CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

danimarca agosto 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 27/03/2010 alle: 14:31:30
Ciao a tutti. Dopo aver letto i vari diari e cercato mille informazioni ho fatto questo itinerario: Mons Klint, Copenaghen, Helsingor, Hillerod, Roskilde, Odense, Arhus, Mariager, Skagen, Ferring, Billund, Ribe, Tonder, Amburgo, Berlino.Il periodo dovrebbe essere dal 13 al 28 agosto. Partiamo da Viareggio. Ho messo troppi posti? E soprattutto quelli indicati vanno bene? Chiedo cortesemente altre due cose che non sono riuscita a capire. La carta di credito Visa viene accettata dai distributori? Mi conviene cambiare gli euro in corone qui in Italia? e indicativamente, quanto? Grazie in anticipo Monica
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/03/2010 alle: 17:07:44
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 27/03/2010  14:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tutte località molto belle ma 15 gg sono un pò tirati se includi città, quali appunto Copenaghen Amburgo e Berlino. Per la prima possono essere sufficienti un paio di gg, amburgo non saprei ma certamente Berlino merita più tempo, considerato che per raggiungerla sei costretta ad una "deviazione" di qualche km. Tra le varie località in Danimarca la più controversa (nel senso che o si ama o si odia...) è Mons Klint: l'ho incluso nel mio giro ma se tornassi in Danimarca probabilmente la salterei... Quanto alla VISA vai tranquilla, la usi ovunque distributori compresi. Il cambio moneta l'ho effettuato sul traghetto da Puttgarden poi di volta in volta prelevavo al bancomat (circuito Cirrus/Maestro) che trovi ovunque... Se ti serve altro, chiedi pure[:)] Sereni km[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 27/03/2010 alle 17:08:40
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 27/03/2010 alle: 22:34:24
se mons klint è quel posto dove si scendono delle scale ricavate nella roccia x vedere la grotta sul mare evitale, hanno pure il coraggio di far pagare ,è una cloaca a cielo aperto,c'è un posto molto bello, ma non ricordo il nome dove c'è un faro sepolto nella sabbia portata dal vento, se trovi una bella giornata e' da non perdere
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 27/03/2010  14:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 28/03/2010 alle: 00:34:12
Ciao Moki e Ricki, dal mio punto di vista i giorni a vostra disposizione sono sufficienti per fare un tour abbastanza approfondito della Danimarca. Concordo invece sul fatto che forse Amburgo e Berlino sono di troppo (entrambe mete valide, ma solo Berlino vale almeno 72 ore di permanenza). Visitate il piccolo villaggio di Mogoeltonder, splendido con le sue casette dai tetti di paglia e distante pochi km da Tonder. Se andate a Ribe non mancate la vicina isola di Romo, avrete tra l'altro la possibilità di posteggiare il vostro mezzo direttamente sull'infinita spiaggia sud-occidentale: un'esperienza da non perdere. Dirigendovi verso Skagen è d'obbligo salire sulle dune di Rubjerg Knude per ammirare il faro sommerso. Un pò piu' a nord è molto suggestivo il paesaggio quasi "marziano" di Rabjerg Mile. Per quanto riguarda Mons Klimt vado controcorrente e consiglio di visitarla assolutamente se la giornata è soleggiata: osservare dal livello del mare le bianche scogliere di gesso che si stagliano nel cielo blu è uno spettacolo indimenticabile. Inoltre, se c'è l'alta marea troverete l'aria profumata piuttosto che mefitica. Personalmente tralascerei invece il parco Legoland di Billund, piuttosto caro e banale a parte la curiosità di vedere il minimundus costruito con i classici mattoncini. Non perderei tempo a visitare l'anonima Odense e dedicherei invece qualche ora in piu' a Roksilde ed al suo interessantissimo museo laddove esiste anche la possibilità di effettuare un simpatico tour a bordo di una vera nave vichinga. Buon viaggio! Stefano
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 28/03/2010 alle: 10:16:29
Grazie a tutti per le preziose info. Lasceremo Berlino in standby. Il mio è un itinerario di massima, poi come credo succeda a tutti i camperisti, vedremo in corsa. Approfitto ancora della vostra disponibilità. Per quanto riguarda la carta campeggi, cosa conviene fare? Ordinarla ora? E se sì, dove e a chi? Ho letto pareri contrastanti. Saluti e buoni Km. a tutti. Monica

