quote:Originally posted by auta> Beh Aura, siamo ancora in alto mare come puoi ben capire. Le discordanze tra me e mia moglie sui viaggi, derivano dal fatto che io sono amante della natura, per questo fissato con al Scandinavia e attirato dalla Scozia, soprattutto dalle Highland, lei invece è pià amante delle città e paesini da visitare, infatti è rimasta estasiata dal nostro viaggio sulla Romantischestrasse con tutti quei paesini e cittadine. Così ieri, quando il nostro noleggiatore ci ha buttato lì la proposta di questo giro, comprendente molte città, ne è rimasta entusiasta. Per il caffè in Scozia... chissà!!! O forse da qualche altra parte!! Alex
Nelle Repubbliche Baltiche non servono documenti particolari,credo nemmeno per il noleggio. Se non le hanno sistemate occhio alle strade della Polonia e soprattutto ai camionisti,la loro guida è a dir poco "pericolosa" ! Si quello che dici può essere un bel giro,ma quello che avevi in mente penso sia tutta un'altra cosa. Mi sembra che da vedere ci sia parecchio,in quattro settimane con anche le Repubbliche Baltiche ( io ho fatto solo queste in 4 settimane) forse è un pò troppo. Insomma alex cosa vuoi che ti dica,io opterei sicuramente per la tua prima idea con il Bed&Breakfast,dato che devi noleggiare il camper. E io che pensavo già di bere un caffè con voi in giro per la Scozia! Va beh,sicuramente ci sarà un'altra occasione![:D] Ciao Aura >
quote:Originally posted by giannibg> Grazie Giannibg.... molto squisito e loquace...
quote:Originally posted by alex70> il forum non è un'agenzia viaggi! Nella sezione viaggi-diari di bordo puoi avere tutte quelle informazioni che chiedi. sulle due mete decisamente, ripeto, opterei per la prima, poi fai come meglio credi. ciao giannibg
Non mi avete capito!!! Volevo sapere che ne pensate della Polonia, di Praga, di Bratislava e di quelle zone lì!!! [:I] >
>
quote:Originally posted by Roberto CG> Infatti, io sono ancora dell'idea della Scozia, ma la mia signora preferirebbe quest'altro giro, e si sà, bisogna anche ascoltarle le nostre donne no?? Visto che poi, finora in Scandinavia ci siamo stati 3 estati su 4, e sempre su mie pressioni!!!
quote:Originally posted by alex70> Ciao Alex, secondo me la questione non è cosa se ne pensa della Polonia eccetera, ma cosa faremmo di fronte al tuo dilemma. Personalmente, sceglierei ancora l'Irlanda (Tieni presente che le ho già viste entrambe) ma la mia è una scelta dettata da gusti personali. Inoltre non la accoppierei con la Scozia, ma le dedicherei tutto il tempo che merita. Comunque vada sarà un successo Ciao
Non mi avete capito!!! Volevo sapere che ne pensate della Polonia, di Praga, di Bratislava e di quelle zone lì!!! [:I] >
>
quote:Originally posted by IlVeterano> No Vanni, il nostro noleggiatore non è che ci vuol convincere a cambiar itinerario, ci ha fatto una proposta ed espresso una sua idea. Il fatto è che la sua idea a mia moglie è piaciuta! Non solo, è piaciuta anche ad altri compagni di viaggio ed ora rischiamo addirittura di dover fare 2 camper!!!
Se posso esprimere un mio parere personale, trovo assurdo che un noleggiatore di camper a cui mi rivolgo per il noleggio per visitare due nazioni che ho deciso di visitare, questo mi voglia convincere a cambiare completamente il mio itinerario, forse si è preoccupato che voi non sappiate guidare a sinistra???!!! mi sembra proprio fuori luogo. A conti fatti se vi è possibile visitare la Scozia e l'Irlanda io non avrei dubbi senza nulla togliere a Polonia & C. Buon viaggio Vanni >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Grazie Professore! Il suo suggerimento è molto ma molto utile!!! Alex
quote:Originally posted by alex70> della Polonia (ci sono stato solo due giornate quindi prendi con le pinze quel che dico) ne ho un buon ricordo. D Praga... Molto bella, davvero bella, ma piena di ladri e se non stai attento ti sfilano le mutande senza toglierti i pantaloni!!! A me tentarono di rubare in metro la macchina fotografica. Erano in tre che tentarono di borseggiarmi con destrezza. Non ci riuscirono ance perché mio figlio accortosi della cosa ha mollato un calcio con tutta la sua forza nelle palle ad uno dei tre che è restato in terra mentre noi siamo usciti dalla vettura. A mia moglie hanno rubato un portafoglio con 40 euro e qualche documento personale. Attenzione a Praga a FINTI poliziotti che vengono minacciando multe enormi e poi si accontentano di 20/40 euro per andare via. Uno mi ha fregato, ma il secondo sta ancora a correre inseguito da me e da mio figlio!!! Io che sono un sostenitore della sosta libera a PRAGA la sconsiglio! Fuori Praga NESSUN PROBLEMA!!!!
>