CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca - Attenzione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 15:41:23
Leggevo di viaggi in Danimarca e mi è venuto in mente un episodio accadutoci due anni fa durante un tour che ci ha portato a rientrare in Germania passando dalla Danimarca. Poco prima del confine tedesco uno della nostra carovana buca un pneumatico e, per vari motivi, non riusciamo a sostituirlo. Il mio amico, che non aveva assicurazione stradale, chiama la Falck (l'ACI della DK)che interviene e, tra una cosa e l'altra gli fa un conticino bello salato. E fin qui tutto nella norma... Il mio amico paga 480 €, stacca qualche moccolo, e mette via la fattura. Il giorno dopo controllando il dettaglio della fattura stessa si accorge che il totale era sbagliato, ovviamente a suo sfavore, di circa 60 €. In pratica il solerte operaio che era intervenuto aveva corretto il totale, pasticciandolo, in modo tale che la cifra scritta si potesse leggere come 420 € o 480 €. Siamo andati immediatamente alla Falck di zona spiegando la cosa e la risposta della simpaticissima impiegata è stata che l'operaio aveva incassato dal mio amico e versato in cassa, ovviamente, 420 € e che noi stavamo farneticando. La polizia, alla quale il mio amico si è immediatamente rivolto, ha risposto che "non avevano tempo per cosucce di questo genere..". Questo è quanto: se doveste disgraziatamente pagare un soccorso stradale in quelle zone controllate bene il totale ! Enrico
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/02/2011 alle: 15:55:58
ecco un buon motivo per pagare con la carta di credito [;)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 16:04:36
Gli è stata offerta, ma disse che non la poteva accettare, anche perchè eravamo fermi sull'emergenza di una superstrada. Enrico
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 15/02/2011 alle: 18:53:58
Ma avete pagato questa cifra solo per il cambio della ruota?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:11:14
Più che Danimarca-Attenzione, io avrei scritto Attenzione ai disonesti... Casi del genere si presentano in ogni dove e non credo che la Danimarca(dove per altro ho vissuto per 3 anni) sia il covo di tali soggetti. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:14:23
Ma c'è bisogno di dire Danimarca attenzione? Di furbi così in Italia non ne hai mai trovati? e io sto pure dalla parte della polizia! cosa potevano fare? era la vostra parola contro quella del soccorritore... si andava via legale e magari dopo 2 anni e un sacco di soldi spesi per niente, recuperavi le 60 euro...
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:16:05
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/02/2011  19:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahhahahah abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento...[:D][:D]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:51:16
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 15/02/2011  18:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il primo carro attrezzi intervenuto non riuscì neppure lui ad allentare la ruota del mio amico che aveva i dadi bloccati per una eccessiva chiusura; intervenne pertanto un secondo carro attrezzi con altri utensili. Mentre tentavano di allentare i dadi spaccarono inoltre una chiave a tubo che fu addebitata al prezzo dell'oro. Enrico
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:52:38
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 15/02/2011  19:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo trovato quello e mi è sembrato giusto segnalarlo, visto che il disonesto in questione sicuramente opera ancora nella zona che ho specificato.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 19:54:19
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/02/2011  19:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi, visto che tu ci hai vissuto, escludi che possano esistere disonesti ? Ma per piacere ! Enrico
colombina
colombina
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:20:58
Senza voler far polemiche: 1) chi presta soccorso deve attenersi a delle tariffe standard e non personalizzate e, nel vostro caso almeno da come la racconti gli interventi di soccorso sono stati più di uno; 2) mi domando semplicemente come è possibile recarsi all'Estero fare tanta strada fino in Danimarca senza avere un minimo di assicurazione per soccorso stradale dal costo poco più di €.30,00. ? Perdonami, credo che il tuo titolo anche se tu lo ritieni giusto colpevolizza una intera Nazione e non la singola persona.

