CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Firenze-Parigi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 14/04/2011 alle: 13:07:25
per pasqua sto organizzando di andare a Parigi, ecco le ose che devo ancora decidere: 1) quale strada fare? Montebianco ? voglio fare la strada più veloce, non necessariamente la più economica. 2) Pensando di partire il venerdi verso le 14.00 la prima notte pensavo di farla poco oltre il confine in Francia, dove dormire? In autostrada opprure uscire e cercare un campeggio o area atttrezata? 3) Sosta a Parigi, pensavo al Bois de Boulogne dove sono gia stao 16 anni fa, la prenotazione è consigliata? Per tutti i punti sopra sto cercando pareri e vostre esperienze personali. grazie mille a tutti. Bart
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:13:01
Per la strada più veloce ti consiglio di consultare il navigatore (uno qualsiasi non c'è bisogno di una marca specifica) Per la sosta notturna, dipende da te, se hai paura di stare per strada i campeggi sono li apposta, se non hai paura fai altrimenti La prenotazione è una variabile per la quale nessuno può darti info certe, se non il campeggio interessato (ogni anno varia la richiesta) Adesso che abbiamo saputo che vai a Parigi, ti Auguriamo ottimi Km Tonino e family
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:44:58
Io mi fermeri a Chamonix, c'e' un bel parcheggio con sbarra, a pagamento , arrivi a che ora vuoi e riparti a che ora vuoi. E' il parcheggio dove si prendon0o gli impianti, c'e' anche carico e scarico acqua, in paese. Illuminato e recintato, in questo periodo anche abbastanza vuoto credo. E comunque e' la strada piu' veloce per arrivare a Parigi e dall'autostrada e' vicinissimo. coordinate: 45°54'58.84"N 6°52'14.42"E http://maps.google.it/maps?f=d&...
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:52:14
IO faccio Firenze - Como - Svizzera - Colmar ( sosta ) - Parigi
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 15/04/2011 alle: 09:10:55
Idem di lucamugello. Da quando ho scoperto questa strada la faccio sempre: oltre che economica la trovo pure veloce. Solitamente in 24 ore (con sosta notturna) riesco a fare Firenze-Parigi: Maggio 2008 partenza da Firenze alle 18.00, 1 ora di coda fino a Calenzano, sosta dopo il confine svizzero da mezzanotte alle 6.00, arrivo a Parigi a Bois de Boulogne alle 18.00. E guarda che io sono una lumaca! Mai oltre i 90 kmh di navigatore! Insomma, il montebianco non so se il gioco vale la candela: magari ci metti 1 ora in meno ma ti svuoti le tasche di almeno 150 euro in più. Senza contare che spesso al traforo trovi la coda.
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 15/04/2011 alle: 11:53:48
Via Svizzera risparmio il biglietto del montebianco ma devo prendere l vignetta svizzera, come faccio ad avere un risparmio di ben 150 euro. La sosta dopo il confine svizzero dove la fai? Grazie

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/04/2011 alle: 12:13:15
E il problema del peso in Svizzera? Mai pesati? Ciao
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/04/2011 alle: 12:23:14
tutti sti km in 4 gg? se calcoli tempo, benzina, autostrada...è un salasso..
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 15/04/2011 alle: 13:21:14
quote:Risposta al messaggio di rc600r: Via Svizzera risparmio il biglietto del montebianco ma devo prendere l vignetta svizzera, come faccio ad avere un risparmio di ben 150 euro. La sosta dopo il confine svizzero dove la fai?>
> Non ricordando le cifre esatte, con il tasto cerca ho trovato un post di Gennaio 2010 dell'utente kukoc con le spese da lui sostenute che riporto sotto: ( https://forum.camperonline.it/p...) Traforo Monte Bianco: 55 € A/R (adesso sono 61 € ENTRO 7 gg, altrimenti 48 + 48)id="red"> Autostrada Vicenza Nord-Aosta: 64,10 A/R (Anche questa è aumentata, ma da Firenze siamo su quella cifra)id="red"> Autostrada Francia M.Bianco-Parigi: 147 € A/R Dalla Svizzera paghi: Autostrada italiana (tanto qui non si scappa) + 32 euro di vignetta svizzera. Se vuoi risparmiare una mezz'oretta a Colmar prendi il traforo invece di fare il giro largo e spendi altri 16€. Credo che nell'indicarti 150 euro sono stato anche troppo basso... [;)] Riguardo la sosta: io mi sono trovato bene per il sonnellino nelle aree di sosta subito dopo il confine o dalle parti di Bellinzona. L'unica volta che sono uscito per dormire in una zona industriale di domenica a Locarno (figurati che movida!) la polizia mi ha rotto le scatole, ma alla fine mi ha fatto restare. Per il peso: se arrivi la sera tarda (dalle 23 in poi) al confine neanche ti guardano.
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1293
Inserito il 15/04/2011 alle: 14:23:07
Per la sosta dalla parti di Bellinzona potresti usare la nuova area di sosta di cui si è parlato qui: https://forum.camperonline.it/#... Controlli in dogana con l'esito delle ultime votazioni e sentite le esternazioni del rappresentante della Lega Ticinese che ha vinto queste elezioni mi sa che potrebbe diventare dura. http://www.video.mediaset.it/vi... [:0][:0] Cordialmente
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 15/04/2011 alle: 15:01:54
grazie per le info, non vado per il solo week end, la mia intenzione è partenza venerdi 22 e rientro il 1 Maggio. Per la Svizzera non so, il camper comprato usato da pochi mesi non l'ho mai pesato, è un MClouis435G da 3.2 ton non so quanto in realtà pesi....
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 15/04/2011 alle: 18:25:24
Per me quello del peso è solo "terrorismo", nel senso che è vero che pesano i camper, ma solo quelli che ad occhio mostrano palesemente di essere over 35 qli. Se passi il confine con un mansardato da 7,5mt completo di 5 persone a bordo, parabola, biciclette, portabagagli, ruote gemellate su Iveco 3000... ettecredo! A me non è mai successo e non mi è mai capitato di vedere un altro camper pesato (e ci sarò passato almeno 15 volte dalla Svizzera). Comunque basta una piccola accortezza: se passi la dogana con i serbatoi delle acque vuoti o semivuoti e il pieno di gasolio da fare, probabilmente butti giù un buon 170/200 kg. Dopo il confine ti rifornisci. Altra cosa: considera che dal monte bianco, se vai dal 22 al 1° Maggio, devi pagare 48+48 euro di transito. Ci fai almeno 1 pieno di gasolio: la mia stima era fin troppo ottimistica. [;)]

Modificato da GinoSerGina il 15/04/2011 alle 18:26:41
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.