CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 20582
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:23:43
[;)][;)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:08:18
quote:Originally posted by trudi
E vaiiiiiiii!!! Questo è l'argomento che fa per me!!! Io amo la Francia e i francesi, con tutti i loro difetti. E la baguette? E il pain au chocolat? E i colori della lavanda? E i campi fioriti in Normandia? >
> Quoto pienamente!!!!! Con annessa bavetta alla bocca al solo pensiero delle baguette e del pain au chocolat!!!! Durante tutto l'anno non metto in bocca un morso di pane, a me proprio non piace. In estate quando tutti fanno la dieta per mettersi in costume io faccio la cura della baguette: colazione (annegata nella Nutella, avete mai fatto caso che quella francese a un sapore diverso? Più cioccolatoso e meno di nocciola?), pranzo e a volte pure a cena. [8D] Peccato che per la lavanda e i fiori della Normandia non posso condividere a pieno perchè nn li ho visti di persona, ma dalle foto sembrano proprio belli. Finali di calcio a parte, tutti "odiano" i francesi a me sinceramente non mi hanno mai dato problemi. Sarà che andando in campeggio sono piuttosto autonoma, vado al supermercato e mi compro quello che mi serve, e tranne qualche indicazione stradale ogni tanto non ho grandi contatti; però ripeto mi son sempre trovata bene. Ogni tanto mi capita di andare a far un giretto al Carrefour per controllare se per sbaglio è arrivato qualche prodottino nuovo che di solito mi slurpo in vacanza tipo pain au chocolat, le crepe ripiene da scaldare nel fornetto, e sopratutto la cosa + buona che ho mangiato in vita mia: la viennetta alla menta!!!! Ho fatto una testa come una casa a tutti con 'sto gelato, ma è veramente paradisiaco. Cmq parlando di cose + serie la Francia è tutta bella (per quello che ho visto) dalle strade, le aree di parcheggio in autostrada, paesaggi. Un paio di anni fa feci un escursione ai canyon del Verdon, fantastiche!!! Mi ero sempre fermata alla costa in quella zona, ma l'interno è molto meglio!!! Mi sono ripromessa di approfondire un po' l'interno della zona Alpi Marittime, Gard e compagnia bella. Ho letto su un articolo che ci sono alcuni paesini molto caratteristici nell'interno della provenza che neanche le persone di zona conoscono. Altro posto carino che ho avuto modo di vedere è la costa che da Perpignan al confine con la Spagna. Bella pure la costa atlantica (almeno la zona intorno a Mont s. Michel e la zona delle spiaggie dello Sbarco)con quei giochi di maree. La prox estate in famiglia abbiamo in mente di fare un vero e proprio tour de force. Partire dall'Alsazia e fare tutta la costa fino a reincontrare i Pirenei. Con i nostri ritmi sicuramente non ce la faremo mai, ma ci proviamo, poi quando saranno finiti i soldi o i giorni di ferie tagliamo per l'interno da qualche pare e torniamo a casa. [;)] Ora basta scrivere perchè questo post sta diventando un papiro!!!
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:14:12
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:58:34
saint-malo tiziana

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:02:07
BENVENUTA/O KAYKAY, curioso nik, si può sapere l'etimologia? In questo 3d, troverai tanta gente diversa, i fissati, i nostalgici, gli amanti,i simpatizzanti, i curiosi, ed i cronici, cioè IO! Convinta di averci vissuto in vite precedenti, e determinata a riuscire quanto prima a viverci sul serio,speriamo in questa di vita!!!![;)]Una cosa ci accomuna tutti, e credo di poter parlare anche a nome degli altri:ci siamo tutti, SEMPRE o comunque SPESSO trovati bene in terra Francese, amiamo tutti la cucina ed i vini, invidiamo le loro amministrazioni, gestioni, autogrill,apprezziamo tantissimo,i sorrisi ed il calore che ci riservano. Soprattutto,qualsiasi sia il nostro orientamento politico,ed a prescindere se 2 minuti prima ci siamo "scannati"in qualche altro 3d....quì si entra col sorriso, con rispetto, con l' animo pacifico, ci si toglie le scarpe,o comunque una passatina di suole sul tappeto esterno[;)]e si sta "insieme",si ripercorrono emozioni e sensazioni, che credevamo aver lasciato là, in quel bistrot, in quel vicolo, o su quella scogliera....!Spesso si è pervasi da tanta nostalgia....altre volte ci si "gasa" a vicenda, invogliati, da racconti o foto altrui,a scoprire nuovi posti,nuovi scorci, nuovi incanti....! Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile[:D][:D][:D][:D][:D] Mory
