volevo andare a visitare Vienna.
In risposta al messaggio di mugnino del 28/01/2016 alle 15:42:33
Ciao, per il ponte Pasquale (che tra l'altro cade per il mio compleanno : grazie grazie degli auguri...non dovevate!!!)  volevo andare a visitare Vienna. Ci sono aree di sosta o campeggi per poi visitare Vienna coi mezzipubblici?!? Ho visto da Google Maps che si può passare o dal Brennero(ma sono un centinaio di Km ed un'ora in più) passando (e magari visitando) da Innsbruck e Salisburgo!!! Oppure passare da Udine che è più veloce, passando da Villach e Graz!! Quali paesini merita vedere?!?! E quale è la strada migliore e più panoramica?!? Inoltre volevo fare una sosta almeno all'andata intorno a metà strada(e magari una al ritorno!!)...dove mi consigliate di fermarmi?!? Ciao e Grazie
Questa è l'area di sosta di Vienna aperta da un paio d'anni, https://www.camperonline.it/area-di-sosta/area-sosta-per-camper-a-vienna_11182
http://www.campingwien.at/ww/it/
 se ti fermi qualche giorno è comoda e vantaggiosa la ViennaCard.
In risposta al messaggio di mugnino del 28/01/2016 alle 15:42:33
Ciao, per il ponte Pasquale (che tra l'altro cade per il mio compleanno : grazie grazie degli auguri...non dovevate!!!)  volevo andare a visitare Vienna. Ci sono aree di sosta o campeggi per poi visitare Vienna coi mezzipubblici?!? Ho visto da Google Maps che si può passare o dal Brennero(ma sono un centinaio di Km ed un'ora in più) passando (e magari visitando) da Innsbruck e Salisburgo!!! Oppure passare da Udine che è più veloce, passando da Villach e Graz!! Quali paesini merita vedere?!?! E quale è la strada migliore e più panoramica?!? Inoltre volevo fare una sosta almeno all'andata intorno a metà strada(e magari una al ritorno!!)...dove mi consigliate di fermarmi?!? Ciao e Grazie
La piu breve è da Udine, Tarvisio, e puoi fare sosta a Graz, molto bella.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 22:25:00
La piu breve è da Udine, Tarvisio, e puoi fare sosta a Graz, molto bella. Qui un mio diario di Graz, quello che nomino come campeggio, ora è diventata una AA. 20Pasqua%202014.htm Guardati qualche foto di Graz: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
bella guida e belle foto IZ4DJI!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2016 alle 22:25:00
La piu breve è da Udine, Tarvisio, e puoi fare sosta a Graz, molto bella. Qui un mio diario di Graz, quello che nomino come campeggio, ora è diventata una AA. 20Pasqua%202014.htm Guardati qualche foto di Graz: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso delle Indicazioni!!Â
In risposta al messaggio di mongino71 del 15/03/2016 alle 09:05:07
A mio parere Salisburgo è la città più bella dell'Austria!!!
E per sostare a Salisburgo c'è qualche Area di sosta o campeggi vicini alla città ?!?!Â
In risposta al messaggio di mugnino del 19/03/2016 alle 13:21:59
E per sostare a Salisburgo c'è qualche Area di sosta o campeggi vicini alla città ?!?!Â
per salisburgo riapre per pasqua il camping nord sam (vedi loro sito internet)
In risposta al messaggio di IlVeterano del 28/01/2016 alle 19:09:14
Questa è l'area di sosta di Vienna aperta da un paio d'anni, oppure c'è il campeggio Wien West  se ti fermi qualche giorno è comoda e vantaggiosa la ViennaCard. Io in vari viaggi verso Vienna ho provato ambedue i percorsie partendo da Parma la differenza di km era minima, se fai Tarvisio merita la sosta a Klagenfurt e Graz, mentre se vai dal Brennero come hai già detto oltre alle due città da te menzionate merita una sosta Linz con il vicino campo di Mauthausen e da non perdere a Melk la visita al maestoso monastero ai piedi del quale sulle rive del Danubio c'è un piccolo campeggio economico. Ciao Vanni © Edited by
Dove si compra la ViennaCard?!? E cosa comprende?!?Â
In risposta al messaggio di mugnino del 22/03/2016 alle 20:02:40
Inoltre per passare dall'Austria devo prendere il tagliandino per l'autostrada a 8 euro??Â
La vignette della durata di 10 gg costa attualmente € 8,80 (x mezzi fino a 3500kg)
In risposta al messaggio di mugnino del 22/03/2016 alle 22:40:54
Grazie delle indicazioni Pierluigi, ma il Ponte Europa non dovrei farlo perchè passo da Graz. Vienna card?!?!?!?! Ciao
Giusto, se passi da Graz niente Ponte Europa .... meglio così