In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2015 alle 13:28:08
Siamo a Nysted, passata la notte nel autocamp del locale campeggio, pagato 100 corone, solo parcheggio per la notte. Oggi siamo in campeggio sempre a Nysted, dopo due settimane di parcheggi in giro per la Danimarca cui siamoregalati un po' di comodità. Domani traghetto per la Germania. In due settimane mai avuto problemi di camper service, bisogna però approfittare di ogni occasione per svuotare e caricare. Ci stiamo divertendo parecchio, la Danimarca ci é piaciuta parecchio, tanto mare sole e purtroppo vento.
ringrazia che c'è vento, che qui a Bologna per averne un po darei via un rene!

In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2015 alle 14:02:48
Ora ci sono 16 gradi, altro che Bologna ah ah ah Alcune cose pratiche: gasolio lo abbiamo trovato anche a 8.32 corone nei pressi di Copenaghen in media lo si trova a 8.90 corone. Nelle auree autostradali si dorme tranquillie in compagnia di altri camper e si trova quasi sempre il camperservice, noi abbiamo dormito in quelle all'inizio e alla fine dell'isola di Fyn e sostato in quella a ovest dell'isola di Bogo, vicino al ponte dell'autostrada, molto bella con pratino per mettere le sedie. Siamo arrivati in danimarca il 13 luglio, abbiamo fatto il giro in senso orario, domani torniamo in Germania. In due settimane l'abbiamo girata benissimo seguendo a grossomodo l'itinerario di Nanonet dell'anno passato. A noi è piaciuta particolarmente la costa ovest dello Yutland. Nella AA di Ringkobing, la sosta è a pagamento (120 DKK) ma il camper service è gratuito Come inizia l'autostrada a sud di Skagen trovate un camper service gratuito (la cassetta la si scarica nella piccola griglia delle grige) N 57.39069 E010.51141 Per le scogliere di Mons klint confermo il parcheggio gratuito senza servizi di Klintholm, la strada sterrata per le scogliere se passate da klintholm è lunga solo 750 metri comunque è molto ben battuta da ambo le strade che portano al parcheggio a pagamento delle scogliere. Noi l'abbiamo fatta che era un pantano causa la pioggia appena caduta e non abbiamo avuto problemi. Siamo scesi dalla scala numero 5 ma, causa mare agitato e alta marea, non siamo riusciti a raggiungere la scala 4 perchè la spiaggia era completamente coperta dal mare. Per Copenaghen fondamentali la biciclette, in alternativa dalla aa citycamp alle 8:45 parte il bus gratuito per il centro con ritorno alle 18. Fino a domani mattina sono online per eventuali domande.
Ah, ma ancora per poco, venerdì parto per le isole Orcadi, secondo me per temperatura e vento ti batto alla grande!

Davide In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2015 alle 19:22:36
Un grandissimo abbraccio a Ricky.... e grazie per le info. Andrea, capperi per la bici, purtroppo Finn (il gestore dell'AA) mi aveva detto di chiudere sempre le bici con un bel luchettone a qualche palo..... e così facemmo,purtroppo si tratta pur sempre di una grande città, con tutti i pro ed i contro, mi spiace molto Per il ponte (presumo intendi lo Storebaleltsbroen) queste sono le tariffe, mi sa che ti hanno classificato erroneamente come over 3500kg Aspetto il vostro diario, ho letto i tuoi altri, e sono davvero fantastici e ben fatti Un saluto anche a quel 4x4 umano che è Tommaso, ormai in partenza per le lande delle mucche pelose..... Ciao Davide
sai, ora con il 4x4 mica posso andare a Rimini a farmi compatire, minimo le Orcadi

In risposta al messaggio di andrea6388 del 26/07/2015 alle 19:52:14
Sì sì Davide, presumo però che la tariffa arrivi in automatico in base all'altezza! Magari pagando in contanti avrei potuto cercare chiarimenti, ma avendo preso la corsia carte, ho trovato l'importo già calcolato.Per la bici, più che per il valore, per l'incredulità e la delusione che ti rimane addosso per un pò! Ma ci avevi informati e sapevamo che dovevamo stare svegli. Ancora più svegli. Per il diario, non mancherò sicuramente, anche se non sarà una dettagliata guida come i tuoi e quelli di Tommaso il 4 x 4 :) A proposito di Tommaso, ne ho visti altri 3/4 di bestione come il tuo in giro verso nord! Belli ed inconfondibili. Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Forse non l'hai visto ma alla fine del ponte a pagamento per l'isola di Fyn ho visto un cartello in cui si obbliga i camper ad andare nelle corsia con pagamento manuale.
!! Auguro a tutti quelli che devono ancora partire buone vacanze e agli altri buona continuazione In risposta al messaggio di lillina del 31/07/2015 alle 08:32:07
Buongiorno a tutti io parto oggi con un pò d'ansia per il viaggio lungo che ci aspetta. Ringrazio tutti per le info che avete dato e soprattutto Davide che grazie al suo diario verrà con me !! Auguro a tutti quelli che devono ancora partire buone vacanze e agli altri buona continuazione Ciao Isabella
Il tempo di commutare l'interruttore in "modalità ferie" e al max dopo 24 ore di viaggio l'ansia vi passa all'istante.....
Davide