CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Diario di bordo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
16
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 18/10/2006 alle: 18:43:23
VORREI INVIARE IL MIO DIARIO DI VIAGGIO MA NON SO COME FARE, SUGGERIMENTI?[:D][:D]

Modificato da sarum99 il 18/10/2006 alle 19:10:20
Errante
Errante
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:15:54
quote:Originally posted by sarum99
VORREI INVIARE IL MIO DIARIO DI VIAGGIO MA NON SO COME FARE, SUGGERIMENTI?[:D][:D] >
>Sotto al sezione diari di bordo, nella descrizione c'è un link "inviateci", cliccaci sopra invia l'email allegando il file del tuo diario. Il wm poi lo pubblica. Ciao
16
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:23:49
GRAZIE ERRANTE, SONO NUOVO A QUESTO FORUM E CERCO DI ORIENTARMI UN PO![8)][;)]
17
argante2000
argante2000
20/03/2006 6
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:29:59
a dire la verità io tra i tanti elogi che devo fare al sito, in questo caso devo tirare bonariamente le orecchie ai "gestori"; infatti ho inviato via e-mail per ben 5 volte un mio diario di bordo (Francia+Lourdes aprile 2006) ma nessuno lo ha mai pubblicato; qualcuno saprebbe dirmi perchè. visto che ho seguito l'iter previsto? grazie, ciao.[:X] Nota di CamperOnLine.it: abbiamo effettuato una approfondita ricerca, e non ci risulta mai pervenuto alcun diario di bordo a sua firma. Ci può aiutare a capire cosa può essere successo? Quando l'avrebbe inviato? I diari di bordo pervenuti vengono sempre pubblicati nello stretto tempo tecnico necessario, che può essere di uno-due giorni in tempi 'normali', oppure di più se lo inviate quando siamo in vacanza come voi [:p] Buoni viaggi a tutti [:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:31:33
Personalmente il mio diario è stato inserito al primo colpo . Però mancava di tutte le foto che avevo accostato ai vari luoghi descritti. Suppongo che si tratti di un mio problema di incapacità più che di negligenze di COl. Anzi a tal proposito se qualche esperto di computer si facesse vivo ed illuminasse la mia incapacità, gli sarei grato. (Io avevo salvato il tutto come pagina Web, e ancora adesso se apro il documento mi viene fuori tutta l' impaginazione da me impostata). Inviato il tutto ho scoperto che il mio grande lavoro si era trasformato in un racconto in bianco e nero e senza le foto. Per certe cose sono proprio una frana. Ciao:Bruno.
16
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 27/10/2006 alle: 19:02:59
quote:Originally posted by bruno b
Personalmente il mio diario è stato inserito al primo colpo . Però mancava di tutte le foto che avevo accostato ai vari luoghi descritti. Suppongo che si tratti di un mio problema di incapacità più che di negligenze di COl. Anzi a tal proposito se qualche esperto di computer si facesse vivo ed illuminasse la mia incapacità, gli sarei grato. (Io avevo salvato il tutto come pagina Web, e ancora adesso se apro il documento mi viene fuori tutta l' impaginazione da me impostata). Inviato il tutto ho scoperto che il mio grande lavoro si era trasformato in un racconto in bianco e nero e senza le foto. Per certe cose sono proprio una frana. Ciao:Bruno. >
>
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 20:27:14
Il mio diario è stato inserito dopo una quindicina di giorni, e la pubblicazione mi è stata anticipata via mail dal wm. Lucio
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 27/10/2006 alle: 20:50:22
scusate ma per fare i diari di bordo voi vi prendete la briga mentre siete in vacanze di segnarvi tutto? o avete una memoria d'elefante? insomma io mi scrivo sull'agenda i paesi che visitiamo mano a mano , ma in certi diari ho letto i km di distanza l'orario, tutto scritto per filo e per segno. un lavoraccio.... come funziona? lia
18
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 28/10/2006 alle: 11:45:41
Si, io prendo appuntamenti ogni giorno. Ma non perdo più di dieci minuti al giorno. Il vero lavoro viene dopo, quando torno a casa: inserire le foto, le cartine, traduzione ecc. Come pensionato il tempo non mi manca, mi diverto e faccio tutto ciò anche per offrire tutte le informazioni possibili agli amici camperisti, che una volta forse visiteranno quel paese. Ciao Stojan www.deprato.it
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 11:55:04
quote:Originally posted by Lei2003
scusate ma per fare i diari di bordo voi vi prendete la briga mentre siete in vacanze di segnarvi tutto? o avete una memoria d'elefante? insomma io mi scrivo sull'agenda i paesi che visitiamo mano a mano , ma in certi diari ho letto i km di distanza l'orario, tutto scritto per filo e per segno. un lavoraccio.... come funziona? lia >
> Assolutamente no. Io quando torno vado a memoria e racconto la vacanza. Credo che a pochi interessino i km fatti, le spese autostradali o cose del genere. Ciao.
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:37:52
Io invece uso un quadernone normalissimo. A turno, quando abbiamo voglia (io, i bambini e soptrattutto mio marito) scriviamo le cose che ci sono piaciute o i momenti piu' belli (puo' anche essere una partita a carte tutti insieme noi 4 o una frase buffa di Ale, mio figlio piu' piccolo, o un episodio che ci ha colpiti), in piu' ci incolliamo qualche "testimonianza" tipo il biglietto di ingresso a qualcosa di interessante, una cartolina, il conto di un ristorante, una locandina o un ritaglio di un depliant. Insomma e' un diario tutto nostro, scritto a biro e a 8 mani, impubblicabile!! Da quel quadernone poi mi e' capitato di prendere qualche spunto per scrivere un diario "da web". Ma il secondo richiede uno sforzo aggiuntivo, mentre il primo ci nasce spontaneo e senza far fatica.id="purple">id="Verdana">
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:52:11
Io uso dei fogli che un programmino scritto da me mi permette, in pochissimi secondi, di segnare tutte le note tecniche (posto, costo, altre spese, ecc.) e di avere tutto già pronto e catalogato al ritorno. Durante il giorno, negli appositi spazi, prendiamo noto delle spese per carburante (km, litri, costo, ecc.), scarichi/carichi (e relativo indirizzo), musei, autostrade, ecc. La sera, prima di andare a letto, due righe sulle note salienti del giorno ed il gioco è fatto. Di solito, dopo due-tre giorni dal rientro, il diario è già in rete. Elio
16
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 28/10/2006 alle: 17:00:30
io faccio come a Stojan, prendo solo appunti durante il viaggio, tutto il lavoro poi si svolge al rientro a casa, ma questo ha dei vantaggi, ti occupa il tempo libero, ti fà rivivere le vacanze e mette a disposizione ad altri amici camperisti esperienze e indicazioni come anch'io ho molto apprezzato apprendere. Chi volesse leggere il diario di viaggio della nostra famigli mi trova in diari di bordo esteri (francia 2006, Roberto e Antonella).[:)][:)][:)]