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 28/03/2010 alle: 11:49:34
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Sono rimasto deluso della Danimarca, tolto la Capitale e il castello di helsingor, il resto non è paragonabile a un borghetto vecchio Italiano. Il Clima quasi sempre Piovoso, le cittadine si animano dalle ore 10, alle 17, poi deserto totale, l'unica cosa che invidio a loro sono le istituzioni sulla Famiglia e la pulizia delle cittadine e strade( Meno che la Capitale che va fuori da quell'ordine). fossi in voi devierei sulla Svezia e la sua bellissima Capitale. Invece per la Germania vale il Viaggio: oltre a Monaco,Bamberg, il campo di concentramento di Bukenwald,Lubek(Lubecca),il bellissimo castello sul lago di Schwering,Rostok, Berlino, Dresda, e perche no Praga. non rimarrai deluso facendo l'ipotesi Germania,se non hai già visto le località. [;)][;)][;)]
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 28/03/2010 alle: 12:11:19
A noi la Danimarca è piaciuta davvero tanto: Mons Klimt scogliere bianche a picco sul mare, davvero belle (non ricordo di aver pagato), a Skagen ci è piaciuto molto il museo dei pittori, mi racomando dovete arrivare alla punta dove si incontrano i due mari allora sì che ne vale la pena, poco prima cìè la chiesa insabbiata e poco dopo il faro insabbiato entrambi molto suggestivi. A Ribe abbiamo fatto il giro serale segunedo la guarida notturna (non capivamo quello che dicesse ma è stato bello lo stesso). Come castello il più bello per noi è Egeskov (vicino Odense) Siete solo adulti o avete anche dei bambini? Io toglerei Amburgo e Berlino e inserirei altri paesini in Danimarca, belli i musei all'aperto, ce ne sono tantissimi, a noi sono piaciuti soprattutto quello medievale

http://www.middelaldercentret.d...

e Hjer Hede . In Germania abbiamo fatto tappa a Bamberg e Hamelin. Buon viaggio!1
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 28/03/2010 alle: 14:50:06
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 28/03/2010  12:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In realtà il bambino è un pochino cresciutello,23, e se decide di venire con noi Legoland non possiamo non andare. Casa mia è piena dei plastici dei famosi mattoncini. Non sono riuscita a capire dove è il museo di cui hai messo il link. Noi praticamente cerchiamo natura, ampi spazi e soprattutto calma. Mi dite qualcosa della camping card? Grazie ancora Monica
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/03/2010 alle: 14:53:09
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 28/03/2010  10:16:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La carta campeggi Camping Card Scandinaviaid="blue"> la puoi chiedere sin d'ora qui:

http://www.camping.se/templates...

Te la inviano gratuitamente e poi, al primo utilizzo in Danimarca, paghi la quota che, se non ricordo male, è di circa 13 euro. Ho però scoperto che in molti campeggi viene accettata anche la nostra Camping card Internationalid="green"> (che già possedevo) che per capirci è quella di colore verde, legata all'adesione alla Confederazione Italiana Campeggiatori. Quanto a Mons Klint quello che si paga non è la visita in sè, bensì l'accesso al parcheggio, per altro indispensabile arrivandoci in camper/auto. Poche corone (moneta) che però ti conviene avere con te prima di arrivare poichè lì non puoi cambiare... Il luogo è certamente suggestivo ma quello che più mi ricordo è la puzza terribile! Tieni presente che noi ci siamo stati nel tardo pomeriggio, come prima località in terra Danese, al termine di una giornata di viaggio e quindi piuttosto stanchi: ergo non ci è piaciuta più di tanto, anzi! Comprendo però che vista col sole, magari freschi e riposati, dev'essere tutta un'altra cosa... Sereni km[;)] p.s. in 15gg non ho visto neanche una goccia di pioggia[:D]
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 29/03/2010 alle: 08:04:59
Il museo all'aperto è a Nykobing (se arrivate da Puttgarden col traghetto è lì vicino) a noi è piaciuto molto. La carta dei campeggi l'abbiamo richiesta dall'Italia compilando un form di questo sito

http://scr1.eurovip.se/request/...

e l'abbiamo ricevuta per posta senza spese, la paghi nel primo campeggio ed è obbligatoria, siccome se per qualche motivo non la usi non paghi niente ti consiglio di richiederla, è un problema in meno quando siete lì, inoltre scrivendo i vostri dati non dovrebbero chiedervi di compilare altri moduli. Se hai altre domande sono qui, se vuoi mandami la tua mail e ti posso mandare quello che ho sul nostro itinerario via mail.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/03/2010 alle: 08:27:24
In Danimarca ci tornerei oggi stesso. Spazi aperti, pace civiltà e tranquillità: certo se cerchi città ricche di storia rimarrai deluso, ma se vuoi spiagge immense e tramonti da favola.... guarda qui e trovi le foto, il diario di viaggio e tutte le soste:

