CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

estate 2008 in Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 29/12/2007 alle: 09:52:08
So che è un po' presto, ma mi piacerebbe molto riuscire ad andare la prossima estate in Inghilterra e Scozia, mese di agosto. Abbiamo già fatto molti viaggi (Capo nord, repubbliche baltiche, Olanda, Francia, Spagna...) ma ci manca questa esperienza. Andiamo sempre soli, in due (65 e 55) con il nostro cane. Mio marito ha un po' di timore per la guida a destra e qualche problema con la lingua, che nessuno di noi padroneggia abbastanza. La compagnia di un altro equipaggio ci farebbe piacere, anche se mi spaventa un po' il pensiero di non trovarci in sintonia... C'è qualcuno che sarebbe disponibile ?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/12/2007 alle: 11:15:55
Sto iniziando anch'io a programmare un probabile viaggio in Inghilterra,ma per luglio. A noi interessa la Scozia,siamo in due (58 anni) più cane e gatto ed abbiamo fatto gli stessi viaggi vostri.Ora sto vedendo per la somministrazione delle pastiglie per l'echinococco ai miei animali,penso di riuscire a farle dare dal veterinario qui,visto che le richiedono non prima di 24 ore e non dopo 48 ore(risulta così anche a voi?). Per la guida a destra noi l'abbiamo provata circa una ventina d'anni fa in Cornovaglia e non è stata difficoltosa,siamo fiduciosi. Per la lingua riusciamo a farci capire abbastanza,ora la sto ripassando con un corso. Generalmente noi viaggiamo da soli dato che,anche se c'è un itinerario preparato,decidiamo soste e mete anche quando siamo in viaggio a seconda delle esigenze del momento. Se il mese di ferie fosse lo stesso si potrebbe pensare di partire insieme,ma mio marito può assentarsi solo in luglio. In ogni caso ci saranno altri camperisti in giro,io ne ho trovati sempre ovunque! Noi comunque siamo di Villafranca di Verona e viaggiamo con un Aiesistem e voi di dove siete?[:)] Ciao Aura
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 30/12/2007 alle: 11:25:24
Noi siamo stati questa estate in Inghilterra col camper. Volevamo fare questa esperienza ma ti confesso che siamo rientrati in anticipo e delusi. Anche noi della vostra età, con altre esperienze all'estero, ed in Inghilterra con auto prese a nolo, devo confessarti che con un camper di quasi 7 metri come il nostro abbiamo avuto problemi. Il parcheggio overnight non è consentito quasi mai e i campeggi sono costosi e pensati per le loro maxi caravan. Viaggiare a sinistra è stressante (non su autostrada ovviamente, ma sulle loro strade, tortuose e strette, spesso senza segnaletica a terra). Mia moglie si vedeva arrivare i camion contro e ha vissuto l'esperienza sempre in tensione. Inoltre scordatevi di poter andare su scogliere e punti panoramici col mezzo. La gente invece è cortese, quasi sempre disponibile. Infine la vita è costosa. Non vorrei sconsigliarvi perchè non credo sia giusto farlo, ma invitarvi a pensarci attentantamente mi sembra doveroso, come collega. Auguri.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/12/2007 alle: 15:44:47
Ti ringrazio luigi,quello che mi lascia più perplessa è il non poter dormire liberi,siamo abituati bene specialmente dopo l'ultimo viaggio in Norvegia. Non amiamo andare nei campeggi,generalmente solo nelle capitali. Il nostro mezzo è 5.80 mt e di solito occupa lo spazio regolare di un auto. Ora leggerò i diari di bordo(se non erro c'è anche il tuo) degli amici che ci sono stati e poi valuterò. In ogni caso le esperienze altrui sono sempre utili sia negative che positive. Ciao e auguri anche a te. Aura

Modificato da auta il 30/12/2007 alle 17:01:19
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:38:46
anche noi siamo interessati alla GB anche se il nostro obiettivo è la scozia. avendo due bimbe piccole dobbiamo prevedere uno uso dello stufa anche serale od al mattino (mi auguro non notturno) il che impone problemi di gas. Voi che evete una maggior esperienza di viaggi, come fate con il gas? bisognerà acquistare un bombola particolare come in norvegia? Grazie

