CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

estate 2008 repubblica ceca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:09:55
vorrei andare nella Repubblica Ceca, escludendo Praga che già conosco, chi mi sa dare consigli su un bell'itinerario? Tempo: 20 gg. partenza da Genova. Grazie
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 28/01/2008 alle: 09:58:15
Non perderti Cesky Krumlov, è una città BELLISSIMA ! Fidati, ci siamo stati un mese fa ed è stata una piacevole scoperta :

http://www.myczechrepublic.com/...

Buon viaggio Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
jana
jana
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:24:23
Tabor, Telc, trebon, Kutna Hora, castello di Hluboka e di Karlstein, Brno, grotte del carsio di Moravia, castello di Pernstein, castello di Lednice, Slavkov, luogo della famosa battaglia dei tre imperatori... Questi mi vengono in mente alla rinfusa, se li metti un po in fila con Autoroute (Cesky Krumlov compreso naturalmente) ti viene un giro interessante. Volendo ci sono laghi balneabili come quello artificiale di Brno e Lipno. Se ti interessan oaltre info... ciao, jana
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:28:30
Grazie a Loredana e a Jiana dei preziosi consigli, siete passate per lAustria o dalla Slovenia? Ci sentiamo grazie ancora Deua
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:39:42
Austria! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:46:39
Ciao Deua, Sono molte cose da vedere a Republica Ceca. Il piu interessati citta ha scritta Jana al in sua riposta. Dipende da voi che cosa vuoi vedere. Ci sono motagne a Republica Ceca, che sono differente di Alpi. Abbiamo montagne attorno frontiera della Stato. All Nord sono „Krkonose“ – il piu eccelso montagna in Republica Ceca. All Sud sono „Sumava“ – penso il bellissima montagna in Republica Ceca (penso io) Sud parte della Rebublica Ceca ha molte piscine, questa paese e molto pianale, e per questo e molto popolare per ciclismo (particolarmente con bambini, a questo paese abbiamo fatto con mio figlio (6anni) 30kilometri sensa problemi!, strade sono in boschi, machine sono vietati – non ce necessario guardare bambini) Orientale parte della Republica Ceca si chiama „Morava“. Sud parte della „Morava“ e paese dell vino, anche paese pianole. Al nord parte dell Morava si trova montagna „Beskydy“, anche bellissima montagna. Dipende da voi, a che cosa si interessa, se vuole vedere piu, scrivermi. Ciao da Praga Vlastimil P.S. Scusate mio italiano, studio sempre.
Calì
Calì
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:57:30
a un 100 di km da praga, non perderti la citta vecchia di karlovy vary, è una bomboniera. c'è la distilleria becherova. saluti pietro
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:07:20
grazie Calì, e grazie a Vlastimil, prendo nota di tutte le vostre informazioni sia per i tour dei borghi e città, che del paesaggio naturale, montagne, e laghi(intendevi laghi? Vlastimil?) ciao Paola
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:09:44
grazie Calì, e grazie a Vlastimil, prendo nota di tutte le vostre informazioni sia per i tour dei borghi e città, che del paesaggio naturale, montagne, e laghi(intendevi laghi? Vlastimil?) ciao Paola Il tuo italiano è ok!
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:26:59
La Repubblica ceka è anche la mia meta per la prossima "estate" (di solito viaggio a cavallo tra maggio e giugno). L'itinerario di massima che mi sono preparato comprende le varie località nominate: attraversamento dell'Austria (andata da Graz-Vienna, ritorno da Linz), Brno, Velehrad, Kromeriz, Kutna Hora, Melnik, Praha, Karlstejn, Karlovy Vary, Cesky Krumlov. Anch'io sono già stato a Praga e per ora non ho ancora deciso se fermarmi o meno. All'amico ceko chiedo, se possibile, notizie su campeggi ed aree di sosta. Quando prevedi di fare il viaggio? Se sei interessata ad andare nel mio periodo, si potrebbe vedere di farlo insieme. Ciao, Enzo
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:47:13
Ciao Enzo, noi prevediamo di partire nella seconda metà di luglio, per cui non riusciremo a combinare il viaggio insieme, comunque anche noi saremmo propensi a passare dall'Austria (conosciamo Vienna, ma ci manca Salisburgo ecc..) Non hai inserito nel tuo tour la bella città di Telc? Ho letto che merita! Ciao e grazie Paola
jana
jana
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:31:48
Telc è dichiarata patrimonio Unesco. La sua piazza è circondata dagli edifici construiti nel tipico barocco boemo, con dei ricioli tutti spèecifici di questo stile. Almeno uan mezza giornata merita di sicuro! In rep.ceca aree di sosta non esistono, ma ci si puo benissimo pernottare nei parcheggi dei monumenti. VOlendo si puo comprare in un negozio di libri (knihkupectvi) La mappa della rep.ceca con tutti i campeggi e anche le descrizioni dei campeggi. E' molto utile. ciao, jana

