CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

estate in Normandia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
olivia06
olivia06
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:59:35
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao a tutti, siete della CAROGNEEEEE!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ve lo avevo detto che sono a dieta![V][V][V][V] A parte gli scherzi, è proprio così che mi ricordavo quei posti. Per la sosta nessun problema, l'ultima volta siamo stati 25 giorni e mai in campeggio. Ogni paesino ha l'area di sosta spessissimo gratuita, e anche le lavatrici a gettone. Per cui riassumendo: posti stupendi, cibo favolosi, prezzi bassi.... PARTO SUBITOOOOOOOOOOO!!!![:p][:p] A proposito, sulla punta della Bretagna c'è un paese che si chiama Les Guillvinec (o roba del genere) che è la capitale mondiale della pesca degli scampi, alla sera li vendono ancora vivi le cooperative di pescatori!!!!!!!!! Ciao a tutti >
> Ma allora vogliamo proprio farci del male.... ostriche, scampi champagne [:D][:D][:D][:D][:D] Tra sabato e domenica dovrò fare minimo 150 km in bici per buttar giù questi etti presi nella lettura [:D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:03:20
A proposito Olivia, dimenticavo le cozze di Cancale, buonissime quello con il vino e le cipolle, poi ci accompagnamo un buon vinello bianco frizzante e le patatine fritte[:p][:p][:p] Fatto, ora i km da fare in bici sono 200[:D] Ciao Claro
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:42:34
A proposito Olivia, dimenticavo le cozze di Cancale, buonissime quello con il vino e le cipolle, poi ci accompagnamo un buon vinello bianco frizzante e le patatine fritte[:p][:p][:p] Fatto, ora i km da fare in bici sono 200[:D] Ciao Claro >
> per la precisione vino bianco rigorosamente MUSCADET servito ad una temperatura 7-8 gradi, prodotto nella valle della Loira nei Pays d'Anjou, sponda sinistra della Loira, paesaggi interessanti e la dieta è completa.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:53:50
Non abbiamo parlato dell'ammazzacaffé. Un bel cognacchino?[:D]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
lupin1
lupin1
13/06/2006 39
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:00:28
tutto ok dai posti alle degustazioni enogastronomiche ma forse ci dimentichiamo dell'ille de Brehat in cui vale la pena passarci una giornata buoni km a tutti
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:07:39
Miticiiiiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:D]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cavolo non vedo l'ora di partire...durante la lettura sento che questi posti li sognate ancora...quindi sono proprio meravigliosi[:0][:0]Dunque..ora mi immergo a fare un itinerario seguendo i vostri meravigliosi consigli!!!! Mi raccomando se vi vengono in mente altre cose..scrivete!!! comunque...siamo in dieta anche noi...e solo a leggere siamo ingrassati di 14 kg l'uno...adoriamo il pesce!!! Ieri ho fatto 1 ora di Pilates per digerire...che faticaaaaaaaaaaa A proposito se c'è qualcuno che come noi ancora non sà esattamente le ferie, ma i mesi probabili sono luglio e agosto perchè non pensiamo ad un'eventuale organizzazione...di viaggio insieme?.... [^][:D][:)] Ire&Fra
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:21:26
Non abbiamo parlato dell'ammazzacaffé. Un bel cognacchino?[:D] >
> sempre della serie "facciamoci del BENE" un consiglio per i cultori..... a Cognac distilleria MARTELL, visita guidata con...... assaggio finale gratuito di cognac. Attenzione non effettuare la visita a stomaco vuoto!!!! Il parcheggio interno è disponibile anche per i visitatori in camper (permesso solo per la visita). Per i veri cultori un Martell XO Supremee non aggiungo altro. Nb: dato il costo viene venduto anche in confezione mignon da collezione (che non costa poco neppure quella!!!) stasera qualcuno mi augurerà qualche accidente, vorrà dire che ho stuzzicato a sufficienza la loro sensibilità. ciao ciao giannibg scusate, Cognac è fuori zona e ben lontano dalla Normandia, ma se qualcuno vuole prenderla alla larga.......

