CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Disney World Paris

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:06:06
Ciao a tutti. Vi chiedo un favore. Durante la prossima primavera avrei intenzione di recarmi con la famiglia a Disney World di Parigi. Sapete consigliarmi su itinerario e soste? Considerate abito in Provincia di Macerata (Pieve Torina precisamente) ed ho a disposizione una settimana per l'intero viaggio. Grazie[:)][:)]
19
asigurta
asigurta
17/12/2006 11
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:26:29
Scusa se mi intrometto ma io avrei intenzione di andarci dal 27/12/07 al 06/01/08 a Parigi ho già prenotato al Bois de Boulogne a scanso di equivoci 4 notti. Poi dovrò x forza spostarmi a EuroDisney un paio di giorni x accontentare la prole. Sapete dirmi se è possibile fermarsi nel parcheggio del parco almeno la notte del 31/12/07? Grazie Andrea. P.s. se qualcuno ha intenzione di fare lo stesso viaggio nello stesso periodo faccia un fischio... vedi mai...id="red">
18
paolino71
paolino71
29/08/2007 38
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:29:21
per charlie se posso darti un consiglio con una settimana di tempo calcola 2gg di andata e 2 di ritorno e gli altri 3 te li fai dentro al parco oppure 2 ed uno te lo fai a parigi credimi una settimana è poco calcolando che parti da macerata.. io ho fatto un gg dalla mattina alla sera per arrivare a disney partendo da vicenza e sono 1086km ma non lo rifarò mai più ero da ricovero!!!!![:(][:(][:(]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:39:19
Per paolino71 Infatti, pensandoci, ho preventivato in totale 4 giorni per i viaggi di andata e ritorno. Considerando che partirei il sabato mattina, tornando la domenica sera della settimana successiva, avrei da impiegare almeno tre o quattro giorni, di cui 2 per Disney World e gli altri per una visitina a Parigi. Ho saputo che nelle vicinanze del Parco esiste un'area di sosta per camper. Ma dove mi consigliate l'unica sosta del viaggio (che su per giù dovrebbe essere a metà strada)??? Grazie[^]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:51:59
credo pure io che dovrai fare le corse, comunque.... A Disneyland c'è l'area sosta camper all'interno del parco, nessun problema. Sul forum ci sono diversi argomenti in merito Quanto alla sosta intermedia potresti fermarti in Svizzera su qualche area di sosta autostradale, visto che per abbreviare la strada dovrai attraversarla. di seguito ti riporto quanto avevo già scritto poco tempo fa sulle possibilità di sosta lungo l'asse Chiasso-Basilea: Bellinzona nord 56 km da Chiasso Airolo prima del tunnel, 110 km da Chiasso Emmen dopo Lucerna (a pagamento notte)190 km da Chiasso Sursee (sempre intasata di Tir) 215 km da Chiasso Egerkingen al bivio delle autostrade Lucerna-Basilea-Berna, 250 km da Chiasso. NB: Trattasi tutte di aree di servizio autostradali L'area di Altdorf al termine del Gottardo versante nord non è agibile la notte. Da Macerata a Chiasso sono circa 550 km. ciao giannibg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:38:46
Noi si siamo stati ad agosto di quest'anno e siamo partiti dal Veneto, ti ci vogliono 4 giorni solo per il viaggio. Per il parcheggio a Disney ho saputo che da settembre non lasciano più che i camper si fermino per la notte, tant'è che ad agosto abbiamo pagaro E 20,00 al di mentre da settembre si paga E 13,00 però alle 24,00 devi uscire dal parco.
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:38:49
Ma dal Veneto che strada si fa? E' vero che le autostrade francesi sono salatissime per le AUTOCARAVAN e quindi conviene la Germania? Saluti Gianni
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:46:46
quote:Originally posted by Kata1
Ma dal Veneto che strada si fa? E' vero che le autostrade francesi sono salatissime per le AUTOCARAVAN e quindi conviene la Germania? Saluti Gianni >
> puoi andare anche dalla Germania ma fai il giro del mondo prima di arrivare a Parigi. Facendo via Brennero sono dai 200 ai 300 km di differenza in più della via Svizzera. per le autostrade vedi https://www.camperonline.it/for... ti premetto che costano assai per le autocaravan, fai le nazionali belle, comode e gratis.
