CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E adesso? Mi aiutate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 09:01:04
Ieri pomeriggio siamo andati dal nostro noleggiatore di fiducia, per una prima chiacchierata esplorativa, come facciamo tutti gli anni, in vista del viaggio estivo, per parlare un pò di prezzi, delle date di ritiro e consegna e della nuova flotta che sta per immatricolare. Lui poi ci ha chiesto dove volevamo andare: Scozia e Irlanda la nostra risposta, 4 settimane di tempo. Ci ha gelato subito! A parte il discorso della nostra moneta debole, che già sapevamo ovviamente, lui ci ha detto che, andando contro i suoi interessi, in Inghilterra, Scozia e Irlanda c'è talmente tanta offerta di Bed&Breakfast che ci si può andare benissimo in macchina e risparmiarsi il noleggio, risparmiando anche sul costo dei traghetti. E' un tipo di viaggio questo, come l'Islanda che vorrei fare io, che se vogliamo fare in camper, lui ci consiglia di farlo quando il camper ce lo saremo comprato, perchè tanto, prima o poi, questo momento arriverà. Poi lui ci ha lanciato una proposta: perchè non fare un bel giro che prevede Austria (veloce), Bratislava, Polonia con Crocovia, Varsavia, Foreste al confine con la Bielorussia, Marlbork, Danzica, la costa polacca sul Baltico, poi Berlino, Dresda, Lipsia, Praga e Norimberga? Mia moglie si è subito entusiasmata per questo itinerario, io un pò meno!!! Voi che mi dite?? E' un bel giro da fare? Da vedere c'è molto? Si riesce a metter dentro anche le repubbliche baltiche in 4 settimane, magari senza fermarsi in Austria? Per entrare in Lituania, Lettonia e Estonia, ci sono problemi in dogana? Vogliono documenti particolari per il noleggio? Grazie a tutti Alex
21
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 06/02/2008 alle: 09:32:33
direi anch'io B&B, soprattutto se noleggi. ciao flavio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:57:47
Non mi avete capito!!! Volevo sapere che ne pensate della Polonia, di Praga, di Bratislava e di quelle zone lì!!! [:I]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:43:40
Nelle Repubbliche Baltiche non servono documenti particolari,credo nemmeno per il noleggio. Se non le hanno sistemate occhio alle strade della Polonia e soprattutto ai camionisti,la loro guida è a dir poco "pericolosa" ! Si quello che dici può essere un bel giro,ma quello che avevi in mente penso sia tutta un'altra cosa. Mi sembra che da vedere ci sia parecchio,in quattro settimane con anche le Repubbliche Baltiche ( io ho fatto solo queste in 4 settimane) forse è un pò troppo. Insomma alex cosa vuoi che ti dica,io opterei sicuramente per la tua prima idea con il Bed&Breakfast,dato che devi noleggiare il camper. E io che pensavo già di bere un caffè con voi in giro per la Scozia! Va beh,sicuramente ci sarà un'altra occasione![:D] Ciao Aura
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:17:11
Se posso esprimere un mio parere personale, trovo assurdo che un noleggiatore di camper a cui mi rivolgo per il noleggio per visitare due nazioni che ho deciso di visitare, questo mi voglia convincere a cambiare completamente il mio itinerario, forse si è preoccupato che voi non sappiate guidare a sinistra???!!! mi sembra proprio fuori luogo. A conti fatti se vi è possibile visitare la Scozia e l'Irlanda io non avrei dubbi senza nulla togliere a Polonia & C. Buon viaggio Vanni

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:51:03
quote:Originally posted by auta
Nelle Repubbliche Baltiche non servono documenti particolari,credo nemmeno per il noleggio. Se non le hanno sistemate occhio alle strade della Polonia e soprattutto ai camionisti,la loro guida è a dir poco "pericolosa" ! Si quello che dici può essere un bel giro,ma quello che avevi in mente penso sia tutta un'altra cosa. Mi sembra che da vedere ci sia parecchio,in quattro settimane con anche le Repubbliche Baltiche ( io ho fatto solo queste in 4 settimane) forse è un pò troppo. Insomma alex cosa vuoi che ti dica,io opterei sicuramente per la tua prima idea con il Bed&Breakfast,dato che devi noleggiare il camper. E io che pensavo già di bere un caffè con voi in giro per la Scozia! Va beh,sicuramente ci sarà un'altra occasione![:D] Ciao Aura >
> Beh Aura, siamo ancora in alto mare come puoi ben capire. Le discordanze tra me e mia moglie sui viaggi, derivano dal fatto che io sono amante della natura, per questo fissato con al Scandinavia e attirato dalla Scozia, soprattutto dalle Highland, lei invece è pià amante delle città e paesini da visitare, infatti è rimasta estasiata dal nostro viaggio sulla Romantischestrasse con tutti quei paesini e cittadine. Così ieri, quando il nostro noleggiatore ci ha buttato lì la proposta di questo giro, comprendente molte città, ne è rimasta entusiasta. Per il caffè in Scozia... chissà!!! O forse da qualche altra parte!! Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:52:05
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by alex70
Non mi avete capito!!! Volevo sapere che ne pensate della Polonia, di Praga, di Bratislava e di quelle zone lì!!! [:I] >
> il forum non è un'agenzia viaggi! Nella sezione viaggi-diari di bordo puoi avere tutte quelle informazioni che chiedi. sulle due mete decisamente, ripeto, opterei per la prima, poi fai come meglio credi. ciao giannibg
>
> Grazie Giannibg.... molto squisito e loquace...
