CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto ad agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 165
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:31:52
grande Cruiser !! Ti invidio moltissimo però con tutte le informazioni che ci hai dato forse il prossimo anno lo faremo anche noi Scusa una curiosità per i soldi, prelevavi ai vari Bancomat come abbiamo fatto noi o ti sei portato i contanti e poi cambiavi ?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/08/2009 alle: 08:29:30
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 30/08/2009  16:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo! Lasciare un qualsiasi mezzo in porto anche se in custodia ad un transitario è cosa estremamente pericolosa! La tua è stata senz'altro la soluzione perfetta e da copiare! Anch'io mi somo fatto fare i timbri israeliani sul passaporto tanto scadeva dopo poco. Ora ho una bella collezione di passaporti scaduti e con molti timbri anche ormai introvabili...chissà se nel mondo del collezionismo hanno qualche valore... Ciao Beppe tutto bene? Come vedi le cose nelle varie frontiere sono in continua evoluzione!!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:43:40
viste tutte le foto, mamma mia quante sono!!!! peccato che alla fine in egitto hai potuto visitare solo il cairo e di corsa :"(
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:57:54
Cruiser ancora complimenti !!! Non ti chiedo come hai fatto a passare a Betlemme(se vuoi ce lo racconti) ma mi piacerebbe sapere dove hai sostato a Gerusalemme. Noi eravamo stati nel parcheggio davanti al museo dove ci sono i rotoli di Qumran. Ciao Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:13:01
Ciao Alexf tutto ok grazie. Quest'anno piccolo giro in Turchia fino al Nemrut che mi ha deluso. Purtroppo sono già al lavoro e già mi manca il Medio Oriente. Mi manca talmente tanto che vorrei poter ripartire. Molte cose cambiano in fretta e spero sempre che cambino in meglio anche se non sempre è così. Quest'anno ho conosciuto dei libanesi: mi è venuta voglia di andarci. Ho anche conosciuto un afghano a Konya che con mio grande stupore mi ha detto che non c'è nessun problema ad andare in Afghanistan e che le situazioni di rischio sono solo nella zona sud del paese per il resto si può girare tranquillamente. Sono rimasto sbalordito !!!! A raccontarlo era un medico afghano che vive a Londra e naturalmente l'ho ammazzato di domande. Da cosa ho capito sembra sia come quando lavoravo in Israele (20 anni fa ormai). Se dovevi andare a Gaza dovevi avere dei permessi da presentare ai blocchi dei militari altrimenti non potevi neppure avvicinarti alla striscia. Probabilmente è così anche in Afghanistan. Mi hanno detto che è molto bello mi piacerebbe andare a vedere. Fatti sentire ogni tanto. Ciao Beppe
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:12:18
quote:Risposta al messaggio di 100244ep inserito in data 30/08/2009  18:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema dei soldi l'ho risolto portandomi dietro circa 1000 euro e alcune centinaia di dollari in contanti (in banconote di piccolo taglio), bancomat, carta di credito e carta prepagata. La carta di credito è stata utilissima per pagare ai distributori fino in Turchia. Il bancomat e la carta prepagata li ho usati per prelevare contanti (ad ogni prelievo però mi è stata addebitata una commissione di 2,58 euro [:(!]). Alle frontiere convertivo gli euro in valuta locale per pagare le varie tasse e cercavo di convertire la valuta del paese dal quale uscivo in quella del paese in cui entravo (ha funzionato ovunque tranne che in Bulgaria, dove non hanno accettato i dinari serbi [}:)]).
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:18:40
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 31/08/2009  23:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Gerusalemme ho sostato nel parcheggio del Museo Israeliano, così come consigliato dalla guida "I Timoni". L'indomani he ho approfittato per visitare il museo, che però era per metà inagibile causa lavori di ristrutturazione. Ma c'è un'altra possibilità di sosta a Gerusalemme: i camperisti francesi che si sono imbarcati nella mia nave mi hanno raccontato che hanno sostato per più giorni in un comodissimo parcheggio privato nella città vecchia. Riguardo la gita a Betlemme, nel diario che sto scrivendo racconterò la strana vicenda di ingresso-uscita dai Territori Palestinesi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:46:30
quote:Risposta al messaggio di beppeg inserito in data 01/09/2009  00:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Beppe anche a me mancano molto certe zone, è che il mondo si sta sempre più incattivendo e rischiare per viaggiare non sarebbe giusto. Intanto mi dispiace che non ti sia piaciuto il Nemrut Dagi, a me moltissimo, mi ha veramente emozionato! Non so per il Libano, ci sono stati lo scorso anno dei miei amici in moto, ospiti di studenti, ma non hanno tiportato un gran chè. A Gerusalemme invece ci tornerei di corsa, una città incredibile e piana di fascino... chissà, dopo l'esperienza di Cruiser...magari delle lunghe vacanze di Natale da pensionati! Non mi fiderei ad andare in Afganistan, è decisamente prematuro, troppi atti di terrorismo, figurati quanto sarebbe esposto un camper!! Però resta un luogo affascinante! Ho visto delle dia di un gruppo di studenti della mia città che ci sono andati negli anni '70 con un pullmino VW e poi confrontate con altre fatte in analogo viaggio poco prima della guera.... beh, ancora perfettamente identiche! Si, dovrebbe essere un paese straordinario. Nel nostro viaggio in zona (1999) siamo riusciti ad entrare a Gaza, eravamo in sosta ad Askelon e abbiamo preso un taxi, a parte controlli rigorosissimi nessuna limitazione. E stato bruttissimo attraversare a piedi la "terra di nessuno"; Gaza poi piena di cosntrasti e in pieno sviluppo...chissà ora. Speriamo che anche in medio oriente arrivi la tanto sospirata pacificazione e così anche nuove e serene possibilità di turismo alla nostra portata. Ciao Alex
