CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danmark

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 262
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:16:36
Sto seguendo questo topic da un po' visto che vorremmo anche noi andare in Danimarca (partenza intorno al 10 agosto e rientro intorno al 4-5 settembre). Leggendo anche i vostri resoconti, mi sembra che se non ci si appoggia a campeggi, le possibilità di CS non siano così diffuse come in altre nazioni mentre i costi dei camping sono tutti piuttosto alti (per 2 adulti + 2 bambini come noi ho visto essere sempre intorno ai 40 euro/giorno). Mi confermate o mi mancano delle informazioni?
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:01:23
Noi siamo stati in Danimarca lo scorso anno,ma sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà a fare CS,tra l'altro io ho il nautico,sono stato in un solo campeggio,quello di Bilund per la tappa a legoland,tutte le altre sosste le ho fatte in AA e anche qualche libera,sul discorso cara,la Danimarca è tutta cara,ricordo che ai supermercati con 70/80 euro uscivi con non molta roba nel carello......buonaserata
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 24/07/2015 alle: 21:54:49
Sto rientrando dalla danimarca, e posso informarvi che ho fatto sempre libera e non ho avuto problemi con il Cs.  AA, O presunta tale, solo a Copenaghen,  per la Modica cifra di 35 euro 2 adulti e 2 bambini. Buon viaggio e buon fresco!
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 26/07/2015 alle: 13:28:08
Siamo a Nysted, passata la notte nel autocamp del locale campeggio, pagato 100 corone, solo parcheggio per la notte. Oggi siamo in campeggio sempre a Nysted, dopo due settimane di parcheggi in giro per la Danimarca cui siamo regalati un po' di comodità. Domani traghetto per la Germania.
 In due settimane mai avuto problemi di camper service, bisogna però approfittare di ogni occasione per svuotare e caricare.
​Ci stiamo divertendo parecchio, la Danimarca ci é piaciuta parecchio, tanto mare sole e purtroppo vento.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58159
Inserito il 26/07/2015 alle: 13:32:41
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2015 alle 13:28:08

Siamo a Nysted, passata la notte nel autocamp del locale campeggio, pagato 100 corone, solo parcheggio per la notte. Oggi siamo in campeggio sempre a Nysted, dopo due settimane di parcheggi in giro per la Danimarca cui siamo
regalati un po' di comodità. Domani traghetto per la Germania.  In due settimane mai avuto problemi di camper service, bisogna però approfittare di ogni occasione per svuotare e caricare. ​Ci stiamo divertendo parecchio, la Danimarca ci é piaciuta parecchio, tanto mare sole e purtroppo vento.
...

ringrazia che c'è vento, che qui a Bologna per averne un po darei via un rene! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/07/2015 alle: 13:46:07
Date retta al saggio Tommaso.....:)

Io sono arrivato oggi a casa, nel Lazio, dopo la Germania e la Danimarca. 

Noooooooooo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 26/07/2015 alle: 14:02:48
Ora ci sono 16 gradi, altro che Bologna ah ah ah cheeky

Alcune cose pratiche: gasolio lo abbiamo trovato anche a 8.32 corone nei pressi di Copenaghen in media lo si trova a 8.90 corone. Nelle auree autostradali si dorme tranquilli e in compagnia di altri camper e si trova quasi sempre il camperservice, noi abbiamo dormito in quelle all'inizio e alla fine dell'isola di Fyn e sostato in quella a ovest dell'isola di Bogo, vicino al ponte dell'autostrada, molto bella con pratino per mettere le sedie.
Siamo arrivati in danimarca il 13 luglio, abbiamo fatto il giro in senso orario, domani torniamo in Germania. In due settimane l'abbiamo girata benissimo seguendo a grossomodo l'itinerario di Nanonet dell'anno passato.
A noi è piaciuta particolarmente la costa ovest dello Yutland.
Nella AA di Ringkobing, la sosta è a pagamento (120 DKK) ma il camper service è gratuito wink

Come inizia l'autostrada a sud di Skagen  trovate un camper service gratuito (la cassetta la si scarica nella piccola griglia delle grige) N 57.39069 E010.51141

Per le scogliere di Mons klint confermo il parcheggio gratuito senza servizi di Klintholm, la strada sterrata per le scogliere se passate da klintholm è lunga solo 750 metri comunque è molto ben battuta da ambo le strade che portano al parcheggio a pagamento delle scogliere. Noi l'abbiamo fatta che era un pantano causa la pioggia appena caduta e non abbiamo avuto problemi. Siamo scesi dalla scala numero 5 ma, causa mare agitato e alta marea, non siamo riusciti a raggiungere la scala 4 perchè la spiaggia era completamente coperta dal mare.

Per Copenaghen fondamentali la biciclette, in alternativa dalla aa citycamp alle 8:45 parte il bus gratuito per il centro con ritorno alle 18.

