Croazia per me non esiste più. e pensare che avevo deciso di andarci quest'anno. ma poi per motivi di ferie, siamo andati in puglia (fantastica). [:D]
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 22/10/2012 alle: 15:42:38
Come si fa a dire no alla Croazia, io ci sono stato nel 2010 e mi sono trovato benissimo, questo non vuol dire che la Croazia sia il miglior paese del mondo, in Francia e in Spagna rubano sui camper, nel meridione d'Italia ci sono altri problemi, nel Nord europa piove sempre e allora stiamo a casa a guardare la tele. Il paese perfetto non esiste il bello dell'abitar viaggiando è quello di prendere con filosofia quello che accade, se no ci sono i villaggi turistici dove ti prendono per mano e ti fanno fare quello che gli piace a loro. Ciao a tutti sergio ciao sergio
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/10/2012 alle: 16:30:48
...il bello dell'abitar viaggiando è quello di prendere con filosofia quello che accade...
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 22/10/2012  15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio...vaglielo a spiegare a Valtera!![;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 22/10/2012 alle: 17:34:55
. . Numero totale pernottamenti 35.119.089 ^^^^^^^ errata corrige ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Il turismo in Croazia, uno dei principali settori dell’economia nazionale che contribuisce con il 19% alle casse dell’erario, ha registrato nel primo semestre del 2012 un aumento del 5% nel numero di turisti e di pernottamenti. Lo ha riferito il ministro del Turismo croato, Veljko Ostojic. Fino alla fine di giugno un incremento è stato registrato da tutte le regioni della costa croata, in particolare a Dubrovnik (+15%), con un totale di 3,6 milioni di turisti, ovvero 180.000 in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Secondo i dati statistici del ministero l’incremento è in primo luogo dovuto alla crescita degli arrivi dall’estero, di tedeschi (+9%), austriaci (+6%) e sloveni (+5%).

