CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: malmenati turisti siciliani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 14:54:40
Croazia: malmenati turisti siciliani, avevano chiesto la ricevuta al ristorante. Tre donne e due uomini picchiati e lasciati a terra. Soccorsi dallo skipper di un'imbarcazione. MILANO - Cinque turisti siciliani sono stati picchiati la notte scorsa in Croazia, nella baia di Mala Proversa a sud delle isole Dugiottok e Kattina, dopo una discussione con i proprietari di un ristorante per la conversione della valuta locale in euro e il rilascio della fattura per la cena. I turisti, due uomini e tre donne (una giornalista e due avvocati), in vacanza su una barca a vela, hanno già avvisato l'ambasciata e il consolato italiano in Croazia. PICCHIATI - Martedì sera, dopo aver discusso sul conto che per i turisti italiani non era adeguato al cambio attuale ma che hanno pagato lo stesso, hanno richiesto la fattura. I proprietari del ristorante Aquarius si sono rifiutati e, raccontano i turisti, dopo la discussione non hanno voluto riaccompagnare i turisti sulla barca ancorata al largo, come da accordi presi inizialmente. A quel punto, racconta una delle vittime, «sono usciti tre energumeni dal ristorante e ci hanno massacrato con calci, pugni e schiaffi lasciandoci a terra». Una donna è caduta in acqua, un'altra è stata spinta a terra e presa a calci e la terza si è gettata in mare cercando di sfuggire. Uno dei due turisti italiani ha riportato una profonda ferita al volto ed escoriazioni sparse sul corpo. Nell'aggressione l'uomo ha riportato anche una ferita vicino all'occhio destro a causa di un pugno che gli ha fatto volare gli occhiali. Dopo l'aggressione i turisti sono stati soccorsi dallo skipper di un'altra imbarcazione che li ha riaccompagnati sulla loro barca a vela. 12 agosto 2009

http://www.corriere.it/esteri/0...

Salvo-SA
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:38:24
mah!!!!!non so' che dire,mi lascia un po' perplesso la cosa.......[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/08/2009 alle: 18:56:04
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 12/08/2009  14:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in vacanza vado in posti civili, per carità può accadere qualcosa anche lì ma con una probabilità molto inferiore, certo che andare in un paese dove la rissa, gli ubriachi, e l'odio verso gli italiani sono una consuetudine, per carità. E non mi vengano a dire certi che si trovano bene, solo perchè se ne stanno rintanati nei campeggi! Io la Croazia l'ho girata per dieci anni con la barca, bei posti, bella acqua ma per quel che riguarda la popolazione.... Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/08/2009 alle: 19:13:30
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/08/2009  18:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo al 100% Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 12/08/2009 alle: 20:26:35
sapremo mai la verità.??
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 12/08/2009 alle: 21:41:52
sono appena tornato dalla Croazia, mi spiace molto per qello che è successo, ma credo che, indipendetemente dal fatto che mi sia trovato benissimo anche e sopratutto x l'ospitalità della gente, certo qualunquismo becero ed ignorante lasci proprio il tempo che trova...
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:01:56
purtroppo siamo in molti ad aver cancellato quel paese, io sono un altro che non ci metterà mai più piede. Ho viaggiato un pò in tutta l'Europa ma episodi sgradevoli e che si sono ripetuti a distanza di anni mi son capitati solo lì, e la cosa più assurda è trovarsi nei problemi ignorandone i motivi. Mi fa piacere comunque che qualcuno non ne abbia avuti o subiti. Vuol dire che sono sfortunato[;)]. andrea
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:29:02
quote:Risposta al messaggio di snoopy4 inserito in data 12/08/2009  21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sottoscrivo al 1000 per cento...sarà forse che chi ha avuto problemi va in un paese e tratta le persone come un colonizzatore arrogante, convinto che tutto gli è dovuto? Chi può dirlo...ad ogni modo non andate in croazia nessuno vi obbliga. Ciao, Mauro
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 13/08/2009 alle: 01:45:59
Io vado da anni in Croazia e non ho mai avuto problemi. Motivo? Mi faccio sempre i c...i miei, non pretendo nulla da nessuno (in quanto sono in casa d'altri) e i soldi li cambio prima di partire...I pagamenti di una certa entità li effetuo con carta di credito...SE NON MI STA BENE IL COMPORTAMENTO DELLE PERSONE CHE ABITANO I LUOGHI DOVE VADO IN VACANZA, ME NE STO A CASA! Dico questo perchè ho sempre pensato la stessa cosa di quelli che vengono nel MIO paese...
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 13/08/2009 alle: 08:45:31
Quoto Smauro e Bnvale ed aggiungo.....vi siete gia' dimenticati del conto del ristorante romano ai poveri turisti giapponesi??????[xx(]o quante fregature abbbiamo preso nei nostri posti turistici????[xx(] Fabio.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/08/2009 alle: 09:08:58
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/08/2009  18:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in vacanza vado in posti civili Ti ricordo che circa un anno fa' delle ragazze Italiane erano state picchiate in Francia (dopo i mondiali) questo paese è da annoverare fra i paesi civili
eddied
eddied
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:02:27
[:)]Ciao tutti, fa sempre dispiacere sentir parlare di episodi del genere, ma non facciamo l'errore di cadere in facili razzismi. Sono appena reduce da una giornata a Roma, per far vedere la citta' a un parente in visita dall'Argentina. 1 birra piccolo/ 1 Sprite = Euro 13.50 mezza minerale = Euro 2. etc etc ditemi voi. saluti, eddied
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:28:45
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 13/08/2009  11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... porticciolo di SIbenik, in 4: 2 grigliate di pesce, un fritto misto, un panino, acqua e birra, 160 Kune in tutto(€ 22).... certo era un posto xpescatori, ma era anche evidente che fossimo turisti, tuttavia... ed è solo un esempio, mai speso più di 50eurox cena in 4, a Milano ci fai pizza e desseert... Per non parlare degli autocamp, a parte uno super rinomato a Trogir dove ho speso 46 € fronte mare x una notte (poi via perchè non c'era posto), ho sempre sostato con costi oscillanti tra i 22 e i 13 euro x notte (postisempre puliti e con servizi igienici funzionali)... insomma io mi sono trovato molto bene x costi, per ospitalità e per servizi; noncredo tornerò molto presto ma solo perchè l'ho già visitata tre volte in 11 anni,...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:46:39
Sara' che non mangio mai a ristorate... Oppure che faccio vacanza,spesso in posti civili: MAROCCO,TUISIA,TURCHIA Ma in tre viaggi in croazia + uno 25 anni fa in yugoslavia,mai avuto problemi. L'importante,comunque è viaggiare i posti CIVILI[:D]
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/08/2009 alle: 11:59:57
> da due anni vado in vacanza in croazia, non sto "rintanato in campeggio" eppure mi sono sempre trovato bene! mai avuto problemi ne con i ristoratori ne con i negozianti, certo che se pago in euro mi fanno il cambio a 7K, se vado in banca il cambio è a 7,20K ma questo è noto. Sulla civiltà di un popolo poi sarei più cauto nel dare giudizi. Confrontate le spiagge libere e i parchi in riva al mare della croazia e i nostri. Le esperienze negative possono sempre capitare, credo ovunque, ma prima di generalizzare.....
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:38:55
LE VERSIONI- Intanto sono discordanti le versioni di quanto accaduto ieri sera al ristorante Aquarius. Una dei turisti italiani, Elvira Terranova, giornalista, ha raccontato che sono stati il ristoratore e altri individui usciti dal ristorante Aquarius a malmenarli, dopo che avevano invano chiesto la ricevuta, «con botte e legante, anche contro noi donne». Il proprietario del locale, Zoran Ramov, nega invece che a malmenare i turisti italiani sia stato lui o qualcuno dei suoi dipendenti: «È vero che c'è stato un piccolo malinteso, circa 7-8 euro che non hanno saldato, ma le ragioni della rissa sono altre», continua Ramov aggiungendo che «i siciliani erano irritanti e hanno fatto arrabbiare tutti nel ristornante». Nel pomeriggio l'uomo è stato interrogato dalla polizia
milazzo
milazzo
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:08:03
quote:Risposta al messaggio di prolocomuggia inserito in data 13/08/2009  15:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nessuno viene in mente che forse sti avvocati barcaioli hanno trovato pane per i loro denti??
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:31:03
Ecco cosa succede nella civilissima Corsica