Fino a domani mattina sono online per eventuali domande.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58159
Inserito il 26/07/2015 alle: 15:43:22
In risposta al messaggio di suki74 del 26/07/2015 alle 14:02:48

Ora ci sono 16 gradi, altro che Bologna ah ah ah  Alcune cose pratiche: gasolio lo abbiamo trovato anche a 8.32 corone nei pressi di Copenaghen in media lo si trova a 8.90 corone. Nelle auree autostradali si dorme tranquilli
e in compagnia di altri camper e si trova quasi sempre il camperservice, noi abbiamo dormito in quelle all'inizio e alla fine dell'isola di Fyn e sostato in quella a ovest dell'isola di Bogo, vicino al ponte dell'autostrada, molto bella con pratino per mettere le sedie. Siamo arrivati in danimarca il 13 luglio, abbiamo fatto il giro in senso orario, domani torniamo in Germania. In due settimane l'abbiamo girata benissimo seguendo a grossomodo l'itinerario di Nanonet dell'anno passato. A noi è piaciuta particolarmente la costa ovest dello Yutland. Nella AA di Ringkobing, la sosta è a pagamento (120 DKK) ma il camper service è gratuito  Come inizia l'autostrada a sud di Skagen  trovate un camper service gratuito (la cassetta la si scarica nella piccola griglia delle grige) N 57.39069 E010.51141 Per le scogliere di Mons klint confermo il parcheggio gratuito senza servizi di Klintholm, la strada sterrata per le scogliere se passate da klintholm è lunga solo 750 metri comunque è molto ben battuta da ambo le strade che portano al parcheggio a pagamento delle scogliere. Noi l'abbiamo fatta che era un pantano causa la pioggia appena caduta e non abbiamo avuto problemi. Siamo scesi dalla scala numero 5 ma, causa mare agitato e alta marea, non siamo riusciti a raggiungere la scala 4 perchè la spiaggia era completamente coperta dal mare. Per Copenaghen fondamentali la biciclette, in alternativa dalla aa citycamp alle 8:45 parte il bus gratuito per il centro con ritorno alle 18. Fino a domani mattina sono online per eventuali domande.
...

Ah, ma ancora per poco, venerdì parto per le isole Orcadi, secondo me per temperatura e vento ti batto alla grande! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 26/07/2015 alle: 15:53:10
Io torno e tu parti.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/07/2015 alle: 16:10:36
Confermo ed informo.......

Occhio alle bici......a Copenaghen me ne hanno rubata una sad
Buon divertimento. 

Ps: il ponte, forse per l'altezza  sopra i 3 mt, l'ho pagato 711 corone!!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:22:36

Un grandissimo abbraccio a Ricky.... e grazie per le info.

Andrea, capperi per la bici, purtroppo Finn (il gestore dell'AA) mi aveva detto di chiudere sempre le bici con un bel luchettone a qualche palo..... e così facemmo, purtroppo si tratta pur sempre di una grande città, con tutti i pro ed i contro, mi spiace molto
Per il ponte (presumo intendi lo Storebaleltsbroen) queste sono le tariffe, mi sa che ti hanno classificato erroneamente come over 3500kg
http://cdn2.storebaelt.dk/files/storebaelt.dk/prices-may-2015.pdf

Aspetto il vostro diario, ho letto i tuoi altri, e sono davvero fantastici e ben fatti

Un saluto anche a quel "4x4 umano" che è Tommaso, ormai in partenza per le lande delle mucche pelose.....

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 26/07/2015 alle 19:36:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58159
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:49:03
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2015 alle 19:22:36

Un grandissimo abbraccio a Ricky.... e grazie per le info. Andrea, capperi per la bici, purtroppo Finn (il gestore dell'AA) mi aveva detto di chiudere sempre le bici con un bel luchettone a qualche palo..... e così facemmo,
purtroppo si tratta pur sempre di una grande città, con tutti i pro ed i contro, mi spiace molto Per il ponte (presumo intendi lo Storebaleltsbroen) queste sono le tariffe, mi sa che ti hanno classificato erroneamente come over 3500kg Aspetto il vostro diario, ho letto i tuoi altri, e sono davvero fantastici e ben fatti Un saluto anche a quel 4x4 umano che è Tommaso, ormai in partenza per le lande delle mucche pelose..... Ciao Davide
...

sai, ora con il 4x4 mica posso andare a Rimini a farmi compatire, minimo le Orcadi laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/07/2015 alle: 19:52:14
Sì sì Davide, presumo però che la tariffa arrivi in automatico in base all'altezza! Magari pagando in contanti avrei potuto cercare chiarimenti, ma avendo preso la corsia carte, ho trovato l'importo già calcolato. 

Per la bici, più che per il valore, per l'incredulità e la delusione che ti rimane addosso per un pò! Ma ci avevi informati e sapevamo che dovevamo stare svegli. Ancora più svegli.

Per il diario, non mancherò sicuramente, anche se non sarà una dettagliata guida come i tuoi e quelli di Tommaso il 4 x 4 :)

A proposito di Tommaso, ne ho visti altri 3/4 di bestione come il tuo in giro verso nord! Belli ed inconfondibili. 

