CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca - Attenzione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/02/2011 alle: 08:20:23
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/02/2011  20:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto quanto detto anche da Giianluca e Petrolio[B)]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 16/02/2011 alle: 09:43:22
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 15/02/2011  15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, a noi è successa la stessa cosa quest'estate in Svezia, sulla E4 nei pressi di Stoccolma. Ovviamente non avevamo sufficiente denaro contante con noi, il tipo dopo averci sostituito lo pneumatico ci ha accompagnati alla prima area di servizio e li ha preso con calma i dati del libretto ETI e della carta di credito (usata stranamente solo come garanzia: di regola anche con l'assicurazione soccorso stradale all'estero occorre anticipare i soldi e farsi rimborsare una volta rientrati). Quindi va bene che eravate sulla corsia di emergenza, ma cosa sarebbe successo se non aveste avuto contanti (o semplicemente detto di non averlo)? vi avrebbero accompagnati ad un bancomat o preso i dati della carta di credito (che in Scandinavia è usata anche per pagare il caffé!). Tu hai fatto bene a segnalare il fatto, ma diciamo che le probablità che altri "ci caschino" è decisamente remota. E rimango dell'opinione che si è trattato più di un errore (cambio) che di disonestà.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:15:10
premetto che io l'ho visitata la danimarca e mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista...mah c'è un ma! il mio amico con ford transit aveva una piccola perdita d'olio da sotto il cambio,preocupato si è recato presso un'officina ford(non mi ricordo la localita' giusta)era quasi ora di pranzo e gli operai(gisutamente)stavano per fare la loro pausa pranzo e non l'hanno ricevuto e in piu' lo hanno informato che comunque fino al giorno sucessivo non avrebbero guaradto il camper(il mio amico se ne andato)dopo averci raggiunti ha trovato una persona(danese)in una spiaggia che lo ha a ccompagnato da un'altro meccanico il quale ha risolto il problema. quindi tutto il mondo è paese....danimarca-italia-ect. P.S:in marocco a sidi kauoki(spiaggia sperduta)una macchina di turisti è rimasta il panne,dopo mezzora aveva attorno oltre che la gendarmeri,un meccanico del paese(che con il proprio cell.ordinava i pezzi di ricambio a 150km),hanno chiamato il taxi per portare via i ragazzi e un carro attrezzi per la macchina...fate voi. andrea
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/02/2011 alle: 10:42:14
Cuart1 ha raccontato un fatto accaduto ad un suo amico, senza accusare il popolo danese di alcun misfatto, e molti di voi tra un pò lo crocifiggono. Ha scritto: Questo è quanto: se doveste disgraziatamente pagare un soccorso stradale in quelle zone controllate bene il totale ! per cui credo che uno dovrebbe dirgli grazie invece di accusarlo di aver parlato male della Danimarca, cosa peraltro non vera perchè non è scritta da nessuna parte. Grazie a Cuart1 di aver postato questo racconto. Se dovesse succedermi qualche danno in un prossimo viaggio in Danimarca e dovessi chiamare la Falck mi ricorderò di questo tuo avvertimento. Ciao.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/02/2011 alle: 12:04:57
Beh, allora vi racconto questa, sempre restando in tema Danimarca. Estate 2006, era il giorno prima della finale del Mondiale Italia-Francia. Mentre stiamo per parcheggiare sun un parcheggio sterrato alle scogliere di Mons Klint, un sasso appuntito come una freccia si conficca nella gomma anteriore destra e ce la squarcia. Il camper era un Rimor preso a noleggio, perchè allora ancora non avevamo il camper di proprietà. Riusciamo a cambiare la ruota, senza poche difficoltà visto che eravamo su un terreno sterrato e fangoso visto che aveva smesso di diluviare da poco, ma poi essendo sabato sera non riusciamo a prendere una nuova gomma, perchè quella squarciata dal sasso era inutilizzabile. Restiamo bloccati nei pressi di Copenaghen fino al lunedì mattina, quando troviamo un gommista aperto a Greve Nord, 500 metri fuori l’autostrada. Questo gommista ci dice che la gomma che ci serve non c’è in officina e và ordinata, quindi restiamo lì ad aspetatre altre 4 ore! Quando la gomma arriva, ci viene montata in pochi minuti, e poi arriva il conto! 1.397 corone danesi, che al cambio di allora erano 187 €! [:(][:(]

Modificato da alex70 il 16/02/2011 alle 12:05:27
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 16/02/2011 alle: 12:45:37
Si vede che la Dk si diverte a mettere alla prova i ns camper : anche a noi nell'ormai lontano 2005 in DK a Tonder, quindi subito dopo il confine, il radiatore inizia a gocciolare. Siccome era sera non sapendo che fare andiamo a magiare una pizza sperando di trovare un italiano al quale chiedere info e in effetti fummo fortunati : il pizzaiolo era italiano. Ci consigliò di ritornare in Germania perchè : "i danesi di meccanica non ci capiscono niente e sono carissimi", così abbiamo fatto dietrofront non sto a annoiarvi con i particolari in 24 ore risolto tutto in Germania, a Flensburg. Poi però per il resto della vacanza ci siamo goduti eccome la Dk !
