CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Evitare il ponte Europa a innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/12/2007 alle: 22:00:12
arrivando di sera , in questa satagione e' fattibile / saggio ? o si perde inutilmente tempo . so che si deve uscire a Terme di brennero e rientrare a Innsbruck sud. , son 49 km , il tt fa vedere che si costeggia l' autostrada. Che mi consigliate ? ciao Roberto
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/12/2007 alle: 22:08:42
io l'ho fatta tornando indietro dalla scandinavia, era tarda sera ed à stato un piacere oltre che un risparmio, peccato per i panorami che non ho potuto vedere per il buio. Attenzione era il 15 luglio [url][;)]. ciao e auguri Andrea
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/12/2007 alle: 23:04:10
Noi anni fa l'abbiamo evitato ma al rientro in Italia e ci siamo caxxti sotto. Ci siamo trovati in una discesa lunga qualche km dove eravamo praticamente in piedi!! Mai più. meglio pagare e fare autostrada almeno per noi.id="blue">id="size2">
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 24/12/2007 alle: 23:48:20
La discesa che è quella di Seefeld è molto prima del Ponte Europa venendo dalla Germania , quindi non sul Brennero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/12/2007 alle: 23:53:25
dunque ? nessuno l' ha fatto in questo periodo ? si perde molto tempo rispetto al ponte ?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/12/2007 alle: 09:29:48
Guarda Roberto, il non lo faccio mai il Ponte Europa e non faccio mai neanche le autostrade austriache. 1) risparmio e non dò i soldi agli austriaci sia per il ponte che per le vignette! 2) i panorami sono fantastici. Però l'ho sempre fatta in estate, mai in questo periodo. Presumo sia come una delle tante strade di montagna in questo periodo, anche se poi la statale scorre in quasi tutto il tragitto, al di sotto dell'autostrada. La discesa che dice Anna si fà tornando dalla Germania, ed è tra Ettal e Zirl. Ha una pendenza del 16%, ma si fà. Al limite, ci sono le vie di fuga laterali in salita!!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/12/2007 alle: 09:39:02
Quando ho fretta passo il Brennero in autostrada. La strada statale è si molto bella ma anche molto lenta. Se vai di fretta ti conviene pagare l'Europabruke.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:09:51
Le cose sono due...ponte Europa (8 euro a traversata) e vignette per le autostrade (circa 7,80 per una settimana)... Per evitare il ponte si esce in Italia dall'autostrada dove dice "ultima uscita" e si fa strada normale (si fa anche gasolio perchè di solito si trova uno dei distributori piu convenienti)...se non arrivate proprio mentre nevica le strade austriache non hanno problemi...per i panorami lo trovo un po difficile perchè per evitare il ponte si passa proprio sotto ai piloni[:D]... Altra cosa è voler evitare la vignette (il tagliando da applicare sul vetro che indica il pagamento autostradale in Austria)per questa si puo anche attraversare il ponte ed uscire alla prima uscita per Innsbruck...poi si fa strada normale e qui si trovano le varie salite e anche i panorami... Faccio una domanda anche se io non l'ho mai fatto...ma il Passo Resia? La Venosta è buona come viabilità, il passo non ha nessun problema (salite forse meno del Brennero)...di la del confine mi dicono buono ma, non ho mai provato!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:36:06
Riguardo al Resia: dalla parte austriaca è bellissimo, a vederlo dal basso fa impressione perchè molti pezzi sono scavati nella roccia. La strada è larga e non molto ripida però la si allunga di parecchio! La statale del Brennero è ottima sul versante austriaco, su quello italiano molti paesi limitano la velocità; personalmente in Italia faccio l'autostrada. Riguardo la vignetta austriaca: quello che si paga, rispetto all'Italia mi sembra molto poco, a meno si debbano fare pochi chilometri mi sembra molto conveniente. Ciao e buone feste!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/12/2007 alle: 15:54:20
se si deve andare in direzione di Fussen o di Garmish i km sono esattamente gli stessi a fare il Resia oppure l'autostrada del Brennero fino ad Innsbruk sud. L'autoroute indica un km di differenza. Poi ritengo che in base al tempo a disposizione, alla voglia di fare in fretta o meno, alle condizioni meteo e stradali, si possa scegliere uno o l'altro percorso, oppure addirittura tutta l'autostrada del Brennero fino a Monaco. Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/12/2007 alle: 16:40:02
quote:Originally posted by sergio74
se si deve andare in direzione di Fussen o di Garmish i km sono esattamente gli stessi a fare il Resia oppure l'autostrada del Brennero fino ad Innsbruk sud. L'autoroute indica un km di differenza. Poi ritengo che in base al tempo a disposizione, alla voglia di fare in fretta o meno, alle condizioni meteo e stradali, si possa scegliere uno o l'altro percorso, oppure addirittura tutta l'autostrada del Brennero fino a Monaco. Ciao, Sergio. >
> Scusate mi correggo da solo. Erano conti che avevo fatto questa estate e sono sndato a tirar fuori il file : i km sono gli stessi passando dal Resia od uscendo a Innsbruk sud se si va verso Fussen, per Garmish si risparmiano circa 40-50 km passando da Innsbruck e facendo il salitone (o discesone se si torna a casa). Ciao, Sergio.
