CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Death Valley in camper ad agosto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
plinio
plinio
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 17:13:37
ho noleggiato un camper per agosto e volevo sapere da chi ci è stato se è proprio vietato dai noleggiatori recarsi con il camper nella Death Valley. Quali problemi potrei incontrare? Nessuno ci è mai passato in quel periodo in camper?grazie e ciao[:)]
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/04/2010 alle: 18:30:43
E' vietato dalle compagnie di noleggio recarsi in camper nei mesi più caldi (luglio- agosto) nella Death Valley, le temperatura a quel che dicono sono altissime ed io ero stato ai primi di ottobre ed il termometro sfiorava i 45 gradi. Probabilmente i motori possano subire danni per le altissime temperature ed essendo mezzo di noleggio temono che non si tenga molto conto di questo fatto, comunque anche rinunciando alla death valley ci sono tantissimi altri meravigliosi parchi da visitare. Cordiali Saluti. Marino2
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 27/04/2010 alle: 18:47:31
Confermo cio' che ti ha scitto Marino. La Death valley è proibita ai camper già dalla metà di giugno. Anch'io ho noleggiato un camper a LAS VEGAS e partirò il prossimo giugno. Che itinerario intendi fare e per quanti giorni? ciao Roberto[8D]id="size3">id="brown">
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/04/2010 alle: 19:18:26
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 27/04/2010  18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri per il prossimo viaggio! Ne rimarrai certamente entusiasta. Saluti da Marino[:)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 27/04/2010 alle: 19:56:44
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/04/2010  19:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marino...non ti nascondo che il solo programmare questo viaggio è già motivo di entusiasmo...chissà dopo[:D][;)] Robertoid="size3">id="brown">

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 27/04/2010 alle: 22:41:52
siamo passati dalla death valley in un lontanissimo aprile, le temperature sono veramente molto alte. alla nostra pontiac scoppiò un manicotto: riparato con gomma liquida, corda e terrore.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2010 alle: 00:13:11
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/04/2010  22:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato un Agosto di una quindicina di anni fa con un monovolume 7 posti (eravamo in 6) In macchina c'erano 20 gradi, fuori quasi 50 quando scendevi dall'auto sentivi il cranio che si dilatava e quando ci risalivi te lo sentivi comprimere ed infatti mia moglie appena scesa ebbe un collasso, da cui si riprese appena la rimettemmo in auto. E' consigliabile non entrarci senza scorta di acqua e di carburante, perchè c'è, o meglio c'era, una pompa di benzina da un lato ed un'altra dall'altro lato[xx(]
plinio
plinio
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 09:03:36
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 27/04/2010  18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho organizzato un Coast to coast da Los Angeles a NY. Tornando alal Death Valley, allora tu ci vai o non ci vai? a giugno è ancora permesso.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/04/2010 alle: 09:37:30
Ci sono stato ad Agosto di 2 anni fa con un grosso monovolume da 11 posti Ford, ed in effetti avevo un pò di apprensione. La temperatura esterna superava i 50° (calcolo approx. perchè l'auto dava in gradi fahreneit) e fuori dall'auto non si resisteva gran che. Mi sono seduto su un muretto a Zabriskie Point e mi sono scottato il ....[:D][:D][:D]. Inoltre essendo una depressione, per uscire dalla valle ci sono sempre delle belle salite che mettono a dura prova i motori, tant'è che ad intervalli regolari ci sono dei serbatoi con l'acqua per i radiatori. Massimo
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 28/04/2010 alle: 11:20:56
Uela...nientepopòdimeno che il Coast to coast[:)] La traversata S.Francisco - New York rimane un mio pallino fisso, ma fintanto che la consorte lavora, si è limitati ai suoi giorni di ferie. Mi "accontento", nel frattempo,di un itinerario di circa 4000 km che tocca le località più significative dell'Arizona e di parte dello Utah.Il tutto in 3 settimane. Partendo alla terza decade di giugno non farò la Death Valley. ciao Roberto id="size3">id="brown">
plinio
plinio
-
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:28:41
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 28/04/2010  11:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello anche il tuo itinerario, ti contatterò via email se non hai problemi per avere qualche dritta!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:39:33
