CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

danimarca in estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
lindaroma
lindaroma
07/05/2009 13
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:47:04
ciao a tutti... stiamo raccogliendo informazioni sulla danimarca per quest'estate partendo verso il dieci di luglio con quindici giorni a disposizione... chi c'è stato e ci può dare qualche dritta [;)] grazie
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:22:29
Ciao, guarda a pag. 3, c'è un post titolato Danimarca agosto 2010. Forse ti può essere utile. Noi andiamo dal 13 al 28 agosto.(ferie permettendo. Monica
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/04/2010 alle: 18:56:44
quote:Risposta al messaggio di lindaroma inserito in data 07/04/2010  09:47:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Lindaromaid="blue">, guarda qui

https://forum.camperonline.it/#...

e qui

https://forum.camperonline.it/#...

Trovi argomenti aperti, diversamente con la funzione Cercaid="brown"> in alto a destra trovi di tutto e di più riguardo questa bellissima meta[;)]. Se poi ti serve altro chiedi tranquillamente... Sereni km[8D]

Modificato da ilcamaleonte il 07/04/2010 alle 18:57:22
16
lindaroma
lindaroma
07/05/2009 13
Inserito il 07/04/2010 alle: 21:27:26
grazie per i preziosi link e informazioni... fondamentalmente mi pare di capire che ci si possa liberamente orientare sulla sosta libera esclusa copenaghen, non riesco solo a capire se la campimg card convenga o meno farla... altra cosa: secondo voi è meglio fare il giro partendo con il traghetto, quindi prima l'isola con copenaghen lasciando la penisola dello Jilland alla fine o il contrario? certo che leggendo i vari forum veramente opinioni diversissime.. grazie ancora[;)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 08/04/2010 alle: 11:22:11
Visto che è gratuita, io l'ho ordinata, poi se non mi serve non la attivo. Per quanto riguarda l'itinerario, io ho letto e stampato (così me li porto dietro) alcuni diari di viaggio, secondo me molto utili e poi ho tirato giù questo:VIAREGGIO – ROTHENBURG OB DER TAUBER 895 PUTTGARDEN – 708 NYKOBING FALSTER – 66 MONS KLINT – 70 COPENAGHEN – 139 HELSINGOR – 48 HILLEROD – 25 ROSKILDE – 40 ODENSE – 147 AARHUS – 145 MARIAGER – 66 ALBORG – 75 SKAGEN – 108 – GRENEN HIRTSHALS – 50 RUBJERG KNUDE – 28 HANSTHOLM – 115 FERRING – 87 BILLUND – 135 RIBE – 60 TONDER – 33 Per il ritorno si vedrà,volevo passare da Amburgo e Berlino, ma gli esperti hanno consigliato di lasciar perdere e visto che in effetti in Danimarca ci sono molte cose da vedere lascio la Germania all'anno prossimo (Yuma preparati, avrò bisogno di te. Ciao Monica
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/04/2010 alle: 16:46:26
quote:Risposta al messaggio di lindaroma inserito in data 07/04/2010  21:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto il giro ipotizzato da Monica, ovvero in senso antiorario. Non so se esistono motivi fondati per scegliere questa o l'altra possibilità: a noi è parsa la migliore poichè nella prima parte del viaggio erano previste visite leggermente più impegnative (o comunque meno entusiasmanti per un bimbo di 6 anni) tipo Copenaghen, Arhus, ecc..., che sarebbe stato più saggio affrontare da riposati (o forse è meglio dire meno stanchi poichè per arrivarci è lunghetta). Per il resto ti confermo che la sosta libera è consentita pressochè ovunque: nella capitale noi ci siamo appoggiati al City camp ma altri ti possono dare info per la sosta libera anche lì... Cmq la girerai, ritengo la Danimarca una meta davvero molto bella, direi imperdibile[;)] p.s. Billund l'abbiamo saltata, scegliendo Legoland in Germania: il parco è ugualmente bello ed abbiamo sfruttato l'occasione per una piacevole tappa intermedia. Ciao[8D]