Modificato da jana il 29/01/2008 alle 21:32:21
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:07:59
Ciao Jana, si può quindi pernottare nellen piazze dei monumenti, è sicuro? in genere ci sono altri camper? Sicuramente andrò a Telc: ho visto delle foto della piazza sono bellissime, mi attira parecchio! ciao e grazie delle informazioni Paola
jana
jana
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:59:00
Per quanto riguarda altri camepr, dipende dalla stagione, quando ci siamo stati noi in primavera di qualche anno fa non ce nerano, anche i campeggi a parte uno sul lago di Trebon e uno su lago di Lipno, erano chiusi. Ci siamo semrpe arrangiati usando criteri che usiamo nei altri paesi. Niente pernottamenti nelle periferie delle grandi città, ma si al ridosso dei centri abitati dei paesini e piccole città, soprattutto nei parcheggi dei castelli, chiese e altri monumenti, ma anche vicino ai alberghi nelle zone di montagna. Vedrai che capirai subito! Nelel grandi città ci sono a volte ipermercati aperti 24 ore con parcheggi sorvegliati.
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:55:40
Ciao Enzo, Aree di sosta che sono a Germania o Italia non abbiamo a Republica Ceca. Pernotamento sull parchegio e in fondo possibile (eccezione e Praga e grande cittá). Quasi tutti campeggi a Republica Ceca puoi trovare qui (in lingua Inglese, Tedesco sfortunatamente non e in Italiano) [url]www.dokempu.cz Ciao da Praga Vlastimil
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:21:28
Nell'indicare il percorso, ho citato solo alcune località, per dare un'idea della strada che intendo seguire: sicuramente mi fermerò anche a Telc che è compresa nel tragitto tra Kromeriz e Kutna Hora. Grazie per le indicazioni riguardo a parcheggi e soste a Jana e Vlastimil. Io preferisco il periodo maggio/giugno proprio per evitare affollamenti e problemi di sosta: sono più tolleranti anche nelle zone a maggiore concentrazione turistica. Approfitto per lanciare una proposta: c'è qualcuno (max 2/3 camper) che vuole unirsi a me? Ciao a tutti Enzo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:48:36
Ciao oltre alle varie località vorrei ricordare Pilsen con l'omonima fabbrica di birra ma a me è piaciuta molto la zona dei laghi con Trebon, comunque campeggi se ne trovano spartani ma economici che è quello che preferisco. Vedrete com'è buona la birra!!! Ciao Marcella
jana
jana
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:59:38
Se per la birra, anche a Trebon c'e la fabbrica di birra, mi pare Radegast, la si trova proprio lungo la strada che porta dal centro città a piedi verso lago, dove c'e un simpatico campeggio.QUa c'e una bella pista ciclabile ben segnalata, che passa vicino i laghetti pescosi dei quali la zona e famosa. Se trovo indirizzo web del percorso, lo posto. Im maggio giungo è proprio splendido. VOlendo pedalare conviene anche fermarsi in un campeggio a sul lago di Lipno, noi abbiamo trovato uno proprio vicino il traghetto che passava da una parte all'altra del lago. Abbiamo fatto un giro splendido in bici, ci sono indicazione fantastiche, poi siamo tornati con traghettino, lungo la strada dal traghetto al campeggio abbiamo pure comprato del vino sfuso bianco e portato su portabici in camper. Vini di Moravia sono famosi, quelli in vendita sfusi sono indicati con insegne e cartelli "sudove vino" A Kutna Hora non dimenticare Kostnica, ma mi raccomando, prima vi leggete la storia, solo dopo si capisce, cosa e perche...
jana
jana
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:21:44
Ecco la mappa di cicloturistica nei dintorni di Trebon. Si parte dal lago. CLiccate sulla mappa sotto indicazione "cykloturistika" per ingrandirla. Noi abbaimo fatto percorso blu, che a parte qualche km è tutto sulle forestali nei boschi o in mezzo ai prati o paesini con strade deserte. Ci sono i cartelli con le spiegazioni dei luoghi, anche in inglese.

http://www.trebonsko.ochranapri...

Percorso deve essere lungo un po meno di 40 km e lago di Trebon del quale parlavo, è Svet.
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:59:00
Ciao deuna, Noi ci siamo andati l'estate scorsa, 2007, passando per tanti piccoli e caratteristici centri, ne vale veramente la pena, siamo rimasti affascinati dalla Repubblica Ceca. Nel nostro diario di bordo trovi sia le località sia i parcheggi o campeggi dove ci siamo fermati con le relative coordinate GPS. Inoltre nella tabella delle soste con le coordinate GPS c'è il link a Google Maps, in modo da vedere subito la posizione sulla cartina.

http://www.viaggiareincamper.it...

Ciao e buon viaggio.... Pino www.viaggiareincamper.it
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:09:30
X Estro: mi sono letta il tuo diario di bordo, bel viaggio! Mi sarà sicuramente utile, grazie! X Jiana: grazie anche a te per le indicazioni dei ciclo-tours, non vedo l'ora di partire...c'è tempo!! Grazie a tutti, ciao Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link