quote:chiedo aiuto, quale strada mi consigliate per arrivare in Grecia e dove posso pernottare, grazie per i suggerimenti>> Visto che non Vi risponde nessuno... Se volete un percorso agevole e veloce evitate di attraversare Montenegro, Albania e Kossovo. A questo punto rimane poca scelta: Da Medugorje Vi conviene dirigervi all'interno della Serbia lungo la direttrice Mostar Saraievo per intercettare l'autostrada E75 che passa da Belgrado e proseguire su questa via Nis Skopie Salonicco. Questa direttrice io l'ho fatta circa 30 anni fa e già allora era una buona strada. Se partite presto al mattino per sera potete essere a Salonicco. Volendo fare un pernotto intermedio a Belgrado c'è il camping Dunav in Cara Dusana 49 (King Dusan Street), GPS 44.87839-N 20.35483-E http://maps.google.it/maps?q=44.87839,20.35483+(CC%20Beograd)&iwloc=A&hl=it&z=15 Passando da Mostar non perdetevi la visita della città. Se volete vedere qualche foto di Pasqua scorsa cliccate qui:
http://picasaweb.google.it/semp...
Saluti e buoni chilometri. Stefanoquote:complimenti per le 500 foto>> Grazie Stefano
quote:[i]ma penso che non sia più così "impossibile" o "riSchioso" come (magari) anni fa>> nè impossibile nè rischioso ma richiede tempo e pazienza. Da Medugorje al confine montenegrino (mezza giornata) dalla croazia entri in Montenegro sulla strada costiera che percorri fino al confine albanese di Sukobin (un giorno) poi ti fai tutta costa albaneese fino al confine di Konispol e sei a Sayada (Grecia) e con altri 100 km arrivi a Ioannina (almeno due giorni e mezzo) Sappi che attualmente la strada costiera da Valona a Butrinto e in rifacimento e piena di cantieri che rallentano e talvolta rendono impraticabile il percorso, inoltre da Butrinto al confine greco (30 km) la strada si può meglio definire uno sterrato. Lungo il Montenegro aspettati la polizia e i loro laser dietro ad ogni curva pronta a fermarti per il benché minimo superamento dei limiti. Saluti e pazienza chilometrica Stefano
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/05/2010 18:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stefano, ma davvero la velocità di crociera è così bassa? ci sei passato? comunque potrebbe essere un interessante tragitto da spendere qualche giorno.. hai conoscenza di qualche posto che valga la pena, come mare o posti particolari da visitare? e qualcosa, pur se spartano, per i camper? grazie per ogni info che vorrai/potrai darmi ciao gianni [:)]
quote:ci sei passato?>> A Pasqua scorsa ho fatto il viaggio che puoi vedere nelle foto di cui Ti ripeto il link che si trova anche qualche post più sopra:
http://picasaweb.google.it/semp...
Ho rinunciato all'Albania (che inizialmente era in programma) proprio per le pessime condizioni della strada costiera riferitemi da una guida locale con cui sono stato in contatto. La velocità in effetti è bassa perché oltre ai limiti e alla polizia e bello godere dei paesaggi che si attraversano. Del Montenegro a me è piaciuto molto l'interno. La costa a parte le Bocche di Cattaro è piuttosto deludente e dicono che in estate sia invivibile per l'affollamento. Lascio a Te giudicare dalle foto ciò che più Ti potrebbe piacere. Per i Kamp sulla costa si rimedia facilmente specialmente in stagione. All'interno i campeggi sono più rari ma si rimedia. La sosta libera è consentita. Saluti Stefanoquote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 19/05/2010 13:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi l'abbiamo fatta lo scorso anno verso il 20 giugno. Attraverso il Montenegro e poi tutta l'Albania. I problemi dell'Albania non sono tanto le strade, ma come guidano gli Albanesi! per altro gente molto ospitale, ma al volante non hanno regole, pertanto tieni gli occhi bene aperti !Nessun altro problema