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 31/12/2007 alle: 12:23:19
Purtroppo per me agosto è obbligato! Anche noi abbiamo avuto esperienza di guida in Irlanda, ma con la macchina a nolo e non era così facile. Per le vaccinazioni le abbiamo fatte in Italia, solo lo scorso anno abbiamo fatto vedere il passaporto del cane alla frontiera Lituana ad un funzionario molto scrupoloso. Non abbiamo avuto problemi con le bombole in Norevegia, nonostante i 45 giorni di viaggio. Ne avevamo due piene, la stufa l'abbiamo accesa molto poco perchè non era freddo, il frigo ha funzionato sempre, ma spesso eravamo in viaggio, visti i km fatti (12500).
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/12/2007 alle: 16:32:41
quote:francaemett Posted - 31/12/2007 : 12:23:19 -------------------------------------------------------------------------------- Purtroppo per me agosto è obbligato! Anche noi abbiamo avuto esperienza di guida in Irlanda, ma con la macchina a nolo e non era così facile. Per le vaccinazioni le abbiamo fatte in Italia, solo lo scorso anno abbiamo fatto vedere il passaporto del cane alla frontiera Lituana ad un funzionario molto scrupoloso. Non abbiamo avuto problemi con le bombole in Norevegia, nonostante i 45 giorni di viaggio. Ne avevamo due piene, la stufa l'abbiamo accesa molto poco perchè non era freddo, il frigo ha funzionato sempre, ma spesso eravamo in viaggio, visti i km fatti (12500). >
> Anche noi l'anno scorso per la Norvegia abbiamo fatto le vaccinazioni in Italia tranne il secondo echinococco,ma in Inghilterra la modalità per quest'ultimo è diversa mi pare.Ti dirò che pure a noi nei Paesi Baltici hanno controllato bene i passaporti degli animali. Il gas non è un problema dato che abbiamo il riscaldamento a gasolio,infatti non potevo rispondere all'amico safed. Mi dispiace che i nostri periodi di ferie non combacino,ma vedrai che la compagnia non mancherà! Intanto tanti auguri! Ciao Aura
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:18:54
ciao, intanto buon anno a tutti! Noi siamo stati in Inghilterra/Scozia a fine Maggio del 2007 per 3 settimane e devo dire di essermi trovato davvero bene. Aspetti positivi: 1) Estrema gentilezza e disponibilita' della gente, nonostante ne avessi sentite di tutti i colori... 2) Luoghi davvero incantevoli (sia Inghilterra ma soprattutto la Scozia) Particolare da ricordare le fantastiche scogliere scozzesi di Duncasby e i vari castelli 3) Il clima, dato che in quel periodo abbiamo trovato quasi 2 settimane intere (su 3 )di sole...un record!!! Aspetti Negativi: 1) Nel 90% dei casi si e' costretti a dormire in campeggio dato i divieti presenti in ogni dove; devo dire che moltissimi sono spartani ed economici. 2) Il costo della vita in generale: il gasolio costava ca. 1,50 euro/L 3) La trafila veterinaria per il ns cane (ormai stufo di punture dopo la Norvegia [:D][:D]). All'imbarco in Francia i controlli sono stati davvero scrupolosi, nulla da eccepire. 4) Le strade strette della Scozia dove passa un solo mezzo alla volta ma con moltissime rientranze laterali per agevolare il passaggio dei vari mezzi. Ricordo che a volte si facevano in 4 per farmi passare per primo, anche se avevano tutto il tempo di passare... Riguardo alla guida a sx posso dire che all'inizio fa un po' paura ma dopo poco ti ci abitui e ti viene naturale (quasi...). Ricordo che dopo 1 settimana, parlando con la moglie, ho preso una rotonda alla ns maniera e subito tutti si sono fermati per indicarmi la direzione giusta con un sorriso di "compassione" e divertimento. Insomma alla fine posso dire che ci siamo davvero trovati benissimo e lo consiglierei sicuramente.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:40:24
Grazie alcan e auguri! Aura
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 01/01/2008 alle: 19:20:33
Siamo stati anche noi in Scozia nell'Agosto del 2005 (30 e 27 anni). Devo dire che i posti sono meravigliosi, paesaggi stupendi. Il viaggio è piuttosto lungo, la guida a sinistra non è un problema, dopo qualche decina di chilometri ti abitui, attenzione però alle rotonde dove all'inizio è facile sbagliare. Il costo del gasolio si aggira intorno ad 1,5€ al litro purtroppo. In generale è tutto caro, comunque nei grossi centri commerciali ci si difende abbastanza. Per la sosta purtroppo bisogna appoggiarsi ai campeggi, anche se noi qualche volta abbiamo dormito nei parcheggi dei centri commerciali senza problemi (forse è stata fortuna). Spero di non essermi dilungato troppo, AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!!!id="Verdana">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:13:04
Grazie anche a te Kreos e auguri! Ciao Aura
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:10:10
Auguri per le Vostre prossime vacanze in Gran Bretagna, io avevo programmato di andarci l'anno scorso.

http://www.caravanclub.co.uk/Pl...

