CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Cuneo a Biarritz: dove fermarsi a dormire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:27:45
Avendo a disposizione 10 giorni di ferie, tra due settimane partiamo con destinazione i Pirenei e poi Biarritz. Famigliola composta da R 35, A 31, M 7, G 4. In un primo momento, partendo il mercoledì sera alle 18.00 da Piasco (vicino a Cuneo) e facendo il Colle della Maddalena, avevo pensato di mangiare un pic nic in viaggio [:I] e poi fermarci a dormire tra Sisteron e Avignon. Siamo indecisi se proseguire ancora il viaggio e fermarci a dormire nell'entroterra tra Carcassonne e Biarritz. Programma di viaggio: Lourdes, trenino di Artouste, Cirque de Gavernie, Osservatorio Pic du Midi, Biarritz e al ritorno Avignon. [:p] Qualcuno in ascolto sa di un posto sicuro, tranquillo, dove arrivare anche alle 3-4 del mattino e dormire beati per 5 ore? [;)] [8D] Grazie a tutti! [:)][:)][:)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:54:48
Ariciao homepost! Allora Carcassonne, dove si può dormire nel parcheggio della Citè, si trova sulla A61 che va a Tolosa. Per andare dove vuoi andare tu ti dovrai spostare sulla A64 che va Biarritz. Per fare questo potresti utilizzare la D119 che da Carcassonne porta Pamiers St. Girons. Lungo questo tragitto, ondulato, panoramico e poco trafficato, si incontrano Montreal, Fanjeaux e Mirepoix, tutte non area attrezzata comunale gratuita. quella di Fanjeaux è assolutamente panoramica, in cima la paese. A Pamiers c'è un enorme parcheggio dove poter pernottare e si corre il rischio di essere circondati da giocatori di bocce. Passerai poi davanti alle grotte di Le Mas d'Azil, con un parcheggio piccolo ma ben curato e adatto al pernottamento. 30 kim oltre St. Girons, a St. Martory potrai immetterti sulla A64 per Lourdes e Biarritz, ma tiperdi una bella fetta di Pirenei.
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:14:42
per anna: ti ho scritto in privato, conto moltissimo sul tuo diario! per Roberto: vedo che sei ferratissimo sulla francia! [:)] quest'anno si ritorna in francia anche noi, e la nostra intenzione è, avendo 3 settimane, di passare una decina di giorni sui pirenei (un po' francia, un po' spagna, insomma, non abbiamo nessun vincolo!)e 5/6 giorni sulla costa da bilbao fino alla duna di pyla. i restanti giorni sono per il viaggio (passando per hauterives per una visitina a "Le Palais Idéal de Ferdinand Cheval" e per la puy en velay) e un salto a carcassonne. per i pirenei abbiamo cominciato a mettere dei punti fermi tipo le cirque di gavarnie, le pic du midi, e rodellar (in spagna)...e poi? cos'altro vedere per non gironzolare ignari, e scoprire poi che a pochi km da dove siamo passati c'era qualche luogo fantastico? amiamo i posti naturali, più che i monumenti, anche se io non amo molto fare troppa strada a piedi (si, lo so, sono pigrissima [:p]!!) e poi è vero, come ci hanno detto, che i pirenei "migliori" sono quelli dalla metà in su verso nord? grazie mille per le preziose informazioni che ci vorrai dare[;)] paola
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:56:07
Grazie Roberto! Penso che, a questo punto, ci fermeremo a dormire in uno dei posti da te indicati (Fanjeaux o Maz d'Asil). Così il mattino dopo ci facciamo il tour dei Pirenei fino a Lourdes. Per Paola: Ma certo che metterò il diario on line, e cercherò di essere il più precisa possibile. [8)] Buone ferie a tutti! [:D] [8D] [:p] [:)]
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:38:43
anche io conto sul tuo diario!!!! [:)]BUON VIAGGIO[:)]

