CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dubbi per la norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1312
Inserito il 09/03/2011 alle: 10:00:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/03/2011  09:54:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi ci portiamo dietro il "gasatore" [:D][;)]

http://www.sodastream.it/gasato...

17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:13:40
Ciao DarioMa scusate il problema dove stà?Scusate se lo dico (senza offesa x nessuno) ma vi state facendo le P---e mentali ogniuno di noi sà quello che si deve portare quando fà viaggi lunghi sa che nel paese dove và ci sono leggi ferree che vietano alcune cose,sa che i costi della vita sono maggiori ed altre cose che non elencosi prende le sue responsabilità e parte ma quale il problema,Mi trovano +vino mi trovano delle cosa da mangiare che non devo avere e chissenefrega se c'è da pagare pago se c'è da scaricare scarico e proseguo per la mie ferie trnquillamente.I problemi seri sono altri e non questi buoni KM a tutti NB Il mio è uno sfogo e le mie parole non vogliono offendere nessuno[:D][:D][:D][:D]
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:32:45
scusa non capisco xchè ti in---zi cosi tanto , nessuno si fa le P---le mentali ( sono s---e mentali ) stiamo semplicemente rispondendo alle domande iniziali x informare chi le ha poste xchè evidentemente non è a conoscenze degli usi e costumi della norvegia .E' ovvio che nessuno programma il viaggio su dove fare la spesa x risparmiare ( pensando di fare un investimento ) ma semplicemente x non buttare soldi , un pò come facciamo ( penso tutti ) sul costo del gasolio. sergio
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/03/2011  12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:38:23
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 09/03/2011  12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che i problemi sono altri,pultroppo! ma se non stemperiamo un pò la situazione almeno quì? c'è da spararsi! si sognano le ferie,si fanno 4 chiacchere spensierate in compagnia,lasciando il mondo fuori ,almeno quì! poi lo sò cosa devo portare in ferie,ma due consigli non fanno male,pur parlè. ciao [;)]

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:42:20
scusate ma sento tanto parlare di prezzi carissimi sulle bevande alcoliche e acqua.ma quanto costano? mi fate un esempio per favore?che nè sòuna birra media quanto? una cassa d'acqua? per curiosità,spero di vederlo con i miei occhi, ma intanto! sono curioso come una scimmia grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:14:32
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011  12:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mototopo71, in Svezia e Finlandia, la birra la trovi e ad un prezzo "Non" eccessivo (1 lt 5€) in Norvegia,la birra, che NON trovi in supermarket, ma SOLO presso Vinmonopolet, non te lo sò dire, il vino,ad Andenes, sempre presso Vinmonopolet, una bottiglia da 750cc, di un rosso...qualsiasi(il meno caro) 49€ !! Acqua..purtroppo i miei sono Viziati e bevono solo frizzante, per cui 12 confezioni (in rimorchio !)da casa, dove c'erano pure 10 lt di Vino(non sapevo dei limiti imposti...[V]) Per curiosità, ho chiesto ad un Norvegese come mai, dato che è così difficile trovare alcoolici e dato il costo, vi fossero Tanti controlli, limitazioni, restrizioni, e, a detta sua, incidenti, causa la guida in stato di ebrezza (oltre ai problemi di eccesso di alcool della popolazione)... ebbene, dopo aver sorriso a 78-79 denti, mi ha invitato a vedere il suo (ce l'hanno tutti) ALAMBICCO personale, nel quale distillano...le patate[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/03/2011 alle 13:16:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31500
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:20:31
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 09/03/2011  12:42:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vediamo, prova a vedere qui, peccato non ci sono i prezzi delle birre

http://www.hardrockcafe.no/menu...

un hamburger sono 187 corone, 24 euro. Ma qua è più chiaro

http://www.egon.no/index.asp?Me...

http://www.vitaminw.no/kunde/eg...

Una birra media va sui 9 euro Non so se li o di fianco mi ci portò mio cugino che vive li. Per il cambio

http://www.cambioeuro.it/corona...