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 28/04/2010  11:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Roberto, mi raccomando al tuo ritorno pubblica un po' di foto ed un bel racconto per noi tapini che ci accontemtiamo della sperduta Europa [:)][;)] Ciao Giulio
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/04/2010 alle: 14:49:49
la Death Valley l'ho fatta nel 1989 ad ottobre quando feci California Arizona e Nevada, c'erano 45 gradi e sotto stretta sorveglianza degli accompagnatori americani siamo riusciti a scendere mezz'ora per foto etc....ad agosto è impossibile fermarsi, ci sono stati anni in cui la temperatura ad agosto sono arrivate anche a 60 gradi. In camper confermo il divieto come ha già detto Marino per i due mesi estivi.id="size2">id="blue">
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/04/2010 alle: 15:08:05
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 28/04/2010  14:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se proprio volete andare in camper, potete fare le uova al tegamino senza accendere il gas, basta lasciarle fuori un pò ,sul cofano o su una pietra [:D][:D][:D][:D][:D]. Mi ricordo che c'erano grossi cartelli che invitano a non avventurarsi tra le gole delle montagne senza un'adeguata scorta d'acqua ed avvisando i rangers, qualcuno non è più tornato...[:(]. Buon viaggio e mi fate venire la voglia di tornarci[:)], non nella death valley ma al Bryce alla monumental valley ed in qualche altro parco.. magari l'anno prossimo il pensierino lo faccio[:p][:p][:p]. Saluti da Marino2
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 28/04/2010 alle: 20:07:08
Posti stupendi ! Ci sono stato un paio di volte approfittando di viaggi di lavoro e ci tornerei subito. Per chi vuole qualche spunto per un viaggio in quei posti date un occhiata a questo sito [url] http://www.galmacci.it/ è un mio amico grande esperto di sud-ovest che un almeno una volta l'anno accompagna un gruppo organizzandogli tutto. Francesco
plinio
plinio
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 08:09:53
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 28/04/2010  20:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il link[;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:19:31
@ Plinio Se vuoi vedere qualche foto dell'ovest puoi guardare questo mio post sul viaggio che ho fatto in Usa [url] https://forum.camperonline.it/#=84202 La maggior parte delle foto sono nelle pagine archiviate. Ciao e buon viaggio Massimo
plinio
plinio
-
Inserito il 29/04/2010 alle: 13:39:57
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 29/04/2010  10:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie bafomax ...ho letto che hai un foglio excell con le tappe del viaggio...non è che me lo giri per favore? te ne sarei grato...prenderò spunto! justmoment@libero.it
19
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:22:55
Ciao! Siamo stati nella Death Valley nella prima quindicina di settembre 2008, però su un'automobile. Premetto che ci siamo passati in giornata. Abbiamo visto l'alba allo Zabriskie point, ci siamo spostati fino a Badwater e poi fatto una passeggiata in un piccolo canyon. Alla fine abbiamo visitato il museo presso Fournace Creek. Dopo qualche ora eravamo a Las Vegas. Di mattina faceva freddo, infatti sulle foto che mi hanno fatto si vede che indosso un pile. Dopo la temperatura si è alzata, ma non tantissima, ci saranno stati 30°C al massimo. Ovviamente, se chi vi noleggia il camper, vi vieta di entrarci, voi ci andate lo stesso e succede qualcosa... Però andandoci presto di mattina, vista la notevole escursione termica notturna, non ci sono problemi. Comunque le cose da vedere nell'ovest americano sono davvero tantissime, anche se decidete di saltare la Death Valley, il viaggio è bellissimo.
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 29/04/2010 alle: 14:47:24
salve anche noi abbiamo preso a noleggio il camper a las vegas dal 2 al 17 giugno prima facciamo new york e le cascate del niagara per quanto riguarda la death valley sul vaucer di prenotazione dice che é vietato attraversarla di luglio e agosto percio noi la facciamo ,grazie anche ai consigli di Bafomax e le sue meravigliose foto non vediamo l ora di partire siamo due coppie e abbiamo noleggiato il c 30 ciao a tutti
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/04/2010 alle: 16:56:47
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 29/04/2010  13:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, lo sto cercando appena lo trovo te lo mando! Massimo Trovato mandato via mail

Modificato da bafomax il 29/04/2010 alle 17:07:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link