CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:30:48
Visto che siamo tutti alle prese con la programmazione delle mete estive 2008, proprio ieri sera in famiglia abbiamo iniziato a parlarne un pò !! E' emerso che il 50% del nucleo familiare si è espresso per la Croazia, mentre l'altro 50% si è espresso per la Spagna ... Per la Spagna ho visto che ci sono già altri post, ed ho preso appunti ... vi chiedo, allora qualcuno di recente è andato in Croazia? Ha qualche idea e/o dritta da suggerirmi ? Grazie ... Roby
L Arca di Luca
L Arca di Luca
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:39:03
... nessuno che risponde??? Svogliati. Noi siamo stati in Croazia la scorsa estate, nel mese di agosto. Per non entrare nel dettaglio ti posso dire che il mare è stupendo. Noi avevamo appena acquistato il gommone quindi siamo riusciti a fare dei bei giretti (attenzione che se ce l'hai pure tu devi comperare presso una capitaneria di porto croata la Vignetta, altrimenti MULTA). I campeggi... bhe... per quello che abbiamo potuto vedere noi (ne abbiamo girati circa 6 in 2 settimane) non sono un gran chè. Nel senso che l'acqua calda è considerato un bene di lusso, i prezzi sono solo di poco inferiori a quelli italiani (non pensare quindi di andare lì e di risparmiare) e non è possibile praticare il campeggio libero. La cosa bella è che puoi fare sia mare che visitare città che un tempo erano "nostre". Se vuoi maggiori dettagli fammelo sapere. Comunque il campeggio in assoluto migliore da noi visitato è quello dell'isola di Pago. Buone vacanze Sandra
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 19/01/2008 alle: 18:11:40
ciao, ma la Croazia e lunga e diversa, cosa ti interessa sapere? l'Istria, la Dalmazia le isole o ancora più giù. Nel 2007 sono stato nell'isola di Kvar, la consiglio e veramente bella e ancora poco frequentata inoltre i prezzi sono più bassi dell'Istria che ormai ci ha raggiunto. Nella scelta bisogna valutare le tue esigenze, hai bambini? hai bisogno di sabbia, sapete nuotare ,viaggiate con scooter , con gommone, con biciclette , siete o tollerate i nudisti ecco conoscendo tanti particolari è posssibile essere più precisi ; anche il camping Polari di Rovjgno e molto bello, sappi comunque che più scendi verso Dubrovnik i camping diventano più spartani ma anche più economiciid="Comic Sans MS">id="blue">.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:38:27
x giopat ... siamo in 4 con bimbo di 7 anni ed un ragazzo di 14 .... se possibile siamo per la sabbia ... avremmo le biciclette al seguito ... non è un problema economico ( naturalmente, se si può risparmiare non ci tiriamo indietro ) ma comunque se vacanza deve essere ... che vacanza sia !! Quindi la mia presa di contatto serve per capire se i campeggi sono all'altezza, se c'è la possibilità di escursioni e/o visite a luoghi belli ed interessanti (da premettere che il parco con cascate e laghi di Plivice l'ho visto nel 1990) ... insomma un sereno ed obiettivo quadro della situazione ... anche perchè se qualcuno c'è stato di recente ha sicuramente una visione più aggiornata della mia. x L'Arca di Luca ... ti ringrazio per l'esauriente spiegazione nautica, ma non abbiamo il gommone, quindi, opterei per delle vacanze più terrene ... Roby
21
prandot
prandot
09/02/2004 59
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:31:02
Siamo stati in Croazia due anni fa ed è stata una esperienza molto positiva. Spiagge di sabbia sono molto poche, l' unica significativa è quella sull' isola di Rab (ove non sono però andato). I posti più belli che ho visitato sono stati il laghi di plivitze, le cascate di krka,l'isola di Hvar (quante piante di lavanda!), le città storiche, in particolare Dubrovnik e Trogyr. Ho trovato dappertutto buona accoglienza e prezzi accessibili (almeno in giugno). Un campeggio dove ci siamo trovati molto bene è il camping Sirena a Lokva Rogoznica,anche se non è alberato. Per i ristoranti ti consiglio quelli meno appariscenti e più all' interno, mentre è meglio evitare quelli turistici...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mai a pe
mai a pe
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:31:10
