quote:Risposta al messaggio di tiga inserito in data 27/02/2013 18:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non verrei sbagliare ma mi sembra che oltre ad essere omologato il portabiciclette deve essere omologata la sua installazione sul camper e quindi registrata sul libretto di circolazione. giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 27/02/2013 21:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante!! dopo le altre caxxate che si sono inventati, adesso anche il portabici mi fa un po' strano, però se fosse confermata.... mi viene da ridere [:D] credo che possa però essere considerato come il portasci su un'auto, omologato si, ma non registrato sulla carta di circolazione... ciao [:D] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 27/02/2013 21:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no quote: Portabiciclette Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell’appendice V del titolo III°, sezione I° (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione : possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, portabiciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l’esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti. Marco
quote:Risposta al messaggio di tiga inserito in data 27/02/2013 18:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sottoscrivo LE DOGANE GROSSE SONO DA PREFERIRSI [;)]
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 28/02/2013 08:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , ma come tu correttamente riporti c'è scritto "purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo " Ora mi sa che un portabici sporge dalla sagoma anche da chiuso , o no ? Io ho il portabici registrato (camper di due anni)e sul presedente pure. giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 28/02/2013 15:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono stato interpellato.. ma presumo si intenda in larghezza[:)]
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 28/02/2013 08:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh proprio una caxxata non è ... La norma che prevedeva il portabici scritto sulla carta di circolazione, con tutte le limitazioni del caso: Non eccedenza del sbalzo consentito, Installazione certificata, ecc. ecc. è rimasta in vigore + o - sino alla fino del secolo scorso. Ciao BK[;)]
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 01/03/2013 08:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo dire che non lo sapevo!! volevo solo dire che se andiamo avanti così ci vorranno gli installatori specializzati anche per montare il portabici [8)] ciao [;)] sTefaNo