CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fine anno sulla Romantische Strasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 20/12/2007 alle: 13:17:56
Si leggono ormai da tempo numerosi post sulla Romantische Strasse da fare nel periodo Natalizio. Io per primo ho avuto molte ma cosa dico, moltissime notizie da Mitico Armando e con altri amici partiamo il 28 fino al 5/6 gennaio. Dato che saremo diversi perché non ritrovarsi in qualche posto con A.A. ed organizzare qualcosa tutti insieme ? Qualcuno sa di qualche bella festa in piazza in uno dei mitici paesini della Romantische Strasse ? partendo da Fussen...... Se volete possiamo fare una conta di quanti siamo e poi decidere magari dive ci troviamo: Maxime 2 A + 1 F (18 A.) amici di maxime 2 A amici di maxime 2 A + 1 M (16 A.) Avanti a chi tocca..... Massimo
18
Phatay
Phatay
16/11/2007 4
Inserito il 20/12/2007 alle: 13:27:23
Ciao, io e la mia ragazza abbiamo prenotato una piazzola nell'A.A. di Fussen, Wohnmobilplatz dal 28 al 2. Saremo lieti di incontrarvi, anche perchè non abbiamo programmato niente per il 31. A risentirci...
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:25:55
Ciao, anch'io avevo chiesto ed ero in attesa,spero di beccarvi in giro perchè io parto un po prima, diciamo domenica per cui penso di essere un po più avanti di Fussen quando arrivate voi. Comunque spero che per domenicas si riesca ad organizzare qualcosa e magari vi leggo e vi trovo in giro.Per riconoscerci? Ciao Francesca.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:26:42
up
18
Sandro s
Sandro s
10/12/2007 8
Inserito il 20/12/2007 alle: 23:32:27
Ci siamo anche noi io mia moglie e il mio piccolo, partiamo da Terni il 26 a sera o il 27, Ok incontriamoci tutti a Fussen per il 29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Gpinrete
Gpinrete
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:22:18
quote:Originally posted by maxime
Si leggono ormai da tempo numerosi post sulla Romantische Strasse da fare nel periodo Natalizio. Io per primo ho avuto molte ma cosa dico, moltissime notizie da Mitico Armando e con altri amici partiamo il 28 fino al 5/6 gennaio. Dato che saremo diversi perché non ritrovarsi in qualche posto con A.A. ed organizzare qualcosa tutti insieme ? Qualcuno sa di qualche bella festa in piazza in uno dei mitici paesini della Romantische Strasse ? partendo da Fussen...... Se volete possiamo fare una conta di quanti siamo e poi decidere magari dive ci troviamo: Maxime 2 A + 1 F (18 A.) amici di maxime 2 A amici di maxime 2 A + 1 M (16 A.) Avanti a chi tocca..... Massimo >
>[:)]
Gpinrete
Gpinrete
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:24:54
Si leggono ormai da tempo numerosi post sulla Romantische Strasse da fare nel periodo Natalizio. Io per primo ho avuto molte ma cosa dico, moltissime notizie da Mitico Armando e con altri amici partiamo il 28 fino al 5/6 gennaio. Dato che saremo diversi perché non ritrovarsi in qualche posto con A.A. ed organizzare qualcosa tutti insieme ? Qualcuno sa di qualche bella festa in piazza in uno dei mitici paesini della Romantische Strasse ? partendo da Fussen...... Se volete possiamo fare una conta di quanti siamo e poi decidere magari dive ci troviamo: Maxime 2 A + 1 F (18 A.) amici di maxime 2 A amici di maxime 2 A + 1 M (16 A.) Avanti a chi tocca..... Massimo >
>[:)] Siamo Paolo e Giovanna, anche noi siamo in giro a fussen per visitare il castello il 28, siamo di Reggio E. MAGARI CI INCONTRIAMO !!!![:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:31:54
Se vi incontrate... cercate di formare un gruppo, eviterete la fila kilometrica della biglietteria e avrete uno sconto sul prezzo dei biglietti.... SALUTONI E BUONE VACANZE ARMANDO
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 22/12/2007 alle: 09:48:00
