CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Feta caprino vero... dalla Grecia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 135
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 03/10/2009 alle: 01:38:05
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 02/10/2009  00:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e no cribbio niente pelosi , ma allora non posso esserci , il mio Gerry non lo lascio certo da solo !Peccato ! Giorgio p.s. capisco comunque il problema .
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/10/2009 alle: 07:00:51
Buongiorno, amanti dell'Oriente! Tra poco inizio una giornatina particolare. ore 7 appunto sulla piazza qui al mercato con la bestiolina. Deve fare colazione con i ciccioli in gelatina...... Giorgio, mi spiace per la bestiola ma non puoi lasciarla sul camper!Però...Ragioniamoci su.Ho il giardino ed il cortile diviso in settori e messo in sicurezza per il bestione. Potrei gestire la cosa. Al massimo il mio bestione si attacca alle sbarre della cancellata e le scuote tutte, sull'arrabiato andante...e per i miei due labrador non vi sono problemi Ma sì, Giorgio si potrebbe fare.Ne parleremo. Meno male che è intervenuto Armando perchè sono il solito impulsivo: Lancio l'idea e poi magari diventa più grossa di quanto pensassi Embè??? Non siamo in grado di organizzarci? Io credo di sì. Vi spiego la situazione. Allora davanti a casa vi è una enorme piazza, agibile però solo dalle 20 circa del sabato.(Perchè i mezzi della ASM fanno pulizie). Ho un giardino di media grandezza che ci può accogliere in caso di bel tempo.Se brutto tempo ho spazio in casa. Concetto dell'incontro: non si tratta di un classico raduno bene organizzato dei camperisti. Si tratta della possibilità per voi di visitare Vigevano ,se vi va, e di stare in compagnia con persone dai gusti simili .E bere ed assaggiare qualche porcheriola.Poi so già che le pocheriole saranno più d'una. Ad esempio, cosa mi sta venendo in mente???? Sul camper ho un bel freezer.Per cui : " koriatikì lùcanica" !-salsiccia paesana- da grigliare . Ma Armando mi deve dare una mano. Ho miracolosamente trovato il suo numero di telefono su uno dei miei foglietti volanti.Per cui quando sarò in grecia lo chiamerò per sapere quanti saremo a Vigevano il 25 ottobre. Presumibilmente quanti, si intende. Questo per i rifornimenti. SEnza che io dimentichi la terapia per la suocera del Vanni[:)]!O mitteleuropeo Corrado!!! E ti stupisci amcora dei bluff greci? Vi era il segnboi della chiocciola ma perchè è una zona di lumache! ( questo è vero,però). Pàra polì omorfì Làki!!!! Tà pào stìn Vòria Ellàda!!!! Pòu einai ena disekatomiria dèndra kai i thalassa kallithera! Efkaristò. Armando, piatto fantastico! Allora, il kafterì lo porto e che formaggio e che yogurt per farlo? Beppe e non ditemi di portare dietro il pc.......e di usare wireless.A porto carras vi è la copertura ed una volta ho portato il pc alla reception del superalbergo di lusso Meliton, in porto carras. Ero elegantissimo. Presente il pezzentone?Ho messo il pc sul bancone e ho detto " fate voi". Ingloriosa ritirata! Avviso speciale per Romano 43 e Pinuccia di Bologna: voi ci sarete vero? La mia domanda è un filo interessata. Pinuccia cucina da dio.....
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 03/10/2009 alle: 09:29:04
Ricetta? ... su ElladaMas la trovi, o vizioso frequentatore occasionale di sontuosi alberghi nordici. Invece guarda qui in che albergacci ci accontentiamo di stare noi, poveri turisti sudisti & decamperizzati Sto kalò Armando http://elladamas.forumup.it/id="size2">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/10/2009 alle: 18:17:03
senti, ragazzino!, adesso ascoltami. Lussuosi alberghi????? alla reception andai, elegantissimo fui ( mia moglie dice che sono snob al contrario! ed invece sono pigrissimo nelle cose che non mi interessano, come il vestire ?, presente un vecchio paio di short da bagno sbrindellati, anzi aperti dietro, con il quale ho fatto più estati? Creta 1987, l'unica volta.Da Venezia con l'espresso Egitto. Venezia, Dubrovnik, Atene ed Iraklion. Con berlina e megagommone al rimorchio. Base ad Agios Nikolaos.Alberghetto sul mare di fianco al King Monos hotel -18 stelle!!-Stanza per me compagna e figlia di 7 anni.Il 18 stelle ha un porticciolo di lusso. Conoscendo le leggi nautiche greche, entro gocciolante ,sbrindellato e sudato marcio nella extra lusso hall dell'albergo. Dico " il mio gommone è nel vostro porticciolo. Grazie ed auguri" ed esco. Mio alberghetto , con forbicine nelle reti dei materassi( pazienza!) 20.000 lire in toto a notte. Nel lussuosissimo indovina chi c'era? Ma il compagno Zangheri, sindaco di Bologna!!!!!! Allora, Minoico, mi aiuti o no! A proposito scrivo dallo studio. Sulla scrivania vi sono svariati vasi di peperoncini rotondi sott'olio con acciughe e capper dentro...... fate voi.....( me li hanno portsti ieri. Beppe

