CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fine anno sulla Romantische Strasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/12/2007 alle: 18:11:10
da L U N E DI in poi...nevicha in tutta la germania[8D] ciao ciao laki
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 27/12/2007 alle: 21:26:39
Grazie Laki, dopo le nevicate però le strade soprattutto le autostrade vengono pulite e rese ben transitabili, vero ? Io abito sul mare in Toscana (dove da noi la neve si vede solo in TV) anche oggi c'erano 15° gradi e tanto sole e per soli 5 giorni in Germania non ho comprato le termiche ma ho solo le catene che spero però di non dover montare. Il mio giro che hai visto parte da Fussen per fare un po' di Romantische Strasse com'è la zona in caso di neve ? è transitabile o è un problema. Per il 31 vorrei fermarmi a Monaco all'Olimpia Stadium...Armando dice che non ci sono problemi, vero ? Grazie e Buon Fine Anno. Massimo
18
Tartarugone
Tartarugone
12/12/2007 10
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:12:37
Siamo appena rientrati (in anticipo, ahimè, causa problema webasto) dalla Germania. Abbiamo sostato a Fussen e vorrei dare alcuni consigli utili (anche se Armando e Laki sono imbattibili sul tema Germanico) 1. Fa molto freddo, ma essendo secco si resiste bene. Noi con il nostro piccolo Eugenio non abbiamo rinunciato a nulla. Naturalmente eravamo in giro solo dalle 10 alle 16. La notte scende a meno 15/18, quindi occhio al gelo (soprattutto acque grigie; vale consiglio di mettere sale nelgli scarichi); un tedesco era fermo in AA da due giorni perchè non riusciva a sciogliere il ghiaccio. 2. Se andata al castello, come immagino, preferite una paseggiata a piedi al posto della carrozza. Risparmiate 5 euro e ci mettewte solo 5 minuti in più. Noi l'abbiamo fatta con il passeggino e abbiamo impiegato 20 minuti. 3. Se avete bimbi piccoli pannolizzati, acquistate scorta al LIDL: costano la metà che in Italia 4. Il gasolio costa meno in Austria 5. Cercate un itinerario diverso da quello che abbiamo fatto noi. Siamo passati da Mittenwald e al ritorno (in discesa) le pendenze del 16% penso potrebero essere impegnative (noi fortunamente l'abbiamo fatto con il sole, ma al pensiero di farlo con neve o ghiaccio mi sudano le mani) 6. Se optate comunque per questa strada (che è molto bella, comunque) Garmisch merita una sosta (libera) possibilità non mancano (suggerisco stradine vicine al LIDL) 7. Mangiate lo stinco di maiale accompagnato da una buona birra. Buon anno e Buoni KM.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 28/12/2007 alle: 07:56:40
A però che bel freschino che fa a Fussen ......se penso che sul mare da me in Toscana ci sono circa 15° gradi e tanto sole mi viene voglia di cambiare itinerario !!!!! Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 28/12/2007 alle: 08:00:32
Per Tartugone alcune domande : a che ora iniziano le visite ai castelli ? ci sono anche di questi tempi file o no ? l'AA di Fussen era completa od era abbastanza libera ? eri in quella più piccola o la grande ? Per le grigie io ho il serbatoio nel doppio pavimento riscaldato e spero che non si ghiaccino anche perché rimarrei senza acqua potabile visto che nel doppio pavimento ho anche quel serbatoio. Grazie e Buon Anno (anche se sei dovuto rientrare), Massimo
18
Tartarugone
Tartarugone
12/12/2007 10
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:46:41
A che ora iniziano le visite ai castelli ? Dalle 10 alle 16 ci sono anche di questi tempi file o no ? Noi non abbiamo fatto fila, però eravamo su il 21 dicembre. l'AA di Fussen era completa od era abbastanza libera ? solo 4 equipaggi. Considera, comunque, che in caso di pienone, in Germania puoi sostare dove vuoi, a meno che non sia espressamente vietato. Eventualmente consiglio parcheggio del Despar nel paesino prima di Fussen, Schwangau, con vista Castello. eri in quella più piccola o la grande ? Io ero in quella grande Buon divertimento.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:12:50
Grazie e speriamo nel tempo (che sia più clemente). Massimo
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/12/2007 alle: 17:32:23
quote:Originally posted by maxime
Grazie e speriamo nel tempo (che sia più clemente). Massimo >
> area sosta di Füssen:

http://www.wohnmobilplatz-fuess...

e bellissimo... anche se nevica...le strade ci soni politi. solo se nevica troppo, sara difficile. il tempo per le prossime 10 giorni a füssen sara cosi:

http://www.wetter.com/v2/index....

per monaco:

http://www.wetter.com/v2/index....

buon viaggio ! ciao ciao laki noi restiamo a casa...il camper sara nell ufficina...[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link