20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/03/2011 alle: 14:19:56
Lo scorso, anno la birra si trovava anche nei supermarcati , in lattina quasi sempre da 1/2 litro ,(lattina con deposito di 1 korona) .La birra Norvegese era più cara di quella danese o svedese vendute nello stesso supermercato.Alle 18 lo scaffale delle birre si chiude inesorabilnete e non la si può più comperare , attenzione che se arrivate alla cassa alle 18 ed un minuto , le birre le lasciate giù, successo a me !Sono presenti birre analcooliche.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:35:40
La birra si vende in tutti i supermercati fino alle ore 20, e solo a maggioreni. Nei negozi del monopolio di stato la botiglia di rosso piu' a buon mercato costa circa 15€. Se parliamo di prezzi; latte, yogurt, pane, gelati, carne surgelata, salmone affumicato, sgombri e aringhe lavorate costano tutti come qua. Vorrei solo ricordare ai "importatori" di cibo alla Norvegia che c'è un divieto assoluto di portare patate, causa difusione dei virus che colpiscono le loro coltivazioni. A Dariolamp vorrei solo dire che è meglio informare e prevenire. Se hai tante migliaia di euro a pagare in multe fai bene a fregartene. Per guida in stato di ebrezza non ti basterano, li se ti fermano sono: 1. Ritiro patente per 6 mesi 2. 3 settimane di reclusione 3. multa di 60% del stipendio ANNUALE. Due anni fa un avvocato ha pagato una multa record di 60.000€ + galera + ritiro patente. Per questo motivo vedrete li che dopo le varie feste dove tutti bevono come spugne; vanno a casa con taxi. Buon Viaggio Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/03/2011 alle: 17:42:08
X Mototopo 71 Visto che l'hai chiesto...secondo me il periodo migliore va inizio giugno a fine luglio...il sole di mezzanotte lo vedi da metà giugno a metà luglio più o meno![;)]
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:17:15
A volte non si fa tanto per risparmiare (anche se io sono genovese), ma pagare una bottiglia 49 euro mi farebbe diventare astemio. Poi se si fanno 15 giorni è un conto se diventano 60 è un altro. Grazie per i suggerimenti che per certi viaggi non sono mai abbastanza.
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:10:45
ooook ragazzi allora ci vediamo tutti su a bere vino e birra[:p][:p] norvegiesi e l'ultimo paga il conto[V][V][V] Ciao[:D][:D][:D]
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:22:11
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/03/2011  16:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sono stato sfortunato , in tutti i supermercati che ho frequentato , e sono stati parecchi durante i 34 giorni trascorsi in Norvegia ,la birra si vendeva sempre solo fino alle 18. A Tromso quando abbiamo visitato la fabbrica di birra Mack ci hanno spiegato che questo orario era il limite massimo consentito dalla legge nazionale per la vendita tant'è che questa fabbrica ha un locale birreria all'esterno ed anche questo chiudeva alle 18.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:26:31
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/03/2011  12:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lungi da me ad essere inc-----o ho detto quella frasex puro caso ne x offendere qualcuno o per rispondere in maniera ineducata tranquillo sono altre cose che mi fanno inca----e io non devo insegnare niente a nessuno era solo un modo di dire.ciao Dario
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:57:37
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/03/2011  16:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora faccio presente che io non sono paperon dei paperoni e il mio intervento non voleva ne criticare e ne offendere nessuno.Io come lavoro faccio l'autista e lunica cosa che bevo a pranzo sono 2 bicchieri acqua e cosi faccio anche con il camper quando faccio i trasferimenti e la sera non mi ubriaco di certo anche se qualche volta alzo il gomito ma sò che poi vado a letto.Per quanto riguarda il peso del camper forse ho meno problemi di voi ho un 42Q.Io dicevo solo che quando si và in altri paesi si dovrebbe sapere le usanze e leggi dello stesso comunque sia io non pensavo di alzare un vespaio dicendo cose normali,se vi sentite offesi chiedo scusa ma ogniuno nel bene o nel male a diritto di dire la sua grazie e dinuovo tanti bei KM a tutti Dario
17
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:04:40
Se tornassi indietro non porterei più così tante scorte alimentari dall' Italia. In Germania, Svezia e Finlandia si può tranquillamente fare la spesa in ogni supermercato spendendo gli stessi soldi (o forse poco più non conosco esattamente i prezzi di ogni articolo[:)]) In Norvegia NO. La Norvegia è CARISSIMA. Insalata? 5 euro al pacchetto Abbiamo mangiato in un Burger king e in 5 abbiamo speso circa 50 euro[:0](2 hanno preso menù bimbi)mcdonalds bergen 45 euro circa. L'acqua non ricordo il prezzo, fortunatamente ne avevamo parecchia e ne compravamo poche bottiglie alla volta. Io consiglio di fare mega spesa appena prima di entrare in Norvegia perchè lì tutto costa veramente tanto. Bye bye Barbara[:)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:47:21
