CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

diario di bordo Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 21/07/2007 alle: 12:40:24
Volevo informare chi ne fosse interessato che ho "pubblicato" su questo sito il diario di bordo del viaggio che ho fatto in Polonia lo scorso mese. E' pertanto aggiornatissimo e fa parte di un viaggio ben più lungo che ha interessato, oltre alla Polonia , le Repubbliche Baltiche e la Russia. Per lunghezza e per comodità di consultazione farò tre distinti diari, il prossimo è in preparazione e lo segnalerò in questo forum. Spero possa essere utile a tanti, come già i precedenti! Buoni km. a tutti Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 21/07/2007 alle: 13:13:15
Ciao Loredana, letto avidamente il tuo diario .Bellissimo! Ben scritto ricco di informazioni e molto scorrevole.Il tuo ,è un viaggio che ho previsto di fare quanto prima, a dire il vero dovevo partire ad agosto , ma sono sopraggiunti impegni improvvisi e quindi dovrà essere rimandato in autunno, almeno lo spero. Attendo con ansia il seguito nelle Repubbliche Baltiche e Russia . Un saluto Giusy.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/07/2007 alle: 17:51:41
Ciao ! e Grazie !![:)] Stefano
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 22/07/2007 alle: 13:07:20
Grazie da tutti noi
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:55:12
Grazie per il diario della Polonia, mi sarà sicuramente utile, domenica 29 parto per la Polonia e le rep. Baltiche per 3 settimane. Controllerò ogni giorno, per vedere se ce la fai a pubblicare anche il diario delle rep. balt. franco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/07/2007 alle: 14:26:38
Ciao Franco, il diario delle Repubbliche Baltiche l'ho finito ed inviato a questo sito domenica scorsa : sta a loro adesso metterlo in rete! Se non dovesse accadere entro la settimana, posso mandartelo come allegato al tuo indirizzo di posta. Fammi sapere, se anche ti arrivasse sabato fai in tempo a stamparlo e leggerlo durante il viaggio! Ciao Loredana
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:18:52
Anche se arriva sabato ce la faccio a stamparlo senza problemi. Grazie per l'interessamento e ciao franco
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/07/2007 alle: 21:22:13
Volevo informare chi fosse interessato che Camperonline ha messo in rete il nostro diario sulle Rep.Baltiche :id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> https://www.camperonline.it/via... Buoni km. a tutti! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:56:19
Grazie mille Loredana; ho letto con interesse il diario della Polonia, appena risposto leggerò anche quello delle Repubbliche baltiche. La mia speranza è che per inizio agosto arrivi anche quello della Russia.....Partirò il tre agosto per fare più o meno il giro che avete fatto voi. Avevo programmato di fermarmi a Cracovia sotto il castello ma seguirò i vostri preziosi consigli e mi fermerò in un campeggio; ho modificato il programma anche riguardo la visita alle miniere di sale: utilissima l'indicazione degli orari con guida in italiano....E' veramente scritto bene con tutte le indicazioni utili, una preziosa indicazione anche per scrivere il mio. Se posso, e non ridi, una domanda, anzi due: si trova la pasta italiana? Il caffè per la moka è bevibile? Grazie di nuovo.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:22:37
Ciao Gianmartel, spero che la verifica sul campo possa essere positiva per l'utilità del mio diario. Per quello che riguarda il parcheggio dell'hotel a Cracovia ripeto che è molto comodo per la visita alla città perchè centralissimo, ma anche molto caro: non so se il gioco vale la candela, soprattutto perchè non offre nessun servizio. La pasta italiana credo che la troverai ben difficilmente, e magari sarà condita in agrodolce! Scherzi a parte, la pasta mangiala a casa o sul camper, al ristorante vai su piatti locali. Comunque nei minuscoli supermercati che troverai a Cracovia la pasta si trova, magari è più cara che da noi: parti con una buona scorta! Per quanto riguarda il caffè noi non lo beviamo (incredibile!) ma ho sempre visto gli altri berlo senza problemi: anche per quello portati da casa una buona scorta, una caffettiera e fattelo sul camper! Se riesco a finirlo, anche in bozza, ti mando all'indirizzo privato il diario della Russia. Ti auguro buon viaggio e mi farebbe piacere sapere, al tuo ritorno, come è andata. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
jana
jana
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:56:25
quote:Originally posted by gianmartel Se posso, e non ridi, una domanda, anzi due: si trova la pasta italiana? Il caffè per la moka è bevibile? Grazie di nuovo. >
> Ti rispondo io, che di questo sono pratica, pasta anche se di nome italiana non è mai come quella italiana, pure io che non ho pretese me ne porte scorte in giro. Di caffe poi manco parlare.... Loro hanno gusti diversi. Va bene prendere un presso caffe al bar, ma farlo con la mocca no....
