quote:Originally posted by gianmartel Se posso, e non ridi, una domanda, anzi due: si trova la pasta italiana? Il caffè per la moka è bevibile? Grazie di nuovo. >> Ti rispondo io, che di questo sono pratica, pasta anche se di nome italiana non è mai come quella italiana, pure io che non ho pretese me ne porte scorte in giro. Di caffe poi manco parlare.... Loro hanno gusti diversi. Va bene prendere un presso caffe al bar, ma farlo con la mocca no....
quote:Originally posted by gianmartel> Io non intendevo pasta nei ristoranti. Nei super e ipermercati si trovano confezioni di pasta con nomi intaliani e di produzione italiana, ma dato, (penso che e per quello) che a loro piace pasta scotta, viene piu meno come nei ristoranti... [V]Non so se in qualche negozio specializzato la si trova poi proprio quella che si usa qua. Pero io infatti non ho pensato a voi che siete abituati farvela spesso, e pertanto il peso del camepr ne risente. Per noi è una scorta quando non c'e altro, o per preparare qualcosa di speciale agli amici all'estero. Il caffe migliore da quelle parti e caffe austriaco, tipo Eduscho, Tchibo e simili, che hanno tostatura diversa. Se ti piace caffe austriaco, allora quel tipo lo trovi. PEr la pasta dovrai stare attentissimo alla cottura![;)] ciao jana
Grazie a Loredana ed a Jana, mi riferivo alla pasta cruda; non mi sognerei mai di chiedere spaghetti in un ristorante all'estero. >
quote:Originally posted by loribond> Loredana, non so quanti anni ha tuo camper e se ha gia fatto la prima revisione, pero se la fa, sul bolettino della revisione deve risultare anche il peso su vari assi del tuo camper cosi come l'hai portato. Noi non lo sapevamo e abbiamo lasciato serbatoi pieni, bombole sdraie e quant'altro, ed è rimasto dentro con i pesi.... In Austria a volte pesano. A noi è capitato una volta, che fermavano e deviavano in parcheggio dove erano quella specie di binari, dove dovevano salire i mezzi, ma noi ci hanno lasciato andare. So dal forum straniero della gente che ci va piu spesso in Austria, che infatti capita. (Non in froniera pero) Credo solo nei giorni quando circolano anche i camion, non mettono su tutta sta atrezzatura per un paio di sfigati camperisti!
Ciao Gianmartel, [:)]non so da dove parti ma perchè devi proprio passare dalla Svizzera? Come hai visto noi abbiamo allungato di qualcosa il percorso proprio per non passarci, dato che avevamo il garage strapieno di tutto, dalle bottiglie (pesanti!) a una mezza officina, scorte, tavolo, sedie,.... Noi non abbiamo mai pesato il camper ma nel dubbio....anzi, se qualcuno mi sa dire cosa pesa un Elnagh Slim 6G semintegrale GRAZIE!!!!![:D][:D][:D] Non credo proprio che siano 10 kg di pasta o qualche pacchetto di caffè a farti superare il peso! Ma sei così al limite? Se puoi fai l'Austria e portati tutto quello che vuoi. [;)] Pensa che in Russia ad un compagno di viaggio è scoppiata una gomma [:0] (grazie alle splendide strade!) e per fortuna mio marito aveva portato anche il crick da meccanico (non so come si chiama, quello idraulico) e così abbiamo evitato di essere lì ancora adesso e l'ha potuto aiutare e risolvere il cambio in una mezz'ora! Pensa se avesse curato il peso! [:o)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >