quote:Originally posted by camper romeo> Ma allora vogliamo proprio farci del male.... ostriche, scampi champagne [:D][:D][:D][:D][:D] Tra sabato e domenica dovrò fare minimo 150 km in bici per buttar giù questi etti presi nella lettura [:D]
Ciao a tutti, siete della CAROGNEEEEE!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ve lo avevo detto che sono a dieta![V][V][V][V] A parte gli scherzi, è proprio così che mi ricordavo quei posti. Per la sosta nessun problema, l'ultima volta siamo stati 25 giorni e mai in campeggio. Ogni paesino ha l'area di sosta spessissimo gratuita, e anche le lavatrici a gettone. Per cui riassumendo: posti stupendi, cibo favolosi, prezzi bassi.... PARTO SUBITOOOOOOOOOOO!!!![:p][:p] A proposito, sulla punta della Bretagna c'è un paese che si chiama Les Guillvinec (o roba del genere) che è la capitale mondiale della pesca degli scampi, alla sera li vendono ancora vivi le cooperative di pescatori!!!!!!!!! Ciao a tutti >
quote:Originally posted by camper romeo> per la precisione vino bianco rigorosamente MUSCADET servito ad una temperatura 7-8 gradi, prodotto nella valle della Loira nei Pays d'Anjou, sponda sinistra della Loira, paesaggi interessanti e la dieta è completa.
A proposito Olivia, dimenticavo le cozze di Cancale, buonissime quello con il vino e le cipolle, poi ci accompagnamo un buon vinello bianco frizzante e le patatine fritte[:p][:p][:p] Fatto, ora i km da fare in bici sono 200[:D] Ciao Claro >
quote:Originally posted by camper romeo> sempre della serie "facciamoci del BENE" un consiglio per i cultori..... a Cognac distilleria MARTELL, visita guidata con...... assaggio finale gratuito di cognac. Attenzione non effettuare la visita a stomaco vuoto!!!! Il parcheggio interno è disponibile anche per i visitatori in camper (permesso solo per la visita). Per i veri cultori un Martell XO Supremee non aggiungo altro. Nb: dato il costo viene venduto anche in confezione mignon da collezione (che non costa poco neppure quella!!!) stasera qualcuno mi augurerà qualche accidente, vorrà dire che ho stuzzicato a sufficienza la loro sensibilità. ciao ciao giannibg scusate, Cognac è fuori zona e ben lontano dalla Normandia, ma se qualcuno vuole prenderla alla larga.......
Non abbiamo parlato dell'ammazzacaffé. Un bel cognacchino?[:D] >
quote:Originally posted by lupin1> Ciao Lupin1, immagino sia un'isola...o sbaglio[?]??? Che c'è di bello lì?Scusa ma non conosco molto..incomincio a conoscere i posti dalle vostre risposte e foto........[;)] Ire&Fra
tutto ok dai posti alle degustazioni enogastronomiche ma forse ci dimentichiamo dell'ille de Brehat in cui vale la pena passarci una giornata buoni km a tutti >
quote:Originally posted by camper romeo> ti vengo in aiuto: I Calvari Bretoni vedi
Tralasciando la parte culinaria ti consiglio di vedere, nella parte occidentale sella Bretagna, le chiese che hanno la Via Crucis scolpita nella pietra nei propri giardini. Hanno un nome particolare che non mi ricorso, sono passati 13 anni, ma mi ricordo che erano una bellezza. Ciao a tutti e per ingrassare: sono stupende le crepes in quella zona[:p][:p][:p][:p][:p] >
http://www.nieuwsbronnen.com/ca...
quote:Originally posted by giannibg> Confermo quello che dice Gianni, purtroppo all'epoca della mia visita lui(Gianni) ancora non distribuiva questi saggi consigli per cui la visita e relativa degustazione l'ho fatta a digiuno ... ho ancora a casa due mignon regalateci alla fine della vista alle cantine. Per inciso il campeggio municiplae di cognac è molto pratico, accogliente ed economico.
quote:Originally posted by camper romeo> sempre della serie "facciamoci del BENE" un consiglio per i cultori..... a Cognac distilleria MARTELL, visita guidata con...... assaggio finale gratuito di cognac. Attenzione non effettuare la visita a stomaco vuoto!!!! Il parcheggio interno è disponibile anche per i visitatori in camper (permesso solo per la visita). Per i veri cultori un Martell XO Supremee non aggiungo altro. Nb: dato il costo viene venduto anche in confezione mignon da collezione (che non costa poco neppure quella!!!) stasera qualcuno mi augurerà qualche accidente, vorrà dire che ho stuzzicato a sufficienza la loro sensibilità. ciao ciao giannibg scusate, Cognac è fuori zona e ben lontano dalla Normandia, ma se qualcuno vuole prenderla alla larga.......
