CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Festa Zingari a Saintes Maries de la Mèr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:11:10
Salve , vorremmo recarci alla grande festa degli zingari che si terrà a maggio a Saintes Marie de la Mèr, in Camargue. Vorrei avere ogni tipo di info da chi ci è già stato, consigli, sicurezza, sosta. Tenete presente che l'area di sosta sarà strapiena già da giorni prima, quindi rischieremmo di non trovare posto , pertanto pensiamo di prenotare al Camping de La Brise. Conto su tutti voi per le maggiori info possibili ! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:43:21
Sicurezza alla festa degli zingari[:D][:D] Ciao Paolo
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 07/02/2010 alle: 13:30:40
apperò sono molto religiosi gli zingari !
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:34:41
ci siamo stati anni fà c è un area protetta un po piu cara rispetto alle altre, alternativa nel campeggio vigilanza armata, pass e altre diavolerie ma non succede nulla vai tranquilla. ciao
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:07:17
UP![:)] Non tenete conto dell'altro post identico, è stato un errore di COL, usate solamente questo, grazie! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 08/02/2010 alle: 07:53:49
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 07/02/2010  14:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente sul sito del campeggio si parla di un'area "sicura" ed il costo non sembrerebbe neppure eccessivo : 30 euro (forfait con 2 persone) anzichè 20. Ho chiesto dettagli ed ora aspetto che mi rispondano. Adesso mi servirebbero info e "dritte" sulla cerimonia : andiamo principalmente per fotografare, quindi postazioni [;)], rituali, le cose più interessanti da riprendere, tutto.... Grazie! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/02/2010 alle: 10:08:25
Io 10 anni fa sono capitato a Lourdes mentre c'era la festa degli zingari. All'epoca avevo un autocostruito che sembravo uno zingaro anche io ma nonostante questo, qundo ho visto l'aria che tirava e un campeggio con persona fissa davanti alla sbarra, ho fatto il giro del paese e senza fermarmi se non agli incroci me ne sono andato.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 08/02/2010 alle: 11:05:18
Non ho particolari prevenzioni verso i nomadi, tanto da aver scelto di fare questa esperienza in tutta tranquillità personale ma con una particolare attenzione alla sicurezza nella sosta. Mi è appena pervenuta la risposta del Camping La Brise, che copio e incollo: non c'è bisogno di prenotare per questo periodo, ma durante questo periodo, riceve circa il campeggio, "Traveler" (zingari) e il campeggio non è tranquillo, è meglio andare in altri Camping: Le Clos du Rhone 04 XXXXXXXXXX con i migliori salutiid="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> Considerando che questo camping è piuttosto distante dal centro, e di fronte ad una risposta che mi lascia ALLIBITA mi sa che rinuncerò a questo progetto cullato per anni. L'alternativa sarebbe un albergo, ma ho già scritto a diversi ed all'Uffico del Turismo e quelli a costi abbordabili sono già esauriti, restano quelli costosissimi oppure molto distanti dal paese : e poi come parcheggiamo in un centro così piccolo e così intasato? Grazie comunque a tutti, ma dirotterò su manifestazioni più tranquille. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 08/02/2010 alle: 15:32:43
Ciao, ma eri proprio sicura di volerci andare? Onestamente, niente mi hanno fatto mai gli zingari, li ho trovati la scorsa estate a Lourdes, erano migliaia, la cittadina ne era stracolma, l'area a loro dedicata era da paura ma piena all'inverosimile. Il camping dove abbiamo soggiornato aveva la sicurezza con "cucciolo" che girava a tutte le ore. Ci siamo rimasti l'indispensabile per fare comunque quello che ci eravamo prefissati ma ti posso assicurare che trovarsi circondati non e' piacevolissimo. Per carita', saranno le persone migliori del mondo, ma hanno degli atteggiamenti e dei modi di vita lontani anni luce dai nostri. Andarsela a cercare proprio no! Paola[:X]
15
susannafive
susannafive
15/03/2010 1
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:14:17
ciao, è da poco che sono iscritta a questo sito, quindi non so ancora bene come funziona, ma sarei interessata anche io ad andare alla festa dei gitani alla fine di maggio, ho visto che avete nominato anche un altro campeggio, ma è vicino dove avviene la festa e quindi raggiungibile a piedi, oppure bisogna organizzarsi con bici o altro?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:28:55