Modificato da ilcamaleonte il 08/04/2010 alle 16:48:32
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 08/04/2010 alle: 18:18:25
Noi abbiamo visitato la Danimarca nel luglio 2009, tre settimane. La vacanza è stata molto bella e ne serbiamo un bel ricordo. Oltre al "giro classico" di cui ci sono vari resoconti di viaggio, personalmente posso consigliare di fare una deviazione di tre-quattro giorni all'isola di Bornholm, che è un po' fuori mano, in un certo senso, ma che merita: uniche le chiese circolari (Roundkirke) fortificate, i paesini caratteristici, gli affumicatoi ed alcune spiagge (bellissima quella di Dueodde) dalla sabbia finissima e bianchissima. Si può fare anche il bagno, ma certo non è temperatura per noi italiani... I traghetti sono gestiti dalla Bornholm traffikken e impiegano dalle tre alle 6 ore e mezza, a seconda dei porti di attracco. Per chi viaggia con bambini consiglio, proprio nelle vicinanze di Legoland (Billund) di non perdere il mega parco acquatico (al coperto) di Lalandia ( http://www.lalandia.dk/da/billund/Pages/Default.aspx): un vero spasso, con scivoli, giochi d'acqua, piscina con le onde ed altro ancora! buona vacanza! Cesare[:)][:)][:)]
16
lindaroma
lindaroma
07/05/2009 13
Inserito il 08/04/2010 alle: 21:11:53
grazie davvero.. noi non abbiamo bambini quindi su legoland non saprei... rispetto quindi a da che parte cominciare il giro mi pare di capire che facendo il giro in senso antiorario si parte con la parte un pò più culturale per poi lasciare quella più paesaggistica e rilassante... che mi pare la più affascinante cmq... vedremo. per la card visto che è gratuita credo che ci convenga richiederla in anticipo... poi se qualcuno ha qualche altra dritta, magari su qualche chicca scoperta per caso o qualche ristorantino... grazie ancora..
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 09/04/2010 alle: 10:36:05
anche senza bambini vuoi mettere vedere il porto di Copenaghen interamente costruito con 3 milioni e mezzo di mattoncini dopo aver visto l'originale? Ben vengano le dritte sui ristorantini e visto che io penso che per conoscere la cultura di altri paesi uno dei mezzi può essere il cosiddetto "cibo da strada" chi è già stato in Danimarca può fornire informazioni delle località in cui si possono fare queste degustazioni? Per lindaroma: visto che vai assai prima di noi, aspetto tue notizie fresche. Ciao a tutti e come sempre grazie e buoni Km. Monica
16
lindaroma
lindaroma
07/05/2009 13
Inserito il 09/04/2010 alle: 10:52:56
ma infatti, per legoland pensavamo di approfittare dell'apertura serale gratuita di due ore visto che le giostre da quello che si dice sono proprio per i piccoli... invece non vogliamo perderci Tivoli, che sicuramente è da vedere... certo che vi daremo le infomazioni utili... sperando di averne e buoni km anche a voi...[;)] Chiara alias Lindaroma
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:26:07
Noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate e come detto in precedenti post l'abbiamo trovata bellissima, da tornarci domani mattina. Non posso dare indicazioni su ristorantini o locali tipici perchè non siamo mai andati a cena fuori causa orari un po' particolari dei danesi...tenete conto che il 90% negozi in Danimarca aprono alle 10 e fanno orario continuato fino alle 17. Sappiatevi regolare per la spesa. i grossi supermercati stanno aperti anche fino alle 18, in rarissimi casi ho visto le 19 come ora di chiusura. Vi posso però dire che se siete amanti della birra in Danimarca ci sono tantissimi micro-birrifici, e in tutti i supermercati sono in vendita queste birre che sono a dir poco fantastiche. A seconda della zona in cui ci si trova ci sono birre diverse... Possiamo dire di averle provate quasi tutte!! [;)][;)][;)][;)] Se avete altre info chiedete pure... Il nostro diario lo trovate qui [url]www.fuggire.net/Danimarca.asp Laura [url]www.fuggire.net
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/04/2010 alle: 14:31:35
Qui troverai il mio viaggio e utili consigli....

http://www.robadacamper.com/Via...

Le soste le trovi tutte nella sezione soste... Per i ristoranti ne abbiamo provato alcuni ma devo dire nulla di eccezzionale se non un locale alternativo a Stege ( trovi i dettagli nel diario) ...una via di mezzo tra una maacelleria e un ristorante...ci tornerei solo per quello[;)]
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/04/2010 alle: 08:29:33
Per i ristoranti ti consiglio di lasciar perdere perchè oltre che cari non offrono molta scelta.Se trovi le Rogerie(affumicatoi pesce)puoi mangiar a prezzi accettabili.Lo scorso anno tornando dalla Svezia mi sono fermato a trovare amici a Copenaghen e mi han portato a Gilleleje (lo trovi sulla costa dopo Helsingor)dove abbiam mangiato ottimo pesce a prezzi modici direttamente sul piccolo porto del paese.
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 11/04/2010 alle: 17:58:05
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 08/04/2010  18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto cominciando anche io a rileggermi un po di cose per pianificare un viaggio in Danimarca in agosto per due settimane, ho ricevuto la brochure di Bornholm ma visto che ci sei stato nel luglio scorso volevo chiederti sepensi sia necessrio prenotare il traghetto. ciao e grazie
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:18:52
prendere un traghetto a Puttgarden e' come da noi andare in autostrada....
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:31:51
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 08/04/2010  11:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non puoi saltare Rabjerg mile...è la cosa più affascinante insieme a Rubjerg Knude...e non salterei anche l'isola di Romo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link