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:40:50
@ Alexf, ti auguro di poter ritornare in medioriente, eventualmente seguendo lo stesso mio percorso, magari con il doppio o il triplo del tempo! I miei 24 giorni (compresa la nave) sono stati davvero pochi per scendere in Egitto e ovviamente non ho potuto vedere alcuni luoghi interessanti sia in Siria/Giordania (Crack dei Cavalieri, Quneitra, Wadi Rum) che in Egitto (Luxor, Aswan, Abu simbel). Anche Israele avrebbe meritato qualche giorno in più (Haifa, Tiberiade, Mar Morto). Per cui il mio consiglio è di avere a disposizione almeno 40 giorni. Dicembre/Gennaio sarebbe un'ottimo periodo per andare giù: non si soffre il caldo come d'estate e c'è la possibilità, sulla strada per l'Egitto, di fare sosta a Betlemme per passare un Natale molto originale... P.S.: beppeg e alexf, tengo in seria considerazione l'ipotesi di un giro in Afghanistan, per il futuro, ovviamente: per ora ho finito le ferie (e invero anche i soldi).
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:49:29
Noi in Israele ci siamo stati qualche giorno in più, siamo riusciti a visitare Hebron, Bethlemme, Nazareth, Gaza, Gerico, Nablus oltre a, località più tranquille. Abbiamo fatto scoperte molto particolari e che ci hanno fatto un po' rivedere la nostra posizione sui rapporti tra israeliani e palestinesi. In Egitto invece ci siamo stati in pullman; noi, solito gruppo di camperisti ne abbiamo noleggiato uno con autista e ci scorazzato secondo il nostro programma. Cruiser...devo dirti che a sud del cairo cambia tutto e l'interesse schizza decisamente in alto! Dai, sarà per la prossima volta...sei giovane...vuoi vedere tutto subito?? Ciao Alex
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/09/2009 alle: 00:02:38
comunque , non so se nessuno ancora te lo ha detto : Ti devo fare i complimenti perché hai viaggiato solo !! Io viaggio, comunque, al massimo con mia moglie, più la cagnolina, che con immenso dolore quest'anno ci ha lasciati, è morta, mentre attraversavamo la Grecia, mentre scrivo sto piangendo, una vera tragedia ! Quest'anno il percorso è stato : Slovenia Croazia Montenegro Albania Grecia Turchia Bulgaria Serbia Croazia Slovenia totale 11000 km Nessun minimo problema, a parte la tragedia della cagnolina. Sopratutto abbiamo trovato una Turchia molto organizzata pulita e come sempre con gente molto gentile e pochissimi camper Ancora complimenti Cruiser per i tuoi viaggi in solitaria !!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:32:24
cruiser, ma non dovevi andare con un amico?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:21:14
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 03/09/2009  09:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la precisione saremmo dovuti essere in 3 sul mio camper. Poi è andata a finire che sono partito solo. Comunque fino a Edirne (Turchia) ho viaggiato con altri camperisti italiani. Sarebbe bello fare il prossimo viaggio in compagnia femminile, magari con una fanciulla della mia età... abbastanza fuori di testa da seguirmi nei miei pazzi itinerari. Kaykay, tu quanti anni hai? [:D] Scherzo...
kaykay
kaykay
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:25:56
azz tutto solo?? doppiamente pazzo scatenato!!! sono un quartino 25
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:08:11
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 03/09/2009  14:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 25, bene...
kaykay
kaykay
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:21:32
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/09/2009  14:21:14 Sarebbe bello fare il prossimo viaggio in compagnia femminile, magari con una fanciulla della mia età... abbastanza fuori di testa da seguirmi nei miei pazzi itinerari. >
> non sono così pazza scatenata da farmi il medio-oriente in camper...preferisco il lato occidentale dell'europa per le vacanze fai da te ;PP [:D][:D]

Modificato da kaykay il 04/09/2009 alle 09:21:56
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:41:20
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 04/09/2009  09:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla destinazione si può trovare un compromesso. Hai impegni per questo weekend?
kaykay
kaykay
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:05:50
sabato devo andare a comprare i biglietti per uno spettacolo, domenica molto piena: gran premio (cosa sacra) cena con cugino e futura moglie, quindi devo studiare qualcosa di strano da portare in tavola
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:30:00
Come avevo promesso, ho creato un resoconto del mio viaggio. Non è una guida turistica, né una specie di incentivo a rifare il mio itinerario. E' semplicemente il racconto di tanti piccoli fatti, prevalentemente cose semplici, capitati nella lunga strada tra Italia ed Egitto (e ritorno).

http://web.tiscali.it/ghiani/Me...

kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:31:01
dopo una discreta difficoltà ad aprire il file, sono arrivata fino a pagina 7...ne mancano solo 70 alla fine [:D][xx(] mi sa che ho trovato il modo di riempire i buchi quando non ho il giornale da leggere mentre torno a casa in treno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link