quote:Originally posted by safed> io mi sono fatto l'idea che sanno quali mezzi pesare.... faccio la frontiera spessissimo in auto e quando vedo camper fermi a lato (suppongo vicino alla pesa al valico di como-brogeda) non sono mai camper da 6 metri ma camper lunghetti. sono passato anche qualche volta col camper sia io che mio padre ma non siamo mai stati pesati (mclouis 460 che è come il 432 ma passo lungo) ciao sTefaNo
Sono passato due volte per la Svizzera la prima mentre andavo a Livigno e mi hanno messo in pesa [:(!](inizialmente mi avevano detto di passare solo che poi ho chiesto quanto fosse largo il tunnel del passo del Gallo ed allora mi hanno messo in pesa[}:)][}:)]. E non mi hanno neanche dato l'informazione richiesta [V]x fortuna no problem[:D]). La seconda passando dall'autostrada: verificato visivamente la preseza del bollino, non mi hanno detto nulla. Dipende cmq molto dal camper io avevo un x700 quindi direi ingombrante, mio cugino con un Mc Luois 432 fa aventi indietro dalla svizzera e non lo hanno mai pesato. Ciao Massimo >
quote:Originally posted by chichi05> Gli svizzeri mi stanno antipatici a prescindere. Fanno quelli che sono i migliori,poi accettano gente un tantino"strana" nelle loro banche. Quindi ne consegue che alla dogana di Tirano avendo il mio MH pesante a vuoto 33,60 quintali,mi hanno un agosto rispedito in dietro perchè con noi tutti a bordo con massarizzie eravamo 39 q.li. Per me la Svizzera è una nazione che non esiste come transito con il v.r. Io non cambio il mio bel EstereL per loro signori anche se è sovrappeso. Vado adagio e la assicurazione risponde al sovvraccarico. Se dovessi andare al nord Europa cosa alquanto remota in quanto i viaggi che mi riguardano sono sempre volti verso o monti italiani,o località con temperature da Africa o mediterraneo,vedi Marocco,Tunisia,Spagna sud Italia,Grecia posti nei quali sono stato. Saluti
Penso che in Svizzera ci siano molti posti belli da vedere, ma mio marito non ci sente proprio[V], non vuole andare[:(!]: dice che alle frontiere sono pignolissimi coi camper[B)] e ti pesano e noi siamo quasi sempre al limite[:D][:D]... penso come la maggior parte dei camperisti. In Italia non abbiamo mai avuto problemi al riguardo, ma in Svizzera??? Ciao Alessia >
quote:Originally posted by iw2dyh> ... o magari prendere seriamente in considerazione dedicare 3 mesi del proprio tempo per prendere la patente C
Un bel po di colpa bisogna darla alle case costruttrice di camper che sano bene di questi problemi,ed invece di proporre mezzi sempre più accessoriati diminuendo la qualià dei componenti dovrebbero far forza verso le autorità preposte per l'aumento della portata utilizzabile con patente B. Avremmo anche dei mezzi più sicuri ed in regola con le leggi.ù Viaggiare fuori peso è sempre pericoloso. Tiziano >
quote:Originally posted by Battb> Si, è necessario ri-immatricolare il camper. In Italia sei ugualmente sanzionato; sinceramente non so dirti se riesci a evitare la decurtazione dei punti, ma quella amministrativa non te la toglie nessuno. Ogni tanto immagino un mondo di camperisti tutti dotati di patente C: pensa che bello, nessuno avrebbe più il patema del peso
x chorus: chiedo spiegazione, perchè se si possiede la patente C si può condurre un mezzo sovrappeso senza incorrere in sanzioni? o si deve revisionare di nuovo il camper per 40 q.li.? >
quote:Originally posted by le bau> va là, si vede che non ti hanno mai fermato [8D]... in italia la spunti (non solo per il peso) forse perchè anche gli agenti sono italiani... non credi???? [:D][;)] sTefaNo
andate tranquilli o passate senza patemi dalla svizzera non pesano nessuno e neanche fanno multe siamo o non siamo i piu' furbi e intelligenti del pianeta volete che non riusciamo a infinocchiare le pattuglie della stradale elvetica con la nostra proverbiale fantasia riuscendo a far passare i nostri autotreni per semplici utilitarie. suvvia non siate tristi dopo tutto veniamo dal belpaese dove tutto e' possibile e dove ognuno fa quello che gli pare senza pagare dazio, e allora chi se ne frega delle leggi altrui, la colpa e' loro che non si adeguano alla nostre. O no!. ciao e buona fortuna >
quote:Originally posted by helga> noi passiamo sempre svizzera e mai siamo stati pesati. menomale [:D] perche...ritorniamo sempre sopra peso [:I] ciao ciao laki
noi andiamo spesso a livigno e passiamo x tubre.... e siamo andati in pesa più di una volta...... infatti partiamo vuoti!!!!! una volta che si tornava x fortuna avevamo la fortuna di avere un bel po di neve sul tetto e così hanno chiuso un occhio!!! E' che benchè ci sia la percentuale di tolleranza soprattutto di inverno è molto facile essere fuori peso.... e per loro è solo guadagno ..... ma se proprio vuoi andare convinci tuo marito e magari cercate di essere un po + leggeri ... un altra volta con una scusa ero scesa ed il polizziotto ha detto ohne Frau (senza moglie) 35 q.li!!! Quindi fin'ora tutto sommato è andato bene!!! helga[8D] >
quote:Originally posted by laki> con tutte le cibarie italiane un po' nella pancia e un po' nel gavone!!!! salami, formaggio, pasta e tanto altro ehhhhh????? [;)] [:D] ciao sTefaNo
quote:Originally posted by helga> noi passiamo sempre svizzera e mai siamo stati pesati. menomale [:D] perche...ritorniamo sempre sopra peso [:I] ciao ciao laki
noi andiamo spesso a livigno e passiamo x tubre.... e siamo andati in pesa più di una volta...... infatti partiamo vuoti!!!!! una volta che si tornava x fortuna avevamo la fortuna di avere un bel po di neve sul tetto e così hanno chiuso un occhio!!! E' che benchè ci sia la percentuale di tolleranza soprattutto di inverno è molto facile essere fuori peso.... e per loro è solo guadagno ..... ma se proprio vuoi andare convinci tuo marito e magari cercate di essere un po + leggeri ... un altra volta con una scusa ero scesa ed il polizziotto ha detto ohne Frau (senza moglie) 35 q.li!!! Quindi fin'ora tutto sommato è andato bene!!! helga[8D] >
>
quote:Originally posted by le bau> Tu non vai quasi mai in Svizzera e Austria ehhh???[:D][;)][;)]...guarda che il sarcasmo l'ho capito e lo condivido[;)]
andate tranquilli o passate senza patemi dalla svizzera non pesano nessuno e neanche fanno multe siamo o non siamo i piu' furbi e intelligenti del pianeta volete che non riusciamo a infinocchiare le pattuglie della stradale elvetica con la nostra proverbiale fantasia riuscendo a far passare i nostri autotreni per semplici utilitarie. suvvia non siate tristi dopo tutto veniamo dal belpaese dove tutto e' possibile e dove ognuno fa quello che gli pare senza pagare dazio, e allora chi se ne frega delle leggi altrui, la colpa e' loro che non si adeguano alla nostre. O no!. ciao e buona fortuna >
quote:Originally posted by le bau> Straquoto !!! Stefano