e quello che entra è mio marito![}:)][:D][:D] quote:Originally posted by gnagnela> e tu lo lasci libero così spudoratamente davanti ad un negozio di Calvados?? e come dicono le cronache fu inventato dai rivoluzionari francesi distillando del comune sidro in luogo di uve di cui deficitavano. anche queste cose fanno parte di un viaggio o di una vacanza, se volete meno gradi alcolici buttatevi sul sidro, migliore quello in botiglia col tappo di sughero tipo spumante!. giannibg
A proposito di bevande locali.... ecco un negozietto interessante ad Honfleur..[:D][;)]e quello che entra è mio marito![}:)][:D][:D] >
quote:Originally posted by giannibg> E bravi rivoluzionari! Caro Gianni, non sai come ne è uscito da quella cave!!!![}:)] Ora ci rimangono solo bottiglie vuote e bei ricordi[:(][;)]
e tu lo lasci libero così spudoratamente davanti ad un negozio di Calvados?? >
quote:Originally posted by gnagnela> ciao Angela, già dato abbondantemente in passate occasioni e non solo, cosa non si farebbe per la rivoluzione!!! conservo ancora una bottiglia di Calvados e una di Armagnac confezionate in occasione del 200° dalla presa della Bastiglia targate 1989!! altro che ricordi!!. i francesi hanno dato il massimo in quella occasione ed ero in Place de la Bastille in mezzo a non so quanti parigini e a mezzo mondo. Ora aspetto il 300° se la salute mi regge!!! questo forum sta prendendo una brutta piega, una banda di buongustai goderecci. Che tempi! ciao e buona serata. giannibg
quote:Originally posted by giannibg> E bravi rivoluzionari! Caro Gianni, non sai come ne è uscito da quella cave!!!![}:)] Ora ci rimangono solo bottiglie vuote e bei ricordi[:(][;)]
e tu lo lasci libero così spudoratamente davanti ad un negozio di Calvados?? >
>
quote:Originally posted by fraire6870> Ciao i posti sono belli e suggestivi ne vale la pena, ma scordati di fare il mare bellissimo ma troppo fredda l'acqua e anche la temperatura esterna. Ciao buon viaggio, Manolo.
[:0] Ciao a tutti, questa estate avremmo voglia di andare in Francia....ma non abbiamo nessuna esperienza riguardo a tale paese. Ci piacerebbe visitare la Normandia....cosa suggerite di fare? Noi partiamo da Bolzano,secondo voi qual'è la strada migliore e piu' breve? Oltre a visitare, ci piacerebbe passare alcuni giorni al mare...ma essendo non molto caldo da quelle parti,cosa mi consigliate? Stò vagando in google per vedere Ohama Beach...ma non riesco a capire in quale paese si trova...Dai esperti...datemi dei consigli...così quest'anno anche mio figlio di 14 anni può divertirsi senza avere il muso lungo.... Grazie ire >
quote:Originally posted by ricgallegati> Noi ci siamo stati l'anno passato e secondo me Settembre va benissimo anzi forse meglio, tanto anche in Luglio e Agosto fa freddo!!!! Manolo
Un salutone a tutti, vorrei approffittare della vostra esperienza e chiedervi se dovendo fare le ferie estive la prima quindicina di settembre mi consigliate la bretagna e normandia. grazie riccardo >