CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Modena a Santander (Cantabria)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
mattiaalice
mattiaalice
26/02/2010 14
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:03:02
salve! noi dobbiamo andare da modena a santander in spagna...pensavamo di fare una tappa a meta' strada cioe' in francia...ma essendo la prima volta che passiamo per la francia ci chiedavamo in che paese poter fermarci un paio di giorni. il percorso consigliato da google maps e' quello della costa francese. qualcuno ha idee ? noi abbiamo dei bambini ,dunque parlo di visite d paesaggi, gite nella natura,spiaggie,centri medievali...non grandi citta', musei, ecc...che per adesso non gradiscono... grazie a tutti
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:21:17
che ne dici carcasonne bellissimo centro medioevale ... noi facemmo due tappe una a carcasonne e l'altra a biarritz a santander sostammo nel campeggio municipale vicino al faro bellissimo ma niente sosta libera
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:35:58
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 16/05/2013  16:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Avignone a circa 700km, Carcassonne a 950 circa e Lourdes a circa 1200. Santander dista da Modena intorno ai 1600 Km. Coi bambini due tappe di 700/800 km sono faticose oggettivamente. Io come prima tappa farei Avignone, dove pernotterei e da dove partirei nel pomeriggio per Carcassonne. Qui pernottrei per ripartire l'indomani alla volta di Lourdes, dove sosterei per la notte per ripartire poi per Santander. Ben gestite queste tappe consentono di riposarsi e di visitare luoghi di grande interesse. Lourdes dsta circa 400 Km da Santander . Sono passato anch'io da Santander e il percorso suggerito l'ho fatto con soddisfazione. La costa per arrivare a Santander è bella e ricca di paesi e spiagge, a partire da Biarritz.

Modificato da Mirton il 16/05/2013 alle 16:48:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:57:33
Noi abbiamo fatto il tuo stesso percorso nel 2007

http://www.iz4dji.it/Spagna_del...

Soste a Aigues Mortes, Carcassonne, San Sebastin etc... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
mattiaalice
mattiaalice
26/02/2010 14
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:35:50
grazie delle risposte, ma per chi ha gia' fatto questo viaggio,vi sono molte strade a pedaggio? quanto puo' costare un viaggio cosi' comprese le strade a pedaggio? su goggle maps ti dice solo quanto spendi piu' o meno di benzina,,,,(senza considerare le fermate..)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:54:33
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 17/05/2013  14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu pensi di percorrere la distanza tra Modena e Santander in solo due tappe credo che le autastrade francesi siano inevitabili, se invece opti per un viaggio più rilassante puoi benissimo evitare le esose autostrade francesi e goderti le ottime statali e un viaggio davvero piacevole. In quella parte della Spagna io non ho fatto autostrade, ma le litoranee. Ottime e bellissimi i paesaggi
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:22:59
Ho uno splendido ricordo di Albi (Midi-Pirenei) con la basilica di Santa Cecilia, imponente e bellissima sia internamente che all'esterno, che con il Ponte Vecchio ancora utilizzato è diventata patrimonio dell'umanità. Altra cittadina molto interessante è Biarritz con le sue onde traditrici ( scordati le nostre ondine divertenti, queste ti sbattono a terra e se non sei accorto rischi di fare la figura del pirla [:D]), merita comunque perchè è così diversa dalle nostre spiagge.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:53:34
Cerca su autoroutes.fr le tariffe autostradali e ricorda che il camper mansardato paga come un camion. Per le tappe con bambini quoto: Saintes marie de la mer Avignon Carcassonne Lourdes (se interessa a te, ma visto che ci sei di strada..) San Sebastian
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:55:12
Vado a memoria ma ricordo anche uno splendido faro in zona che, dopo una ricerca in internet, dovrebbe essere Cabo Mayor. Panorami mozzafiato, occhio ai bimbi tenerli sempre per mano [:I] e tramonti da sogno e se ti capita di veder versare il sidro ne resterai affascinato, occhio a volerli imitare o farai una triste fine [:D] Altro sito a dir poco fantastico è Santillana del Mar ( che non è al mare[;)]) con la sua Collegiata
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:03:03
A poca distanza da Santillana de Mar c'è il fantastico sito delle grotte di Altamira. Purtroppo per visitarle bisogna prenotare per tempo ma esiste una copia identica visitabile, è comunque un bel vedere.
15
mattiaalice
mattiaalice
26/02/2010 14
Inserito il 03/06/2013 alle: 14:48:50
mi avete dato tanti consigli su dove potermi fermare, intanto mi sto facendo gia' un idea del viaggio...stavo cercando di farmi un idea della spesa in autostrade, (il carburante, me lo dice google maps, piu' o meno) ,ma non ci capisco nulla...cioe' da modena a santander, penso sara' un bel po'...non c'e' un programma che ti fa i calcoli? ho provato sul sito di autostrade francesi, ma mi da solo ,per la francia una cifra tipo 170 E, solo andata...,poi rimane da veder la spesa autostradale italiana e spagnola...mi sembrano esagerati, cosa ne pensate' ? e' la prima volta che faccio un viaggio cosi' lungo per la francia... [:(]
15
mattiaalice
mattiaalice
26/02/2010 14
Inserito il 04/06/2013 alle: 09:29:05
salve! noi dobbiamo andare da modena a santander in spagna.. mi avete dato tanti consigli su dove potermi fermare, intanto mi sto facendo gia' un idea del viaggio...stavo cercando di farmi un idea della spesa in autostrade, (il carburante, me lo dice google maps, piu' o meno) ,ma non ci capisco nulla...cioe' da modena a santander, penso sara' un bel po'...non c'e' un programma che ti fa i calcoli? ho provato sul sito di autostrade francesi, ma mi da solo ,per la francia una cifra tipo 170 E, solo andata...,poi rimane da veder la spesa autostradale italiana e spagnola...mi sembrano esagerati, cosa ne pensate' ? e' la prima volta che faccio un viaggio cosi' lungo per la francia... inoltre aggiungo che noi dobbiamo andare per forza a santander a trovare amici che ci ospiteranno, percio' mi chiedevo se non convenisse abbandonare il camper per stavolta e pensare all'aereo...forse con qualche volo low cost si spenderebbe meno?
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:48:55
Ciao, sono di Modena anche io [:)] due anni fa siamo passati da Santander senza fermarci però perchè abbiamo fatto una tappa prima ed una dopo ( Laredo e poi in Galizia ). Posso confermarti che Biarritz, Carcassonne e Avignone meritano una visita. Noi abbiamo fatto una tappa anche a Narbonne Plage, carina ma nulla di che, sembra un paesino della nostra riviera. Vicino a Carcassonne se ti può interessare c'è anche Rennes-le-Chateau. Occhio alle autostrade Francesi sono molto care, noi dopo un primo pezzo abbiamo fatto tutta statale. In Spagna ci sono due tipi di autostrade, le autopistas a pagamento e le autovie gratis, se ricordo bene nella costa nord sono autovie, ma ti conviene controllare. Ciao e Buoni km S

