CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dart Charge... multa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Ormaga
Ormaga
24/05/2016 14
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:20:19
Buongiorno, vorrei esporvi la mia situazione, sapere se è già successo a qualcuno di voi ...e come l'avete risolta...
In agosto andando verso la Scozia sono passata dal famoso ponte a pagamento di Londra. Avevo fatto un account sul sito caricandolo di £10, avevo la ricevuta di pagamento, così sono passata tranquilla.
Quello che non sapevo e non mi ero accorta e che nell'account avevo inserito la targa del camper in un tag sbagliato,,, quindi è come se non avessi fatto nulla, ma questo me no sono accorta solo in seguito quando a settembre ho controllato se mi avevano scalato il passaggio e infatto ho ancora 10£ pulite.
Il 7/11/2016 ho ricevuto un avviso di accertamento infrazione (datato 17/10/2016) dove mi invitavano a pagare € 81.75 entro il 19/11/2016. Allegato c'era una lettera di avviso dove mi dicevano che "Siamo a conoscenza del fatto che lo schema Dart Charge ...potevano risultare a noi non familiari. Pertanto se viene saldata la somma relativa al transito di euro 2,92 on line o presso il ns. centro servizi entro 14 gg dalla data di emissione , l'accertamento sarà annullato".
Ho così pagato euro 2.92 online il 9/11/2016.
Il 3/01/2017 ricevo un 2° avviso (datato 3/12/2016) dove mi invitano a pagare l'importo a questo punto maggiore di E.122.63 entro il 31/12/2016!!!
Entrambi i 2 avvisi sono arrivati per lettera normale, non riportano timbri di nessun tipo...
Ho mandato un fax dove chiedo che mi venga annullato il tutto dato che ho pagato i €2.92 come mi hanno chieso e chiedo loro di rispondermi via fax o email, dato che ricevo le loro lettere sempre in ritardo...
Cosa devo aspettarmi? e soprattutto cosa faccio adesso? Mi sa tanto che se anche pagassi la somma che mi richiedono di 122.63 loro mi manderanno a dire che ho pagato in ritardo.
Vorrei chiedere a qualcuno competente, ma non so neppure a chi...
Grazie a tutti ....
Ormaga
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:41:44
Prova a chiamare il consolato.

http://great-britain.it/news/gu...

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:46:55
In risposta al messaggio di Ormaga del 13/01/2017 alle 11:20:19

Buongiorno, vorrei esporvi la mia situazione, sapere se è già successo a qualcuno di voi ...e come l'avete risolta... In agosto andando verso la Scozia sono passata dal famoso ponte a pagamento di Londra. Avevo fatto
un account sul sito caricandolo di £10, avevo la ricevuta di pagamento, così sono passata tranquilla. Quello che non sapevo e non mi ero accorta e che nell'account avevo inserito la targa del camper in un tag sbagliato,,, quindi è come se non avessi fatto nulla, ma questo me no sono accorta solo in seguito quando a settembre ho controllato se mi avevano scalato il passaggio e infatto ho ancora 10£ pulite. Il 7/11/2016 ho ricevuto un avviso di accertamento infrazione (datato 17/10/2016) dove mi invitavano a pagare € 81.75 entro il 19/11/2016. Allegato c'era una lettera di avviso dove mi dicevano che Siamo a conoscenza del fatto che lo schema Dart Charge ...potevano risultare a noi non familiari. Pertanto se viene saldata la somma relativa al transito di euro 2,92 on line o presso il ns. centro servizi entro 14 gg dalla data di emissione , l'accertamento sarà annullato. Ho così pagato euro 2.92 online il 9/11/2016. Il 3/01/2017 ricevo un 2° avviso (datato 3/12/2016) dove mi invitano a pagare l'importo a questo punto maggiore di E.122.63 entro il 31/12/2016!!! Entrambi i 2 avvisi sono arrivati per lettera normale, non riportano timbri di nessun tipo... Ho mandato un fax dove chiedo che mi venga annullato il tutto dato che ho pagato i €2.92 come mi hanno chieso e chiedo loro di rispondermi via fax o email, dato che ricevo le loro lettere sempre in ritardo... Cosa devo aspettarmi? e soprattutto cosa faccio adesso? Mi sa tanto che se anche pagassi la somma che mi richiedono di 122.63 loro mi manderanno a dire che ho pagato in ritardo. Vorrei chiedere a qualcuno competente, ma non so neppure a chi... Grazie a tutti .... Ormaga
...

Mi capitò nel 2014 perchè non avevo chiaro come si dovesse pagare e quindi mi arrivarono per posta la richiesta sia per l'andata che per il ritorno, pagai subito la modestissima cifra, ma la cosa poi è finita li.
Nel 2016 invece, sapendo la cosa poi feci l'account e tutto è andato liscio.

Hai una qualche ricevuta dove si veda che hai pagato entro i tempi giusti? Nel caso la manderei come allegato a una email dove spieghi che hai pagato nei tempi giusti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:13:23
Questa del Dartford Crossing Charge va sempre soppesata per bene, e soprattutto meglio fare fin da subito le "verifiche incrociate", cioè sincerarsi sempre che l'iscrizione sia andata a buon fine (fin nei minimi dettagli), oppure verificare se il pagamento della singola tratta (presso gli appositi uffici) è andato a buon fine anch'esso.
Non tanto per le noie monetarie (che come si sa, al primo "sgarro" possono essere saldate con cifra minima), ma propri per gli impicci formali inaspettati (iscrizione "farlocca?", poste lente nel consegnare l'avviso?), che alla fine fanno "saltare" tutte le "buone intenzioni" sia delle autorità inglesi (che non vedono arrivare il saldo) che le nostre (che abbiamo pagato subito e per tempo).

