quote:Originally posted by trudi> Quoto pienamente!!!!! Con annessa bavetta alla bocca al solo pensiero delle baguette e del pain au chocolat!!!! Durante tutto l'anno non metto in bocca un morso di pane, a me proprio non piace. In estate quando tutti fanno la dieta per mettersi in costume io faccio la cura della baguette: colazione (annegata nella Nutella, avete mai fatto caso che quella francese a un sapore diverso? Più cioccolatoso e meno di nocciola?), pranzo e a volte pure a cena. [8D] Peccato che per la lavanda e i fiori della Normandia non posso condividere a pieno perchè nn li ho visti di persona, ma dalle foto sembrano proprio belli. Finali di calcio a parte, tutti "odiano" i francesi a me sinceramente non mi hanno mai dato problemi. Sarà che andando in campeggio sono piuttosto autonoma, vado al supermercato e mi compro quello che mi serve, e tranne qualche indicazione stradale ogni tanto non ho grandi contatti; però ripeto mi son sempre trovata bene. Ogni tanto mi capita di andare a far un giretto al Carrefour per controllare se per sbaglio è arrivato qualche prodottino nuovo che di solito mi slurpo in vacanza tipo pain au chocolat, le crepe ripiene da scaldare nel fornetto, e sopratutto la cosa + buona che ho mangiato in vita mia: la viennetta alla menta!!!! Ho fatto una testa come una casa a tutti con 'sto gelato, ma è veramente paradisiaco. Cmq parlando di cose + serie la Francia è tutta bella (per quello che ho visto) dalle strade, le aree di parcheggio in autostrada, paesaggi. Un paio di anni fa feci un escursione ai canyon del Verdon, fantastiche!!! Mi ero sempre fermata alla costa in quella zona, ma l'interno è molto meglio!!! Mi sono ripromessa di approfondire un po' l'interno della zona Alpi Marittime, Gard e compagnia bella. Ho letto su un articolo che ci sono alcuni paesini molto caratteristici nell'interno della provenza che neanche le persone di zona conoscono. Altro posto carino che ho avuto modo di vedere è la costa che da Perpignan al confine con la Spagna. Bella pure la costa atlantica (almeno la zona intorno a Mont s. Michel e la zona delle spiaggie dello Sbarco)con quei giochi di maree. La prox estate in famiglia abbiamo in mente di fare un vero e proprio tour de force. Partire dall'Alsazia e fare tutta la costa fino a reincontrare i Pirenei. Con i nostri ritmi sicuramente non ce la faremo mai, ma ci proviamo, poi quando saranno finiti i soldi o i giorni di ferie tagliamo per l'interno da qualche pare e torniamo a casa. [;)] Ora basta scrivere perchè questo post sta diventando un papiro!!!
