CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

devo partire per germania problema peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
speciallince
speciallince
03/06/2010 18
Inserito il 05/06/2010 alle: 14:37:10
Ho affittato un camper per un viaggio in germania (x dreamer 545 con garage immatricolato quest'anno). Siamo in 4 peso e pesiamo 170 Kg circa. Prima di partire vado a pesarlo alla pesa pubblica devo avere qualche attenzione su come pesarlo ? (es bisogna pesare gli assi o tutto il camper ? Voglio rimanere entro i 35 quintali. La tolleranza evita problemi sia con le multe sia con l'assicurazione ? La tolleranza in italia austria e germania è del 5% ? Secondo voi è possibile rimanere dentro i termini di legge oppure no ?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/06/2010 alle: 10:46:01
Non ho idea di quanto pesi un X Dream, comunque devi andare sulla pesa a pieno carico, per essere sicuro. La Germania, che io sappia, non è così rigida nel pesare i mezzi, mai trovato nulla, ma meglio se chiedi specificatamente a Yuma, che della Germania sa tutto. Ciao. M.S.
15
speciallince
speciallince
03/06/2010 18
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:46:00
bisogna passare anche l'austria. Inoltre mi scoccia il problema dell'assicurazione. Ho chiesto il peso effetivo del camper alla consegna ma mi devono ancora rispondere. Sono un pò preoccupato.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:59:33
Se ho ben capito tu noleggi il camper omologato x 4 persone se il vostro peso complessivo da quanto scrivi è di 170/200 kg. considerando vestiario estivo e 50/70 litri d'acqua dovresti tranquillamente rientrare nei pesi. Oltretutto deve essere il noleggiatore che ti fornisce la tara e quindi quanto hai di disponibilità di carico del camper per rientrare nei 35q perchè se fosse super accessoriato e quindi con aggiunta di pesi supplementari il responsabile è lui e se io prendessi una multa la paga sicuramente lui, tieni presente che per esperienza vissuta in prima persona il peso in caso di controllo viene effettuato con tutti i componenti a bordo. Ciao e buon viaggio Vanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:12:51
Sicuramente è importante essere in regola anche con i pesi.Io comunque da vari anni vado sia in Austria che Germania e non ho mai visto pesare nessun camper. Ciao. Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
speciallince
speciallince
03/06/2010 18
Inserito il 07/06/2010 alle: 13:20:28
Infatti io voglio rimanere nei pesi indipendentemente dalle eventuali multe. Ma leggendo nel forum mi sembra di capire che per i camper con garage è quasi impossibile. Inoltre al noleggio mi hanno detto una lunghezza mentre nelle schede tecniche in internet è superiore. Sono particolarmente preoccupato ho chiesto il peso effettivo alla consegna ma devono ancora dirmelo (mi sembra strano). Sicuramente lo peserò prima di partire ma temo di non essere dentro i limiti.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 07/06/2010 alle: 13:24:14
non per innescare una "inutile polemica" ma il 1° responsabile nei confronti dei terzi (sia civile che penale)è il conducente del mezzo....poi viene il proprietario se il conducente non ha mezzi sufficenti...o no! ciao e buone vacanze
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:06:14
quote:Risposta al messaggio di speciallince inserito in data 07/06/2010  13:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti deve "sembrare strano", loro quando hanno dato via il mezzo se ne fregano poi di quanto possa pesare! E' sempre così, anche quando lo vendono. Tu insisti. Prendi appuntamento e portate il mezzo INSIEME alla pesa pubblica. Di conseguenza ti puoi regolare con quante cose portare. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link