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/10/2009 alle: 23:34:27
quote:Allora, Minoico, mi aiuti o no!>
> Ma te l'ho già detto, o distratto macedone, che sono a disposizione .. basta sapere quel che devo fare. Sentiamoci prima che tu parta [:)]

Modificato da Armando il 04/10/2009 alle 23:34:58
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/10/2009 alle: 07:47:50
Grazie Armando! Sono una persona ordinatissima!Rovistando fra mille foglietti ho trovato il tuo numero di telefono fisso. Per cui domani ti chiamo. Mandami anche il cell, privatamente. Grazie. Beppe
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 05/10/2009 alle: 11:00:47
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 03/10/2009  07:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le premure verso il mio pelosetto, ma forse rimedio nel senso che se va bene lo lascio alla suocera così posso stare tranquillo. Quindi , incrociando al solito le dita, ci saremo. Giorgio
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:55:14
Ok, Giorgio, sono contento. Beppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 05/10/2009 alle: 15:27:52
Ciao Beppe, io sono tornato Sabato, devo dire che sono stato (come al solito) molto bene. Il frigo al ritorno era pieno di tutto zaziki, taramosalata, casseri, feta, parisaki, tiropitakia, spanacopitakia, casseropita, baclava, eglies, insomma era pienissimo Fai buone vacanze
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:06:43
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 03/10/2009  09:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: MI SA CHE SE ANDIAMO AVANTI COSI' CON LA STORIA DEI VARI EURO 0-1-2 ECC.TRA POCO SAREMO TUTTI DECAMPERIZZATI.In Grecia ho un quasi collega a Creta....non si sa mai che mi faro' ospitare da lui per dodici mesi all'anno.[:p][:D] Scusa se ho gridato.[:(!] Buoni viaggi in camper!? Giuseppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 05/10/2009 alle: 20:50:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/10/2009  15:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono allibito, una buona parte di questi prodotti non li conosco <<taramosalata, casseri, parisaki, tiropitakia, spanacopitakia, casseropita, baclava, eglies>> Ma sono refusi di stampa o sono prelibatezze da assaggiare ??????? In tal caso stampo e porto gli appunti in grecia il prossimo anno, devo verificare [:p][:p][;)] Saluti Federico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:28:48
Freddi, vai su Ellada mas di Armando e troverai la sezione cucina. Volevo avvisarvi che Armando si premurerà di coordinare la partecipazione all'incontro qui a Vigevano del 25 ottobre-Domenica. Sarò, dalla grecia, in contatto con lui per sapere quanta roba portare in base ad un calcolo approsimativo dei partecipantri. Beppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:12:34
bello, complimenti all'Armando per tutto l'ambaradam. Purtroppo però non riesco a seguire entrambi i siti. Se percaso posso essere utile a qualcosa, fatemelo sapere. Ho travato una bottiglia di Metaxa, che faccio ? la porto ? [:D][:D][;)] saluti Federico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:24:54
Ovviamente...... Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:04:11