Modificato da colombina il 15/02/2011 alle 20:24:53
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:31:06
una volta, in un campeggio, ho prestato una riduzione elettrica ad un signore di Vicenza e lui me la ha rubata!![:0][:0][:0] ora non mi sembra giusto aprire una discussione intitolata "Vicentini Attenzione!" il fatto che lui sia furbo non ha a che vedere ne con Vicenza e neanche con i vicentini... Se poi tu sei il classico signore che pensa che tutti i marocchini sono "vu cumprà"; tutti i Rumeni sono ladri; i vicentini mangiagatti... e via dicendo, vai avanti pure con le tue idee ma da parte mia aspettati sempre delle critiche. Mi spiace ma non riesco a trattenermi quando sento certe cose. Ciao
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/02/2011 alle: 20:52:11
Dalla civlta' della Danimarca abbiamo solo che da imparare. Ciao Giulio
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:23:52
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/02/2011  20:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e straquoto ,e poi, era senza ruota di scorta?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:24:13
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 15/02/2011  19:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu avessi un minimo di conoscenza sul popolo danese,non avresti neppure dato seguito al mio post. Gianluca
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:08:19
Guardate, forse io non mi so esprimere in italiano e forse non ho tutta la vostra esperienza visto che in Danimarca ho iniziato ad andarci solamente 30 anni fa, ma non mi sembra di aver accusato assolutamente un popolo che rispetto molto, quanto l'azione della singola persona che ho voluto stigmatizzare per avvertire chi potesse essere interessato da qualche cosa di simile. Ho riletto quanto ho scritto e mi sembra evidente il senso della segnalazione. Ovviamente sarebbe potuto succedere altrove, ma visto che è successo in Danimarca e visto che chi ha compiuto il misfatto era un addetto della Falk, ho parlato di "Danimarca - Attenzione". Comunque preferisco chiudere qui questa discussione, pensavo di dare un contributo e invece vedo che si sono solamente sollevate inutili polemiche. Un saluto a tutti. Enrico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:10:08
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 15/02/2011  19:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre tentavano di allentare i dadi spaccarono inoltre una chiave a tubo che fu addebitata al prezzo dell'oro. questa e' buona , e se mentre venivano da te fondevano il motore glielo dovevi pagare nuovo ? mi sa che quello era danese come me...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:31:56
Ma dai!! RAGAZZI! Cuart ha fatto benissimo a segnalare l'episodio in questione! Ste robe è sempre meglio saperle che ignorarle, il furbo ci sta dappertutto e questo è risaputo... però se nessuno segnalasse niente, non sapremmo nemmeno che nel sud della Francia è meglio non pernottare nelle aree di servizio autostradali e tante altre cose di cui dobbiamo sicuramente ringraziare i malcapitati colleghi a cui è capitato, che hanno avuto il buon senso di avvertirci ...non si sa mai!! Perciò ben vengano anche questo tipo di segnalazioni e non solo quelle del tipo come si sta bene in quel camping o in quella AA. E dai su! Fate i bravi![;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/02/2011 alle: 00:13:29
due anni fa mentre stavamo andando a Cervia sull'autostrada abbiamo forato in una posizione dove era impossibile sostituire la ruota, abbiamo chiamato il carro attrezzi che ci ha trasportato alla prima area di servizio (pagato secondo tariffa), qui perchè un pò perchè faceva caldo, un pò perchè mio marito non voleva sporcarsi abbiamo chiesto al meccanico dell'officina presente quanto costava cambiare la ruota con la ruota di scorta ci ha detto una cifra molto alta. Nel frattempo ci siamo accorti che esposto c'era un listino e abbiamo chiesto come mai vi era una differenza in più, il meccanico ci ha detto che non sapeva quanto tempo ci avrebbe messo, che potevano esserci degli imprevisti durante il lavoro. Onde evitare qualsiasi discussione abbiamo spostato il camper e sostituito la ruota. Non oso pensare quanto avremmo speso se non avessimo chiesto in anticipo il costo (tutto il mondo è paese)
jana
jana
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 01:35:25
Non c'entra con Danimarca, ma quando noi anno scorso abbiamo bucato il pneumatico in montagna, nell'operazione di sostituzione con quello di scorta ci si è rotta la chiave a tubo in dotazione del Ducato nuovo e abbiamo dovuto chiamare carro attrezzi, che ha comunque dovuto picchiare con una mazza la sua chiave lunga da qua a la. Ha detto, che quando ci hanno messo su le gomme da neve in officina hanno strinto troppo i dadi. Percio, se assistenza ha rotto la chiave, puo essere che riteneva non corretto il serraggio dei bulloni con la conseguente spaccatura della chiave loro... Dico forse...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2011 alle: 05:50:01
Non bisogna fare di un'erba tutto un fascio, un episodio del genere è talmente clamoroso quanto unico... Il popolo Danese in quanto ad onestà e correttezza da i numeri a parecchie nazioni e se dovessimo stilare una classifica europea, si classificherebbe ai primi posti... L'ITALIA dove la mettereste ?[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link