ciao, noi siamo stati quest'estate in croazia e io sono rimasta incantata da lussin piccolo, si chiama mali losjn o qualche cosa del genere.Devi prendere il taghetto ma in mezzora sei li. siamo stati al campeggi cikat, il paesino era facimente raggiungibile in bici e /o a piedi da un bellissimo sentiero che passa tutto in mezzo a una pineta.Arrivi al porto molto bello da cui partono giornalmente gite in barca. P.s. di sabbia neanche l'ombra [:X]
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:24:14
ciao, cercando di essere sintetico, sabbia in Croazia ne trovi poca forse all'isola di Pag e KRK vi sono delle spiagge ma il bello di quel mare è proprio perchè non c'è sabbia e questo fa si che l'acqua rimanga l'impida. Se vuoi coniugare oltre al mare anche un pò di storia potresti andare a Pola al camping Stoja , raggiungi Pola in bicicletta. Il Polari (parte naturusta)in Istria ha il sentiero che ti porta a Rovjgno tutto lungo il mare, idem per il Cikat di Lussinpiccolo, quest'ultimi sono posti di villeggiatura con mondanità e con possibilità di escursioni alle isole. Se ti sposti più giù trovi campeggi sempre più essenziali dove l'attrazione principale è il mare e i ristorantini con le varie specialità locali. Qualcuno mi smentirà sicuramente ma in Croazia luoghi storici da visitare non mi pare ve ne siano di concentrati in un solo posto,merita sicuramente il palazzo di Diocleziano a Spalato, la citta vecchia di Dubrovnic , l'arena di Pola .... comunque in Croazia ci si va per il mare il verde e la natura, consiglio per i tuoi ragazzini pinne maschera e muta (corta) questo divertimento l'ho scoperto anch'io da stagionato, e sopratutto non devo soffrire per l'acqua fredda, perchè nessuno lo dice ma in Croazia l'acqua è sempre fredda .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7011
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:50:50
Ho una lunga (purtroppo) esperienza di Jugoslavia ora Croazia !!! Secondo me se non ci si va per il mare perde molto del suo significato nel senso che qualcosa da vedere c'é ma non paragonabile, ad esempio con la Spagna dell'altro 50 %. Certo tutti i paesini dell'Istria sono caratteristici e simpatici, Dubrovnik è bellissima, Plitvice la conosci già, Spalato, Sebenico, Zara. La capitale dell'isola di Hvar (Hvar) è veneziana e molto caratteristica, così anche Curzola sull'omonima isola. Allungandosi in Bosnia anche Mostar. Puoi andare anche poi in Slovenia a vedere le grotte di Postumia e Lipica (dove allevano i cavalli lipizziani una volta utilizzati alla scuola spagnola di Vienna). Secondo me se decidi di mettere in secondo piano il mare dovresti organizzare un bel tour lungo tutta la costa toccando appunto tutte le città ed i centri che meritano attingendo info come stai facendo, magari alternando qualche giornata di mare giusto per rilassarsi un po'. Il mare della Croazia, a mio avviso, richiede una barca, anche piccola, ma bisogna potersi allontanare dalle spiagge troppo frequentate soprattutto in Agosto. Okkio però perchè oltre i 4CV dal 2006 serve la patente nautica !! (ed ovviamente la vignetta, ma quella basta pagarla). I Croati noleggiano delle lance proprio con i motori da 4 Cv a prezzi convenienti per farsi un bel giro ad esempio nella zona delle Incoronate. I Campeggi sono mediamente inferiori a quelli italiani. Soprattutto normalmente si è assistiti meno rispetto a quello che succede in Italia. Questa non è però una regola, talvolta trovi situazioni eccellenti !! E non ho mai trovato situazioni drammatiche. I prezzi dei campeggi e del cibo sono tanto più convenienti quanto più vai verso sud. (con qualche eccezione). Qualche volta ho trovato i servizi sporchi, ma direi che non è una costante, mi è capitato anche in Italia ed in altri paesi !! Bisogna stare un po' attenti alla guida perchè sembra che i Croati siano molto severi, io però sono andato in totale per 8 estati e non ho mai preso una multa !! L'assistenza sanitaria, della quale non ho mai avuto bisogno, dicono sia migliorata sensibilmente, quest'estate sull'Isola di Vis c'era un bellissimo poliambulatorio !! Per viaggiare se devi fare lunghi trasferimenti c'é l'autostrada che nel 2008 dovrebbe raggiungere Dubrovnik, La statale costiera è però bellissima e quindi se viaggi di giorno è da preferire, certo che è molto più lenta !! Se hai bisogno di altre info specifiche chiedi pure, per quanto riuscirò te le darò volentieri.