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 26/07/2015 alle: 20:50:52
In risposta al messaggio di andrea6388 del 26/07/2015 alle 19:52:14

Sì sì Davide, presumo però che la tariffa arrivi in automatico in base all'altezza! Magari pagando in contanti avrei potuto cercare chiarimenti, ma avendo preso la corsia carte, ho trovato l'importo già calcolato. 
Per la bici, più che per il valore, per l'incredulità e la delusione che ti rimane addosso per un pò! Ma ci avevi informati e sapevamo che dovevamo stare svegli. Ancora più svegli. Per il diario, non mancherò sicuramente, anche se non sarà una dettagliata guida come i tuoi e quelli di Tommaso il 4 x 4 :) A proposito di Tommaso, ne ho visti altri 3/4 di bestione come il tuo in giro verso nord! Belli ed inconfondibili.    Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
...

Forse non l'hai visto ma alla fine del ponte a pagamento per l'isola di Fyn ho visto un cartello in cui si obbliga i camper ad andare nelle corsia con pagamento manuale.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 31/07/2015 alle: 07:26:10
@suki74. immaginavo avessi sbagliato qualcosa!

Allora è ufficiale.....................sono stato un pollo blush

20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 31/07/2015 alle: 08:32:07
Buongiorno a tutti io parto oggi con un pò d'ansia per il viaggio lungo che ci aspetta. Ringrazio tutti per le info che avete dato e soprattutto Davide
che grazie al suo diario verrà con me wink !! Auguro a tutti quelli che devono ancora partire buone vacanze e agli altri buona continuazione
Ciao
Isabella
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:07:21
In risposta al messaggio di lillina del 31/07/2015 alle 08:32:07

Buongiorno a tutti io parto oggi con un pò d'ansia per il viaggio lungo che ci aspetta. Ringrazio tutti per le info che avete dato e soprattutto Davide che grazie al suo diario verrà con me  !! Auguro a tutti quelli che devono ancora partire buone vacanze e agli altri buona continuazione Ciao Isabella

Il tempo di commutare l'interruttore in "modalità ferie" e al max dopo 24 ore di viaggio l'ansia vi passa all'istante.....

Mi sono accorto che non abbiamo mai parlato della graziosissima Højerup Kirke, anch'essa imperdibile, eccola

Buon Viaggio e Buona Strada

yesyes
Davide
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:51:49
Ciao a tutti
Ringraziando tutti per le indicazioni che abbiamo sfruttato in passato, mi permetto di indicare per gli amanti dell'arte moderna il museo di aarhus con l'arcobaleno dove passeggiare, il bambino gigante ecc ecc.

Per quanto riguarda la sosta copenaghen nel 2012 ci siamo comportati cosi: sosta giornaliera a pagamento orario  in Staunings Plads 3 1607 København V, Danimarca 55.678516, 12.563883 che era segnalato anche sul sito di qualche utente. Il parcheggio è a pagamento ma centralissimo senza divieti e con camper piccoli si potrebbe stare anche la notte senza aprire nulla.
Per la notte mi trasferivo a Dragor sul porto per sosta libera con corrente e al mattino tornavo li, chiaramente bisogna muovere il camper  e  bisogna anche controllare che in questi 3 anni non abbiano messo divieti. 

I vostri diari sono sempre molto belli,utili, e precisi, noi non riusciremo mai ad aiutarvi con un diario ns perché in 10 anni di viaggi abbiamo sempre mollato,tra il terzo e il 5 giorno.

Grazie ancora e buon campem a tutti 
mofoteam
mofoteam
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:11:11
Arrivato  a casa poche ore fa. La Danimarca è bellissima!!!!!

Consiglio di andare alla reception di un campeggio affiliato DK-CAMP, in omaggio c'è la guida dei campeggi con una bellissima cartina rappresentante tutte le principali attrazioni del paese.

Per chi è amante del genere consiglio la visita del bunker museum a Hanstholm dove si può visitare un bunker gigantesco tutto restaurato. Anche la visita ai sotterranei della base di Stevns Fort è stata bella e emozionante, peccato che il tour guidato sia solo in danese ci sono però le audio guide in inglese.

Guardando tra le top platz 2015 ce ne sono due in Danimarca, una sull'isola di Romo e una su a Vinderup.

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:02:07

Sinceramente la chiesetta non mi è sembrata interessante. Da non perdere è la scogliera che ci sta sotto, patrimonio UNESCO in quanto a metà della falesia hanno trovato uno strato di circa 5-10 cm di roccia nera provocati dalle ceneri accumulate dal meteorite Chicxulub che circa 65 milioni di anni fa ha determinato la scomparsa dei dinosauri.
Grazie a questa scoperta hanno per la prima volta trovato un fondamento a questa teoria !

Modificato da Max Max il 02/08/2015 alle 12:05:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link