quote:Originally posted by alex70> Mi raccomando!La carovana...piccola, molto piccola. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
L'idea ovviamente, è ancora in una fase molto embrionale ed è ancora quindi solo una fantasia, o meglio, un sogno. Islanda il prossimo luglio, con andata via Scozia e ritorno via Norvegia, o il contrario. Qualcuno sarebbe interessato a formare una piccola carovana??? Alex >
quote:Originally posted by elfetto> Dipende cosa vuoi fare, io sono andato con la famiglia (ho una figlia di 4 anni) e ho la passione dei trekking, in tre settimane ho fatto tutto quello che volevo fare, compresi fiordi occidentali, Landammalaugar, ecc. (vedi il mio diario su questo sito) con qualche bella escursione a piedi. Se avessi dovuto starci un'altra settimana non mi sarei annoiato, anzi[:p]
Per Beppe (ed altri che hanno vissuto l'esperienza Islanda): parli di tre settimane che ci vogliono tutte. Io mi sono fatto una tabella di marcia con il proposito che essendo l'Islanda non facilmente raggiungibile, una volta arrivato lassù sarà bene che mi programmi un giro completo. Dai miei calcoli mi risultano necessarie quattro settimane di permanenza in Islanda (in Islanda si va a settimane in quanto la nave c'è una volta a settimana). Sono eccessive quattro settimane, oppure pensi che, invece, siano l'ideale?>
quote: Tanto per capirci, i fiordi nord occidentali li vorrei visitare tutti, ecco io ho impostato il mio viaggio in questi termini di dettaglio. Come documentazione cosa suggerisci? Io mi sono comperato la guida verdee TCI (Danimarca Islanda) e la guida Routard (Islanda) che, mi sembra, molto pratica. Come mappe mi sono autocostruito mappe che vanno dal 150.000 circa (mappe catastali!) al 500.000, con la precisa (spero!) numerazione delle strade, tanto per evitare le famose "F".>> Sul diario che ho scritto c'è tutta la documentazione da me usata, prova a vedere, io ho usato la guida della Lonely e mi sono trovato bene e ho comprato una mappa 1:400000.
quote: A questo proposito, a me risulta la 35 che passa per il centro Islanda, una 35 mentre in alcuni siti la danno come F35: ne sai nulla? >> La F35 non l'ho fatta ma so che passano tranquillamente anche con i camper, ho fatto la F208 e a parte gli ultimi 200m che ci sono due guadi è tranquilla. Meglio però sempre informarsi sul posto, soprattutto a inizio stagione possono essere intransitabili con un mezzo normale. Ciao Beppe
www.avventuriamoci.com
? E' un bel programma di viaggio Fatemi sapere