cuart1
cuart1
-
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:03:20
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/02/2011  10:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. Vedo dal tuo commento che il mio pensiero era chiaro e non rivolto contro un popolo, bensì teso a stigmatizzare un comportamento di un disonesto che, combinazione, era danese ma avrebbe potuto essere di qualsiasi altra nazione. Bastava leggere con attenzione. Enrico
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:29:01
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 16/02/2011  20:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che se mettevi ,attenti ai meccanici,o qualcosa del genere,nessuno avrebbe detto niente.Con scritto Danimarca attenzione,e troppo generalizzato. saluti marco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:54:31
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 16/02/2011  20:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate, ma se l'episodio è successo in danimarca e voleva dare un avviso a tutti, perchè avrebbe dovuto evitare di precisare il luogo? lì, in quel luogo è successo questo, punto. questo non vuol dire che la danimarca non sia un paese meraviglioso, che gli abitanti non siano degnissime persone e che le vacanze non possano essere piacevolissime. questo forum, a mio avviso, dovrebbe servire anche ad evitare che altri incorrano in esperienze poco piacevoli, in italia o altrove. quando leggo una segnalazione del genere, posso solo ringraziare chi la fa, perchè magari evita a me lo stesso problema.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:01:51
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 16/02/2011  10:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggo la risposta di teista che condivido. Non vedo nessun intento "dispregiativo" del popolo danese in quanto scritto dall'autore del post, solo un'avviso. Già che ci sono voglio darne uno anch'io riferito al viaggio da me effetuato nel 2005. visitato la danimarca nel2005. Consigli a chi passa sul ponte Storbelt di pagare al casello con persona così da dimostrare le dimensioni del camper se necessario, con il libretto del mezzo.Io pagai con carta di credito in un casello automatico ma intervenne un'addetta che digitò una classe che si rivelò con tariffa ben più alta del dovuto.Ho scoperto questo solo dopo alcuni giorni in un camping dove altri camperisti avevano avuto la stessa "fregata". Questo riportato sopra l'ho copiato in archivio da un mio scritto del 5-7-2007. per la cronaca avrei dovuto pagare 45€ e ne pagai quasi 100(vado a memoria). da casa inviai una mail dove chiedevo ricevuta alla mano il rimborso, la risposta fu che erano molto dispiaciuti dell'errore e che erano felici che avessi scelto la Danimarca per le mie vacanze[:D][:D] vacanze che trascorsi felicemente in luoghi e con persone deliziose piero
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/02/2011 alle: 13:58:40
Scusate ma tutte le volte che leggo qualcosa sulla Danimarca mi torna in mente quanto ho pubblicato il 30/09/08, col titolo Brutta avventura in Danimarca: OGGETTO : Reclamo per grave incidente accaduto nel Vs. Paese. Ho appena trascorso le mie vacanze nel Vostro bellissimo paese, che ho trovato meraviglioso ed ospitale se non fosse per un piccolo incidente che poteva però trasformarsi in tragedia. Il 16 agosto mi trovavo nei pressi di Skagen, per ammirarne l’incantevole spiaggia, la rara fauna e l’emozionante fenomeno dell’incontro fra i due mari con il suo curioso giuoco di correnti. Sulla via del ritorno io e mia moglie, con la nostra autocaravan stavamo percorrendo la strada tangenziale alla stessa Skagen. Alle ore 16:45 circa abbiamo sentito un forte sibilo e un colpo secco alla portiera sinistra, uno dei vetri era andato in frantumi. La prima impressione è stata che un sasso lanciato dalle ruote di un altro veicolo ci avesse investito, ma dopo il primo spavento ci siamo resi conto che in quel momento non passava nessuno, né davanti, né dietro, né a lato. Ci siamo fermati appena abbiamo potuto farlo senza ostacolare il traffico e abbiamo constatato con certezza la causa: un proiettile aveva colpito il montante di separazione tra il vetro apribile e quello fisso, rompendo quest’ultimo ma rimanendo conficcato nella guarnizione di gomma che lo sostiene. Preciso