E vaiiiiiiii!!! Questo è l'argomento che fa per me!!! Io amo la Francia e i francesi, con tutti i loro difetti. E la baguette? E il pain au chocolat? E i colori della lavanda? E i campi fioriti in Normandia? >
quote:Originally posted by Francesco e Morena>straquoto...[:X][:X]id="size5">
BENVENUTA/O KAYKAY, curioso nik, si può sapere l'etimologia? In questo 3d, troverai tanta gente diversa, i fissati, i nostalgici, gli amanti,i simpatizzanti, i curiosi, ed i cronici, cioè IO! Convinta di averci vissuto in vite precedenti, e determinata a riuscire quanto prima a viverci sul serio,speriamo in questa di vita!!!![;)]Una cosa ci accomuna tutti, e credo di poter parlare anche a nome degli altri:ci siamo tutti, SEMPRE o comunque SPESSO trovati bene in terra Francese, amiamo tutti la cucina ed i vini, invidiamo le loro amministrazioni, gestioni, autogrill,apprezziamo tantissimo,i sorrisi ed il calore che ci riservano. Soprattutto,qualsiasi sia il nostro orientamento politico,ed a prescindere se 2 minuti prima ci siamo "scannati"in qualche altro 3d....quì si entra col sorriso, con rispetto, con l' animo pacifico, ci si toglie le scarpe,o comunque una passatina di suole sul tappeto esterno[;)]e si sta "insieme",si ripercorrono emozioni e sensazioni, che credevamo aver lasciato là, in quel bistrot, in quel vicolo, o su quella scogliera....!Spesso si è pervasi da tanta nostalgia....altre volte ci si "gasa" a vicenda, invogliati, da racconti o foto altrui,a scoprire nuovi posti,nuovi scorci, nuovi incanti....! Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile[:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
quote:Francesco e Morena Iscritto 2 Mag 06 Post: inviati - 19/11/2008 : 14:02:07 -------------------------------------------------------------------------------- BENVENUTA/O KAYKAY, curioso nik, si può sapere l'etimologia? In questo 3d, troverai tanta gente diversa, i fissati, i nostalgici, gli amanti,i simpatizzanti, i curiosi, ed i cronici, cioè IO! Convinta di averci vissuto in vite precedenti, e determinata a riuscire quanto prima a viverci sul serio,speriamo in questa di vita!!!!Una cosa ci accomuna tutti, e credo di poter parlare anche a nome degli altri:ci siamo tutti, SEMPRE o comunque SPESSO trovati bene in terra Francese, amiamo tutti la cucina ed i vini, invidiamo le loro amministrazioni, gestioni, autogrill,apprezziamo tantissimo,i sorrisi ed il calore che ci riservano. Soprattutto,qualsiasi sia il nostro orientamento politico,ed a prescindere se 2 minuti prima ci siamo "scannati"in qualche altro 3d....quì si entra col sorriso, con rispetto, con l' animo pacifico, ci si toglie le scarpe,o comunque una passatina di suole sul tappeto esternoe si sta "insieme",si ripercorrono emozioni e sensazioni, che credevamo aver lasciato là, in quel bistrot, in quel vicolo, o su quella scogliera....!Spesso si è pervasi da tanta nostalgia....altre volte ci si "gasa" a vicenda, invogliati, da racconti o foto altrui,a scoprire nuovi posti,nuovi scorci, nuovi incanti....! Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile Mory >> Ti quoto, riquoto e straquoto.[:o)] Luisito Ps. però non mi ero accorto che fosse scoppiata una guerra franco-tedesca
quote:Originally posted by Francesco e Morena> grattare il barile?? hai voglia se solo avessi più tempo!!!!
Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile[:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
Ora vado a fare rifornimento di "munizioni",ops! di nuove foto,
a dopo
Mory
quote:Originally posted by luisito> [;)][:D][^]
Senza polemica Yuma, non era mia intenzione. Non ho avuto tempo di leggere tutti i messaggi, mi riferivo solamente al proliferare di pagine in questi due post.[:I][;)] Luisito >
quote:Originally posted by Francesco e Morena>non c'è ancora...
gatta c'è posta per te...! >
Domfront
Giverny, casa di Monet
Utah beach
la BORGOGNA è anch'essa stupenda e patria degli ESCARGOT che si possono gustare in molti modi.[:p][:p] quando siamo andati noi -nel lontano 1994- sembrava medioevo con i suoi villaggi di casupole in pietra, pochi tralicci dell'elettricità, poche auto e qualche bottega ambulante su camioncini i cui conducenti portavano frutta, verdura e mega baguettes cotte al forno....croccanti e buonissime (ancora ne sentiamo il profumo!!!!).... [:)][:0][:0]
all'epoca abbiamo recuperato un adesivo che, a mio avviso, racchiude tutto lo spirito di questa grande nazione: "Borgogna: l'arte e il piacere di vivere".....e il piacere di vivere è un arte che, a mio avviso, va gustata lentamente, quasi a ritmo di escargot.....[:)][:)]
Mgrazia
id="blue">id="size3">