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:04:45
quote:Originally posted by Francesco e Morena
BENVENUTA/O KAYKAY, curioso nik, si può sapere l'etimologia? In questo 3d, troverai tanta gente diversa, i fissati, i nostalgici, gli amanti,i simpatizzanti, i curiosi, ed i cronici, cioè IO! Convinta di averci vissuto in vite precedenti, e determinata a riuscire quanto prima a viverci sul serio,speriamo in questa di vita!!!![;)]Una cosa ci accomuna tutti, e credo di poter parlare anche a nome degli altri:ci siamo tutti, SEMPRE o comunque SPESSO trovati bene in terra Francese, amiamo tutti la cucina ed i vini, invidiamo le loro amministrazioni, gestioni, autogrill,apprezziamo tantissimo,i sorrisi ed il calore che ci riservano. Soprattutto,qualsiasi sia il nostro orientamento politico,ed a prescindere se 2 minuti prima ci siamo "scannati"in qualche altro 3d....quì si entra col sorriso, con rispetto, con l' animo pacifico, ci si toglie le scarpe,o comunque una passatina di suole sul tappeto esterno[;)]e si sta "insieme",si ripercorrono emozioni e sensazioni, che credevamo aver lasciato là, in quel bistrot, in quel vicolo, o su quella scogliera....!Spesso si è pervasi da tanta nostalgia....altre volte ci si "gasa" a vicenda, invogliati, da racconti o foto altrui,a scoprire nuovi posti,nuovi scorci, nuovi incanti....! Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile[:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
>straquoto...[:X][:X]id="size5">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:25:11
Grazie Francesco&Morena e a Gattaribelle![:)] Per le foto vedrò se trovo qualcosa a portata di mano nei prox giorni, ma avete già praticamente inserito tutto voi! eheheh Avevo una mezza idea di andare a Carnac per i monoliti, quella deliziosa insegna che ho visto passare è altrettanto convincente! Il pont' D'Espagne è nella zona di Artouste? E' un immagine familiare, mi sa che c'ho spedito una cartolina quando capitai sul confine franco/spagnolo. Kay, come nomignolo è nato anni fa quando mi era presa la fissa di controllare sul dizionario come si traducevano in inglese e francese il nome dei miei amici e il mio. E siccome come traduzione mi piaceva l'ho iniziato ad adoperare come diminutivo e firma. Qualche anno dopo un'amica mi chiamò dicendo <<Ooohhh Kay Kay!!!...>> e da li è nata la versione doppia, in concomitanza, tra l'altro del tentativo di registrare un'indirizzo mail dopo vari tentativi a causa di account già occupati. Tra l'altro ha pure un suono cuccioloso! Ahahahhahah
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:25:34
quote:Francesco e Morena Iscritto 2 Mag 06 Post: inviati - 19/11/2008 : 14:02:07 -------------------------------------------------------------------------------- BENVENUTA/O KAYKAY, curioso nik, si può sapere l'etimologia? In questo 3d, troverai tanta gente diversa, i fissati, i nostalgici, gli amanti,i simpatizzanti, i curiosi, ed i cronici, cioè IO! Convinta di averci vissuto in vite precedenti, e determinata a riuscire quanto prima a viverci sul serio,speriamo in questa di vita!!!!Una cosa ci accomuna tutti, e credo di poter parlare anche a nome degli altri:ci siamo tutti, SEMPRE o comunque SPESSO trovati bene in terra Francese, amiamo tutti la cucina ed i vini, invidiamo le loro amministrazioni, gestioni, autogrill,apprezziamo tantissimo,i sorrisi ed il calore che ci riservano. Soprattutto,qualsiasi sia il nostro orientamento politico,ed a prescindere se 2 minuti prima ci siamo "scannati"in qualche altro 3d....quì si entra col sorriso, con rispetto, con l' animo pacifico, ci si toglie le scarpe,o comunque una passatina di suole sul tappeto esternoe si sta "insieme",si ripercorrono emozioni e sensazioni, che credevamo aver lasciato là, in quel bistrot, in quel vicolo, o su quella scogliera....!Spesso si è pervasi da tanta nostalgia....altre volte ci si "gasa" a vicenda, invogliati, da racconti o foto altrui,a scoprire nuovi posti,nuovi scorci, nuovi incanti....! Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile Mory >
> Ti quoto, riquoto e straquoto.[:o)] Luisito Ps. però non mi ero accorto che fosse scoppiata una guerra franco-tedesca
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:26:55
Spero ti troverai bene tra noi, attendiamo con ansia le foto tue e di tutti i "nuovi entrati"...anche perchè molti di noi, stanno incominciando a grattare il barile[:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