http://www.corriere.it/cronache...

18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/08/2009 alle: 18:35:37
id="size2">id="blue">Ritorno oggi dalla Croazia che per motivi stadali ho dovuto attraversare, in sole 24 ore di permanenza nei dintorni di Fiume, ho potuto verificare ancora una volta la indisponibilità della gente locale nei confronti di turisti italiani. Sono stato la prima volta in questo paese 35 anni fà, e dopo aver subito già allora delle ingiustizie mi ero ripromesso di non tornarci più, ma ora sono stato costretto. E' inutile negarlo sono prevenuti nei nostri confronti per "ovvi" motivi, vivono un turismo sostenuto da Tedeschi nazional popolari che giungono in massa in questa terra, vuoi per la vicinanza, nonchè per i prezzi contenuti e si sentono già gratificati. Quando mi esprimevo in lingua italiana mi snobbavano e pagavo 100, rivolgendomi al contrario in lingua tedesca e spacciandomi per tedesco pagavo 50,venendo corteggiato spudoratamente. Questo pochi giorni fa, l'ho sperimentato ancora una volta, ma credo che la Croazia non meriti i nostri soldi, al contrario una Turkia socievole fino alla commozione, onesta e bella in tutte le sue particolarità, dove la mia vacanza è stata veramente un bagno di cortesia costellata di meravigliose sorpreseid="blue">id="size3">. Danci

Modificato da Danci il 24/08/2009 alle 18:46:47
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/08/2009 alle: 20:07:56
L'indisponibilità nei confronti degli italiani è sempre stata presente. Era solo sopita durante il periodo di Tito. Adesso , " liberi tutti ". Conosco, conosco. Spiacenti, ma nei nostri confronti , specie camperisti, è stata sollevata una marea di divieti e limitazioni. Mi spiace ma è vero che ti sopportano solo dentro un campeggio, poi esci e "rauss " subito a casa vostra. No grazie, non ci ritorno più. Cosa vogliono dimostrare , di essere più realisti del re?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/08/2009 alle: 09:00:28
Divieti? Prova un pò a vedere in Slovenia!!! Intanto prima di agitarsi tanto bisogna vedere come sono veramente andate le cose,io normalmente divido in due parti la vacanze e almeno due settimane in Croazia con camper e gommone le passo. Non ho mai avuto problemi di sorta,al ristorante (mangio al ristorante ogni sera) quando chiedo il conto mi portano sempre la ricevuta o lo scontrino(non so se da loro sia obbligatorio lo scontrino fiscale)e quando ho pagato in Euro non ho mai avuto fregature. La gente è un pò spigolosa ma è il loro carattere,la loro indole,non ho mai comunque avuto modo di essere trattato male,caso mai mi è successo in Slovenia (Polizia).Purtroppo i nostri padri hanno "bastonato duro" in quelle zone,non dimentichiamo che siamo stati occupanti e che alcune vertenze con lo stato Italiano sono ancora aperte al punto tale che l'Italia è l'unico ostacolo all'entrata in Europa della Croazia!!! Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link