CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

documenti marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
kalon
kalon
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:46:39
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 26/01/2010  20:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non mi sono spiegato bene, una marca euro 40 dato che siamo in due 40 + 40 = 80 ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:51:34
il bollo sul passaporto viene controllato solo dai nostri gli altri controllano la scadenza del documento e non la vidimazione della marca da bollo avendo dietro ancheid="red"> la carta d'identità per i paesi comunitari usi la C.I: F , E, per gli altri il Pass.( da E entrando in Marocco fai vedere il Pass loro guardano solo la scadenza, il nostro bollo per loro è uguale ad una figurina della Panini...o al bollino punti benzina E..o) per esempio se da Genova sali sul traghetto che fa Genova-Tunisi invece ovviamente devi mostrare il Pass lo stesso se dalla GR passi in Turchia

Modificato da salito il 26/01/2010 alle 20:53:06
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 26/01/2010 alle: 21:06:10
Confermo che la marca da bollo viene richiesta solo dai nostri doganieri,infatti deve essere un'invenzione nostra o di pochi altri. Per cui all'estero non te la chiede nessuno Confermo anche che l'anno scorso mi sono imbarcato da trapani per Tunusi con il passaporto senza marca,a qualcuno hanno detto di metterla( i nostri doganieri)etutti hanno fatto finta di averla dimenticata...[:D] A me,per fortuna non hanno detto niente e quindi non l'ho messa... se l'avessero notato,sarei andata a comprarla senza problemi
bernina
bernina
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 12:09:08
E' vero che la marca da bollo serve solo se tu parti direttamente da una città italiana verso una destinazione estera in cui serve il passaporto. Noi lo scorso anno siamo andati in Marocco con il camper facendo via terra Francia e Spagna, la marca non doveva essere messa Quest'anno siamo andati in Russia passando da paesi UE non serviva nessuna marca sul passaporto, ma solo il visto per entrare in Russia. Quindi visto che parti da un porto italiano e vai direttamente verso una destinazione in cui è richiesto il passaporto ci vuole la marca. La marca è una invenzione del nostro paese. ciao Criss
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kalon
kalon
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 12:56:10
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 27/01/2010  12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è vero quello che dici, quando siamo andati in Russia ed in Turchia non avevamo la marca perchè si transitava da paesi UE, quello che mi chiedo è questo: se io devo andare a Barcellona con il camper usufruisco dello stesso traghetto che va a Tangeri, ora la domanda è : alla dogana di Genova devo dire dove vado oppure no, perchè se non mi viene richiesta la destinazione in teoria è come se andassi in Marocco passando per la Spagna. In ogni caso ho acquistato le marche, ma le tengo da una parte, quando sarò a Genova vedrò cosa succede. Ciao a tutti P.S. in turchia era necessario il passaporto perchè entravo con un autoveicolo, se entravo a piedi bastava la carta di identità, per una questione di importazione del veicolo e sono convinto che questo riguardi anche il Marocco, infatti per i viaggi organizzati con bus il passaporto deve solo presentarlo l'autista.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:37:51
Per contribuire: il traghetto che fa tappa a Barcellona è della compagnia GNV (grandi navi veloci, piuttosto oneroso), quello che parte sempre da Genova ma arriva diretto è della Comanav, si devono esibire i documenti sia all'imbarco che sulla nave, poi altro controllo allo sbarco. Buoni km. andrea
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 16:41:29
kalon>>P.S. in turchia era necessario il passaporto perchè entravo con un autoveicolo, se entravo a piedi bastava la carta di identità, per una questione di importazione del veicolo e sono convinto che questo riguardi anche il Marocco<< E insisti![:(!][B)][B)][}:)] Per la Turchia è vero, ma non per il Marocco! Perché non ci provi se sei così convinto[?]... ovviamente senza il passaporto in tasca per salvarti [:D][:D]id="navy">