Eccomi qua. Per i nomi dei piatti, io là ne ho solo alcuni di cui sono state provate le ricette, ma non è che c'è tutto, anzi. Poi ci dirà Grinza .. comunque: - taramosalata è una salsa fatta con il taramà, cioè uova di pesce conservate (qualcosa di simile alla nostra bottarga) - casserì è un pecorino un po' piccante - feta .. va beh - parisaki .. non lo so! - le varie "XXXpitàkia" sono delle "piccole pites" (-aki, plurale -akia, è il diminutivo) cioè focaccette di sfoglia, arricchite con l'XXX che è specificato nel prefisso: quindi tiropita= focaccia al formaggio, spannakopita = focaccia agli spinaci, casseropita= focaccia al casserì - baklàva sono quei dolcetti di sfoglia con dentro mandorle tritate, sciroppo o miele .. dal punto di vista energetico uno di questi potrebbe far andare un'auto da Atene a Salonicco. - eliès sono le olive Appena ho tempo faccio una lista di chi c'è. Paralluccio miobbello, prima di partire se puoi fai un saltino veloce di là, che c'è un argomento sul quale mi interessa cosa ne pensi, grìgora grìgora. Ciao A.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 07/10/2009 alle 16:18:31
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:07:39
Angelo da Caravaggioid="green"> Come ti ho già detto, io verrò con mio figlio Giorgio di 8 anni. Volevo sapere se ci sono altri "aderenti" con bambini. Mio figlio riesce a stare benissimo in compagnia con i grandi, ma si annoierebbe presto.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/10/2009 alle: 20:48:36
Se non succedono impedimenti dell'ultima ora, penso di esserci, porto con me altri due equipaggi se possibileid="size3">id="red">, anche loro amanti della Grecia e abbiamo due ragazzini di anni 13. Saluti Federico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/10/2009 alle: 21:01:58
Marinaio, credo proprio vi siano dei bimbi. Poi ho delle nipotine della età del tuo bimbo. Beppe
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:36:41
quanta gente innamorata della grecia [:)] anche se non riesco a frequentare molto il forum, seguo quando posso tutte le vostre peripezie (dei viaggi "fuori stagione" poi, sono assolutamente invidioso [;)]) mi piacerebbe molto essere dei vostri, sempre se possibile, ma molto dipende dagli impegni dei miei ragazzi (tirati su finora con almeno dieci estati in grecia) p.s. x Armando...visto che sei un attento estimatore, conosci questa associazione filo-ellenica che opera anche dalle mie parti?

http://www.centroellenicodicult...

p.p.s. parisaki è il nome di quei salami/mortadelle di varie grandezze che vanno molto e che trovi dappertutto (elemento importante dei mezè...almeno quando si usavano) saluti a tutti pollì xeretismì se ollous tous filous tis Elladas gianni

Modificato da gi di Geff il 08/10/2009 alle 16:40:20
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/10/2009 alle: 16:47:29
L'ho cononsciuta pochi gg fa, cercando di un corso di greco. Loro ne organizzano: corsi seri a tre livelli e con tanto di esame finale. Infatti su "Ellada Mas" proprio ieri ho inserito un messaggio con link al loro corso. Ho anche scritto all'associazione per chiedere notizie e mi ha gentilmente risposto una signora, ma purtroppo per me da Brescia non credo che potrebbe essere frequentabile con regolarità (sono una trentina di lezioni da 1.5 ore). Chissà se dicono anche cos'è il parisaki [^] Ciao A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link