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:53:39
quote:Originally posted by Roberto CG
Non mi avete capito!!! Volevo sapere che ne pensate della Polonia, di Praga, di Bratislava e di quelle zone lì!!! [:I] >
> Ciao Alex, secondo me la questione non è cosa se ne pensa della Polonia eccetera, ma cosa faremmo di fronte al tuo dilemma. Personalmente, sceglierei ancora l'Irlanda (Tieni presente che le ho già viste entrambe) ma la mia è una scelta dettata da gusti personali. Inoltre non la accoppierei con la Scozia, ma le dedicherei tutto il tempo che merita. Comunque vada sarà un successo Ciao
>
> Infatti, io sono ancora dell'idea della Scozia, ma la mia signora preferirebbe quest'altro giro, e si sà, bisogna anche ascoltarle le nostre donne no?? Visto che poi, finora in Scandinavia ci siamo stati 3 estati su 4, e sempre su mie pressioni!!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:55:31
quote:Originally posted by IlVeterano
Se posso esprimere un mio parere personale, trovo assurdo che un noleggiatore di camper a cui mi rivolgo per il noleggio per visitare due nazioni che ho deciso di visitare, questo mi voglia convincere a cambiare completamente il mio itinerario, forse si è preoccupato che voi non sappiate guidare a sinistra???!!! mi sembra proprio fuori luogo. A conti fatti se vi è possibile visitare la Scozia e l'Irlanda io non avrei dubbi senza nulla togliere a Polonia & C. Buon viaggio Vanni >
> No Vanni, il nostro noleggiatore non è che ci vuol convincere a cambiar itinerario, ci ha fatto una proposta ed espresso una sua idea. Il fatto è che la sua idea a mia moglie è piaciuta! Non solo, è piaciuta anche ad altri compagni di viaggio ed ora rischiamo addirittura di dover fare 2 camper!!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:58:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> della Polonia (ci sono stato solo due giornate quindi prendi con le pinze quel che dico) ne ho un buon ricordo. D Praga... Molto bella, davvero bella, ma piena di ladri e se non stai attento ti sfilano le mutande senza toglierti i pantaloni!!! A me tentarono di rubare in metro la macchina fotografica. Erano in tre che tentarono di borseggiarmi con destrezza. Non ci riuscirono ance perché mio figlio accortosi della cosa ha mollato un calcio con tutta la sua forza nelle palle ad uno dei tre che è restato in terra mentre noi siamo usciti dalla vettura. A mia moglie hanno rubato un portafoglio con 40 euro e qualche documento personale. Attenzione a Praga a FINTI poliziotti che vengono minacciando multe enormi e poi si accontentano di 20/40 euro per andare via. Uno mi ha fregato, ma il secondo sta ancora a correre inseguito da me e da mio figlio!!! Io che sono un sostenitore della sosta libera a PRAGA la sconsiglio! Fuori Praga NESSUN PROBLEMA!!!!