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:41:13
Abbiamo letto (io e la mia consorte) le vostre "dritte" ... Tutte utili e precise ... Ora, abbiamo un quadro sicuramente più aggiornato ... Se qualcuno volesse ancora postare qualche notizia, leggeremo con immenso interesse quanto ci verrà suggerito ... Comunque, desideriamo ringraziare tutti per la simpatica assistenza !! Grazie di cuore ... Roberto e Rita
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:04:20
Io hò il camper da quest'anno...ma sono stato in croazia l'anno scorso. In camper l'ho scartata solo per il problema di non poter fare sosta libera nel periodo estivo. Vi consiglio di passere per l'isola di pag ci sono spiaggette di sabbia favolose e solitarie. meravigliose. con 40 euro noleggi una barca per tutto il giorno. camping sul mare bellissimi. unica cosa attenti xchè molti di questi sono fkk (naturisti) a noi non crea problemi...ma giusto per saperlo. ciao
luke66
luke66
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:43:26
Ciao, se cerchi la sabbia l' isola di Rab fa al caso tuo, 20 minuti di traghetto da Jablanac, poi risali per circa 15 km fino a Lopar, lì c'è il + grande campeggio dell' isola e ha la spiaggia sabbiosa. io ci sono stato (in tenda) con i miei per circa 20 anni, accanto al camping c'è un centro ricreazionale con qualche negozietto e anche una pseudo discoteca, ma sono 7 anni che non ci vado, anche se quest'anno che finalmente ho il camper ci vorrei tornare. Bellissimo il centro storico di Rab (cittadella veneta), ma anche le passeggiate in mezzo ai cespugli di mirto e ginepro. Mille profumi ti accompagnano nelle escursioni che puoi fare nelle innumerevoli spiaggette nelle vicinanze del campeggio. (parecchie, libere, contrassegnate da FKK sono per nudisti). Il campeggio ha un supermarket interno (abbastanza spartano, come tutti in croazia) e uno esterno + fornito, ricordo che ha sempre offerto l' acqua calda gratis per le docce e che stavano costruendo una specie di scivolo sul mare, (ripeto sono 7 anni che, a malincuore, non ci metto piede) la pulizia dei bagni è sempre stata + che sufficiente. Ho visto di peggio in molti campeggi blasonati in italia (in Cro MAI impraticabili, in Ita si!!). Mare pulito, indispensabili maschera, pinne e boccaglio per il massimo divertimento, a settembre salvo piogge torrenziali, peraltro rare qui, la temperatura del mare è gradevole). Spero di esserti stato d' aiuto. ciao e buoni km. a tutti
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:07:07
[:)]Ciao, anch'io sono un assiduo frequentatore della Croazia. Effettivamente dipende molto da dove vai. In Istria i prezzi sono quasi allineati ai nostri, ma anche i servizi. Il Camp Polari di Rovigno lo ritengo ottimo, comodo, bella piscina e con il sentiero lungo la costa che ti porta in centro.Accettano i nostri anici a 4 zampe e per chi gradisce c'è anche la parte naturista (FKK).