> grattare il barile?? hai voglia se solo avessi più tempo!!!!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:29:16
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, la guerra se la sono inventata gli amanti della Francia.... io sono intervenuto dicendo soltanto.. OCCHIO AI CAMPER!!! NON L'AVESSI MAI DETTO[:(] E' SUCCESSO IL FINIMONDO!!!id="navy">[8D]

Modificato da Yuma58 il 19/11/2008 alle 14:29:48
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:37:45
Senza polemica Yuma, non era mia intenzione. Non ho avuto tempo di leggere tutti i messaggi, mi riferivo solamente al proliferare di pagine in questi due post.[:I][;)] Luisito
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:38:04
ciao a tutti, come vi dicevo appunto, in attesa di fare un pò d' ordine tra cartelle e sotto cartelle, per riguardare bene le foto, e trovare quelle della Camargue, che non sò dove le ho salvate....[}:)],vi posto un' aiimagine dolcissima,di uno dei cartoni animati, + belli, (a mio avviso), che siano stati fatti. ecco come vi dicevo, sto veramente grattando il fondo, non ho + foto...[:D][:D][:D]. Ora vado a fare rifornimento di "munizioni",ops! di nuove foto, a dopo Mory
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:49:34
gatta c'è posta per te...!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:56:18
quote:Originally posted by luisito
Senza polemica Yuma, non era mia intenzione. Non ho avuto tempo di leggere tutti i messaggi, mi riferivo solamente al proliferare di pagine in questi due post.[:I][;)] Luisito >
> [;)][:D][^]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:57:29
gatta c'è posta per te...! >
>non c'è ancora...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:54:01
Gattina, Scopro solo oggi che amiamo la stessa nazione. Ciao Alexid="blue"> Olivia ad Arromanches les Bains Domfront Giverny, casa di Monet Utah beach
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:00:50
Borgognaid="size3">id="red"> la BORGOGNA è anch'essa stupenda e patria degli ESCARGOT che si possono gustare in molti modi.[:p][:p] quando siamo andati noi -nel lontano 1994- sembrava medioevo con i suoi villaggi di casupole in pietra, pochi tralicci dell'elettricità, poche auto e qualche bottega ambulante su camioncini i cui conducenti portavano frutta, verdura e mega baguettes cotte al forno....croccanti e buonissime (ancora ne sentiamo il profumo!!!!).... [:)][:0][:0] all'epoca abbiamo recuperato un adesivo che, a mio avviso, racchiude tutto lo spirito di questa grande nazione: "Borgogna: l'arte e il piacere di vivere".....e il piacere di vivere è un arte che, a mio avviso, va gustata lentamente, quasi a ritmo di escargot.....[:)][:)] Mgrazia id="blue">id="size3">

Modificato da Vagabondi il 19/11/2008 alle 16:10:49
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:09:14
salve! girando sul sito vi ho tanati! spero non offendervi... j'aime la france et aussi ses villes...[:)] vabbè, no esageriamo, il punto è questo, ci sono stata tanti anni fa, ci sono tornata poi dopo un anno, poi dopo venti anni e sto per tornarci per trascorrerci il capodanno nel camping bois du boulogne, ovviamente stavolta in camper. (piuttosto! partendo da Roma e passando per Torino (così magari qualcuno suggerisce strade belle [;)]) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? anche se vari commenti positivi mi hanno convinta a prenotare... (quindi ormai è fatta! [:D]) grazie gente e continuate che è un piacere leggere di questo argomento!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:18:07
Benvenuti a tutti i nuovi che soffrono come noi di Francite Acuta, Sappiate che l'unica cura per tenerla a bada è "Parlarne..Parlarne e Parlarne"..per guarire però bisogna oltrepassare il confine appena si presenta l'occasione. Benvenuti nuovamente a KayKay-Cadan-Olivia 2006 Etcc.. Laro e Fam.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:30:07
posso consigliarla?passa musica mista, anche inglese soprattutto musichette pop,e commerciale, ma quasi sempre allegre, e poi sopratutto è un piacere sentire che in giro per casa c' è qualcuno che mi parla Francese...[:D][:D][:D] Mory ps ho trovato altre foto, so affari vostri!!!!!!!![;)] buonasera Laro, ben tornato tra noi, tutto bene? per Tiziana, l' ho mandata 2 volte, ancora nulla?pazienza, cmq il tema era lo stesso della precedente...[|)]! complimenti per Olivia la splendida cagnologna!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link