Sono d'accordo con waader quando afferma che la Norvegia è molto cara. Credo che sia una cosa che si sappia ormai. Certo non ci si può portare tutto da casa. La carne, il pane e qualche salume lo compravamo in loco e i supermercati REMA e RIMI sono tra i più economici. Il pane cercate di non acquistarlo presso i panifici che sono all'entrata dei supermercati o peggio ancora nelle botteghe dedicate, ma compratelo invece all'interno del supermercato vero e proprio dove viene esposto su degli scaffali. Qui potrete sceglierlo voi stessi e il prezzo varia a secondo i semini che ci sono sopra e il tipo di pane. L'acqua, lo ripeto, è ottima presso i distributori di benzina dove facevamo rifornimento per i gavoni e per i bidoncini sempre gratis. Perchè comprarla? In media si spende circa poco più del doppio per fare la spesa. A voi la scelta.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/03/2011 alle: 00:04:21
Ma quante se ne raccontano...In quasi tutti i supermercati c'è la birra: ho qui lo scontrino: Heineken 6 pk 0,5L nk 155,40 ( ma ci sarebbe stata anche meno cara). Altri prezzi: non ho comprato l'acqua ma ho visto che aveva i prezzi delle altre bibite. Ho comprato 7up 1,5L nk 21,50,Pepsi Max 4Pk 1,5L nk 80,90, pane tipo Spiralloff nk 15,50 , baguette (beh, molto lontana parente del nostro pane buono) tipo Pariserloff nk 14,40, sacco insalata Salat Isberg nk 9,90.Cambio 7,3/7,5. Verdura e frutta più convenienti che in Italia. Ho comprato delle nettarine nostrane a prezzo migliore (va beh, erano in offerta ma ne abbiamo fatto una scorpacciata). Fragole e banane meno care che da noi. Non va benissimo coi formaggi: hanno una infinita varietà di...Gouda. Per sbaglio ho comprato un carissimo "Brie" di capra: una puzza! Cotolette (braciole affumicate )buonissime, tenerissime e non care. Ho pagato un po' caro l'olio extravergine ma perchè l'ho cercato nostrano, nk 129. Vino: ho fotografato, per curiosità, i prezzi di vini di cantine che conosco personalmente (Recioto, Amarone, Ripasso) agli stessi prezzi dei nostri supermercati. Da tenere presente che si pagano i vuoti, nk 2,5/3 x bottiglia sia di vetro che di plastica, ma si recupera tutto l'importo riportandoli. Per le bibite o le birre + conosciute non c'è problema, si recuperano dappertutto. Poi stando su un paio di mesi si impara anche a calcolare l'arrotondamento: loro non usano monetine, si arrotonda a 50 cent in più o in meno Sono scarsi di stoviglie di plastica: in Marocco, dove non c'era acqua, ho sempre lavato i piatti. In Norvegia ho voluto fare la signora ma qui i piatti di carta sono veramente di carta e costano un bel po'. Comunque: organizzandosi si va bene. Tanto per dire nei vari Lidl ci sono i prodotti che troviamo anche in Italia. Io mi porto il grana in porzioni, l'olio, un po' di pane se ci sta in freezer, solo perchè è + buono, dei pacchettini di ragu e di salsa di pomodoro, il sale, perchè lassù l'avevo trovato "nero", acqua frizzante, e poco altro...
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 00:45:22
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 10/03/2011  00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Norvegia non ci sono piu' Lidl da 2 anni. Sono stati venduti a Rema 1000 dopo mesi di boicotaggio da parte della popolazione locale per motivi nazionalistici. Per quello che riguarda la frutta e la verdura non diamo per favore notizie false. Li un pezzo(stike) costa come da noi 1kg ad eccezione delle nettarine italiane o spagnole quando sono in saldo verso agosto e le banane che costano come da noi.
17
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:15:16
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 10/03/2011  00:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza è quella che ho raccontato. Certamente se si affronta un viaggio di questo tipo si sa già in anticipo che si va incontro anche ad un un certo impegno economico. In Norvegia compravamo il necessario di giorno in giorno perchè era IMPOSSIBILE fare una "vera " spesa ad un prezzo ragionevole. Mentre invece ero impreparata ai normali prezzi di Svezia e Finlandia. E' per questo che consiglio a chi ci andrà di fare scorta di acqua, bibite, biscotti latte ecc appena prima di entrare in Norvegia. Io ho portato l'impossibile dall'Itala e avevo il camper strapieno inutilmente perchè i primi 10 giorni li abbiamo passati tra Germania, Danimarca ,Svezia;Finlandia dove ad ogni angolo c'erano supermercati con le loro specialità. Comunque la Norvegia è STUPENDA[:)][:)] Buona giornata a tutti Barbara[:)] Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
47 minuti fa
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link