In questo sito, associandosi, ci sono molti campeggi a prezzo scontato. Ciao Stefano
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:30:58
Noi siamo stati l'anno scorso in Inghilterra e Scozia,posti incantevoli e quest'anno saremmo intenzionati a ritornare per vedere cio che non abbiamo visto.Attenzione anche noi abbiamo il cane e le pratiche sono molto lunghe,anche perche vanno iniziate 6 mesi prima,se volete informazioni particolareggiate chiedete pure
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:46:08
Avendo deciso che tre settimane sono poche per la Norvegia (anche grazie al contributo di molti amici del forum in altro post) avremmo deciso (io 54 e Silly 55) per la Scozia. Premesse tutte le difficolta' evidenziate (guida, gas, strade ecc.) cosa vedere in particolare per tornare soddisfatti della scelta? Lo chiedo naturalmente a chi ci e' gia' stato. E' possibile fare una lista degli imperdibili (i posti e/o le cose) ?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:46:58
seguo attentamente questo post [:p] chissa che mai...[:D]
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:14:28
Ad Aura (che ha partecipato al post) che ho apprezzato nel diario Norvegia propongo, se dovesse decidere di salire in Scozia, di pubblicare "ante" il suo programma di viaggio. Sara' certamente ben studiato.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:12:36
Noi siamo stati in Scozia, Londra e Cornovaglia nell'agosto 2006, traghettando da Calais per Dover: 1) tempo clemente, poche piogge, molto vento; 2) le Highlands sono molto affascinanti, poca mano dell'uomo, paesaggi molto selvaggi e primordiali; 2) Edimburgo è una città da vedere, soprattutto per i giovani, consiglio il Military Tatoo (spettacolo con parata di bande militari nella cornice del castello di Edimburgo (consiglio di comprare i biglietti in buona posizione, per tempo su internet); 3) i castelli, purtroppo sono molto diroccati, ma quello di Eilean Donan, quello di Stirling, quello di Dunnottar Castle e quello di Kilchurn Castle da soli valgono il viaggio, per maggiori dettagli vedi:

http://www.icastelli.it/scotlan...

noi non abbiamo mai pernottato nelle loro vicinanze; 4) i midges sono una vera tortura in alcune zone delle Highlands, ma basta chiudersi in camper al tramonto per sopravvivere; 5) Cornovaglia: la penisola di Lizard è da vedere sicuramente, il castello di Tintagel pure (luogo ove la leggenda vuole sia nato Re Artù). 6) i costi in generale sono molto alti, tutto è più caro che da noi, e te lo dice uno che vive nell'emilia supercara, dove il pane costa 4-5-6 euro al chilo, consiglio una cambusa molto fornita; 7) se avete animali al seguito (cani gatti o furetti) dovete rivolgervi al più presto al Servizio Veterinario competente (quello ove risiedete) per organizzare il tutto: prelievo per titolazione anticorpi per la rabbia (da eseguire 1 mese dopo la vaccinazione antirabbica), trattamento per l'Echinococcosi e contro le zecche, emissione del passaporto previa identificazione dell'animale. 8) a Londra siamo stati al Lee Valley Camping & Caravan Park, Edmonton

http://www.leevalleypark.org.uk...

campeggio tranquillo e ben collegato alla città, consiglio il biglietto unico (bus+metro) per i giorni di permanenza; 9) STONEHENGE: noi ci siamo arrivati al tramonto (spettacolo unico ed affascinante) ed abbiamo sostato, su indicazione del personale del sito nella stradina non asfaltata a fianco, vista sito!!!! 10) Sull’obbligo di pernottare sempre in campeggi, abbiamo trovato zone sia in Scozia che in Inghilterra ove, informandoci dai locali sempre molto gentili, siamo riusciti a fermarci fuori dai campeggi. 11) nessun problema per la guida a sinistra, dopo un po’ viene naturale (bisogna sempre guidare molto concentrati); solo molta attenzione alle prime rotonde, ai primi svincoli, ma soprattutto quando si torna in Francia si è un po’ disorientati. Vi auguro un buon viaggio. Andrea.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:40:16
Grazie Andrea delle informazioni,me le segno subito. X papino: sto piano piano informandomi sul tutto,poi farò un itinerario,ma ti dico subito che noi amando molto la natura daremo la prevalenza ai siti naturali,quindi se ci troviamo bene in un luogo,anche isolato,salta il programma.Comunque ti saprò dire. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio viaggio,ma se è stato "mitico" è soprattutto grazie ai diari degli amici camperisti. Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link