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:43:25
Loredana faremo lo stesso viaggio, partiamo il 27 luglio, non riesco a vedere il diario della polonia, mi interesserebbe avere notizie, Angela
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/07/2007 alle: 08:07:10
Ciao Angela, ecco i link sia della Polonia che delle Repubbliche Baltiche: https://www.camperonline.it/via... https://www.camperonline.it/via... Buon viaggio e buon divertimento, anche da te mi farebbe piacere sapere le impressioni! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 26/07/2007 alle: 13:46:45
Grazie a Loredana ed a Jana, mi riferivo alla pasta cruda; non mi sognerei mai di chiedere spaghetti in un ristorante all'estero. Questo non solo per la qualità ma perchè all'estero mi piace conoscere la cucina locale. Rabbrividisco quando vedo dei connazionali ordinare in molti ristoranti e poi, magari lamentarsi per la pasta scotta! Il problema è che devo attraversare l'Engadina e passo proprio al valico di Piattamala; dove, anche se alcuni dicono che non è vero, pesano di sovente. (Ieri, mentre passavo, un Chausson con targa inglese)Con il peso sono al limite, qualora mi venisse la nostalgia di una spaghettata.....Per il costo sarebbe la meno, anche in Norvegia la pasta di una nota marca italiana costa il doppio ma si trova; non sarà il costo di un chilo di pasta a rovinarmi! Di sicuro darò notizie al ritorno, per il diario non so, mi trovo meglio con il trattore che con la penna! Ciao
jana
jana
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:16:04
quote:Originally posted by gianmartel
Grazie a Loredana ed a Jana, mi riferivo alla pasta cruda; non mi sognerei mai di chiedere spaghetti in un ristorante all'estero. >
> Io non intendevo pasta nei ristoranti. Nei super e ipermercati si trovano confezioni di pasta con nomi intaliani e di produzione italiana, ma dato, (penso che e per quello) che a loro piace pasta scotta, viene piu meno come nei ristoranti... [V]Non so se in qualche negozio specializzato la si trova poi proprio quella che si usa qua. Pero io infatti non ho pensato a voi che siete abituati farvela spesso, e pertanto il peso del camepr ne risente. Per noi è una scorta quando non c'e altro, o per preparare qualcosa di speciale agli amici all'estero. Il caffe migliore da quelle parti e caffe austriaco, tipo Eduscho, Tchibo e simili, che hanno tostatura diversa. Se ti piace caffe austriaco, allora quel tipo lo trovi. PEr la pasta dovrai stare attentissimo alla cottura![;)] ciao jana
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:00:47
Ciao Gianmartel, [:)]non so da dove parti ma perchè devi proprio passare dalla Svizzera? Come hai visto noi abbiamo allungato di qualcosa il percorso proprio per non passarci, dato che avevamo il garage strapieno di tutto, dalle bottiglie (pesanti!) a una mezza officina, scorte, tavolo, sedie,.... Noi non abbiamo mai pesato il camper ma nel dubbio....anzi, se qualcuno mi sa dire cosa pesa un Elnagh Slim 6G semintegrale GRAZIE!!!!![:D][:D][:D] Non credo proprio che siano 10 kg di pasta o qualche pacchetto di caffè a farti superare il peso! Ma sei così al limite? Se puoi fai l'Austria e portati tutto quello che vuoi. [;)] Pensa che in Russia ad un compagno di viaggio è scoppiata una gomma [:0] (grazie alle splendide strade!) e per fortuna mio marito aveva portato anche il crick da meccanico (non so come si chiama, quello idraulico) e così abbiamo evitato di essere lì ancora adesso e l'ha potuto aiutare e risolvere il cambio in una mezz'ora! Pensa se avesse curato il peso! [:o)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:02:28
Loredana, non riesco ad aprire il diario della polonia, forse perchè è in pdf?