che si trattava del proiettile di un fucile ad aria compressa, del tipo comunemente conosciuto da noi come “Flobert” o “Carabina” che non è in grado di uccidere un uomo a meno che non colpisca organi delicati quali occhio, gola, tempie. Però con terrore abbiamo osservato che con soli due o tre centimetri di scostamento della traiettoria, mia moglie che era in quel momento alla guida sarebbe stata colpita al volto o al collo. Poteva morire o rimanere permanentemente invalida, oppure potevamo finire fuori strada con ulteriori imprevedibili conseguenze. Siamo subito andati a cercare la polizia di Skagen ma senza riuscire a trovarla. Ci siamo allora rivolti alla proprietaria del ristorante dell’Hotel Clausens di fronte alla stazione ferroviaria, che ha cortesemente chiamato quella di Frederikshavn. E’ intervenuta dopo circa un ora, ha constatato la natura dell’incidente, ci ha seguito fino al luogo dell’accaduto che purtroppo abbiamo potuto indicare solo approssimativamente dato lo shock del momento e ci ha congedato. Al mio ritorno a casa ho trovato una loro lettera scritta in danese e quindi incomprensibile per me, tuttavia ho intuito che in mancanza di una regolare denuncia (non potuta farsi al momento a causa delle difficoltà della lingua) non possono fare nulla. Solo casualmente una disavventura non è finita in tragedia e data la gravità del fatto chiedo che vengano presi tutti i possibili provvedimenti del caso e possibilmente il risarcimento del danno. In Italia quel tipo di fucile necessita di porto d’armi e in ogni caso il possesso deve essere denunciato. Se è così anche in Danimarca non dovrebbe essere difficile rintracciare il colpevole, dato che in quel tratto di strada vi erano solo poche case e una fattoria. Per più precisa informazione allego copia della lettera della polizia, due fotografie del vetro rotto con il proiettile, e la copia della fattura di riparazione. Certo che avrò la Vostra massima attenzione porgo distinti saluti. Quello che precede è il testo di una lettera che ho inviato all'ambasciata danese a Roma e all'ambasciata italiana a Copenaghen il 26 agosto scorso. Passato oltre un mese l'unica risposta che ho ricevuto è stata dall'ambasciata danese in Roma, la quale mi comunicava di aver trasmesso il fascicolo al loro ministero degli esteri. Poi più nulla. L'incidente non è per nulla di poco conto, conosco due casi in cui una bambina ha perso un occhio e un altro è morto, per cui non ha nulla di diverso dai nostri famigerati casi di sassi lanciati dai cavalcavia. A noi è andata bene, ma pur non avendo subito conseguenze gravi se non due giorni di ferie rovinati tra spavento e riparazioni e circa € 100 di danni da un paese tra i più civili mi aspettavo almeno una lettera di scuse. Per non parlare della reazione della mostra ambasciata a Copenaghen, ossia nessuna.id="brown"> E' vero uno o due episodi isolati non bastano per colpevolizzare un intero popolo, tuttavia segnalare che anche in paesi civilissimi possono accadere brutte cose, mi sembra non solo giusto ma anche assai saggio. Quanto ai titoli degli argomenti mi sembra inutile cercare il pelo nell'uovo. www.regoleo.altervista.org
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 18/02/2011 alle: 11:03:13
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 15/02/2011  15:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> minch....andare in giro col camper senza assicurazione stradale è come andare a sciare senza sci invece di dare suggerimenti sul controllo delle somme della fatture, non era forse più saggio cosigliare di fare un'assicurazione Europe Assistance ?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 19/02/2011 alle: 14:42:22
Potrei starmi zitto, ma visto che si sono riempite due pagine di critiche... Spesso nelle pagine del COL si leggono pagine e pagine di battibecchi, critiche, insulti malcelati.[xx(] Non credo che questo giovi allo spirito del forum, ma visto che i moderatori non intervengono, evidentemente sono io fuori posto.[8D] Il messaggio da me recepito è il seguente: visto che , anche a ragion veduta, siamo portati a essere meno guardinghi quando siamo in Danimarca, rispetto, ad esempio, alla mia Sicilia, occorre sempre non abbassare la guardia. Cosa peraltro fastidiosa visto che in vacanza ci si vorrebbe rilassare un poco. Questo ho letto oppure ho voluto leggere.[:D]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 20/02/2011 alle: 08:41:27