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:50:37
leggi quanto scritto sul forum "Area Disneyland"id="red"> e sugli altri in tema: cercando con il pulsante "cerca" parola "disneyland"
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:30:29
ciao, passato il confine, l'autostrada francese è ad un'altro livello e anche più scorrevole perchè cara, e molti viaggiano per le nazionali....per quanto riguarda il 31/12 a Parigi scusa ma ti consiglio di evitare...quella notte "valetutto" e la polizia è inerme di fronte alle centinaia di migliaia di casinisti....a me è bastato una volta ed eravamo 5 adulti, però giuro che la festa ad un certo punto è diventata paura...non ti voglio allarmare, ma purtroppo così era...un esempio, bande di ragazzi che finito lo spumante tiravano la bottiglia vuota in mezzo alla folla, poi ho assistito ad una rapina in diretta ad un fiorentino, lancio di razzi ad altezza di viso....così non è più una festa......invece se il 31 lo passi a disneyword e gli altri giorno a Parigi magari sei più tranquillo... ciao attutti massimo
stefstef
stefstef
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 09:13:13
quote:Originally posted by asigurta
Scusa se mi intrometto ma io avrei intenzione di andarci dal 27/12/07 al 06/01/08 a Parigi ho già prenotato al Bois de Boulogne a scanso di equivoci 4 notti. Poi dovrò x forza spostarmi a EuroDisney un paio di giorni x accontentare la prole. Sapete dirmi se è possibile fermarsi nel parcheggio del parco almeno la notte del 31/12/07? Grazie Andrea. P.s. se qualcuno ha intenzione di fare lo stesso viaggio nello stesso periodo faccia un fischio... vedi mai...id="red"> >
> noi dovremmo esserci il 28 per festeggiare il compleanno di mia figlia ...se tutto va bene! [:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:36:41
quote:Originally posted by giannibg
credo pure io che dovrai fare le corse, comunque.... A Disneyland c'è l'area sosta camper all'interno del parco, nessun problema. Sul forum ci sono diversi argomenti in merito Quanto alla sosta intermedia potresti fermarti in Svizzera su qualche area di sosta autostradale, visto che per abbreviare la strada dovrai attraversarla. di seguito ti riporto quanto avevo già scritto poco tempo fa sulle possibilità di sosta lungo l'asse Chiasso-Basilea: Bellinzona nord 56 km da Chiasso Airolo prima del tunnel, 110 km da Chiasso Emmen dopo Lucerna (a pagamento notte)190 km da Chiasso Sursee (sempre intasata di Tir) 215 km da Chiasso Egerkingen al bivio delle autostrade Lucerna-Basilea-Berna, 250 km da Chiasso. NB: Trattasi tutte di aree di servizio autostradali L'area di Altdorf al termine del Gottardo versante nord non è agibile la notte. Da Macerata a Chiasso sono circa 550 km. ciao giannibg >
> Grazie per il consiglio, valuterò le tue ipotesi. Ciao[:)]
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 29/11/2007 alle: 12:31:54
Grazie delle informazioni. Sulla scheda tecnica del mio camper viene riportata un'altezza di 3 m. In ordine di marcia credo sia più basso. Rientro in classe 2 o 3? Ciao Gianni
19
asigurta
asigurta
17/12/2006 11
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:01:36
quote:Originally posted by stefstef
Scusa se mi intrometto ma io avrei intenzione di andarci dal 27/12/07 al 06/01/08 a Parigi ho già prenotato al Bois de Boulogne a scanso di equivoci 4 notti. Poi dovrò x forza spostarmi a EuroDisney un paio di giorni x accontentare la prole. Sapete dirmi se è possibile fermarsi nel parcheggio del parco almeno la notte del 31/12/07? Grazie Andrea. P.s. se qualcuno ha intenzione di fare lo stesso viaggio nello stesso periodo faccia un fischio... vedi mai...id="red"> >
> noi dovremmo esserci il 28 per festeggiare il compleanno di mia figlia ...se tutto va bene! [:)]
>
>Ciao saremo al Camping Bois de Boulogne dal 27 al 30 ci si voi? Ciao andrea
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:34:48
Per la strada potete guardare qui. https://www.camperonline.it/for...
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 02/12/2007 alle: 16:22:36
UP Grazie delle informazioni. Sulla scheda tecnica del mio camper viene riportata un'altezza di 3 m. In ordine di marcia credo sia più basso. Rientro in classe 2 o 3? Ciao Gianni
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:41:41
Sulle autostrada francesi tutti i camper e auto più roulotte pagano classe 2 che è quasi sempre il 50% in più della classe 1 le auto, saluti
18
carlosat2
carlosat2
30/04/2007 4
Inserito il 04/12/2007 alle: 00:11:50
> dovrei essere il 29 e 30 dicembre al camping di parigi e poi dal 31 a disneyland fino al 3 gennaio. ci si può incontrare. chiedevo se sono vere le ristrettezze sulla sosta camper notturno e se anche nel periodo invernale è possibile scaricare e caricare acqua potabile. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link