CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2008:progetto in fase embrionale... Islanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:19:26
L'idea ovviamente, è ancora in una fase molto embrionale ed è ancora quindi solo una fantasia, o meglio, un sogno. Islanda il prossimo luglio, con andata via Scozia e ritorno via Norvegia, o il contrario. Qualcuno sarebbe interessato a formare una piccola carovana??? Alex
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:31:13
Se non fosse per i 6/7000 euro di spesa certamente sì! Max
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:03:07
quote:Originally posted by alex70
L'idea ovviamente, è ancora in una fase molto embrionale ed è ancora quindi solo una fantasia, o meglio, un sogno. Islanda il prossimo luglio, con andata via Scozia e ritorno via Norvegia, o il contrario. Qualcuno sarebbe interessato a formare una piccola carovana??? Alex >
> Mi raccomando!La carovana...piccola, molto piccola. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:46:56
Mi raccomando!La carovana...piccola, molto piccola. Buoni viaggi in camper. Giuseppe. [/quote]id="size1"> Sono d'accordo con Giuseppe, mi raccomando: carovana piccola, altrimenti non ci sarà relax e libertà di decisione. Anche a noi piacerebbe molto, ma siamo un po' indecisi, non tanto per il costo quanto per il tempo: siamo due lavoratori dipendenti e gli unici 15-18 gg. di ferie consecutivi li possiamo prendere ad agosto. Altrimenti si va in giro a giugno- luglio o settembre, ma il max di tempo è 10 gg, come quest'anno nei Pirenei...che ricordi!!![8D]. Mi raccomando, facci sapere su questo forum le dritte che trovi e fai il diario di bordo (utilissimo!). Ciao![;)]

Modificato da homepost il 13/09/2007 alle 22:47:20
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:34:44
anch'io dopo aver fatto capo nord quest'anno, una mezza idea ce l'ho fatta. però adesso mi sembra un po' presto, se la cosa sarà fattibile comincerò a pensarci seriamente dalla prossima primavera, come ho fatto per capo nord. ciao marc
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:36:38
Beh, si Marc, è ovvio che si inizierà a pensare ed organizzare la cosa da gennaio-febbraio. Di solito noi iniziamo in quel periodo a programmare il viaggio estivo. La carovana ideale, caro Giuseppe, sarebbe di 3, massimo 4 camper. Per l'Islanda c'è dimensioneavventura che organizza due spedizioni l'anno, una in luglio e l'altra in agosto, ma loro vanno sempre in 20 camper circa, e secondo il mio parere una carovana così grande limita molto relax e libertà, oltre ad imporre dei tempi di carico- scarico e di rifornimento carburante lunghissimi. Si, Peterpan, questo è un viaggio da 6-7000 € se si sta fuori un mese. Solo di nave ci vogliono circa 2.200€. Infine, caro homepost, sono d'accordo con te che con 15-18 giorni non si può fare un viaggio simile. Questo è un viaggio da fare in minimo 25-30 giorni, anche perchè la Norrona arriva e parte dall'Islanda soltanto il giovedì e quindi, la permanenza minima sull'isola è di una settimana. Il periodo ideale di permanenza in Islanda però credo sia di 2 settimane, più lo spostamento dall'Italia, durante il quale vale la pena fermarsi a vedere un pò di posti, soprattutto se come noi, non si è mai fatta la Gran Bretagna. Alex

