quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 26/01/2010 20:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato bene, una marca euro 40 dato che siamo in due 40 + 40 = 80 ciao
quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 27/01/2010 12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è vero quello che dici, quando siamo andati in Russia ed in Turchia non avevamo la marca perchè si transitava da paesi UE, quello che mi chiedo è questo: se io devo andare a Barcellona con il camper usufruisco dello stesso traghetto che va a Tangeri, ora la domanda è : alla dogana di Genova devo dire dove vado oppure no, perchè se non mi viene richiesta la destinazione in teoria è come se andassi in Marocco passando per la Spagna. In ogni caso ho acquistato le marche, ma le tengo da una parte, quando sarò a Genova vedrò cosa succede. Ciao a tutti P.S. in turchia era necessario il passaporto perchè entravo con un autoveicolo, se entravo a piedi bastava la carta di identità, per una questione di importazione del veicolo e sono convinto che questo riguardi anche il Marocco, infatti per i viaggi organizzati con bus il passaporto deve solo presentarlo l'autista.
quote:Risposta al messaggio di kalon inserito in data 27/01/2010 12:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando ho comperato la marca da mettere sul passaporto è stata timbrata con ora giorno mese e anno. se è così anche a voi che senso à non metterla sul documento ? gianni
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 27/01/2010 14:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Andrea vedo che sei diventato un esperto, confermo tutto quello che hai scritto, con la Comanav che ora é stata acquistata dalla COMARIT ci si imbarca a Genova e si scende a Tangeri, i controlli sul passaporto e il foglio verde della dogana si fà sulla nave, per tornare al bollo del passaporto, continuo a dire che non serve bollarlo. Andrea ieri ero a Sidi Ifni oggi sono a EL OUTIA dopo Tan Tan ed é quello che una volta si chiamava TAN TAN PLAGE, siamo qui' perché domani mattina c'é il suk, facciamo un po di compere e poi partiamo per Laayoune, oggi ho preso una bombola di gas, pagata euro 4,4 Come da noi[:D][:D] Ciao Andri ci sentiamo più avanti. Marco
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/01/2010 17:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per sincerarmi ho davanti a mè il passaporto.sotto agenzia entrate alla seconda riga a destra c'è giorno mese anno ora minuti e secondi.da questa data la marca vale un anno,una volta quando non erano datate mettevano un timbro alla dogana.gianni
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 27/01/2010 16:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io sono come San Tommaso, provare per credere, se mi viene l'occasione ci proverò senz'altro
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 27/01/2010 16:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kalon>>P.S. in turchia era necessario il passaporto perchè entravo con un autoveicolo, se entravo a piedi bastava la carta di identità, per la Turchia è vero ti scrivono,il veicolo sul Passaporto purchè valido come data id="blue"> il funzionario estero la nostra marca da bollo non la conosce e non gli interessa.(burocrazia interna italiana) ( lo fanno i funzionari Turchi quando metti piede in Turchia). però dall'Italia per entrare in Grecia ti basta far vedere la C.diI. e poi dalla Grecia al funzionario Turco fai vedere il tuo Passaporto (sarò pedante ma la validità del documento è la data ) id="blue"> lo sapete tutti che è sempre utile girare con tutti e i documenti e con le fotocopie varie e con qualche foto tessera in tasca oltre ad un gruzzoletto di soldi in contanti di piccolo/medio taglio([8D] non serve che siano usati come nei meglio film...)
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/01/2010 17:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Marco, ma prima di acchiapparti...ho da farne km sulla sabbia[;)]. Dove sei tu oggi io presi due belle orate, anzi, se vai al porto trovi delle belle sarde e con quelle a Laayoune ti diverti a pescare grosso[^]. Buon proseguimento.
scusate l'OT amichevole[:D].
andrea