CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Monaco a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 12:07:17
Al ritorno dalle vacanze in Germania, da Monaco vorrei raggiungere Milano. I vari programmi mi danno il passaggio per la Svizzera. Le mie domande sono: le autostrade svizzere si pagano come in Austria? Eventuali tragitti senza passare necessariamente per Innsbruck e Bolzano? Grazie in anticipo, Silvio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/07/2006 alle: 15:01:06
Silvio entrando in Svizzera sei obbligato a prendere la vignette annuale che in questo caso per te vale fino al 31 gennio 2007 (30€ circa). Altri tragitti non ve ne sono, l'unica alternativa a Innsbruk e Brennero è il Passo Resia che scende a Merano e poi Bolzano, ovvio che allunghi il percorso ma di poco, ma costa assai meno, oppure fare Monaco, Garmisch- Mittenwald poi il discesone di cui se ne era già parlato su questo forum, scendi a Telfs prosegui verso ovest e a Landeck sali verso il Resia Se devi andare a Milano partendo da Monaco puoi optare per Stanberg, Memmingen, Wangen, Bregenz (evitare la vignette austriaca facendo una quindicina di km sulla statale) entrare in Svizzera a Sankt Margrethen , Coira, S. Bernardino, Bellinzona, Lugano Milano, questo è il tragitto più breve e quasi tutto autostradale ciao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 16:01:55
Gianni, come al solito sei stato preciso. Pensavo che si potesse pagare per periodi più brevi come in Austria, dare 30 Euro solo per il passaggio non me la sento (anche se sempre economici se rapportati a qualche centinaio di Km. in Italia [:(]). Mi rifarò il tragitto con Route e il Garmin come da te suggerito. Grazie ancora Silvio p.s.: non è che conosci qualche buon campeggio comodo per visitare il centro di Berlino?
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 16:35:09
Opterò per Innsbruck, Bolzano e Verona. Tutta autostrada e per un totale di 550 Km. L'altro percorso via Svizzera e statale mi risultano 750 Km. Con 200 Km di differenza e il pedaggop svizzero mi ricompro la vignetta austriaca e qualche litro di buon gasolio [:)]. Per Berlino ho trovato il City Camper Berlin, speriamo nel trovare posto [:)] Grazie ancora, Silvio

Modificato da SilvioTS il 22/07/2006 alle 17:08:54
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/07/2006 alle: 17:13:31
se sei intenzionato a passare da Milano il tragitto Monaco>Milano via Bregenz-Coira sono 498 km e paghi la vignette CH e poi l'autostrada Como-Milano se fai Monaco>Milano via Brennero sono 565 km, paghi la vignette austriaca, il ponte d'Europa e il tratto Brennero Milano... fai i conti quale ti conviene... per Berlino,vedi questo

http://www.tentstation.de/franz...

o questo

http://www.wm-camping.de/it/

io ho sostato nella Kapiziner Strasse che si trova vicino al palazzo della Telecom tedesca a sud della Alexander Platz, un pò dura ma ci si arriva facilmente. C'è un piccolo parcheggio a pagamento diurno ma anche vicino a Charlottenburg di fronte al castello per altri camping vedi anche

http://www.berlin-tourist-infor...

ciao giannibg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/07/2006 alle: 17:26:55
Ci darò un'occhiata ai siti da te indicati. Desidero il Campeggio perché con noi abbiamo un gatto e per visitare le città, anche se mezze giornate, non ci sogneremmo mai di lasciarlo sotto il sole e con le finestre chiuse. Per il tragitto hai ragione tu, fare la Svizzera e vignetta (avrò preso un abbaglio con i Km.[:0]) Sempre molto preciso e gentile, grazie ancora. Silvio

Modificato da SilvioTS il 22/07/2006 alle 17:56:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link