enpi
enpi
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 08:38:31
Non conosco la viabilità invernale di passo Resia, comunque io sono andato a Fussen quest'estate facendo il passo ed è stato molto bello, la notte ho dormito in un parcheggio alla fine del lago e la mattina ci siamo fatti anche un bel giro in bico lundo il sentiero che fa il giro del lago. La strada è una superstrada fino a merano poi diventa una statale normale che passa tra i vari paesini con le solite rotonde ma io in generale non ho trovato molto traffico prima del lago di REsia ci sono un p' di tornanti che ti portano in quota e li puoi trovare rallentamenti. Il versante Austriaco è molto bello scavato nella roccia e non ci sono tornanti ne grandi salite. Se vuoi in austria dopo il confine puoi fare una deviazione per Samnaun dove trovi il classico porto franco con benzina, sigarette liquori e cioccolata a buon prezzo (la strada sono circa 10-15 km di montagna e non so come sia d'inverno) Ciao Enrico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:19:49
grazie a tutti , decideremo al momento. Ciao e buoni viaggi a tutti Roberto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 28/12/2007 alle: 22:13:08
Ciao Roberto, anch'io ho fatto il passo Resia quest'estate, la strada è più che buona e di là in Austria credo che non dovresti avere problemi anche ora d'inverno, a meno che non ti capiti un'improvvisa nevicata. Inoltre avrai modo di godere di bei panorami. Nel caso ti dirigessi verso Fussen è anche più diretta. Ciao Elio Vita.
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 28/12/2007 alle: 23:06:25
piu di una volta sono andato ad innsbruk senza passare per l'autostrada, anche in inverno, però se non si hanno le gomme adatte lo sconsiglio perche da quelle parti ha nevicato e anche molto quindi specialmente la sera la strada statale è molto gelata e.. con tutte quelle curve ... in discesa... boom!!!!![V][V][V] e poi la vignette non è oblogatiria fino ad innsbruk quindi rimane da pagare solo il ponte. Da innsbruk in poi in direzione per monaco ho fatto la statale molto lenta e con molto traffico per fortuna che anche il viaggio è vacanza e panorami Invece dalla parte del resia conviene per chi va a fussen ma non per chi va verso garmish o monaco, comunque bella la strada e poco traffico idem per il Fernpass. ciao a tutti "colisti" alberto
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 29/12/2007 alle: 15:39:18
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 17:48:46
quote:Originally posted by alexf
Quando ho fretta passo il Brennero in autostrada. La strada statale è si molto bella ma anche molto lenta. Se vai di fretta ti conviene pagare l'Europabruke. >
> QUOTO.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 29/12/2007 alle: 17:51:13
quote:Originally posted by salomogi
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi >
> Devi fare quella dedicata a auto piu' roulotte. I camion hanno il telepass austriaco (gobox).

Modificato da petrol.io il 29/12/2007 alle 17:52:23
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 18:42:09
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by salomogi
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi >
> Devi fare quella dedicata a auto piu' roulotte. I camion hanno il telepass austriaco (gobox).
>
> Nono solo i camion, ma tutti i mezzi superiori ai 35 qli... [;)][;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 29/12/2007 alle 18:43:26
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/12/2007 alle: 12:00:08
quote:Originally posted by algl
piu di una volta sono andato ad innsbruk senza passare per l'autostrada, anche in inverno, però se non si hanno le gomme adatte lo sconsiglio perche da quelle parti ha nevicato e anche molto quindi specialmente la sera la strada statale è molto gelata e.. con tutte quelle curve ... in discesa... boom!!!!![V][V][V] e poi la vignette non è oblogatiria fino ad innsbruk quindi rimane da pagare solo il ponte. Da innsbruk in poi in direzione per monaco ho fatto la statale molto lenta e con molto traffico per fortuna che anche il viaggio è vacanza e panorami Invece dalla parte del resia conviene per chi va a fussen ma non per chi va verso garmish o monaco, comunque bella la strada e poco traffico idem per il Fernpass. ciao a tutti "colisti" alberto >
> fatta ieri mattina...alle 06:30 ero a Innsbruck, poi in un baleno si arriva a Garmish e da lì c'è l'autostrada per Monaco. Al momento strada libera completamente da neve. In alto nella zona di Seefeld ce n'è abbastanza di neve, ma strade sempre pulite. Poi da notare che il gasolio in autostrada in Austria costa più o meno come da noi, mentre fuori molto meno. Ad Innsbruck, in un distributore in zona aeroporto, uscendo dalla città, costa 1,203 €. Ciao, sergio.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 30/12/2007 alle: 15:09:58
prendere ultima uscita prima del confine austriaco , attraversare l'abitato di Brennero fare statale fino a steinac(credo si scriva così) e rintratare in autostrada in austria subito dopo il ponte europa (costo 2.5 euro) in tutto saranno 20 km di statale tranquilla, al ritorno stessa cosa. Percorso fatto 2 settimane fa per andare a Monaco di baviere con lieve nevicata in corso nessun problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link