Modificato da alex70 il 14/09/2007 alle 09:38:46
vegiu
vegiu
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 20:59:38
Purtroppo per ragioni di tempo io dovro' rinunciare a questa bella proposta.Anche se in Islanda credo che non dara' certo fastidio una carovana sostenibile,rimango del mio parere;in carovana un camper e' poco e due sono troppi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
18
elisabettaf
elisabettaf
22/03/2007 5
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:05:29
ho intravisto nel sito www.camperclubitalia.it un programma che mi sembra valido se vi può essere d'aituo è da tempo che sogno questo Paese, io purtroppo hosolo 15 giorni di ferie e finirà che prima o poi ci vada in aereo elisabetta
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:37:44
Guarda che post che mi hai ritirato fuori!!!!! [:)] E' buono anche questo itinerario, come quello di Dimensione Avventura. Solo che anche per quest'anno è andata! L'Islanda mi è stata bocciata da moglie e dal resto della truppa!!! Spero nel 2009, e quest'anno si và in Scozia.... Alex
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:04:51
Non so se la cosa può interessarti, ma io e la mia famiglia nel giugno-luglio 2007 abbiamo fatto un viaggio simile. Siamo andati in Islanda passando dalla Norvegia, abbiamo girato tre settimane e il ritorno l'abbiamo fatto per la scozia con una sosta alle isole Shetland (favolose!!). Ci abbiamo messo 50 giorni[:I] Non so come sei abituato a viaggiare, ma secondo me per visitare decentemente l'Islanda tre settimane ci vogliono tutte, quindi in totale va via minimo quasi un mese. Salutoni Beppe
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/01/2008 alle: 17:23:47
Per Beppe (ed altri che hanno vissuto l'esperienza Islanda): parli di tre settimane che ci vogliono tutte. Io mi sono fatto una tabella di marcia con il proposito che essendo l'Islanda non facilmente raggiungibile, una volta arrivato lassù sarà bene che mi programmi un giro completo. Dai miei calcoli mi risultano necessarie quattro settimane di permanenza in Islanda (in Islanda si va a settimane in quanto la nave c'è una volta a settimana). Sono eccessive quattro settimane, oppure pensi che, invece, siano l'ideale? Tanto per capirci, i fiordi nord occidentali li vorrei visitare tutti, ecco io ho impostato il mio viaggio in questi termini di dettaglio. Come documentazione cosa suggerisci? Io mi sono comperato la guida verdee TCI (Danimarca Islanda) e la guida Routard (Islanda) che, mi sembra, molto pratica. Come mappe mi sono autocostruito mappe che vanno dal 150.000 circa (mappe catastali!) al 500.000, con la precisa (spero!) numerazione delle strade, tanto per evitare le famose "F". A questo proposito, a me risulta la 35 che passa per il centro Islanda, una 35 mentre in alcuni siti la danno come F35: ne sai nulla? Al momento è un progetto, penso che per il 2008 sia ormai andato, forse il 2009. Anche perchè volevo partire prima del 14 giugno per evitare all'andata la sosta di tre giorni alle Faer-Oer mentre il ritorno sarebbe comunque diretto in Danimarca. Grazie per la pazienza che mi dedicherai! Elio
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:20:34
quote:Originally posted by elfetto
Per Beppe (ed altri che hanno vissuto l'esperienza Islanda): parli di tre settimane che ci vogliono tutte. Io mi sono fatto una tabella di marcia con il proposito che essendo l'Islanda non facilmente raggiungibile, una volta arrivato lassù sarà bene che mi programmi un giro completo. Dai miei calcoli mi risultano necessarie quattro settimane di permanenza in Islanda (in Islanda si va a settimane in quanto la nave c'è una volta a settimana). Sono eccessive quattro settimane, oppure pensi che, invece, siano l'ideale?>
> Dipende cosa vuoi fare, io sono andato con la famiglia (ho una figlia di 4 anni) e ho la passione dei trekking, in tre settimane ho fatto tutto quello che volevo fare, compresi fiordi occidentali, Landammalaugar, ecc. (vedi il mio diario su questo sito) con qualche bella escursione a piedi. Se avessi dovuto starci un'altra settimana non mi sarei annoiato, anzi[:p]
quote: Tanto per capirci, i fiordi nord occidentali li vorrei visitare tutti, ecco io ho impostato il mio viaggio in questi termini di dettaglio. Come documentazione cosa suggerisci? Io mi sono comperato la guida verdee TCI (Danimarca Islanda) e la guida Routard (Islanda) che, mi sembra, molto pratica. Come mappe mi sono autocostruito mappe che vanno dal 150.000 circa (mappe catastali!) al 500.000, con la precisa (spero!) numerazione delle strade, tanto per evitare le famose "F".>
> Sul diario che ho scritto c'è tutta la documentazione da me usata, prova a vedere, io ho usato la guida della Lonely e mi sono trovato bene e ho comprato una mappa 1:400000.
quote: A questo proposito, a me risulta la 35 che passa per il centro Islanda, una 35 mentre in alcuni siti la danno come F35: ne sai nulla? >
> La F35 non l'ho fatta ma so che passano tranquillamente anche con i camper, ho fatto la F208 e a parte gli ultimi 200m che ci sono due guadi è tranquilla. Meglio però sempre informarsi sul posto, soprattutto a inizio stagione possono essere intransitabili con un mezzo normale. Ciao Beppe
17
naseer
naseer
16/01/2008 9
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:52:41
Perchè non buttate l'occhio anche sul sito

www.avventuriamoci.com

? E' un bel programma di viaggio Fatemi sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link