CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:06:42
La mia prima volta in grecia... vorrei davvero andarci periodo fine giugno inizio luglio perche' momento piu' ventoso (pratichiamo sport). Ci interessa, per ora, la parte piu' vicina ed accessibile all'Italia. Stavo facendo un giro sulle prenotaz. traghetti ma c'e' di tutto e di piu'... Che mi consigliate? Quale compagnia? Camping on board o semplice ponte/poltrona tipo come si fa per andare in Sardegna? Abbiamo anche un cane... quindi 2 persone + 1 peloso. Mi aiutate a scegliere la compagnia con cui viaggiare da chi c'e' gia' stato ed ha provato? [:I]
100669
100669
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:21:13
io ho fatto ancona patrasso con superfast con il camping on board e mi sono trovato bene stando nel mio camper. Se fai il camping on board ti consiglio ci cercare di stare appena dentro vicino ai finstroni perchè all'interno è caldo e fuori batte il sole e ci sono molte vibrazioni. C'è l'allaccio ala 220 che t permette di azionare un ventilatore o condizionatore. da ancona partiti alle 12 ed arrivati alle 10 del giorno dopo. Da Venezia una ntte in più. consiglio il camping on board perchè meglio lasciar stare cuccette e ponti perchè sono sporchi. ciao stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:24:48
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 27/02/2010  11:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa.. siete partiti alle 12 intendi mezzogiorno o alla mezzanotte? E partendo da venezia diventano 2gg di viaggio? [:0][:0][:0]
100669
100669
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:28:52
si mezzogiorno arrivando la mattina dopo. Da Veneziaconsidera una notte in piùmi sembra partendo alle 17,00. Anche noi abbiamo il cane che se ne è stato tranquillamente in camper. stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:35:43
Ho cercato di consultare diversi siti tra cui quello che mi hai detto tu per farmi un'idea sui prezzi e sulle offerte. Vedo che ci sono offerte di camping on board ma poi ti costringono sempre a fare una selezione sul tipo di sistemazione (letto, ponte, ecc.). Saro' poco pratica io.. ma non riesco a capire perche' mi fanno fare questa scelta dopo che ho specificato il camping on board. Devo recarmi forse in agenzia per riuscire a prenotare? Quando sono andata in sardegna con le moby non ho avuto tutti questi problemi... C'e' qualche sito piu semplice su cui posso fare il preventivo ed eventualmente l'ordine?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:37:30
io sono andato in agenzia e fatto anche assicurazione annullamento. stefano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/02/2010 alle: 11:52:55
se scegli il camping on board, la tariffa è 'passaggio ponte', cioè la minima. devi scegliere quella. non è difficle ci vuole un po' di pazienza. altrimenti vai in agenzia e ci pensano loro per pochi euro. ciao e spero che la Grecia sia di vostro gradiemnto. pilao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 12:04:53
Ok, grazie per l'info. Ho trovato diverse compagnie e quella piu' vantaggiosa sempre essere MINOAN FERRRIES... tra una compagnia e l'altra con camping on board ci sono dai 100 ai 200E di differenza. Cosa comporta la differenza di denaro cosi' alto per la stessa tratta? Magari affonda e non arriva di la'? [xx(] O che altro..
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/02/2010 alle: 13:14:05
Penso che sia la solita politica di trarre il maggior guadagno da quello che si offre e quello che si ha a disposizione. Oltre a noi turisti singoli, ci sono trasportatori merci o bus turistici che fanno tipo abbonamenti e già da ora hanno prenotato spazi sui traghetti. La compagnia valuta gli spazi rimasti, i giorni delle partenze programmate ed il potenziale numero delle prenotazioni future. In base a questo fa i prezzi. Ovviamente dipende anche da cosa offre la nave: quelle da Bari o Brindisi sono più 'attempate' e hanno poco 'cinema', nel senso che ti portano là senza tante storie e a velocità più basse (20 nodi) ripetto a quelle da Ancona (Anek etc) che filano a 28 nodi e hanno diversi bar, ristoranti, negozietti, sale giochi etc. Alcuni traghetti rasentano (e oltrepassano) il limite del legale in fatto di stivaggio e questo è dovuto anche alla nostra tendenza furbastra a dichiarare qualche centimetro in meno pur di rientrare nello scaglione più economico. Così, centimetro dopo centimetro, finisce che manca qualche metro e vedi addetti con metro in mano che misurano e confrontano con quanto prenotato. Questo in linea di massima perchè ricordo benissimo l'eccezione del nostro primo viaggio da Brindisi con prezzo superscontato ma a bordo di un traghetto che filava come il vento e nuovo di trinca. Ma fu un caso unico perchè l'anno successivo fu deviato su altro percorso e facemmo una traversata, ugualmente piacevole, su un ponte di legno ritmicamente vibrante. Hai provanto con Anek? Fanno degli sconti se prenoti in notevole anticipo, ma parte solo da Ancona (credo). Da Venezia è una mimi-crociera e sinceramente mi troverei in grosse difficoltà nell'inventare qualcosa da fare nel lungo eccitante viaggio d'andata e, a maggior ragione, in quello deprimente del ritorno. Potrei portare del lavoro da casa, ma questo sarebbe un'eresia degna di rogo a fuoco lento. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 27/02/2010 alle 13:17:01
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 27/02/2010 alle: 13:27:17
Devo dirti che l'anno scorso mi sono trovata malissimo con open deck su Agoudimos a pezzo scontatissimo. Caldo da morire e finestroni occupati da tir e auto dell'equipaggio, fetore di vernici e gasolio da fare bruciare il naso e gola. Invece qualche anno fa sono partita con Myway e ho fatto un viaggio splendido. Credo che dipenda soprattutto se riesci a stare accanto ai finestroni. Quest'anno ho prenotato con Superfast. Speriamo...