Modificato da giannibg il 17/01/2008 alle 18:22:26
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:21:56
quote:Originally posted by lupin1
tutto ok dai posti alle degustazioni enogastronomiche ma forse ci dimentichiamo dell'ille de Brehat in cui vale la pena passarci una giornata buoni km a tutti >
> Ciao Lupin1, immagino sia un'isola...o sbaglio[?]??? Che c'è di bello lì?Scusa ma non conosco molto..incomincio a conoscere i posti dalle vostre risposte e foto........[;)] Ire&Fra
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:39:29
Tralasciando la parte culinaria ti consiglio di vedere, nella parte occidentale sella Bretagna, le chiese che hanno la Via Crucis scolpita nella pietra nei propri giardini. Hanno un nome particolare che non mi ricorso, sono passati 13 anni, ma mi ricordo che erano una bellezza. Ciao a tutti e per ingrassare: sono stupende le crepes in quella zona[:p][:p][:p][:p][:p]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:45:21
Tralasciando la parte culinaria ti consiglio di vedere, nella parte occidentale sella Bretagna, le chiese che hanno la Via Crucis scolpita nella pietra nei propri giardini. Hanno un nome particolare che non mi ricorso, sono passati 13 anni, ma mi ricordo che erano una bellezza. Ciao a tutti e per ingrassare: sono stupende le crepes in quella zona[:p][:p][:p][:p][:p] >
> ti vengo in aiuto: I Calvari Bretoni vedi

http://www.nieuwsbronnen.com/ca...

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:03:43
quote:Originally posted by giannibg
Non abbiamo parlato dell'ammazzacaffé. Un bel cognacchino?[:D] >
> sempre della serie "facciamoci del BENE" un consiglio per i cultori..... a Cognac distilleria MARTELL, visita guidata con...... assaggio finale gratuito di cognac. Attenzione non effettuare la visita a stomaco vuoto!!!! Il parcheggio interno è disponibile anche per i visitatori in camper (permesso solo per la visita). Per i veri cultori un Martell XO Supremee non aggiungo altro. Nb: dato il costo viene venduto anche in confezione mignon da collezione (che non costa poco neppure quella!!!) stasera qualcuno mi augurerà qualche accidente, vorrà dire che ho stuzzicato a sufficienza la loro sensibilità. ciao ciao giannibg scusate, Cognac è fuori zona e ben lontano dalla Normandia, ma se qualcuno vuole prenderla alla larga.......
>
> Confermo quello che dice Gianni, purtroppo all'epoca della mia visita lui(Gianni) ancora non distribuiva questi saggi consigli per cui la visita e relativa degustazione l'ho fatta a digiuno ... ho ancora a casa due mignon regalateci alla fine della vista alle cantine. Per inciso il campeggio municiplae di cognac è molto pratico, accogliente ed economico.
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:35:31
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo
olivia06
olivia06
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:58:53
quote:Originally posted by ricgallegati
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo >
> Ma tutte e due noooo [:D][:D][:D][:D] Io sono sempre sulla Normandia anche se di settembre la Bretagna è più vivibile. checche si dica. Ciao a tutti e scusate il ritardo........ non ho fatto tardi a cena o cenato per due [8D][8D] Trecento Km a testa bassa [:p] Prima ho scritto Champagne perché non ricordavo il Muscadet, grazie Gianni sei il Top in tutto. Le cozze di Cancale, mangiate anche quelle. Non sono un amante delle ostriche in Italia, ma quelle dell'Atlantico caro Fraire6870 le dovete proprio mangiare[^][^] Beh,ora cominciate a studiare il percorso fatecelo avere e dopo gli esperti valuteranno il tutto [:D][8D] Francia grande terra per noi camperisti Alex
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/01/2008 alle: 07:07:22
quote:Originally posted by ricgallegati
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo >
> credo sia il periodo migliore, c'è ancora gente ma il boom è passato e anche il tempo si stabilizza bene. Nel settembre 2006 ho fatto tutta la costa da Calais fino a Nantes, rientrando per la Loira e la Bourgogne trovando un tempo bellissimo e temperatura estive. Non ti posso assicurare sia sempre così ma in linea di massima si. quanto al Muscadet, caro Alex, è più indicato a noi poveri cristi erranti, lo champagne ti puoi impegnare stando seduto in un convivio più chic e non su un muretto o nella dinette di un camper.... suvvia, fai lo snob!!! x fraire6870. Omaha Beach e tutte le spiagge dello sbarco si trovano a nord nord/est di Caen. Interessante visita anche dei cimiteri quello americano di Colleville (arriva la sera verso l'ora di chiusura mi pare alle 18,30) momento indimenticabile, poi quello tedesco di La Combe. Ce ne sono altri minori sparsi nella campagna normanna. Poi la Pointe d'Hoc famosa per l'assalto dei rangers, tutta recintata in quanto, pare, ci siano ancora bombe inesplose. Per tuo figlio sarà un’esperienza irripetibile. Non avrai difficoltà a trovare un luogo dove fermarti, la zona ha una buona ricettività per i camper. e se ti piacciono non deve mancare un piatto di moules e frites, per il vino un cablis…. Alex questa costa un po’ più caro del muscadet … Ciao giannibg