Avete sentito cosa dice Armando ? Quindi troviamosi magari tutti il 30 per la visita dei castelli in gruppo. Io ho al vetro il mio nick, non so a quale delle due aree andrò (una piccola ed una più capiente) voi a quale andate ? Armando quale consigli ? Di nuovo buone feste a tutti e speriamo di incontrarsi a Fussen Massimo
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 25/12/2007 alle: 18:18:45
allora è deciso: partenza giovedì mattina per Monaco, Norimberga e strada romantica. Purtroppo quello che manca è un riferimento preciso dove trascorrere la serata del 31.Siamo 2 camper un ecovip 2 e un mh frankia non so ancora se saremo a fussen perchè per noi è già conosciuta, eventualmente ci si incontra in giro. Ma tu maxime non eri a Faenza per il 31dic 2006? saluti piero
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 08:11:35
Avete sentito cosa dice Armando ? Quindi troviamosi magari tutti il 30 per la visita dei castelli in gruppo. Io ho al vetro il mio nick, non so a quale delle due aree andrò (una piccola ed una più capiente) voi a quale andate ? Armando quale consigli ? Di nuovo buone feste a tutti e speriamo di incontrarsi a Fussen Massimo >
> quello + grande, entrate di mattina per trovare posto....
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 26/12/2007 alle: 14:39:39
Anche a noi interesserebbe la cosa con la differenza che in Germania non ci siamo mai stati, quindi non si sa nemmeno da dove cominciare. E poi ci andremo giusto x il capodanno dato che il 2 gennaio si lavora [:(]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 26/12/2007 alle: 15:47:17
Avrei un'altra domanda.. Partendo da Torino, ho guardato sui vari siti e mi consigliano l'itinerario dalla svizzera, quindida Torino arrivare a milano e salire per poi entrare sia in svizzera che in austria ed arrivare in germania. Ma, anche tralasciando i problemi di peso, conviene fare quel tragitto? Se passo dal brennero è percorribile la statale da innsbruk di sti tempi? A quanto ho letto in post precedenti, il guru Yuma consigliava questa soluzione...altrimenti si va di autostrada e finisce li [:)] Mi rimane il dubbio se fare il brennero o passare da dove dice google[?] Scusate, non era UNA domanda[:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:36:41
Per CCCP40 e Yuma, si sono proprio io....lo scorso anno ero a Faenza con altri 2 amici che sono ancora com me per questo fine anno sulla Romantische Strasse. Io parto dalla Toscana il 28 primo pomeriggio e penso di arrivare a Fussen, dopo una visita ai mercatini di Vipiteno e forse Insbruck verso il 29 sera (spero di trovare posto nell'area indicata da Armando visto che consigliava di arrivarci la mattina). Per il 30 vorrei visitare i castelli e poi decidere per il 31 cosa fare. Se siamo in diversi e c'è qualcosa di bellino a Fussen potremmo rimanere in zona altrimenti avrei pensato di andare a fare il fine anno a Monaco facendo sosta all'Olimpia Stadium. Non so però fino a che ora andrà la metro e/o i bus. Ad Armando chiedo 4 consigli: 1) visto che il tempo dovrebbe essere bello anche se freddo per fare il passo da Insbruck a Fussen secondo te, avendo un Ducato, devo montare le catene o no ? come tengono di solito la strada? 2) da Vipiteno secondo te conviene (sempre visto il clima ed il Ducato) fare la strada normale o fare l'autostrada per Insbruck - Fussen ? 3) Da Fussen per visitare i castelli ci si deve spostare con il camper (con poi il rischio di non trovare più posto nell'area attrezzata) oppure c'è un servizio navetta/bus ? 4) ed infine se non mi fermo a Fussen per il 31 consigli Monaco e la sosta all'Olimpia oppure.......qual'è un posticino bellino da fine anno ? Grazie Armando per quanto mi consiglieraie Buon Fine Anno. Massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:58:46