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:53:45
quote:Originally posted by paola
per anna: ti ho scritto in privato, conto moltissimo sul tuo diario! per Roberto: vedo che sei ferratissimo sulla francia! [:)] quest'anno si ritorna in francia anche noi, e la nostra intenzione è, avendo 3 settimane, di passare una decina di giorni sui pirenei (un po' francia, un po' spagna, insomma, non abbiamo nessun vincolo!)e 5/6 giorni sulla costa da bilbao fino alla duna di pyla. i restanti giorni sono per il viaggio (passando per hauterives per una visitina a "Le Palais Idéal de Ferdinand Cheval" e per la puy en velay) e un salto a carcassonne. per i pirenei abbiamo cominciato a mettere dei punti fermi tipo le cirque di gavarnie, le pic du midi, e rodellar (in spagna)...e poi? cos'altro vedere per non gironzolare ignari, e scoprire poi che a pochi km da dove siamo passati c'era qualche luogo fantastico? amiamo i posti naturali, più che i monumenti, anche se io non amo molto fare troppa strada a piedi (si, lo so, sono pigrissima [:p]!!) e poi è vero, come ci hanno detto, che i pirenei "migliori" sono quelli dalla metà in su verso nord? grazie mille per le preziose informazioni che ci vorrai dare[;)] paola >
> Il viaggio più bello che ho fatto sui Pirenei è stato quello del 2000 ( https://www.camperonline.it/via... oppure

http://www.rsnail.net/magellano...

con le foto). In base a quell'esperienza ti posso suggerire, oltre Carcassone e Lourdes, St. Jean Pied de Port, Lac de Fabreges, le Petit Train de L'Artouste, il Cirque de Gavarnie, il Col du Tourmalet e il Picco de La Rhune che si raggiunge in treno dal Col de St. Ignace. Queste sono solo ciliege sulla torta, quando vado da quelle parti, e quest'anno ci ri ... ri ... ri ... rivado, mi sento come drogato. Ogni volta scopro qualcosa di nuovo e di bello, s eleggi i miei diari non perdo occasione per farmi un valico pirenaico. Devo dire che mi manca la parte spagnola ma ... non per molto. Con molta inviadia, buon viaggio e ... scrivete al ritorno ...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:58:51
quote:Originally posted by homepost
Grazie Roberto! Penso che, a questo punto, ci fermeremo a dormire in uno dei posti da te indicati (Fanjeaux o Maz d'Asil). Così il mattino dopo ci facciamo il tour dei Pirenei fino a Lourdes. Per Paola: Ma certo che metterò il diario on line, e cercherò di essere il più precisa possibile. [8)] Buone ferie a tutti! [:D] [8D] [:p] [:)] >
> Se pensi di arrivare alle 3 o alle 4 del mattino mi sembrano più adatte le aree di Montreal o Mas d'Azil (proprio a bordo strada), o il parcheggio di Pamiers, quella di Fanjeaux, a meno che non abbiano messo altri cartelli, se ti scappa il primo, la trovi solo chiedendo a qualcuno, è proprio in cima la paese. Quando siete da quelle parti, se vi fischiano le orecchie non fateci caso ... sono io che vi penso ...
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:44:59
grazie mille per le informazioni, roberto! il tuo diario lo avevo già letto ed archiviato [:)] probabilmente mi verranno ancora in mente dubbi e domande da farti all'avvicinarsi della partenza [:)] questa estate che ri..ri..ri...vai da quelle parti... bhè se vedi un semintegrale con delle farfalle sulla porta della cellula, due matti sopra e due cani appresso ... ecco, siamo noi![:D] ciao [:)] paola
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:44:06
una comoda sosta subito prima di Carcassonne, sulla statale D610, poco prima che si immetta sulla N113, potrebbe essere Trebes, sul lungocanale navigabile parallelo alla strada. Nei pressi anche forno per eventuali baguettes e pan chocolat la mattina. Luca

Turista in Camper

18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:34:44
Ciao a tutti. Viaggio fatto: BELLISSIMISSSIMOOOOO! E dire che abbiamo visto solo una fettina dei Pirenei, ma che posti fantastici! Chi fosse interessato, ho appena inserito il mio diario di bordo [:D] (sezione estero, Francia, Area Mediterranea, l'hanno messo lì perchè sul ritorno ho fatto Avignon e Gorges du Verdon, fa anche rima!). Grazie a tutti del supporto tecnico. Buone vacanze a tutti! [8D]

Modificato da homepost il 11/07/2007 alle 14:41:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link