Buon giorno a tutti!
Quando si prenota un posto in nave x il camper, che lunghezza date: quella dichiarata dal libretto di circolazione ,senza il porte bici, o dichiarate la lungezza del mezzo più il porta bici?
io ho dichiarato quella dal libretto.
Poi mi è capitato sia per la sardegna che per la Grecia che nemmeno ti guardano e molti dichiaravano la lunghezza del libretto e poi portabici con bici sopra. Daltra parte nessuno ci ha controllato ma non ho idea se lo facciano.
Controllati solo a Patrasso per rientrare in italia con il poliziotto che sale nel camper ma per vedere se c'erano dei clandestini nascosti.
stefano
Ciao, in Croazia ho dichiarato meno di 7mt perchè il costo aumentava di parecchio per 20cm in più, anche gli altri camperisti in fila fatto lo stesso, nessuno ha controllato nè all'andata, nè al ritorno[;)]
All'imbarco per la Sardegna, lo scorso anno a giugno, a noi hanno misurato il camper.
Eravamo entro i 7 metri perché avevamo tolto il portabici.
Forse per gli imbarchi verso l'estero non misurano. Qui non ho esperienze.
Si intende fuori tutto, quindi non da libretto ma la lunghezza totale in quel momento come è peraltro logico.
Solitamente non controllano, però ho sentito e letto qui su COL di controlli per la Sardegna.
Saluti Paolo
Nei paesi scandinavi guardavano se si era dentro i segni gialli che indicavano i 6 metri. E erano dolori a superarli. Noi ahimè siamo 7 metri.
Fortuna voleva che pagando sempre i traghetti nei fiordi con la Visa, quando eravamo a bordo dovevo scendere dal camper e andare dal capitano a pagare, e lì spesso non mi chiedevano la lunghezza.
In Olanda, invece, x l'isola di Texel abbiamo dovuto contestare e far misurare perchè il tipo insisteva che eravamo 8 mt mentre si pagava meno fino a 7.
Noi siamo stati misurati sia per la Scandinavia che per UK. Dicevamo: sotto i 6 mt. (siamo 5.80 mt,senza bici) e non ci credevano, si convincevano solo dopo aver verificato[:D]! Ciao Aura
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.