>
> Grazie Professore! Il suo suggerimento è molto ma molto utile!!! Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:35:16
non c'è di che, come hai potuto constatare non sono solo io a darti pareri sui B&B, poi spendi i tuoi soldi dove ti mandano i noleggiatori. quanto alla loquacità mi piace spenderla su altri quesiti meno dubbiosi. [/quote] i noleggiatori non mi mandano da nessuna parte, semmai ci esprime un parere, tanto per parlare. Se leggessi con attenzione, forse afferreresti le cose anche in modo migliore... Comunque, stai a posto così...
ago73
ago73
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:38:02
La Polonia è molto bella ,ma se ti vuoi gustare i paesaggi ti consiglio di bene una sola cosa,la Polonia in 3 settimane la visiti tutta e ti resta il temopo per fare un tocca e fuga per Praga. ciao
18
ste6904
ste6904
18/05/2007 11
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:46:38
Nel forum credo che possano intervenire tutti e non penso che sia un ritrovo privato di solamente alcune persone. Alex 70 ha chiesto un parere e un consiglio come fanno tutti per cui chi voleva aiutarlo o consigliarlo poteva farlo, mentre a chi non interessavi l'argomento cambiava canale..........Giannibg in questo caso era meglio se cambiava canale.....Buoni km a tutti e ricordate che se una domanda x voi è sciocca, x chi la fà invece può essere di aiuto
marty
marty
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:47:42
Scusa qualche ironia, piu' sul tuo noleggiatore che tua. L'itinerario mi sembra un zig-zag senza senso. Un tour da "giapponesi" insomma. Tieni presente che Berlino, Dresda, Praga meritano da sole almeno tre giorni se non ci sei gia' stato. Considerato che hai a disposizione quattro settimane ti consiglio di focalizzarti su due nazioni al massimo. Ad esempio parte della Germania e Polonia. Oppure Repubblica Ceca e Polonia. Sul portale trovi tanti resoconti dai quali trarre informazioni. Buon viaggio Massimo p.s. Quanto ai B&B non saprei. Quelli oltremanica mi sembrano costosi per via del cambio sfavorevole. Ma non ho certezze e quanto sotto e' solo un mio punto di vista. Personalmente, piuttosto che i B&B, quando giro senza camper preferisco pernottare in piccoli hotel di grandi catene. Ad esempio, un ** della IBIS costa poco piu' di un B&B, offre standard di confort e pulizia costanti e paragonabili a tanti *** nostrani.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:00:14
Infatti Marty, anche io credo che sia troppa carne al fuoco nonostante le 4 settimane. Ho chiesto pareri apposta, proprio perchè non conoscendo minimamente le zone, non sò quante cose ci siano da vedere e quanto tempo occorre per girarli. Invece, continuo a constatare che il sig. giannibg non ha capito nulla del mio post, e continua a dire del noleggiatore che non deve dare consigli. Evidentemente, qualche noleggiatore di camper gli ha rubato le merendine quando era bambino! Lui ci ha solo detto perchè non prendiamo in considerazione questa meta, poi dove andremo son fatti nostri! Potremmo andare pure in Islanda, a lui non è che poi freghi granchè. Parli di out out, e credo che sinceramente tu sei al di fuori di ogni logica. Che c'entrano qui gli out out! Ma che stai a di'? Ti ha scritto bene Ste6904, se la cosa non è di tuo interesse, cambia post, non vedo perchè tu debba elargirci questa tua arroganza. Comunque, tempo da perdere ne hai, l'hai detto tu, ed allora beato te, io no, e con te ci ho perso pure troppo tempo. Ciao bello....

Modificato da alex70 il 06/02/2008 alle 15:01:53
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:15:29
Caro Alex decidere dove andare e' gia' abbastanza difficile senza che i noleggiatori si mettano ad insinuare dubbi su decisioni faticosamente e dolorosamente ormai raggiunte; per quanto mi riguarda quando andiamo a Catania a trovare mia figlia che gestisce un B&B in centro...........dormiamo in camper per il piacere di farlo (la nostra è inguaribile camperdipendenza); dulcis in fundo ho fatto anche io un pensierino per scozia-irlanda (trascurando completamente Londra e sud GB); per Praga e dintorni avevo già letto le disavventure del Prof. che pur non gravissime nella sostanza ti tolgono il piacere di una prospettiva di viaggio tranquillo e spensierato. Altrimenti che vacanza sarebbe???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link