quote:Originally posted by paola> Il viaggio più bello che ho fatto sui Pirenei è stato quello del 2000 ( https://www.camperonline.it/via... oppure
per anna: ti ho scritto in privato, conto moltissimo sul tuo diario! per Roberto: vedo che sei ferratissimo sulla francia! [:)] quest'anno si ritorna in francia anche noi, e la nostra intenzione è, avendo 3 settimane, di passare una decina di giorni sui pirenei (un po' francia, un po' spagna, insomma, non abbiamo nessun vincolo!)e 5/6 giorni sulla costa da bilbao fino alla duna di pyla. i restanti giorni sono per il viaggio (passando per hauterives per una visitina a "Le Palais Idéal de Ferdinand Cheval" e per la puy en velay) e un salto a carcassonne. per i pirenei abbiamo cominciato a mettere dei punti fermi tipo le cirque di gavarnie, le pic du midi, e rodellar (in spagna)...e poi? cos'altro vedere per non gironzolare ignari, e scoprire poi che a pochi km da dove siamo passati c'era qualche luogo fantastico? amiamo i posti naturali, più che i monumenti, anche se io non amo molto fare troppa strada a piedi (si, lo so, sono pigrissima [:p]!!) e poi è vero, come ci hanno detto, che i pirenei "migliori" sono quelli dalla metà in su verso nord? grazie mille per le preziose informazioni che ci vorrai dare[;)] paola >
http://www.rsnail.net/magellano...
con le foto). In base a quell'esperienza ti posso suggerire, oltre Carcassone e Lourdes, St. Jean Pied de Port, Lac de Fabreges, le Petit Train de L'Artouste, il Cirque de Gavarnie, il Col du Tourmalet e il Picco de La Rhune che si raggiunge in treno dal Col de St. Ignace. Queste sono solo ciliege sulla torta, quando vado da quelle parti, e quest'anno ci ri ... ri ... ri ... rivado, mi sento come drogato. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo e di bello, s eleggi i miei diari non perdo occasione per farmi un valico pirenaico. Devo dire che mi manca la parte spagnola ma ... non per molto. Con molta inviadia, buon viaggio e ... scrivete al ritorno ...quote:Originally posted by homepost> Se pensi di arrivare alle 3 o alle 4 del mattino mi sembrano più adatte le aree di Montreal o Mas d'Azil (proprio a bordo strada), o il parcheggio di Pamiers, quella di Fanjeaux, a meno che non abbiano messo altri cartelli, se ti scappa il primo, la trovi solo chiedendo a qualcuno, è proprio in cima la paese. Quando siete da quelle parti, se vi fischiano le orecchie non fateci caso ... sono io che vi penso ...
Grazie Roberto! Penso che, a questo punto, ci fermeremo a dormire in uno dei posti da te indicati (Fanjeaux o Maz d'Asil). Così il mattino dopo ci facciamo il tour dei Pirenei fino a Lourdes. Per Paola: Ma certo che metterò il diario on line, e cercherò di essere il più precisa possibile. [8)] Buone ferie a tutti! [:D] [8D] [:p] [:)] >
Turista in Camper