CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca:da dove passo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:09:13
Uffa siamo alle solite.Se faccio il percorso con internet ogni sito mi fa passare per l'Austria,Germania invece un mio amico di Bergamo-(BG.....dice lui che fa nazione per conto suo...[|)] [?]),mi dice che dovremmo passare dalla Svizzera.Io parto da Arezzo,voi cosa mi consigliate?
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:43:11
Noi 2 anni fa da Bologna siamo passsati per la Germania, Munchen Nurnberg Fulda Kassel Hannover Hamburg e poi da Flensburg in Danimarca. Al ritorno traghetto per Puttgarten.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 03/08/2009 alle: 00:16:10
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 02/08/2009  23:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] forse ti vuole male...io leggo che tutti la vogliono evitare per la paura di essere pesati tu prova a chiedere l'iterario con partenza BG forse attraverso la CH la via è più naturale e breve da Arezzo mi sembra ovviamente più breve e veloce la A22 MO-VR-TN-BZ-Brennero -A-D- o mi sbaglio?
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:35:37
Anche io consiglio vivamente Austria e poi Germania.. da Arezzo fai Bologna poi Modena e da qui il Brennero, Innsbruck, Monaco e via verso nord percorrendo la A9 fino a Lipsia, poi Hannover, Amburgo e se vuoi far prima prendi il traghetto x la Danimarca a Fehmarn, se no se vuoi evitare traghetti vai verso nord passando per Odense..dipende in che zona vuoi andare. Io andrò in Danimarca da inizio Settembre in poi e il mio viaggio l'ho impostato così... naturalmente accetto consigli. Ah, poi se fai l'Austria il bollino per le autostrade è abbastanza economico: € 7,70 per 10gg, poi in Germania le autostrade sono gratuite.. Buoni km Michael
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/08/2009 alle: 10:24:35
Noi partendo da Roma, sempre Austria e Germania, mai Svizzera. Usciamo a Vipiteno e facciamo la statale del Brennero fino a Innsbruck, evitando vignette e ponte Europa, godendoci il panorama migliore. Poi statale fino alla Germania e di nuovo autostrada: Monaco, Norimberga, Fulda, Kassel, Hannover, Amburgo. Poi o entri da Flensburg, o traghetti da Puttgarten per Robdy o da Warnemund per Gedser. Noi dovremmo partire domani o mercoledì (a causa di miei problemi fisici che sembrano ormai in via di smaltimento), e facciamo Germania e traghetto Puttgarden-Rodby.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:07:25
Senz'altro è meglio il Brennero rispetto a Chiasso-Svizzera, se non altro per il tempo che risparmi non dovendoti fare la coda in dogana, che in questi giorni è sempre intasata ( Se controlli sul sito della società Autostrade c'è coda da mattina a sera). Io parto per l'Olanda tra 10 giorni e farò sicuramente il Brennero. Ciao e Buon viaggio.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:46:59
ciao sicuramente se parti da arezzo ti conviene come ti hanno gia' detto fare il brennero. da bergamo invece e' piu' veloce la svizzera. per evitare la coda in dogana basta uscire all'ultima (o penultima dipende fin dove arriva la coda )uscita x l'italia e fare la dogana al valico di brogeda (maslianico) e rientrare in autostrada a chiasso. per il peso basta verificare prima se si e' a norma. saro' passato di li' 20 volte mai pesato[:)] (anche se c'e' sempre la prima volta )[:(!]
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 03/08/2009 alle: 16:50:07
Ciao, io sono stato in luglio in DK ed ho fatto il percorso: Milano / Como-Chiasso/ S.Gottardo / Basilea / Hannover / Amburgo / Danimarca , ritorno via Zurigo ma lo sconsiglio per la presenza di molti cantieri, spendendo di autostrada solo pochi euro per Milano/Como, poi bollino Svizzero che dura un anno e stop in quanto sia in Germania che in Danimarca le autostrade sono aggratisss [;)] Comunque l'itinerario dipende molto dalle tappe intermedie che vuoi fare, ricordati che la Germania merita qualche giorno. Ah, un consiglio, in Danimarca fai il Diesel di sera, quasi tutti i distributori fuori dalle autostrade abbassano notevolmente il prezzo dopo una certa ora (ad esempio da DKK 8,30 a 7,14 , ovvero da € 1,116 a 0,96). Saluti e buon viaggio. Roberto MI

Modificato da obi il 03/08/2009 alle 16:53:05
16
michaelassino
michaelassino
17/02/2009 31
Inserito il 03/08/2009 alle: 17:51:12
Noto con piacere che molti di voi si stanno perparando per il viaggio in Danimarca.. mi raccomando aspetto i diari di bordo visto che io partirò a settembre per la stessa meta! Buoni km a tutti Michael www.abecamper.it
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:25:38
Se fai l'austria quando sei a Innsbruck non proseguire per l'autostrada per monaco ma fai la statale che passa per seefeld poi prendi direzione garmisch e da li la strada per monaco. Accorci di molto e poi ti fai anche una delle salite più impegnative che io abbia mai fatto. E' molto breve ma è sicuramente interessante. Problematica è farla in verso contrario, discesa. Ci sono le vie di fuga ai lati.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:23:36
Grazie,grazie 100 per i consigli! Come immaginavo ho avuto la conferma che merita fare l'Austria. @ Anna64:quella strada la conosco come le mie tasche,l'ultima volta l'ho fatta il dicembre scorzo tornando da un giro per Monaco-Fussen....(molto bello il camping a seefield d'estate!),ma non dirmi che accorci,anzi credo che si allunghi il Kmtraggio magari a vantaggio del paesaggio sicuramente.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:39:01
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 03/08/2009  21:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti so dire se si accorci o si allunghi, noi abbiamo fatto quella[;)]
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:16:16
Noi partiamo questo venerdì sera per un piccolo giro in Danimarca di 10 giorni. Siamo della provincia di Torino, viaggio via Gran San Bernardo, Berna, Basel e poi Frankfurt, Kassel, Hannover, Hamburg e arrivo a Ribe, poi tappa a Copenhagen e rientro. Il percorso via Gran San Bernardo è sicuramente il più breve per noi oltre ad essere il più economico (abbiamo già la vignetta Svizzera!). Non abbiamo grosse paure per la pesa in Svizzera dato che siam passati tantissime volte senza mai avere problemi e inoltre non dovremo essere molto carichi visto il giro breve. Purtroppo non abbiamo più molti giorni di ferie ma vogliamo farci la nostra "dose" di nord europa... siamo già stati al mare a luglio. Buone ferie a tutti. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link