Per CCCP40 e Yuma, si sono proprio io....lo scorso anno ero a Faenza con altri 2 amici che sono ancora com me per questo fine anno sulla Romantische Strasse. Io parto dalla Toscana il 28 primo pomeriggio e penso di arrivare a Fussen, dopo una visita ai mercatini di Vipiteno e forse Insbruck verso il 29 sera (spero di trovare posto nell'area indicata da Armando visto che consigliava di arrivarci la mattina). Per il 30 vorrei visitare i castelli e poi decidere per il 31 cosa fare. Se siamo in diversi e c'è qualcosa di bellino a Fussen potremmo rimanere in zona altrimenti avrei pensato di andare a fare il fine anno a Monaco facendo sosta all'Olimpia Stadium. Non so però fino a che ora andrà la metro e/o i bus. Ad Armando chiedo 4 consigli: 1) visto che il tempo dovrebbe essere bello anche se freddo per fare il passo da Insbruck a Fussen secondo te, avendo un Ducato, devo montare le catene o no ? come tengono di solito la strada? 2) da Vipiteno secondo te conviene (sempre visto il clima ed il Ducato) fare la strada normale o fare l'autostrada per Insbruck - Fussen ? 3) Da Fussen per visitare i castelli ci si deve spostare con il camper (con poi il rischio di non trovare più posto nell'area attrezzata) oppure c'è un servizio navetta/bus ? 4) ed infine se non mi fermo a Fussen per il 31 consigli Monaco e la sosta all'Olimpia oppure.......qual'è un posticino bellino da fine anno ? Grazie Armando per quanto mi consiglieraie Buon Fine Anno. Massimo >
> Di solito il passo lo tengono libero, l'unico che ti può consigliare è un sto sulle condizioni metereologiche.... Col gelo non si scherza, farei l'autostrada anche se cara.... Per visitare il castello, ti conviene andarci l'ultimo giorno, cosi non devi ritornare all'area di sosta... La capitale della BAVARIA è il massimo nei dintorni, vai tranquillo all'olimpia stadium.... SALUTONI
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:06:32
Grazie Armando e di nuovo Buon Anno. Massimo
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:30:45
Per Maxime ti ho inviato una mail saluti piero
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 26/12/2007 alle: 22:00:33
OK, la vedrò domani mattina in ufficio in quanto ora sto scrivendo da casa. Massimo
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:38:49
Ciao Maxime, sono anch'io un reduce di Faenza, e ho avuto anche la fortuna di rincontrare Piero (cccpi40). Aggiungo anch'io qualche info: Fussen è molto carina, non grandissima ma qualcosa per l'ultimo si potrebbe trovare, da tenere conto che l'AA non è vicinissima al centro, quindi o vi portate le bici o dovrete usare i mezzi pubblici. I parcheggi dei castelli sono molto capienti, distano una decina di Km. da Fussen ma purtroppo non è possibile pernottarci. In alternativa per il 31 sera potrebbe essere interessante andare a Schongau poco più avanti proseguendo sulla Romantische Strasse, ha un buon parcheggio (P3) con CS collegato con una gradinata al centro storico e non dipendereste da orari e mezzi pubblici, di questo paese ricordo una mega festa in piazza stile Oktoberfest(era agosto), paese non molto grande ma se si trova il locale giusto.... Ciao Piero e ciao Maxime, con i miei migliori auguri per un buon viaggio e soprattutto un felice anno nuovo. MarcoG[:)]

Modificato da Nio 172 il 27/12/2007 alle 00:58:56
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 27/12/2007 alle: 08:03:46
Grazie Marco, terremo senz'altro conto delle tue indicazioni. Contraccambio inviandoti anche da parte mia i miei più affettuosi Auguri di Buon Anno. Sperandoi di poterci incontrare nuovamente, ciao Massimo
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 27/12/2007 alle: 08:31:16
Ciao Marco ricambio gli auguri di buon anno e di buon viaggio a te Angela e ragazzi. Divertitevi e grazie per i consigli. Ciao Massimo Noi partiamo ora e nonostante abbiamo un itinerario di massima, non disdegnamo eventuali variazioni, quindi vediamo strada facendo come si mette. Vi saluto e ci si sente saluti piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link