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:41:27
Può essere, ma io non sono una maga del computer e non saprei dirti! Però vedo che lo hanno aperto tutti ed anch'io ho provato con il link che ti ho indicato e si apre. Qualcuno può aiutarla? Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
jana
jana
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 00:12:32
quote:Originally posted by loribond
Ciao Gianmartel, [:)]non so da dove parti ma perchè devi proprio passare dalla Svizzera? Come hai visto noi abbiamo allungato di qualcosa il percorso proprio per non passarci, dato che avevamo il garage strapieno di tutto, dalle bottiglie (pesanti!) a una mezza officina, scorte, tavolo, sedie,.... Noi non abbiamo mai pesato il camper ma nel dubbio....anzi, se qualcuno mi sa dire cosa pesa un Elnagh Slim 6G semintegrale GRAZIE!!!!![:D][:D][:D] Non credo proprio che siano 10 kg di pasta o qualche pacchetto di caffè a farti superare il peso! Ma sei così al limite? Se puoi fai l'Austria e portati tutto quello che vuoi. [;)] Pensa che in Russia ad un compagno di viaggio è scoppiata una gomma [:0] (grazie alle splendide strade!) e per fortuna mio marito aveva portato anche il crick da meccanico (non so come si chiama, quello idraulico) e così abbiamo evitato di essere lì ancora adesso e l'ha potuto aiutare e risolvere il cambio in una mezz'ora! Pensa se avesse curato il peso! [:o)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Loredana, non so quanti anni ha tuo camper e se ha gia fatto la prima revisione, pero se la fa, sul bolettino della revisione deve risultare anche il peso su vari assi del tuo camper cosi come l'hai portato. Noi non lo sapevamo e abbiamo lasciato serbatoi pieni, bombole sdraie e quant'altro, ed è rimasto dentro con i pesi.... In Austria a volte pesano. A noi è capitato una volta, che fermavano e deviavano in parcheggio dove erano quella specie di binari, dove dovevano salire i mezzi, ma noi ci hanno lasciato andare. So dal forum straniero della gente che ci va piu spesso in Austria, che infatti capita. (Non in froniera pero) Credo solo nei giorni quando circolano anche i camion, non mettono su tutta sta atrezzatura per un paio di sfigati camperisti!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 27/07/2007 alle: 08:28:58
Ciao Jana, il nostro camper ha appena compiuto 1 anno, quindi non ha mai fatto revisioni. Sul libretto, alla voce "massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione" segna kg. 3400. Dobbiamo portarlo a fare il 1° tagliando e saremmo davvero curiosi di pesarlo, ma nella nostra zona (Milano sud-est) non sappiamo a chi rivolgerci : qualcuno conosce delle pese pubbliche? Provo a postare in "cellula abitativa". Comunque se posso evitare la Svizzera la evito! Ciao a tutti Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 28/07/2007 alle: 20:17:37
Ciao Loredana, parto da Tirano, esattamente a tre chilometri dal confine di Piattamala! L'ho pesato l'altro giorno e devo limare 50 Kg per restare nei limiti. Parto senza acqua e sono trenta Kg (quella che avevo), dodici di vino, se elimino la pasta altri quattro, un po' di abiti in meno ed è fatta! Al caffè non posso rinunciare, alcuni anni fa, non avendo il camper libero, sono partito per Praga con moglie, fornellino e moka ed un pioccolissimo igloo! Un'altra volta col camper, avendo finito il gas abbiamo fatto il caffè mettendo dell'ovatta imbevuta d'alcool in un mestolo.... In Russia facciamo solo S.Pietroburgo avendo già visto: Rovno, Brest Minsk, Smolensk, Mosca, Kiev e Lvov, nel lontano 1981; in auto e ...........canadese! Ormai sono a meno cinque..Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link