Modificato da salito il 22/10/2012 alle 17:42:45
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:33:27
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ VALTERA Per questi ed altri motivi non trascorro vacanze in Croazia e Slovenia. Ho avuto grossi problemi negli anni 60, e da allora basta con questa gente che, lavorando in Svizzera come emigrante, ho conosciuto sul lavoro la loro prepotenza. Sono prepotenti e anti Italiani, provatese conoscete la lingua a parlare Tedesco in ristorante, pagherete sicuramente molto meno rispetto a noi, provare per credere. Con tutti i posti belli mi circondano, per me i paesi della ex Jugoslavia possono accogliere chi vogliono, io non ci penso nemmeno di fare vacanza, escludo però la Bosnia, un popolo povero ma fiero e onesto, dove sono riuscito persino a farmi degli amici. Se annulli la tua personalità di fronte a Croati e Slavi, forse puoi essere trattato diversamenteid="size1"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 22/10/2012 alle 21:48:25
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 28/12/2012 alle: 14:25:59
ah, ah, non so se un giuliano (venezia giulia) ha già risposto in questa lunga discussione, spiegando dal di dentro come funzionano le cose qui, sul perchè i Croati ce l'hanno con gli italiani (motivi storici), ecc, ecc. Comunque noi di qui lo sappiamo e sappiamo anche che vale sempre il detto "più ti parli e più ti paghi", ovvero, in casi come questi: orecchie basse, coda fra le gambe, muti, non discutere, pagare il dovuto e zitti. Te la cavi sempre senza problemi. Se fossi stato un non-italiano come noi, non avresti avuto problemi. Infatti i Croati sono padroni in casa loro e non tollerano che nessuno lo metta in discussione (e qui ci sono quelle famose, neanche tanto antiche ragioni storiche soprattutto vicino al confine con l'Italia), anche se si tratta di un turista/cliente che paga e porta guadagno. Se non sei croato, da loro sei considerato un ospite in casa d'altri e come tale pretendono che ti comporti, educato, in punta di piedi, a modo, di basso profilo, che chieda perfavore. Non tollerano che ci si comporti da italiano, ovvero da arroganti, da turisti che trattano i camerieri come servi o che non si rispettino le regole. Se si fa un'ordinazione, non puoi metterti a modificargli la ricetta dicendo ad esempio che vuoi la pizza x, si, ma con i pomodorini anzichè la passata e con il prezzemolo anzichè l'aglio, ecc, come mi è capitato di sentire da turisti italiani (che vergogna). Se ti va bene prendi quello "che ti passa il convento" sennò stai a casa tua. Il fatto che tu paghi non ti mette un gradino sopra. Loro ti fanno un piacere a farti venire a pagamento. Se paghi per una sdraio (1-2€), non c'è nessun bagnino che te la trasporta, ti apre l'obrellone. Ti arrangi. E se te ne vai e qualcuno ti prende il posto, cavoli tuoi. La sdraio era un prestito momentaneo, non ti dà diritto a pretendere niente. A me tutto questo piace perchè fa si che ci sia una naturale scrematura del turista che va in Croazia, italiano o di altra nazionalità che sia, così io poi non rischio di venirne a contatto, non so se mi spiego... paola
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:10:51
Paola...cos'è il tuo post...uno scherzo[:0][:0][:0]?Se non lo è come temo,cosa aspetti a trasferirti...mai sentito parlare di cultura dell'ospitalità?se...e cito uno dei tuoi esempi,se voglio ordinare una pizza diversa dal menù,la ordino e di conseguenza la pago (sempre se la pizzeria ha la possibilità di soddisfarmi)!...non ci vedo nulla di vergognoso nel richiedere una pietanza modificata...per cortesia[;)][;)]!Che viga il motto "più ti parli più ti paghi" lo confermo...ma ciò di sicuro NON fà onore a una Nazione che mira ad entrare in Europa...a proposito è di oggi l'ennesimo veto da parte della Slovenia per l'entrata nella UE della Croazia!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:40:55
. . visto che stato riaperto mi premeva far notare a chi scrisse quanto segue """"""" banacoa Iscritto 19 Lug 09 inviati - 11/09/2012 : 11:18:48 ciao a tutti... è dal 1990 che non metto più piede nella ex Yugo... ...di ritorno dalla Turchia, dove già avevamo avuto problemi in direzione Kurdistan, per l'invasione del Kuwait, decidiamo di "fare la costa Yugo" per il ritorno (è stata un'odissea, ogni 20 km. Polizia, a Pristina sommosse e blindati sulla strada) risalendo la costa, prima di Spalato, siamo stati in "balia" di ragazzotti ubriachi, spalleggiati dalla "Milica" che tratteneva i nostri passaporti, solo per essere parcheggiati, di giorno per un bagno al mare, senza nessun divieto o altro... costoro, senza nessuna divisa, in abiti civili, urlavano con i nostri passaporti in mano, termini incomprensibili... leggo, purtroppo, che è cambiato poco...ciao Tony """""""""""" forse forse è ora che realizzi quanto sei stato fortunato in quel momento... dove erano già alle prove di guerra e non erano giornate normali... ma i turisti passano senza porsi domande...ma dopo a casa... ::::::::::::::::::::::: da wikipedia Le elezioni croate della primavera del 1990 avevano visto vincere i nazionalisti di Tu#273;man, supportati anche dalla diaspora, davanti ai comunisti riformati di Ivica Ra#269;an. Nell'estate del 1990, nella regione montagnosa della Krajina (ai confini con la Bosnia), a maggioranza serba, venne proclamata la formazione della Regione Autonoma Serba della Krajina. In un clima di tensione sempre più forte, i Serbi bloccarono per un certo periodo le strade percorse dai turisti che si recavano per le vacanze in Dalmazia. Il 2 settembre si tenne nella stessa regione un referendum sull'autonomia e per una possibile futura congiunzione con la Serbia... """"""""" ...tragici momenti...tragedie dell'umanità... facciamoci tanti auguri per un anno migliore
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/12/2012 alle: 22:01:18
Appoggio il post ! di fatto non mi sono mai piaciuti,visto queste esperienze me ne resto ben lontano da portare i miei euri in quel paese e spero tu possa trovare una risposta da parte delle istituzioni. Luca Pd
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 29/12/2012 alle: 09:41:01
dico anch'io la mia:nel 1995 mi trovavo a senj in un campeggetto con moglie auto e canadese. una sera recatomi in città al ritorno vengo bloccato da un furgone della polizia.mi contestano a cenni,naturalmente i 3 poliziotti ignoravano qualsiasi lingua eccetto la loro,un'infrazione che io non ho commesso.ho loro dichiarato di non avere i 200 kuna per la multa e li invitai a venire in campeggio l'indomani oppure sarei venuto io alla cenrale di polizia.avendo capito che la tangente non l'avrei pagata se ne sono andati con le pive nel sacco. PER ME LA BELLISSIMA CROAZIA è OUT. a casa mi è rimasta una banconota da 50 kuna . se transiterò per la croazia andando verso la turchia come da progetto questi saranno gli unici soldi che darò loro!
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 29/12/2012 alle: 09:51:06
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 10/09/2012  15:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quotato al cento per cento!
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 29/12/2012 alle: 17:51:03
Quoto tutti, non andate in Croazia per i prossimi vent'anni. Ci conto!! Lastovo, Torgir, Pag, Hvar, Korcula, Vis i parchi nazionali, Zagabria, Dubrovnik, Cherso e Lussino...lasciatele ai tedeschi o ai polacchi... ...e a me! Buon 2013 Checco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:23:47
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 29/12/2012  09:41:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:dico anch'io la mia:nel 1995id="purple"> mi trovavo a senj in un campeggetto con moglie auto e canadese. una sera recatomi in città al ritorno vengo bloccato da un furgone della polizia.mi contestano a cenni,naturalmente i 3 poliziotti ignoravano qualsiasi lingua eccetto la loroid="purple">,un'infrazione che io non ho commesso.ho loro dichiarato di non avere i 200 kuna per la multa e li invitai a venire in campeggio l'indomani oppure sarei venuto io alla cenrale di polizia.avendo capito che la tangente non l'avrei pagata se ne sono andati con le pive nel sacco. PER ME LA BELLISSIMA CROAZIA è OUT. a casa mi è rimasta una banconota da 50 kuna . se transiterò per la croazia andando verso la turchia come da progetto questi saranno gli unici soldi che darò loro!>
> giusta osservazione come si permettono loro di parlare solo la loro lingua...a casa loro...(uno dei motivi che ci rendono antipatici-rompi[8][8]) e poi cosa stavano lì al mare quando a non di più cento km a nord avrebbero avuto da divertirsi a ""giocare alla guerra"" quella del '91, e non ancora finita... kolovoz 1995 = agosto 1995

http://www.youtube.com/watch?v=...

...potevano andare lassù a mettere un pò di ordine... chi c'è passato nel '90 forse,forse poteva non immaginare cosa sarebbe successo ma chi ci è andato nel 1995 non mi venga a dire...non lo sapevo... e poi oggi siamo nel 2012 e di filmati-ne abbiamo visti molti e di libri ce ne sono a disposizione una infinità...ma noi giriamo per divertirci che ci frega di sapere...

Modificato da salito il 29/12/2012 alle 18:25:28
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:38:35
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 29/12/2012  17:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Vai Tranquillo... [;)][;)][;)] Buon 2013 Joni

Modificato da Speedy3 il 29/12/2012 alle 18:40:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link