Modificato da Chantal il 27/01/2010 alle 17:01:57
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 27/01/2010 alle: 16:46:42
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 27/01/2010  12:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando ho comperato la marca da mettere sul passaporto è stata timbrata con ora giorno mese e anno. se è così anche a voi che senso à non metterla sul documento ? gianni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:41:58
Non ho mai visto annullare la marca al momento dell'acquisto. NOn me l'ha mai fatto neanche la polizia di frontiera ma mi ha invitato a farlo personalmente davanti loro!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:52:41
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 27/01/2010  14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Andrea vedo che sei diventato un esperto, confermo tutto quello che hai scritto, con la Comanav che ora é stata acquistata dalla COMARIT ci si imbarca a Genova e si scende a Tangeri, i controlli sul passaporto e il foglio verde della dogana si fà sulla nave, per tornare al bollo del passaporto, continuo a dire che non serve bollarlo. Andrea ieri ero a Sidi Ifni oggi sono a EL OUTIA dopo Tan Tan ed é quello che una volta si chiamava TAN TAN PLAGE, siamo qui' perché domani mattina c'é il suk, facciamo un po di compere e poi partiamo per Laayoune, oggi ho preso una bombola di gas, pagata euro 4,4 Come da noi[:D][:D] Ciao Andri ci sentiamo più avanti. Marco
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:53:17
Dai..tutto sommato pur non avendo grande esperienza per l'estero, nel precedente intervento, non ero andato molto lontano da quanto si sta concludendo![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/01/2010 alle 17:53:47
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:05:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/01/2010  17:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per sincerarmi ho davanti a mè il passaporto.sotto agenzia entrate alla seconda riga a destra c'è giorno mese anno ora minuti e secondi.da questa data la marca vale un anno,una volta quando non erano datate mettevano un timbro alla dogana.gianni
kalon
kalon
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:36:23
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 27/01/2010  16:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...io sono come San Tommaso, provare per credere, se mi viene l'occasione ci proverò senz'altro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:57:31
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 27/01/2010  16:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kalon>>P.S. in turchia era necessario il passaporto perchè entravo con un autoveicolo, se entravo a piedi bastava la carta di identità, per la Turchia è vero ti scrivono,il veicolo sul Passaporto purchè valido come data id="blue"> il funzionario estero la nostra marca da bollo non la conosce e non gli interessa.(burocrazia interna italiana) ( lo fanno i funzionari Turchi quando metti piede in Turchia). però dall'Italia per entrare in Grecia ti basta far vedere la C.diI. e poi dalla Grecia al funzionario Turco fai vedere il tuo Passaporto (sarò pedante ma la validità del documento è la data ) id="blue"> lo sapete tutti che è sempre utile girare con tutti e i documenti e con le fotocopie varie e con qualche foto tessera in tasca oltre ad un gruzzoletto di soldi in contanti di piccolo/medio taglio([8D] non serve che siano usati come nei meglio film...)
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:03:40
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/01/2010  17:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Marco, ma prima di acchiapparti...ho da farne km sulla sabbia[;)]. Dove sei tu oggi io presi due belle orate, anzi, se vai al porto trovi delle belle sarde e con quelle a Laayoune ti diverti a pescare grosso[^]. Buon proseguimento. scusate l'OT amichevole[:D]. andrea
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 23:19:17
Non mettete la marca sul passaporto..?? bene bene ..ora vi sistemo io..[8D][8D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2010 alle: 08:01:54
Guardate che, a meno non sia cambiato qualcosa, le marche seguono la data di scadenza del passaporto e non la data dell'annullamento. Se acquisto oggi la marca e il passaporto fa l'annualità tre 2 mesi questa muore con lui. Alessandro
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:02:38
Passaporto bollato per l'uscita dallo stato italiano verso paese extracee. Soprattutto e' al rientro che possono farti grossi problemi, se sei uscito dal paese senza il bollo. Noi abbiamo traghettato a Algiaciras e nessuno li' ti chiede se il passaporto e' bollato o meno; al rientro via tarifa la stessa cosa. Buon divertimento e porta pazienza con i marocchioni. Capirai ! Momo65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link