In risposta al messaggio di carega del 12/10/2021 alle 18:24:13Ciao Carega,
Vista recentemente la viabilità in Liguria, ho pensato di raggiungere la Spagna, via terra, passando per il Monginevro , a dicembre è fattibile, non avendo le ruote invernali, grazie delle eventuali notizie e buoni km hola
In risposta al messaggio di carega del 12/10/2021 alle 18:24:13Se puo servire, qui era Pasqua:
Vista recentemente la viabilità in Liguria, ho pensato di raggiungere la Spagna, via terra, passando per il Monginevro , a dicembre è fattibile, non avendo le ruote invernali, grazie delle eventuali notizie e buoni km hola
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di carega del 12/10/2021 alle 18:24:13Probabilmente è un suggerimento non richiesto... ma si fa per parlare, e dato che leggono in molti, può sempre essere utile.
In risposta al messaggio di nanonet del 13/10/2021 alle 11:02:21Detto tra di noi, da Piemontese, vedo sempre gli elogi alla maddalena, ma ...
Probabilmente è un suggerimento non richiesto... ma si fa per parlare, e dato che leggono in molti, può sempre essere utile. Se l'intenzione è quella di passare dal Monginevro anche per vedere quel passo, direi tuttook, percorribile, ovviamente con le dotazioni invernali previste di legge per quel periodo (gomme invernali o gomme normali + catene.. non so da quelle parti cosa è previsto). Diversamente c'è anche il colle della Maddalena, meno distante del Monginevro, ed ugualmente percorribile (ci salgono i TIR), sul passo c'è anche un comodo ed ampio parcheggio dove si può pernottare (oltre ad un paio di bar/ristori). Inutile sottolineare che la viabilità ed il meteo, andranno verificati nel periodo in cui intendi percorrere quei passi In ogni caso Buona Strada
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2021 alle 11:29:31monginevro o altro senza gomme adatte mi dispiace ma è da incoscienti
Detto tra di noi, da Piemontese, vedo sempre gli elogi alla maddalena, ma ... Se uno viene da fuori deviare per cuneo non è poi così corto, arrivando dalla piacenza Brescia tirare dritto su TO, magari evitando le 19 intangenziale, è molto più breve. E poi vai in autostrada fino a Oulx, il tratto oulx - Claviere è molto più corto, ma molto, del tratto Cuneo Maddalena, e poi il tratto ripido in discesa Mongienvro - Briançon è molto più breve che raggiungere un falsopiano dalla Maddalena. vero, con la maddalena poi ti tagli il pezzo Briançon - Gap, ma non è che fai zero strada per arrivare a Gap (o alla bretella prima). Per cui non vedo tutta questa convenienza in termini di tempo a passare dalla Maddalena se non arrivi dalla Liguria o da Cuneo.
www.iz4dji.it
obbligatori i pneumatici invernali o catene a bordo
.
In risposta al messaggio di carega del 14/10/2021 alle 18:34:33Se é come scrivi hai formulato male il post.
Preciso che non sono uno sprovveduto, le regole le conosco, io momto le Michelin agilis M+S che hanno 5000 km, ho sempre le catene a bordo anche d'estate, ,non si sa mai,, guido il camper dal 1984 , ho fatto anche il corriere,i passi alpini gli ho fatti tutti e anche i Pirenei sono stato a capo nord, in Russia in Turchia l'Af rica mediterranea; ho chiesto solo un consiglio per la stagione invernale , il Momginevro lo conosco bene ma in estate infatti sono in Francia tutti gli anni, prima del covid, in ogni maniera grazie ANDY