quote:Originally posted by elimar> ciao, noi sono 5 anni che giriamo la Croazia[:D]...ed è splendida[;)]. Korcula è un'isola molto verde con terreno rosso.Noi siamo stati in un camping a Vela Luka molto caratteristico.Sosti sotto gli ulivi, ma il mare è a circa 20 min di camminata un pò in mezzo al bosco...poi però trovi un mare stupendo.La spesa te la fanno i gestori,in quanto sei distante dal mondo.... Se ti può interessare anche l'isola di Hvar è da vedere...abbiamo trovato il camping"Mlasca",molto spartano,ma con una piccola caletta con sabbia madre perla-grigio e un mare fantastico...unico problemino sono le strade che sono strette e senza parapetto,sopratutto se vuoi andare a visitare la città di Hvar. Dubrovnik,è molto bella, da vedere ....non sò come si mettono le foto su tale forum,altrimenti te le farei vedere...tu sai come fare? più vicina è l'isola di Pag..lunare è molto particolare il mare è cristallino e fanno un formaggio che a noi piace molto. Trogir è un altro paesino molto bello e caratteristico,si vede che sono passati i veneziani.... fammi sapere se ti interessa dell'altro....[8D] buoni km..Fra&ire[:)]
[8D] penso gia' all'estate! ciao a tutti,e' la 1° volta che scrivo chiedo "dritte" per sostare e balneare in dalmazia nei pressi di corciula, dubrovik (nn so se si scrive cosi'),o altri posti d'ok vi ringrazio da ora. Marco. >
quote:Originally posted by elimar> Ciao, i posti sono sicuramente da vedere e visitare.Korcula secondo la mia oppinione non è molto adatta ad un bimbo di 4 anni,c'è molto scoglio, come un pò dappertutto.Noi abbiamo trovato l'isola di Hvar piacevole proprio perchè anche se minuscola abbiamo trovato una spiaggettina di sabbia e comunque delle terrazze con l'erba.Il campeggio è ad una stella,i bagni sono puliti,vi è la possibilità di fare lavatrici e un ristorantino dove si mangia bene.C'è un piccolo mini market con pane, pasta ,bibite frutta e verdura.Se vuoi andare a fare la spesa "grande" devi però scendere in paese, 10 min di strada,e ti devi muovere con il mezzo (camping Mlasca). Prova ad informarti,o a visitare questo sito per l'isola di Korcula:www.visitokorcula.com camping Mindel è il campeggio dove noi siamo stati e di cui ti parlavo che il mare è un pò distante:www.mindel.hr per saperne di più di Vela Luka (città sita nella parte settentrionale dell'isola):www.tzvelaluka.hr Un villaggio turistico lo trovi vicino a Jezera sull'isola di Murter,collegata alla terra ferma da un ponte, il camping si chiama:"Jezena-Lovisca". Purtroppo non ricordo il nome del camping dove siamo stati noi. Devo provare ad inviarti delle foto così ti puoi fare un'idea. Non sò quali siano le tue esigenze...ho cercato di dirti più cose possibili...... ciaooooo[:)] ire&fra
grazie delle dritte nn so come si inseriscono le foto ma mi informero' da altri amici camperisti...[?] devo dirti che io ho 2 bambine 9 e 4 anni e mio cognato idem quindi volevo chiederti se secondo te i posti sono adatti alle ns esigenze. noi siamo stati spesso in istria mi sono spinto fino a zara ( in macchina) ma in dalmazia sarebbe la prima volta. L'anno scorso siamo stati in calcidica(grecia) siamo andati via terra passando per tutta la ex jugoslavia quindi quest'anno pensavamo alle dalmazia appunto. 15 gg sono troppo pochi secondo te? vale la pena? grazie ancora marco & c. >
quote:Originally posted by elimar> oooppssss..[:0][:0].... dimenticavo secondo me 15 gg vanno bene,noi abbiamo fatto 3000km in questi giorni...poi dipende da quanto volete fermarvi in un posto.... riciao [;)]
grazie delle dritte nn so come si inseriscono le foto ma mi informero' da altri amici camperisti...[?] devo dirti che io ho 2 bambine 9 e 4 anni e mio cognato idem quindi volevo chiederti se secondo te i posti sono adatti alle ns esigenze. noi siamo stati spesso in istria mi sono spinto fino a zara ( in macchina) ma in dalmazia sarebbe la prima volta. L'anno scorso siamo stati in calcidica(grecia) siamo andati via terra passando per tutta la ex jugoslavia quindi quest'anno pensavamo alle dalmazia appunto. 15 gg sono troppo pochi secondo te? vale la pena? grazie ancora marco & c. >