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:14:07
[:0]ops.... anche a Lussino sono stato al Cikat, non male e a Krk allo Jezevaz mi son trovato molto bene. Poi a Orsera (Vrsar) c'è il Camp Porto Sole a 10 minuti a piedi dal centro.Bel paese, piccolo e tranquillo a pochi km da Parenzo. Più scendi verso sud e meno spendi, ma spesso i camp sono più spartani e selvaggi,dipende dai gusti. Sabbia pochina... al Vestar di Rovigno ne ho trovata una baia piena, ma la spiaggia è comunque di piccoli ciottoli. Poi non perderti Plitvice, stupendo! E passando per la Slovenia le Grotte di S.Canziano e quelle di Postumia, ma anche il castello di Predjama e Lubiana son da vedere. Ciao Start[:D][8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:56:28
Se cerchi sabbia non andare in Croazia, le spiagge sabbiose sono rare e molte artificiali... Questa è la tipica spiaggia croata ma, non è niente male e per di piu scordi acqua torbida ed alghe... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:20:48
MA SE QUALCUNO VOLESSE ABINARE LA VISITA DI MEDJUGORJE, A QUALCHE CAMPEGGIO SUL MARE COSA CONSIGLIATE? IO HO SEMPRE ESCLUSO LA CROAZIA D'ESTATE PERCHE' L'HO SEMPRE CONSIDERATA FREDDA E MOLTO UMIDA, MA MIEI CONOSCENTI CI SONO ANDATI DIVERSE VOLTE E ME NE HANNO PARLATO SEMPRE MOLTO BENE. IN AGOSTO I CAMPEGGI DEVONO ESSERE PRENOTATI? SI POSSONO MONTARE LE TENDE? VICINO A MEDJUGORJE, COSA MI CONSIGLIATE PER VISITARE? SARAJEVO? DUBROVNICK? E IL MARE LI' VICINO COM'E'? QUALI SONO I CAMPEGGI NON TROPPO DISTANTI? HO SOLO UNA SETTIMANA E NON VORREI PERDERLA IN GIRI VIZIOSI.... GRAZIE DI TUTE LE DRITTE. SILVIA
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:12:06
X PAOLO TU CHE SEI COSI' INFORMATO.....SE UNO VOLESSE ANDARE A MEDJUGORJE DOPO DOVE SI PUO' FERMARE INTENDO CAMPEGGIO SUL MARE? CHE ISOLE CI SONO BELLE DA POTER VEDERE CON UN CAMPEGGIO CHE NON SIA SUPER AFFOLLATO IN AGOSTO? SIAMO IN TRE....NON ABBIAMO PARTICOLARI ESIGENZE, SOLO DI FARCI QUALCHE GIORNO DI MARE TRANQUILLI IN UN BEL MARE... CIAO E GRAZIE DI INFORMAZIOONI. COME MAI SI TROVANO ANCORA COSI' POCHE INFORMAZIONI RIGUARDO I CAMPEGGI BOSNIACI? SILVIA CIAO
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:39:14
Torno a ringraziare tutti per le preziosissime informazioni, non abbiamo ancora deciso che cosa fare, cmq, come ho già detto prima ora il quadro si fà più chiaro !! x silvia 66 non ci sono informazioni su campeggi bosniaci, perchè credo che non ne esistano, ho delle informazioni un pò vecchie ma dubito che in questi ultimi 2 anni ne siano nati!! La guerra ha creato una situazione socio-politico-economica piuttosto disastrosa, quindi penso che abbiano altro a cui pensare. Cmq c'è un post in questa sezione che parla di Medjugorie, potresti attingere informazioni da lì !!! Un solo consiglio, se vai in Bosnia, e devi fermarti per la notte, cerca di campeggiare nei pressi delle Basi dove sono dislocati i Contingenti di Militari Italiani!! Ciao Roby
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:10:50
Prova vedere: www.camping.hr/prva.aspx (scegli la lingua) Buon divertimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link