CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Evitare il ponte Europa a innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:18:23
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by petrol
quote:Originally posted by salomogi
A proposito del Ponte Europa....una domanda stupida ma essenziale...[:I][:I] L'anno scorso, alla stazione del pedaggio, ho inforcato la porta per le automobili (indicato dal simbolo dell'auto) ma essendo di larghezza inferiore ai nostri caselli, ho strisciato una fiancata del mio mezzo[B)][B)][xx(][xx(][xx(][}:)] Così pure altri camperisti dietro di me....[V][V] Prima di passare avevo rallentato per cercare la porta più consona ma oltre a quella tipo TELEPASs austriaco (con limitazione in altezza) non mi ricordo di aver visto altre uscite più larghe.....i camion dove passano?? Avete qualche consiglio da darmi, specialmente chi ci è passato più volte con vr larghi 2,30cm?? Grazie Gigi >
> Devi fare quella dedicata a auto piu' roulotte. I camion hanno il telepass austriaco (gobox).
>
> Nono solo i camion, ma tutti i mezzi superiori ai 35 qli... [;)][;)][;)]
>
> Scusa Armando, era sottinteso. Purtroppo il mio mezzo è sotto i trentacinque. Buon Anno
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:08:42
Domani si parte...Trento, Bolzano, Merano, Resia, Pfunds, Prutz, Roppen, Langenfeld... Qui sta nevicando, forse ci sarà da divertirsi...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/01/2008 alle 19:09:24
spiderfox
spiderfox
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:35:16
Io ho fatto il ponte il 27/12/07 alle 16 circa, consigliato da un conoscente e secondo me ho fatto bene, le strade vista la giornata di sole sembravano già ghiacciare e per otto euro se non si hanno le termiche è meglio non rischiare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:14:22
tornato ! all' andata il ponte , al ritorno la strada. 43 km che fai in mezz' ora sul ponte , 1 ora per la strada. Certo , con il freddo non e' il massimo pero' e' tutta pianeggiante. Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 04/01/2008 alle: 21:37:31
TORNATO ANCH'IO CI SONO PASSATO SOPRA AL RITORNO DALL'AUSTRIA IL 3 POMERIGGIO. MI SONO CAGxTO ADDOSSO[:)][:)][:)]. TIRAVA UN VENTO DA FAR PAURA E IL MIO POVERO ICARO PENSAVO VOLESSE PRENDERE IL VOLO( MA GIU DAL VIADOTTO) A 40 ALL'ORA UN CHARTAGO SU SPRINTER[xx(] (RUOTA SINGOLA[xx(][xx(][xx(]) DAVANTI A ME, LO AVEVO GIA VISTO DI SOTTO. ANCHE I BILICI FRIGO AVEVANO PROBLEMI DI STABILITà IN QUEL MOMENTO. ME LA SONO FATTA SOTTO, IL CAMPER SDONDOLAVA DA TUTTE LE PARTI. PERCIò PIU CHE AGLI 8€ OCCHIO AL VENTO!!!!!!
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 04/01/2008 alle: 22:16:58
fatto di giorno all'andata tempo meraviglioso...ritorno tarvisio di sera con obbligo di passaggio ad una corsia con relativi controlli a campioni... Saluti tex
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/01/2008 alle: 10:37:53
Eccoci di ritorno...bella la Venosta, un leggero salire per tutta la valle senza punti particolari come difficoltà stradale...molto panoramica con molte possibilità di fare delle tappe in posti suggestivi (Glorenza, Castel Coira, Curon col campanile nel lago...) sui laghi si scia e si pattina in questo periodo, sia sul lago della Muta che su quello di Resia, molti sport particolari di grande effetto...sci trainato da una vela tipo parapendio con delle splendide evoluzioni, o delle specie di barchette dotate di "pattini" tipo delle slitte e di vele a triangolo come delle barche normali e via a velocità sullo strato di ghiaccio... Bella la strada in Austria, dopo i primi 4-5 km scavati nella roccia con qualche galleria ma larga come un autostrada la strada si snoda dolcemente in una valle ampia e panoramica fino a Landeck... Non si entra in Svizzera anche se si passa accanto al confine...da tenere presente anche per evitare i salitoni di Garmisch... Come km partendo da Bolzano ed arrivando a Langenfeld siamo quasi uguali, forse qualcosa a vantaggio della Venosta, come piacevolezza di viaggio vince ampiamente la Venosta, come velocità se si fa Ponte Europa ed autostrada conviene in Brennero... Il gasolio a 1,185 e 1,179 al ritorno, la sosta alle terme tassativamente in libera ed...è stato bellissimo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/01/2008 alle: 11:04:30
anche io ieri pomeriggio/sera rientrando da Fussen ho fatto il Resia. Confermo gasolio a 1,179 € al litro, e almeno ho potuto sfruttare le gomme invernali dato che la strada era bianca da Nauders fino giù all'altezza di Glorenza. Mi è anche andata di c--o (stavolta bisogna dire le cose come stanno) perchè salendo all'inizio del passo mi sono visto una grossa pietra rotolare giù dalla montagna alla mia sx e si è infilata giusta giusta sotto all'avantreno del camper. Gran spavento, poi mi sono fermato a controllare e tutto sembra ok, anzi lo è perchè sono arrivato a casa senza notare problemi. I bricioli della pietra erano all'interno del cerchione anteriore dx. Ciao, sergio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:30:08
la strada era bianca ma non era ghiaccio ! sono sceso piu' volte a toccare con mano , secondo me solo polvere. Ovviamente sono andato piano ugualmente. Ciao Roberto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:24:43
quote:Originally posted by Roberto66
la strada era bianca ma non era ghiaccio ! sono sceso piu' volte a toccare con mano , secondo me solo polvere. Ovviamente sono andato piano ugualmente. Ciao Roberto >
> se ti riferisci a quanto ho detto io, ti confermo che sul passo Resia ieri verso le 18:00 nevicava, neve molto fine ma scendeva bene ed era freddo ed attaccava tutta sull'asfalto. Niente di trascendentale, si sarebbe fatta anche con le XC camping, e dato il poco traffico ho fatto un pò di prove di frenata, di curve, ecc. Sono sceso anche io, per fare le foto al campanile in mezzo al lago ed ho constatato che era neve, non era polvere !!! Ciao, Sergio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:24:09
Ieri verso le 13 il campanile era cosi...poi abbiamo pranzato e il sottoscritto ci ha piazzato una pennichella fino alle 16 circa alla faccia della neve che si era messa a cadere... confermo che sulla strada i primi chilometri la neve si stava un po accumulando e che una passata con la lama ci sarebbe stata bene...poi pian piano che si scendeva a valle tutto è sparito... Stavo pensando a che breve distanza eravamo...a volte basterebbe poco per farsi (coraggio?)...no, un bicchierino!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:28:53
ehh Gianni, ero dietro di te di un paio d'ore. Se ti facevi la pennichella più lunga ci facevamo un bicchierino insieme. Ciao, Sergio.
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:13:17
Noi siamo stati a Praga e al ritorno ci siamo fermati a Fussen,e rientrati in Italia attraverso la Svizzera.Strade bellissime e il gasolio costa meno che in Italia.In Austria a Bregenz,l'abbiamo pagato 1,184 e in Svizzera,fuori autostrada 1,168
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link