Modificato da Sparrow66 il 04/06/2013 alle 13:50:16
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/06/2013 alle: 17:15:46
Vicino a Santander non perdere il Parco delle Dune di Liencres con tramonti spettacolari. Come ti hanno già detto in Spagna lungo la costa ci sono le autovie gratuite mentre le autopiste si pagano. Per quanto riguarda le autostrade francesi è vero che si fanno pagare ma è anche vero che sei fai le nazionali i tempi si raddoppiano. Io fossi in voi prenderei il camper Cantabria e Galizia sono bellissime!
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 08/06/2013 alle: 21:55:46
Ciao. Io vado ogni anno a Santander a novembre per lavoro. A parte che è bellissima e non sembra di essere in Spagna, che la costa atlantica è favolosa, credo che sicuramente è molto più conveniente andare in aereo. Santander è l'aeroporto ryanair per Bilbao. I voli sono giornalieri da Ciampino e Bergamo. Il prezzo, se prenoti con anticipo, è molto basso. L'aeroporto è praticamente in città. Ryanair è l'unica scelta, altrimenti è uno strazio. Io normalmente sono costretto a prendere tre voli per arrivarci (perchè non mi trovo mai con gli orari) e ci vuole una intera giornata. Quest'anno volevo andarci con il camper ma per me che abito al sud Italia e più conveniente la nave Civitavecchia-Barcellona. Solo che non posso bloccare date per problemi di lavoro e dunque niente. Il budget che avevo stimato comunque era intorno ai 4000 euro. Fabio
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 04/06/2013  09:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 10/06/2013 alle: 20:24:34
Per Mattiaalice: Per calcolare il costo dell'autostrada in Francia basta che su viamichelin metti la spunta su "automobile con roulotte", ti calcola il prezzo giusto perchè un camper normale ha la stessa tariffa in classe 2.
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 10/06/2013 alle: 22:34:05
Io invece credo che i castelli del parmense siano 100 volte più belli di carcassonne che è finta quasi quanto Grazzano Visconti... [B)] Narbonne ha il suo fascino, più che altro la passeggiata lungo il fiume, mentre narbonne plage .. Bahh[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link