quote:Originally posted by FrankOttobre> La Grecia l'abbiamo già fatta nel 2007 e per 2 settimane preferisco risparmiare i soldi del traghetto, credo proprio che non ci siano alternative valide al sud Italia.
sud italia o grecia come valida alternativa (peloponneso o penisola calcidica) ciauuu >
quote:Originally posted by TopDriver61> Non vorrei una vacanza fissi in un posto, a me piace spostarmi e vedere tante cose diverse. Addirittura stavo pensando a farmi un po' di Germania almeno la prima settimana e poi eventualmente girare il camper e cercare temperature più miti appena inizia il freddo. Il sud italia, essendoci stata solo una volta e per un paio di giorni (raduno di Pasqua a Bari) è per noi tutto da scoprire e quindi ci sposteremmo spesso per visitare i paesi alternandoli a un po' di mare. Mi sembra un buon compromesso con i bambini... come facciamo sempre! [;)] Avevo pensato anche alla montagna ma ho paura che in quel periodo sia già troppo freschino. Sono stata una volta a fine agosto sul tirolo ed era praticamente inverno!!
Mettila cosi', trovi meno gente e i prezzi sono piu' bassi. Pero' non vedo perche' devi andare per forza in sud Italia(senza nulla togliere a questa zona)puoi andare in montagna nel nordest, poi al mare in Croazia, oppure in montagna nel nordovest e mare in Francia, oppure solo mare/montagna dove vuoi. >
quote:Originally posted by lucyfantasy> Ciao ankio ho ferie dopo il 15/8 e vado in Provenza ne parlano molto bene ....visto la mia prima esperienza in camper P.s.mi passi l'itinerario della Danimarca penso di andarci l'anno prox ...grazie [:D] Scherzo! ciao Ugo
Quest'anno mio marito avrà le ferie per solo 2 settimane e dopo il 15 agosto![:(] Saltate completamente le mie 3 settimane in Danimarca.... avevo già fatto anche l'itinerario... Adesso ho due alternative. O cambio marito o cerco una buona alernativa per non ucciderlo!!! Adoro il nord europa ma purtroppo so che dopo il 15 agosto è altamente a rischio pioggia... dove potremmo andare? Mi date qualche consiglio prima che gli avveleni il caffè?[:D][:D] >
quote:Originally posted by saigon> Te lo passo il prossimo anno... visto che con questo marito o con un altro ci vado di sicuro!!![:D][:D] Approposito... sei sposato?[:D][:D][:D][:D]
P.s.mi passi l'itinerario della Danimarca penso di andarci l'anno prox ...grazie [:D] Scherzo! ciao Ugo >
quote:Originally posted by lucyfantasy> Si sposato [:)] e alla prima esperienza camper (Noleggiato furgone) vabhè aspetto il prox anno per la Danimarca! [:D] ciao
quote:Originally posted by saigon> Te lo passo il prossimo anno... visto che con questo marito o con un altro ci vado di sicuro!!![:D][:D] Approposito... sei sposato?[:D][:D][:D][:D]
P.s.mi passi l'itinerario della Danimarca penso di andarci l'anno prox ...grazie [:D] Scherzo! ciao Ugo >
>
quote:Originally posted by teista> Tralasciando che ci sono già stata [:D][:D] pensi che comunque in quelle zone il tempo sarà molto piovoso? Perchè pensavamo di fare la Germania.... boh!
Monaco di baviera e praga? non sarebbe male. >
quote:Originally posted by mauribre> Sei mai stato in quelle zone dopo il 15 agosto? Perchè a me interessa soprattutto sapere se il tempo è senza speranza o se magari fa solo un po' freddo e non piove incessantemente ogni giorno [:D][:D]
Sul nuovo Plain air vi sono alcuni itinerari europei interessanti. Consiglio Via > Vienna - Praga - Berlino - Baviera oppure la Francia centrale fino al mare di Bordeaux Via > Parc du Vercors - Le Puy en Velay - Puy Mary - Puy de Sancy - Puy de Dome - Padirac - Rocamadour - Sarlat - Arcachon - Dune du Plat. oppure la Croazia... Paesi Bassi...se ti interessa ho molti itinerari personali Pronti via... basta andare... Maurizio >
quote:Originally posted by lucyfantasy> Come si fà a dirlo? Per esempio 2 anni fa in francia (parigi e normandia) dopo il 15 agosto ho preso abbastanza pioggia c'è invece chi in altri anni è morto di caldo. Per andare sul sicuro dovresti stare nella parte bassa dell'europa, poi magari con questo tempo ***** cambia tutto.
quote:Originally posted by teista> Tralasciando che ci sono già stata [:D][:D] pensi che comunque in quelle zone il tempo sarà molto piovoso? Perchè pensavamo di fare la Germania.... boh!
Monaco di baviera e praga? non sarebbe male. >
>
quote:Originally posted by TopDriver61> Ma tu vai in paesi del nord europa? NOn voglio certo una garanzia di sole, ma, non avendo mai fatto ferie in quel periodo, volevo sapere le esperienze di chi le fa. Ho 3 figli e ti assicuro che tenerli in camper è un incubo...[:D] Secondo te, nel nord europa, quando inizia a piovere non smette più e le temperature calano di brutto o il tempo rimane comunque variabile e non troppo freddo?
Sono anni che le ferie "lunghe" le abbiamo dal 15/8 in avanti(ancora adesso non so esattamente quando)e di giornate passate in camper ne conto davvero poche.Se riuscissi ad indovinare il tempo fra piu' di un mese pensa cosa farei con il superenalotto che c'e' ogni 2 giorni.[8D] >
quote:Originally posted by lucyfantasy> Non sono un meteorologo,le nostre vacanze partono sempre dopo il 10 di agosto, sicuramente dopo il 15 si è a rischio maltempo nel nord europa, mi ricordo 2anni fà ho beccato una settimana di pioggia fine incessante in Norvegia però mi sono goduto le altre due di bel tempo, nelle vacanze a Berlino e Paesi Bassi ho trovato bel tempo, dipende...dagli anni. Sicuramente in Francia e Croazia il sole è dominante.
quote:Originally posted by mauribre> Sei mai stato in quelle zone dopo il 15 agosto? Perchè a me interessa soprattutto sapere se il tempo è senza speranza o se magari fa solo un po' freddo e non piove incessantemente ogni giorno [:D][:D]
Sul nuovo Plain air vi sono alcuni itinerari europei interessanti. Consiglio Via > Vienna - Praga - Berlino - Baviera oppure la Francia centrale fino al mare di Bordeaux Via > Parc du Vercors - Le Puy en Velay - Puy Mary - Puy de Sancy - Puy de Dome - Padirac - Rocamadour - Sarlat - Arcachon - Dune du Plat. oppure la Croazia... Paesi Bassi...se ti interessa ho molti itinerari personali Pronti via... basta andare... Maurizio >
>