15
paopat
paopat
03/02/2010 29
Inserito il 27/02/2010 alle: 14:55:01
Mi sapreste dire se la prenotazione del traghetto si può fare in qualsiasi agenzia di viaggi e quanto può costare l' assicurazione per l'annullamento grazie [8D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:10:14
1) Mi sapreste dire se la prenotazione del traghetto si può fare in qualsiasi agenzia di viaggi 2) Quanto può costare l' assicurazione per l'annullamento id="red"> 1) per mia esperienza, sì 2) dipende dalla compagnia: consultare internet e simula una prenotazione; se ricordo bene una decina d'euro Buonadomenicaatutti. pilao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:55:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 27/02/2010  15:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete stati di notevole aiuto e molto esaudienti. Tra le tariffe che ho visto Anek e' quella che costa di piu in questo momento (oltre 500E), la piu' conveniente Minoan (387E). Non chiedono se si ha il peloso con se'... si parla solo di passeggeri blateranti.
100669
100669
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:11:14
io con superfast ho pagato anche per il cane, ma secondo m essuno dice nulla. stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:12:27
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/02/2010  11:06:42 Abbiamo anche un cane... quindi 2 persone + 1 peloso. >
> Hai il cane? allora forse la Grecia è il paese meno indicato! Metti in conto che sulla nave, salvo avere il condizionatore da cabina, patirai un caldo da girone infernale! https://www.camperonline.it/via... Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/02/2010 alle 16:14:41
100669
100669
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:25:13
io con il cane non ho mai avuto problemi anche se da quello che ho capito si arrabbiano quando lo porti in acqua. Spesso è stato sottolo sdraio ed anche se eravamo osservati nessuno ha ma detto nulla. Chiaramente se sporcava pulivamo accurtamente subito. E' vero che i cani non sono ben visti perchè ti guardano male se lo porti in spiaggia, ma secondo me con cautela ed educazione non avrete problemi. stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:53:32
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/02/2010  16:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il tuo resoconto che ho letto con dispiacere... [xx(] Ci sono delle cose che mi fanno pero' benpensare di andare ugualmente in quel posto... [:I] Noi andiamo in zone ventose per il ns sport preferito.. e gia' li forse il caldo si sente un po' meno. Non facciamo turismo di citta' perche' non c'interessa (chiese e monumenti magari li visiteremo tra qualche 'anta' anni) ma cerchiamo proprio spiagge, acqua e vento. Poi non andiamo di certo in agosto (non ci pensiamo nemmeno! Anzi il camper in agosto andrebbe chiuso in garages e scordarsi le chiavi fino a meta' settembre!). Il peloso che abbiamo non ama molto la gente e fa molta guardia e molto bene. Lui, anzi LEI, ama stare in camper. Non importa se dentro ci sono 415 gradi Celsius... il camper e' la sua casa ed a costo di avere una lingua lunga quanto il corridoio... il camper e' suo e solo suo. Quindi dai.. spero la Grecia possa offrirmi una bella vacanza. Gli amici che condividono questo sport con me.. ne hanno parlato bene fino ad ora. Magari se tutto va in porto vi sapro' dire al mio ritorno. Non ho clima, generatore e forno a microonde.. pero' ho la griglia... quella si... [:p][:p][:p]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/02/2010 alle: 22:23:43
..Alexia vai tranquilla perchè quello che cerchi lo trovi là[;)] le migliori zone??...la costa nord di Lefkada, la baia di Vasiliki sempre sulla stessa isola oppure la baia di Pilos nel Peloponneso..dovunque ti giri vento a volontà.. per l'open-deck..nessun problema[^] non so da dove vieni ma se parti da Bari con Superfast, partenza alle 20,00 ed arrivo a Igoumenitsa alle 6,00, oltre a non spendere più di 170 euro se prenoti entro Marzo, non soffri neanche il caldo poichè le navi di questa compagnia sono delle vere Open-Deck!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 08:43:38
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/02/2010  22:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.. wow che bello. Non so se conviene partire da bari visto sono dal NE. Ci spendo una patta di gasolio andare fino a bari.. oltre alla strada. Tu che dici? W il ventooooooooo!!![:)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 28/02/2010 alle: 08:53:54
Salve, sto girando anch'io sui vari siti di navigazione per andare in grecia. Certo che le tariffe sono abbastanza alte. La più bassa mi sembra risultare BARI - IGOUMENITSA con la Superfast a 330€ circa. Da Ancona si arriva addirittura a 700€. Sapete per caso il costo medio dei campeggi e del gasolio in Grecia? CIAO.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:21:31
quote:Risposta al messaggio di kreos 3005 inserito in data 28/02/2010  08:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per quale periodo stai cercando a quel prezzo? Io ho trovato a partire da 387 a quasi 500 per la tratta di A/R ancona/igoumenitsa. Non agosto, ovviamente. Si alzano forse il doppio i prezzi per quel periodo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link