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/02/2011  14:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra proprio di leggere post di fanciulli dell'asilo se vuoi tranquillità assoluta devi andare in paradiso terrestre altrimenti, come si suol dire, ogni mondo è paese. Peraltro in Danimarca come negli altri paesi scandinavi, ci si ubriaca dal venerdì sera alla domenica, dunque sotto certi aspetti sono molto meno civili che gli Italiani. Purtroppo quando si va in giro si può incappare in un colpo di sfiga ma non per questo, come già detto si possono gettare falsi allarmismi
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 20/02/2011 alle: 13:43:27
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/02/2011  08:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo anche nel paradiso terrestre c'erano i serpenti tentatori,perciò mai abbassare la guardia,ciao domenico
cuart1
cuart1
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:00:22
Caro Pope, avevo pensato di non proseguire più questa che, oramai, mi sembra diventata una polemica tra chi pensa che io abbia denigrato un Popolo e chi invece ha letto esattamente quello che voleva essere la mia segnalazione. Te la esplicito nuovamente in poche parole, visto che i tuoi commenti mi sono sembrati meritevoli di attenzione: minch...andare in giro col camper senza assicurazione stradale è come andare a sciare senza sci invece di dare suggerimenti sul controllo delle somme della fatture, non era forse più saggio cosigliare di fare un'assicurazione Europe Assistance ?id="red"> Vero, ma sai quanta gente va a sciare senza assicurazione perché è convinta di non farsi male, o quanta gente non fa il furto/incendio alla macchina per lo stesso motivo ? Per te magari tutti sprovveduti. In ogni caso la mia è stata una segnalazione successiva all’accadimento, quindi il tuo commento mi sembra mancante di logica. sembra proprio di leggere post di fanciulli dell'asilo se vuoi tranquillità assoluta devi andare in paradiso terrestre altrimenti, come si suol dire, ogni mondo è paese. Peraltro in Danimarca come negli altri paesi scandinavi, ci si ubriaca dal venerdì sera alla domenica, dunque sotto certi aspetti sono molto meno civili che gli Italiani. Purtroppo quando si va in giro si può incappare in un colpo di sfiga ma non per questo, come già detto si possono gettare falsi allarmismi.id="red"> Se tu avessi letto con attenzione quanto ho scritto è specificata chiaramente anche la zona dove la cosa è accaduta, questo significa che in quella specifica area, c’è stato (e magari c’è ancora se non lo hanno licenziato) un addetto della Falck che non è esattamente onesto. Punto. Niente di meno e niente di più. Questo penso valga come le varie segnalazioni su zone a rischi di furto della Francia o Comuni dove il camper non è ben visto; di questi post è pieno l’archivio di COL senza che io abbia mai letto commenti supponenti come il tuo. Detto questo eviterò ogni successiva replica in proposito. PS. Alcune volte ho l’impressione di leggere interventi di Utenti che più che voler portare un contributo costruttivo e utile a tutti, abbiano solo necessità di aggiungere stellette al loro palmares. Cordialmente. Enrico

Modificato da cuart1 il 20/02/2011 alle 14:01:05
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:46:56
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 20/02/2011  14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Geazie molte per l'informazione, è proprio dove non te lo aspetti che ti capita la fregatura. Pietro
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:50:19
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/02/2011  08:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il complimento [:D] Solitamente sono le donne, dopo avermi conosciuto, che dicono che dimostro meno anni di quelli effettivi [:p][:p][:p] Continuate a divertirvi come preferite...io è da sempre che lo faccio [:)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:27:06
> ma il totale delle fatture è bene controllarlo solo in Danimarca o anche in altri paesi ?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:37:21
Dappertutto... e contestualmente al pagamento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link