CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

documenti marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
kalon
kalon
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:33:32
Ciao, avrei bisogno di un'informazione riguardo ai documenti per il Marocco. So che è necessario il passaporto per entrare in Marocco, penso però che questo sia dovuto al fatto che si entra con un proprio veicolo, però sulle guide o sui cataloghi delle angenzie, a chi viaggia con l'aereo è richiesta solo la carta di identità. La domanda è questa : dato che partirò con la nave da Genova, per passare la dogana italiana devo esibire il passaporto oppure basta la carta di identità? Questo per capire se devo mettere la marca da bollo sul passaporto oppure no. Grazie per le informazioni Ciao
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:05:45
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 25/01/2010  18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se fai vedere il passaporto deve havere la marca se puoi uscire con la carta è meglio.NB Credo che ci voglia il passaporto x uscire o no?
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:11:00
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 25/01/2010  18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>alla dogana italiana chiedono il passaporto se non usavi la nave non passavi dalla dogana italiana e potevi risparmiartela gianni
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/01/2010 alle: 19:14:10
se non mi sbaglio la carta d'identità serve in caso di viaggio organizzato. Noi rinnovammo il passaporto per andare in Marocco, e ricordo che, per espletare le operazioni doganali del veicolo che si fanno durante la navigazione, dovetti esibirlo. Buoni km. andrea
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:24:55
Okkio anche ai documenti del veicolo. Se non è intestato a te (a parente o a una società) devi avere la delega. Poi ti spiego come fare... [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kalon
kalon
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:43:24
Grazie a tutti per le informazioni, a quanto pare mi devo mettere il cuore in pace e mettere la marca da bollo. Per TuaregSR, grazie, ma il camper è intestato a me. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/01/2010 alle: 09:08:06
Devi avere il passaporto e bollato. Non sarebbe giusto ma potresti provare a passare anche senza, al limite compri una marca sul posto e la appiccichi. Io, senza rendermene conto, mi sono imbarcato per due volte per la Tunisia e, solo l'ultima volta il poliziotto me l'ha fatto notare ma non l'ha imposta. Piuttosto controlla che nella tua carta verde sia prevista l'estensione per il Marocco eventualmente chiedila alla tua assicurazione che dovrebbe farla. In caso negatico devi stipularne una in frontiera marocchina. Alessandro
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:11:10
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/01/2010  09:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusa la mia ignoranza...la marca da bollo del passaporto Italiano penso debba essere acquistata in Italia essendo una "tassa" che va allo Stato ed inoltre penso sai difficile trovarla in vendita fuori dai nostri confini...o no? Casomai se proprio vuoi speculare te la tieni bella e buona in una bustina e la appiccichi, annullandola, solo se la pretendono...[xx(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:25:00
Pinky, visto che ti stai interessando all’argomento chiedimi pure. Sai che me ne intendo [:D][:D][:D] id="navy">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:28:39
Ciao a tutti mi trovo in Marocco a Sidi Ifni sono partito da Genova e alla polizia mi hanno chiesto solo il passaporto, sul bollo non mi hanno detto niente sono 4 anni che prendo la nave e non mi hanno mai fatto un osservazione sul fatto che il passaporto non e' bollato. Non potro' leggere le vostre risposte perchè domani mattina parto per Dakhlà Ciao Marco ps oggi pomeriggio torno su internet
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:37:24
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/01/2010  12:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ben-partito[:D]. Quando puoi mandaci delle istantanee di quei bei posti, così ti farai invidiare ancora di più[;)]. Buona permanenza. andrea
kalon
kalon
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:27:49
Vista l'esperienza di "Baimar" mi viene un dubbio, dato che a chi entra in Marocco senza un proprio autoveicolo basta la carta di indentità, automaticamente non viene richiesta la marca da bollo per chi entra con il passaporto, penso che imbarcarsi a Genova per Tangeri passando la dogana è come un passaggio diretto Italia - Marocco. Posso capire che una volta o due non venga richiesta la marca sul passaporto ma quattro volte è un pò tanto per sopprassedere. Ciao Luigi
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:16:41
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 26/01/2010  13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che cosa stai dicendo [?][?][:0] Chi ti ha detto che a chi entra in Marocco senza un proprio autoveicolo basta la carta di identità[?] E' sbagliato! Puoi entrare in Marocco con la carta d'identità SOLO con un viaggio organizzato, altrimenti ci vuole il passaporto che tu guidi o meno. Ma scusa, tutte queste domande per la spesa di una marca da bollo? [8)] Leggi pure il mio diario quando lo pubblicherò [;)][:D]id="navy">