http://www.robadacamper.com

Se hai dubbi chiedi pure[;)] Luca
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 29/03/2010 alle: 11:54:14
Ciao, noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate. In totale siamo stati via 16 giorni, ma non abbiamo fatto soste in Germania a parte Rothemburg ob der Tauber. Se ti può essere utile, qui [url]www.fuggire.net/Danimarca.asp trovi il nostro diario di viaggio con tutte le indicazioni dei luoghi visitati e delle zone in cui abbiamo sostato. A noi è piaciuta davvero tanto, abbiamo trovato 15 gg di sole splendido e forse questo ha influito molto. E' un paese immerso nella quiete più assoluta, e quindi non a tutti può piacere... Mi sembra di aver capito che vostro figlio di 23 anni vi segue per andare a Legoland...beh, personalmente dico che non ne vale la pena. Le giostre van bene per bambini fino al 12 anni al massimo, noi abbiamo visitato il parco con l'apertura serale gratuita...e a parte le ricostruzioni di alcune città fatte in Lego non offre gran che... Ovviamente gusto del tutto personale. Ti consiglio di informarti bene sulle attrazioni presenti. Per quanto riguarda il cambio euro corona, noi abbiam cambiato qua in Italia. Ma per alcuni pagamenti abbiamo usato l'euro (traghetto, pedaggio del ponte sullo Storebaelt). Laura [url]www.fuggire.net
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 29/03/2010 alle: 11:58:11
Allora se ami i grandi spazi la natura e la calma privilegia la costa ovest, l'isola di Romo, il faro insabbiato e la duna mobile di Rubjerg knude, ma anche Bovbjerg fir il faro rosso. A me questi posti hanno dato una sensazione di pace interiore me ne stavo ore a guardare il mare e la sabbia. Così come Mon's Klint, uno spettacolo fiabesco. Noi siamo andati con la nebbia ma ci volevano lo stesso gli occhiali da sole per il bianco abbagliante che rilasciavano l'acqua e le scogliere. E' vero c'era un pò di puzza dovuta alle alghe depositate dal mare ma preferivo sentire un pò di puzza e godermi il paesaggio[;)] Ovviamente queste sono le mie opinioni personali e ogni persona vede con i propri occhi ma bisogna cmq vedere per giudicare[;)] la foresta sulla scogliera di Mon's Klint
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/03/2010 alle: 12:15:35
Siete mitici! Questo è proprio quello che cerchiamo per depurarci dopo un anno di stress lavorativo. I diari di Laura e Obaoba sono già stampati e sono quelli che mi hanno stimolato a scegliere la Danimarca; le foto di anna 64 mi confermano che la scelta è giusta. Per angela66: ti ringrazio. la mia e-mail è questa: monica.1961@hotmail.it Grazie ancora a tutti. Monica
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/03/2010 alle: 12:59:13
Per Angela66: grazie infinite. Stasera ho di che leggere!! Per quella cosa che mi hai scritto vai tranquilla, non ci pensavo proprio. Ho visto che cercavi informazioni sulle maree, ti ho scitto sul post. Se hai bisogno sono qui. Ciao Monica
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 29/03/2010 alle: 16:37:57
io se posso darti un consiglio, fai sosta libera, perche' così sarai vicino alle cose da visitare e nessuno ti si fila[:D]il danese è completamente disinteressato di dove parcheggi ,chi sei e dove vai[:D], noi x fare C/S andavamo in autostrada , che sono gratis, dove ci sono nelle aree di servizio delle griglie x pulire il camper a dir poco "meravigliose" ciao
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 29/03/2010  12:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 29/03/2010 alle: 18:56:09
noi ci siaomo stati in agosto 2009. anche per me le scogliere di mons non sono da perdere,come il faro nella duna , elsingor, romo, bilund con legolandia per i bambini,skagen , noi essendo serfisti abbiamo visto tantissime spiagge ,l'unica nota stonata (anche per l'area sosta orribile)e copenaghen non mi e piaciuta ,ma la sirenetta e in passaggio obbligato. quoto la pulizia e la possibilità di fare molta sosta libera senza problemi di rifornimento. saluti marco
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:06:48
Ci abbiamo messo tre settimane, partendo un pezzo più su, e ne avrei voluto il doppio. Mi è piaciuto tutto quello che ho visto e vi tornerei al volo. Anche se il tempo è stato particolarmente poco clemente, è talmente esagerato che vale la pena. I danesi poi, sono talmente cordiali e gentili da fare rabbia e invidia al tempo stesso. Per la VISA non ci sono grossi problemi, ma chiedono il PIN. Geppe
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:11:51
.co
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:15:19
ho sbagliato qualcosa nel postare le foto mancano pezzi ,spero comunque vi possano servire. il faro sommerso,romo, e mezzo castello di kronburg. saluti marco
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 30/03/2010 alle: 13:20:35
ciao, concordo pienamente con Angela... Skagen e' bellissima, noi ci siamo stati sia al mattino (troppa gente), sia dopo cena (deliziosa, abbiamo visto le foche e gente pochissima), a noi e' piaciuta tutta, ampi spazi, casette tipiche, spiagge immense, fari, dune... insomma tutto bello. Non concordo solo con una cosa, io le scogliere di Mons Klint non le rifarei, tutto il resto al volo... pero' visto che passate di li! per noi la Danimarca e' BELLISSIMA! ciao Massimo

Modificato da massimo13 il 30/03/2010 alle 13:25:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link