Modificato da sarum99 il 28/10/2006 alle 17:12:00
16
sarum99
sarum99
17/10/2006 21
Inserito il 28/10/2006 alle: 17:19:17
A Bruno/b io ho inserito le foto a bassa definizione, e poi ho anche zippato il file, così da occupare meno spazio, 1,5 m/b al massimo, infine l'ho spedito con la mia posta elettronica, mi è stato publicato il giorno dopo.[:p]

Modificato da sarum99 il 28/10/2006 alle 17:21:33
17
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:47:14
in viaggio raccogliamo tutti gli opuscoli i biglietti della spesa quelli dei campeggi dei musei ecc. ecc... alla sera dopo cena ci raccontiamo le impressioni della giornata mi segno km e tutto quello che posso dimenticare e che ritengo importante che altri camperisti possano sapere poi a casa con calma scrivo tutto su word e invio.... il mio viaggio in andalucia a marzo è stato pubblicato il giorno dopo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 12:08:24
Ciao Bruno, visto che lo hai citato, sono andato a cercare il tuo diario e me lo sono letto tutto d'un fiato. Mi è piaciuto molto e, peccato non siano state inserite le foto. Sarebbe stato molto bello. Fra l'altro è un viaggetto che mi intriga molto. Credo che ne trarrò spunto in un prossimo futuro. Ciao Elio Vita.
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 01/11/2006 alle: 09:19:22
... Anzi a tal proposito se qualche esperto di computer si facesse vivo ed illuminasse la mia incapacità, gli sarei grato. (Io avevo salvato il tutto come pagina Web, e ancora adesso se apro il documento mi viene fuori tutta l' impaginazione da me impostata). >
> Se hai salvato cosi' probabilmente le foto sono state collocate in una cartella a parte anziche' fare parte integrante del documento. Poi tu haiinviato solo il documento senza cartella. La prossima volta salvalo in pdf o, se non hai la possibilita, in normale .doc, il formato di word.id="purple">id="Verdana">
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/11/2006 alle: 16:06:46
quote:Originally posted by marilyn
... Anzi a tal proposito se qualche esperto di computer si facesse vivo ed illuminasse la mia incapacità, gli sarei grato. (Io avevo salvato il tutto come pagina Web, e ancora adesso se apro il documento mi viene fuori tutta l' impaginazione da me impostata). >
> Se hai salvato cosi' probabilmente le foto sono state collocate in una cartella a parte anziche' fare parte integrante del documento. Poi tu haiinviato solo il documento senza cartella. La prossima volta salvalo in pdf o, se non hai la possibilita, in normale .doc, il formato di word.id="purple">id="Verdana">
>
> Scusa, ma come si salva in formato .pdf? Non ci vuole la licenza del Writer? Silvio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 20:45:57
Vi ringrazio dei consigli anche se molto di ciò che dite per me è materia tosta. Comunque ci proverò . Ho parecchi diari di viaggi passati che non ho mai inserito proprio a causa della mia poca dimestichezza con l' oggetto che mi sta davanti al naso. Ringrazio Elio(dumito)per i complimenti. E' vero si tratta di un percorso fuori (ma nemmeno troppo)dalle righe. Personalmente sono abituato a muovermi su strade poco battute per raggiungere luoghi magari notissimi. A tal proposito nel 1998 quando andai a Santiago de Compostela ho fatto un tragitto che ripercorreva passo dopo passo il percorso dei pellegrini a piedi salendo e scendendo per stradine di campagna che a mala pena si trovavano sulla cartina. Mi piacerebbe pubblicarlo, ma forse è un po troppo tardi anche se i luoghi credo siano rimasti immutati . Posso comunque fornire informazioni dettagliate a chi fosse interessato ,premettendo che in 30 giorni di viaggio ho fatto solo tre soste in campeggio. Ciao : Bruno.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:35:54
Beh, Bruno, sarebbe interessante leggere gli altri tuoi diari. Coraggio pubblicalo pure. Non mancheranno certamente spunti utili da cui trarre insegnamento. Li aspettiamo. Ciao Elio Vita.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 14:34:34
quote:Originally posted by SilvioTS
quote:Originally posted by marilyn
>
> Scusa, ma come si salva in formato .pdf? Non ci vuole la licenza del Writer? Silvio
>
> Esistono anche dei tool free che permettono di utilizzare il PDF. Basta una ricerca velocissima con google. Ciao, Mauro
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.