La scorsa estate, quando dopo la prenotazione abbiamo recepito gli orari dell'arrivo del traghetto a Dover, abbiamo fatto due conti ed abbiamo deciso di tagliare la testa al toro (almeno per questa volta, poi si vedrà), dopo lo sbarco, qualche ora di sonno sul lungomare Marina Parade, ed alle 3 di mattina siamo partiti per "aggirare" Londra, percorrendo il tunnel verso le 5.30 del mattino (gratuito dalle 22 alle 06)...

Davide

Modificato da nanonet il 13/01/2017 alle 12:32:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 12:57:00
Ora non riesco a ricordare bene, ma mi sembra che io pagai la multa direttamente sul loro sito con la carta e quindi ebbi una conferma immediata del pagamento.

Beh, di queste cose ne stanno spuntando sempre di piu in giro, cercare di evitarle tutte è impossibie, meglio cercare di avere le info giuste, cercare di fare le cose giuste, e sperare di averle fatte giuste.

Se pensiamo che con il GoBox in austria per un qualche errore o malfunzionamento si puo avere 3mila euro di multa, nessuno dovrebbe prendere mezzi oltre 35q wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

9
Ormaga
Ormaga
24/05/2016 14
Inserito il 13/01/2017 alle: 13:01:07
Sì ho provato ha chiamare il consolato a Milano, ma mi hanno risposto che loro non si occupano di questioni di questo tipo e di chiamare direttamente Londra. Ho provato a chiamare Londra il nr. telefonico che c'è sull'avviso di accertamento, ma risponde un messaggio registrato che dice di mandare un'email direttamente dal sito oppure inviare un fax...e così ho fatto.
Alla mia lettera ho allegato i 2 avvisi di accertamento ricevuti e la ricevuta di pagamento fatta con carta di credito.
....

Ormaga
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 13:13:44
In risposta al messaggio di Ormaga del 13/01/2017 alle 13:01:07

Sì ho provato ha chiamare il consolato a Milano, ma mi hanno risposto che loro non si occupano di questioni di questo tipo e di chiamare direttamente Londra. Ho provato a chiamare Londra il nr. telefonico che c'è sull'avviso
di accertamento, ma risponde un messaggio registrato che dice di mandare un'email direttamente dal sito oppure inviare un fax...e così ho fatto. Alla mia lettera ho allegato i 2 avvisi di accertamento ricevuti e la ricevuta di pagamento fatta con carta di credito. ....   Ormaga
...

Penso che tu abbia fatto la cosa nella maniera piu giusta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
Ormaga
Ormaga
24/05/2016 14
Inserito il 13/01/2017 alle: 13:19:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 13:13:44

Penso che tu abbia fatto la cosa nella maniera piu giusta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

...il problema è che non so se per LORO ho fatto nella maniera giusta...

Stasera vado ad un'associazione dei consumatori per sentire se mi sanno dire qualcosa....
Ormaga
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 15:04:16
In risposta al messaggio di Ormaga del 13/01/2017 alle 13:19:24

...il problema è che non so se per LORO ho fatto nella maniera giusta... Stasera vado ad un'associazione dei consumatori per sentire se mi sanno dire qualcosa.... Ormaga

forse ci vorrà un po ma dovrebbero rispondere, tutte le volte cheho avuto a che fare con gli Inglesi per cose simili li ho sempre trovati precisi e corretti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/01/2017 alle: 18:14:06
magari dietro un apparato apparentemente impeccabile stanno tirando i dadi ? a me il primo anno da ignorante hanno accettato il primo pagamento senza fare ulteriori storie .lo scorso anno ho precedentemente depositato le 2,5 sterline di un solo passaggio ed anche se nel loro sito il mio transito non venne rilevato a tutt'oggi dopo 4 mesi non ho ricevuto loro notizie
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 19:10:12
In risposta al messaggio di virgilio del 13/01/2017 alle 18:14:06

magari dietro un apparato apparentemente impeccabile stanno tirando i dadi ? a me il primo anno da ignorante hanno accettato il primo pagamento senza fare ulteriori storie .lo scorso anno ho precedentemente depositato le
2,5 sterline di un solo passaggio ed anche se nel loro sito il mio transito non venne rilevato a tutt'oggi dopo 4 mesi non ho ricevuto loro notizie la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Quindi non è stato scalato il pedaggio dall'account?  Potrebbe essere che il sistema per qualche motivo non ha letto la targa e quindi oltre a non prelevere il pedaggio non sapendo la targa ovviamente non arriverà mai una sanzione, che poi non sarebbe dovuta..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/01/2017 alle: 23:04:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 19:10:12

Quindi non è stato scalato il pedaggio dall'account?  Potrebbe essere che il sistema per qualche motivo non ha letto la targa e quindi oltre a non prelevere il pedaggio non sapendo la targa ovviamente non arriverà mai una sanzione, che poi non sarebbe dovuta..   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

magari non ho fatto il giusto controllo? sono andato a check for paid crossing e digitato targa e numero di pagamento anticipato e sebbene io sia passato in direzione nord ,perchè al ritorno invece arrivavamo da stonhenge,non mi rileva nessun passaggio 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 13/01/2017 alle: 23:54:48

Ora non mi ricordo come è il sito, ma secondo me devi avere fatto il pagamento in maniera corretta, altrimenti sicuramente ti sarebbe arrivato a casa la sanzione, non mi preoccuperei.

Ricordo che per fare il pagamento anticipato si fa da qui:
https://www.dartford-crossing-charge.service.gov.uk/PayforCrossing/PayforCrossing
quest anno lo ho pagato da casa prima della partenza due passaggi, da usare entro un anno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/01/2017 alle 23:58:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link