CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Europa Assistance?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:15:26
Da persona estremamente affidabile ricevo notizie decisamente allarmanti riguardo questa possibilità assicurativa. Brevemente: Durante un viaggio in Russia a seguito di un guasto meccanico necessita dell'intervento assicurativo per un pezzo di ricambio. Il problema non viene risolto da Europa Assistance ed anzi la stessa compagnia si defila definitivamente dopo aver solo assicurata la presenza, per un mese, di un interprete. Finale: la persona è rientrata a sue spese in Italia, il mezzo è ancora in Russia, la compagnia offre €. 700 a copertura del tutto. La spesa fin ora sostenuta da quella persona ammonta ad oltre €. 5.000,00. Domanda: Qualcuno del Forum ha esperienze (positive o negative) in tal senso ? Vale la pena affrontare tale spesa assicurativa o esiste qualche altra forma piùaffidabile. Vi ringrazio per l'attenzione. Tramp572

Modificato da tramp572 il 08/01/2008 alle 18:14:16
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:33:18
Il messaggio è stato letto piùvolte...ma nessuno a niente da dirmi? tramp572
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:34:39
Io non ho parole... Bisognerebbe sapere precisamente cosa è successo,sai,sui racconti degli altri non ci sono mai notizie certe. Davvero strano che per un viaggio in russia,di quelli in cui generalmente devi rivolgerti a chi ti organizza tutto(di conseguenza pure l'assistenza meccanica ,visti i prezzi)siano accaduti simili fatti. Da trent'anni viaggio con l'europa assistance ma per fortuna non ho mai avuto bisogno,quanto affermi è grave e andrebbe girata la domanda alla compagnia assicurativa.Il tutto mi da' da pensare...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:20:55
Personalmente l'unica esperienza che ho avuto con Europ Assistance è stata 'positiva'. Come altri frequentatori del forum possono testimoniare (ciao Vertigo), mi sono venuti a prendere il mezzo in cima al Colle della Maddalena, e me lo hanno portato fin quasi a Torino per la riparazioe del guasto. Ho pagato solo il pezzo sostituito. Tutto in 24h. Certo non ero in Russia per cui ... non posso giudicare.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:45:41
Ciao Roberto, ricordo l'accaduto, ci si è conosciuti lì, a Bersezio, al Colle della Maddalena, proprio a causa del guasto al tuo MH, ma so che ora l'hai cambiato, cosa hai preso? Senti, scusa l'OT, ti contatto in privato per un piccolo progetto, te l'avevo chiesto in un altro 3D ma non l'hai visto mi sa. Ti scrivo, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:14:39
Io ho usufruito di E.A. due volte in 19 anni una in Francia e l'altra in Italia e tutte e due le volte l'esito è stato positivo.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:04:53
A me è successo il 14/8/2003 a Mont S.Michel,la pompa acqua motore perdeva e dovevo raggiungere Avranches (credo così si scriva)a 20 Km dove si trova una off. autorizzata Fiat.Ho provato ripetutamente a contattare al n° verde E.Ass. ma con scarso risultato,forse per via del giorno "vigilia di Ferragosto".Poi verificato che in moto la perdita si attenuava ho deciso di raggiungere l'officina. P.S. Appena arrivato a Mont S. Michel,spento il motore a cominciato a fuoriuscire acqua e contestualmente arrivava la marea "o forse era l'acqua del mio camper che si aggiungeva a quella del mare?".Ciao a tutti
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:09:40
salve, mi sembra di ricordare che europ assistance copra in tutti quei paesi previsti dalla carta verde assicurativa, forse il problema è li!
mulasalber
mulasalber
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 16:02:51
Ciao. Per nostra sfortuna abbiamo macinato la distribuzione in Borgogna e, a parte le difficoltà iniziali per capire come sfruttare l'assicurazione di EA, abbiamo proseguito in TGV fino a Parigi, soggiornato in un albergo sotto Montparnasse per sei giorni, rientrati a Cagliari in aereo con volo di linea diretto, riavuto il camper depositato direttamente in un'officina di nostra fiducia in Sardegna. Spesa totale: il guasto che, giustamente, ho dovuto pagare all'amico meccanico! Abbiamo fatto un calcolo abbasatanza dettagliato e scoperto di avere risparmiato fra i 5000 e i 6000 euro, VIVA l'Europe Assistence! Un saluto Alberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:18:03
A me è successo in Norvegia. Non avendo chiamato l'Europ Assistance in Italia ma quella locale, ho dovuto pagare i diritti di chiamata per le conferme. Al ritorno, presentata la fattura, mi hanno rimborsato anche queste spese accessorie procurate da me. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link