quote:Risposta al messaggio di susannafive inserito in data 10/04/2010  22:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati due volte al Camping Le Clos (le numerose altre volte sempre in area di sosta...in quel periodo improponibili). Bello ed ecologico, guarda con rispetto ed occhio attento natura e la vita camarguese. In Luglio ed Agosto c'è un servizio navetta per il paese, in altri periodi Bici...oppura una bella passeggiata di 20 minuti. Essendo un pò fuori comunque, lo mette al riparo da rumori e fastidi vari. Le tariffe sono un pò più alte della media.id="navy"> Laro

Modificato da Laro il 10/04/2010 alle 22:29:51
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/04/2010 alle: 07:57:13
quote:Risposta al messaggio di loribond inserito in data 08/02/2010  11:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato parecchi anni fa non c'erano aree sosta solo il campeggio ho posteggiato dove ho potuto ma "fortunatamente" il camper non è stato visitato. Vai tranquilla.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/04/2010 alle: 08:02:31
Se siete interessati a questo tipo di manifestazioni la "Romeria del Rocio" è molto più interessante. http://vm.spain.info/IT/TourSpain/Eventos/Fiestas/A/JP/0/Romeria%20del%20Rocio?language=IT

Modificato da itinerante il 11/04/2010 alle 08:20:37
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/04/2010 alle: 15:37:12
@ loribond tu dici che non hai particolari prevenzioni verso i nomadi (meglio specificare zingari in questo caso, anche noi, a volte, siamo nomadi...) però la risposta che hai ricevuto sembra dimostrare una particolare ed esperta visione del "problema" capisco che tu volevi fare qualcosa di diverso dal solito...ovvero andare a "casa loro" invece della normalità in cui sono loro ad "entrare nelle nostre case" non ti perdi niente, in quanto è solo folclore finto, lì avresti visto solo una festa, non la loro vera routine di vita... ciao gianni
Mudra
Mudra
-
Inserito il 11/04/2010 alle: 16:39:42
Personalmente ci sono stata 2 volte, una 20 anni fà e mi è piaciuta molto, una lo scorso anno e lo trovata meno interessante è comunque una cosa da vedere almeno una volta, i gitani sono tantissimi anche all'interno dei campeggi (ovvio che se pagano non possono non accettarli) ma ancora di più sono i turisti in camper, di ogni nazionalità, non ho avvertito particolari apprenzioni e non sò di nessuno che abbia subito un furto da parte di nomadi, il posto per parcheggiare per strada si trova sempre, magari un pò lontano dal centro, prendi la strada sterrata che dal "centro" torna a est e troverai km di spiaggia e centinaia di camper di turisti parcheggiati lungomare, poi inforchi le bici o ti fai una bella passeggiata lungomare fino al paese,altrimenti c'è un camping la ferme a 5/7km non mi ricordo il nome però.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:47:51
Ciao a tutti, siamo appena tornati da un viaggio in Camargue con sosta di una notte a Saint Marie de la Mer in area attrezzatalato est del paese direttametne sul mare, faccio fatica a pensare che durate la festa possa accadere qualcosaid="red">, visto che ho parcheggiato il camper in città in due parcheggi diversi per fare un giro e per ben due volte nel giro di qualche minuto siamo stati avvicinati dalla polizia che ci ha invitato ad andare in strutture attrezzate causa il divieto di sosta per i camper !!! Quindi controlli a go go. Ciao P.S. posti incredibilmente belli
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:27:03
sono capitato sul posto inconsapevolmente due giorni prima della processione e mi sono piazzato lungo il canale. Un bel mattino, al ritorno da un tour a piedi, ho trovato il camper circondato e inglobato da decine mezzi di ogni tipo che avevano già creato un loro villaggio. Imposibile uscire. Fortunatamente sono capitato vicino a dei signori di Cuneo, giostrai nomadi ma ormai praticamente semi-stanziali che mi hanno accolto e "protetto". Loro erano lì per chiedere un miracolo per un loro bimbo, bellissimo ma molto malato. A distanza di anni mi auguro caldamente che la Madonna li abbia ascoltati.Da loro ho saputo che comunque la vicinanza con equipaggi zigani è meglio evitarla, non perchè siano ostili con i turisti, ma perchè le risse tra ubriachi e clan rivali sono facili, e se ci capiti in mezzo non si può sapere come finisce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link