Non abbiamo parlato dell'ammazzacaffé. Un bel cognacchino?[:D] >
>
quote:Originally posted by ricgallegati> Ma tutte e due noooo [:D][:D][:D][:D] Io sono sempre sulla Normandia anche se di settembre la Bretagna è più vivibile. checche si dica. Ciao a tutti e scusate il ritardo........ non ho fatto tardi a cena o cenato per due [8D][8D] Trecento Km a testa bassa [:p] Prima ho scritto Champagne perché non ricordavo il Muscadet, grazie Gianni sei il Top in tutto. Le cozze di Cancale, mangiate anche quelle. Non sono un amante delle ostriche in Italia, ma quelle dell'Atlantico caro Fraire6870 le dovete proprio mangiare[^][^] Beh,ora cominciate a studiare il percorso fatecelo avere e dopo gli esperti valuteranno il tutto [:D][8D] Francia grande terra per noi camperisti Alex
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo >
quote:Originally posted by ricgallegati> credo sia il periodo migliore, c'è ancora gente ma il boom è passato e anche il tempo si stabilizza bene. Nel settembre 2006 ho fatto tutta la costa da Calais fino a Nantes, rientrando per la Loira e la Bourgogne trovando un tempo bellissimo e temperatura estive. Non ti posso assicurare sia sempre così ma in linea di massima si. quanto al Muscadet, caro Alex, è più indicato a noi poveri cristi erranti, lo champagne ti puoi impegnare stando seduto in un convivio più chic e non su un muretto o nella dinette di un camper.... suvvia, fai lo snob!!! x fraire6870. Omaha Beach e tutte le spiagge dello sbarco si trovano a nord nord/est di Caen. Interessante visita anche dei cimiteri quello americano di Colleville (arriva la sera verso l'ora di chiusura mi pare alle 18,30) momento indimenticabile, poi quello tedesco di La Combe. Ce ne sono altri minori sparsi nella campagna normanna. Poi la Pointe d'Hoc famosa per l'assalto dei rangers, tutta recintata in quanto, pare, ci siano ancora bombe inesplose. Per tuo figlio sarà un’esperienza irripetibile. Non avrai difficoltà a trovare un luogo dove fermarti, la zona ha una buona ricettività per i camper. e se ti piacciono non deve mancare un piatto di moules e frites, per il vino un cablis…. Alex questa costa un po’ più caro del muscadet … Ciao giannibg
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo >
quote:Originally posted by zoot 69> Ciao a tutti!!! sempre consigli fantastici e delle foto da leccarsi i baffi[:p][:p] Peccato che oggi mi sono beccata l'influenza e grazie a lei sono afona (mio marito e i figli sono felicissimi)..e quidi sono poco reattiva per andare alla ricerca dei posti fantastici che mi state descrivendo.Prometto che domenica,se starò meglio inizierò la ricerca,visto che finalmente anche mio figlio,grazie alle vostre informazioni,incomincia a convincersi di andare in Normandia. Non vedo l'ora di partire:::::::::::::::::::::::: Un grazie a tutti ...ire&fra
solo x infierire un pochino....heheheh bbbboneeeeeeeeeeeeee! e poi i vini alsazianiiiiiii bbbboniiiiii>
quote:Originally posted by zoot 69> Ma l'acqua Badoit pubblicizzata dalla tovaglina nooooo Non ho mai capito perché le ostriche le servono a gruppi di 6 Un'saranno mica intigeste, nel caso afrodisiache. In Normandia/Bretagna devo tornarci...... il mio cane non c'è mai stato......[:D][:D][:D] Ciao Alex
solo x infierire un pochino....heheheh bbbboneeeeeeeeeeeeee! e poi i vini alsazianiiiiiii bbbboniiiiii >