quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 13/03/2011 11:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando torno saranno gia passite, poi in Italia ci saranno gia'.
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 13:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> curiosità ed OT, chiedo scusa: è caro viverci da turista in Israele?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 13/03/2011 17:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dipende, con il camper no, il cibo costa come da noi il disel anche. Gli alberghi costano, ma ci sono anche delle alternative come alberghetti nei kibuz, bread and brakfast, zimmer(affitano camere ed appartamentini) specialmente fouri dalle grandi citta. Si puo' dormire nei monasteri e trovare alberghi decenti a prezzi contenuti.
Ristoranti ci sono di tutti i tipi, secondo me i migliori sono quelli che servono cibo locale Israelo-Arabo. Mangi bene e non costano tanto.
Ti do un esempio questa tavolata di antipasti per due, 30 tipi di lecornie: insalate varie, crema di ceci, polpette di fave e ceci, melanzane fatte in 5 modi, piu un fritto misto con patatine, pane arabo(in questo caso iracheno), acqua e limonata costa circa 15€ a testa. Certo bisogna sapere dove andare, se vai ai ottimi ristoranti italiani paghi 3 volte di piu'.
Nella foto di prima si vede, mezzo kilo di fragole 3 Shekel, vuol dire 60 centesimi ovviamente al mercato.
Il tempo è bello e tutto in fiore. La gente gia fa il bagno, per noi l'acqua è un po fredda(19°c). quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ANI' MEVAKESCH MAIM[;)][:D]ERERTOV[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/03/2011 18:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erev tov non erertov.[;)] Erev tov = Buona sera (per chi non lo sa).
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 18:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son passati + di 40 anni, un pò lo parlavo, lo appresi con gruppi di turisti Israeliani, una volta feci un giro d'europa con la squadra di basket di Haifa... ANI' MEVAKESCH MAIM vuol dire:io voglio acqua, mi stavano sempre a chiedere acqua, nel pulman avevo un frigo che andava a 12 volts, me lo hanno scassato! A domani
http://www.arcipelagoverde.it/G...
buon viaggio Robertoquote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 14/03/2011 17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Roberto: lo spirito (di solito) è questo... vado a vedermi il tuo sito. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao claudio...già che ci sei, sai se c'è un traghetto che da Israele, (Haifa) porti in Turchia, evitando il riattraversamento, impossibile, della Siria in quanto vedono il timbro del veicolo sul passaporto?? ciao, grazie Tony
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 14/03/2011 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, sapevo che avevate girato la prua verso il Grande Nord... idee chiare, eh! Per quel che riguarda le discussioni su COL, dopo anni di attento studio [:D][:D][:D] ho capito una cosa: ci sono due tipologie di utenti, quelli che sono lieti di condividere le esperienze e 'godono' dei complimenti altrui e quelli che hanno esigenza di dimostrare di essere infinitamente più scaltri degli altri e 'godono' nel cercare pagliuzze nelle altrui orbite... Fortunatamente è innumerevolmnte più frequente incontrare i primi che i secondi, sia sul forum che in 'verticale'... Un abbraccio, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 09:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cina ? ci stavo pensando anch'io mi scriveresti in pvt che intenzioni hai ? grz
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 14/03/2011 20:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, quello che so io è che esistono traghetti da Israele per: Cipro, Grecia ed Italia. Secondo me è meglio fare prima la Turchia e tornare da Israele direttamente in Italia. la nave italiana si ferma in Turchia ma non si puo' scendere. Se ti interessa devi prenotare in anticipo in quanto ci sono posti solo per 12 passeggeri(x l'Italia) Buon Viaggio
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 13/03/2011 18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ed era col camper che intendevo la domanda. @ buon viaggio a Mario e famiglia
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 15/03/2011 10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia risposta sui traghetti intendevo camper+passeggeri ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di nika71 inserito in data 18/03/2011 14:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il traghetto che parte da Gythion passa per l'isola di Kithyra e impiega più o meno lo stesso tempo del traghetto che parte da Pireo: il problema è che per arrivare da Patra a Gythion ci vuole il triplo del tempo che fare Patra-Pireo, non tanto per la distanza, ma per le strade, devi attraversare il Peloponneso e come la metti la metti è lunga, comunque c'è chi l'ha fatto e in qualche diario su Creta c'è il resoconto del viaggio. Saluti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
nika71 inserito in data 18/03/2011 14:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
spiaggia di Sougia
spiaggia di Itos
Eccomi quà, ho preso l'anno scorso il traghetto da Githio, il tiket lo fanno in una agenzia a destra quando arrivi sul porto, parte a mezzanotte e arriva al mattino alle 6, Creta è stupenda, però in agosto non ci andrei, noi ci siamo stati in settembre, dal 15/09 al 28/10 tempo meraviglioso spiagge libere, una info sul traghetto, partiti da Ancona con Minoan camping a bordo, Ancona Patrasso 439 euro A/R Githio Creta 195 euro, Creta Patrasso 192 euro. Marco