Modificato da Chantal il 26/01/2010 alle 14:21:07
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:32:33
COnfermo che chi usa il passaporto uscendo dall'Italia e con prima destinazione un paese extraeuropeo dove sia richiesto deve avere il passaporto bollato e questo (bollo) è legato alla data di rilascio del passaporto. Se si parte da un posto (o aeroporto) straniero non interessa a nessuno del nostro bollo! CHe poi non lo controlli più nessuno è altra cosa! A Genova pochi giorni fa la polizziata ha controllato e, visto che mancava, mi ha invitato a metterlo ma tutto qui!
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:35:26
Ci metto il naso anchio [:)][:)][:p] se esci dall'italia in frontiera basta la carta di identità valida per l'espatrio e fin quì non ci piove ! Quando sei in entrata nel paese estero qualunque esso sia se accettano la carta d'identità bene se viene richiesto il passaporto a questi stati non interessa la marca da bollo in quanto la medesima è una tassa prettamente italiana che convalida il rinnovo annuale del documento - ma la sua validità all'Estero è di dieci anni dalla data del rilascio. [:(!][:(!] Al limite fai un passaggio in consolato dello stato estero ove ti rechi e te lo fai vistare in precedenza all'imbarco. Ditemi che sbaglio [8D][8D][8D] Così potrò provvedere in merito Saluti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 10/02/2010 alle 10:34:51
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/01/2010  14:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più chiaro di cosìid="navy"> [:)]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:37:10
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 26/01/2010  15:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a mio avviso sbagli. se esci dall'italia verso un paese comunitario o la svizzera basta la carta d'idetità. per andare in altri paesi usando o l'aereo o la nave,prima di salire c'è il controllo passaporti gianni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:03:29
Confermo quanto dice Gianni! Es: Venezia, Roma, Los Angeles in aereo a Venezia non chiedono niente a Roma il passaporto e dev'essere in ordine. Venezia, Francoforte, Los Angeles in aereo A Venezia basta la carta di identità a Francoforte chiedono il passaporto e a loro non interessa il bollo. Venezia, Los ANgeles sempre in aereo Chiedono il passaporto e dev'essere in ordine. Alessandro
kalon
kalon
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:13:11
Mi pare che la stessa nave della tratta Genova - Tangeri faccia scalo a Barcellona. Pertanto se io dovessi andare a Barcellona mica devo avere il passaporto, a meno che non ci siano due dogane differenti per la stessa tratta. Percui, Genova - Barcellona - Tangeri = Venezia - Francoforte - Los Angeles Per chantal, per me risparmiare 80 euro non è poca cosa Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:21:21
Potrebbe essere ma potrebbero chiedere di vedere il biglietto. Ad ogni modo prova a passare, alla peggio a Genova prendi le marche; vedrai che per la confusione non ti diranno niente. Mi sembra anche che il passaporto non debba essere bollato se lo si usa per entrare in paesi comunitari ma, di questo, non ne sono sicuro. Anche per me 80€ non sono pochi! ALessandro
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:38:26
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 26/01/2010  18:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dir la verità pansavo fosse solo 40 €. Sai non abbiamo lo stesso passaporto [:D] Comunque bisogna star attenti a scrivere certe cose non vere, che verranno poi lette e magari ritenute attendibili da altri.id="navy">

Modificato da Chantal il 26/01/2010 alle 21:11:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link