olivia06
olivia06
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:55:36
credo sia il periodo migliore, c'è ancora gente ma il boom è passato e anche il tempo si stabilizza bene. Nel settembre 2006 ho fatto tutta la costa da Calais fino a Nantes, rientrando per la Loira e la Bourgogne trovando un tempo bellissimo e temperatura estive. Non ti posso assicurare sia sempre così ma in linea di massima si. quanto al Muscadet, caro Alex, è più indicato a noi poveri cristi erranti, lo champagne ti puoi impegnare stando seduto in un convivio più chic e non su un muretto o nella dinette di un camper.... suvvia, fai lo snob!!! x fraire6870. Omaha Beach e tutte le spiagge dello sbarco si trovano a nord nord/est di Caen. Interessante visita anche dei cimiteri quello americano di Colleville (arriva la sera verso l'ora di chiusura mi pare alle 18,30) momento indimenticabile, poi quello tedesco di La Combe. Ce ne sono altri minori sparsi nella campagna normanna. Poi la Pointe d'Hoc famosa per l'assalto dei rangers, tutta recintata in quanto, pare, ci siano ancora bombe inesplose. Per tuo figlio sarà un’esperienza irripetibile. Non avrai difficoltà a trovare un luogo dove fermarti, la zona ha una buona ricettività per i camper. e se ti piacciono non deve mancare un piatto di moules e frites, per il vino un cablis…. Alex questa costa un po’ più caro del muscadet … Ciao giannibg [/quote] Gianni, Champagne per dare un pò di tono al discorso, preferisco il muscadet bevuto su un muretto con gli amici magari a guardare la marea che sale e il sole che tramonta [^][^] altrimenti che camperista sarei. Del Cablis conosco solo il nome, non è per le mie tasche Riccardo, Fraire6870 andateci sono zone veramente da scoprire in modo minuzioso. Lasciate perdere le città importanti e dedicatevi a queste perle che la natura della Normandia e Bretagna ci offrono. Ciao a Tutti Alex
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:14:32
oggi ero fuori (non di testa) e non vi ho seguito molto. Volevo aggiungere x fraire6870 se riesci di procurarti del materiale presso l'Ente per il Turismo Francese via Larga 7, Milano o a Roma via Veneto 93, oppure andando alla BIT di Milano dal 21-24 febbraio 2008, sarebbe un'ottima cosa per preparare al meglio il tuo viaggio o la tua vacanza. x alex, scusa se ti tiro in ballo, il Chablis è uno dei migliori bianchi francesi, ma non costa un occhio come pensi. Ottimo se invecchiato almeno 4 anni e guarda caso domani per l'w.e. mi trovo con amici per stappare l'ultima bottiglia relativa alla vendemmia 2002. Prosit!! Urge rifornimento alias viaggetto a Chablis che per giunta è un paese carinissimo!! resta inteso che non disdegno una bevuta con amici su un muretto anche con un ottimo vino italiano! Dopo tutto non dobbiamo imparare niente da nessuno! buona serata a tutti. giannibg
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:04:04
solo x infierire un pochino....heheheh bbbboneeeeeeeeeeeeee! e poi i vini alsazianiiiiiii bbbboniiiiii
lose
lose
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:28:35
é stato per ora il viaggio più bello fatto in quattro anni di camper,non c'è mai stato un momento negativo.In ogni paese trovi il tuo bel posto per pernottare o parcheggiare,cozze,ostriche ,gallette bretoni posti meravigliosi;imiei figli che avevano 8 e10 anni nel 2005 ricordano ancora adesso le spiagge e i musei dedicati allo sbarco,il cimitero americano e comunque l'intero viaggio è indimenticabile.
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:52:41
quote:Originally posted by zoot 69
solo x infierire un pochino....heheheh bbbboneeeeeeeeeeeeee! e poi i vini alsazianiiiiiii bbbboniiiiii >
> Ciao a tutti!!! sempre consigli fantastici e delle foto da leccarsi i baffi[:p][:p] Peccato che oggi mi sono beccata l'influenza e grazie a lei sono afona (mio marito e i figli sono felicissimi)..e quidi sono poco reattiva per andare alla ricerca dei posti fantastici che mi state descrivendo.Prometto che domenica,se starò meglio inizierò la ricerca,visto che finalmente anche mio figlio,grazie alle vostre informazioni,incomincia a convincersi di andare in Normandia. Non vedo l'ora di partire:::::::::::::::::::::::: Un grazie a tutti ...ire&fra
olivia06
olivia06
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:57:20
quote:Originally posted by zoot 69
solo x infierire un pochino....heheheh bbbboneeeeeeeeeeeeee! e poi i vini alsazianiiiiiii bbbboniiiiii >
> Ma l'acqua Badoit pubblicizzata dalla tovaglina nooooo Non ho mai capito perché le ostriche le servono a gruppi di 6 Un'saranno mica intigeste, nel caso afrodisiache. In Normandia/Bretagna devo tornarci...... il mio cane non c'è mai stato......[:D][:D][:D] Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link