quote:Originally posted by kaykay> La Camargue,sorge tra i rami del fiume Rodano e il mare Mediterraneo, il dipartimento in cui si trova è denominato Bouches-du-Rhône. Qui la terra e l'acqua hanno saputo creare spazi selvaggi in cui convivono zone paludose, strisce di terra in cui si allevano prevalentemente cavalli,tori e montoni, in cui si possono incontrare con facilità i fenicotteri rosa e stormi di uccelli che qui trovano un habitat ideale. Quello che vediamo oggi è un villaggio, dalle case in prevalenza chiare, le strade piene di di bancarelle, di mercatini, di movimento. La chiesa, che dà l'idea di una fortezza, è la chiesa parrocchiale delle Saintes-Maries-de-la-Mer. Ogni anno nel mese di maggio festeggiano S. Sara la patrona dei gitani, in quei giorni è praticamente invasa da nomadi provenienti da ogni parte nonché turisti. Così come per la festa di San Firmino a Pamplona, vengono lasciati liberi dei tori per un rodeo collettivo tra le sue vie. Santa Sara, nella tradizione, era la serva egiziana della Maria Maddalena, Maria di Cheofa e Maria Salome che lasciato l'Egitto approdarono in un villaggio più antico, oggi scomparso. Da quì il mito della discendenza di Cristo nei Merovingi e della tradizione Catara (puri). [url] http://www.youtube.com/watch?v=aWpOQnDa1lE
Mi affido alla vostra sviscerata conoscienza per la Francia. Diverso tempo fa mamma mi disse che aveva visto in un servizio Alle Falde del Kilimangiaro una specie di festa/riscotruzione storica o qualcosa del genere ambientata nell'estremo sud (lato mediterraneo)che riguardava una statua di una Madonnina Nera, una barchetta e una grotta. Vi dice qualcosa?!? >
http://www.aurestaurant.com/res...
saluti a tutti, come ho 2 min, spero di postare qualche fotina.... BACI MOryquote:Originally posted by CatarVoyageur> Alet le Bains segnato nella lista dei posti dove andare alla prima occasione :) Traccie della presenza dei giganti ci sono in diverse parti del mondo...non che creda in quello che dice la Bibbia, ma volendo c'è pure un versetto della Genesi che ne fa menzione. <<Vi erano i giganti sulla terra a quei tempi, e anche dopo, quando i figli di Dio si accostarono alle figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli>> E fu così che scatenai un putiferio [:D]
France mon amourhttp://www.youtube.com/watch?v=...
id="red"> Video di Alet Les Bains: nel dipartimento dell'aude, sulle vie dei catari. L'antico cimitero che presenta segni inquieti di antiche popolazioni: alcune tombe sono enormi come per accogliere dei giganti, l'annessa cattedrale, la casa dove ha vissuto Nostradamus e le terme.id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by giannibg> Se lo dice pure Gianni [:D] La prox volta invece di andare a Le Groi du Roi, m'accamperò a Sts Maries de la mer
quote:Originally posted by Carlo> confermo si tratta di Saintes Maries de la Mer, alla processione dei gitans giannibg
quote:Originally posted by kaykay> Posso certamente sbagliarmi , ma quello che hai scritto mi ha fatto pensare alla processione che si svolge a Saintes Maries de la Mer . Sicuramente Gianni sarà più informato di me [:I] Carlo
Dalla Camargue alla Catalugna francese....ce n'è di strada :D non che mia madre sia molto affidabile quando racconta le cose. Darò un occhiata al sito e poi le scarico qualcosa da far vedere. >
>
>
rigi sull'Ile de la Citè, non trovate qualche somiglianza con qualche italico palazzo??
quote:Originally posted by giannibg> Forse
l'atrio del Palais de Justice di Parigi sull'Ile de la Citè, non trovate qualche somiglianza con qualche italico palazzo?? >
class="img-responsive" src="https://i42.tinypic.com/317bkea.jpg"> quote:Originally posted by kaverian> tutto dipende dalle annate, di certo in questa stagione il Mistral spazza tutto, d'estate c'è sempre una leggera brezza che mitiga un po' il caldo. La zona che hai scelto non è male anche se abbastanza affollata. Anche un pochino più a nord trovi delle belle località come Leucate Plage e Narbonne Plage, senza dimenticare l'interno come Queribus e Peyperthuese i paesi catari, nonchè famose abbazie come Lagrasse e Fontfroide, poi Il Canal du Midi e il Parc de l'Haute languedoc e molto altro ancora. Trovi anche numerose aree di sosta per camper e pure campeggi a volte con qualche difficoltà a trovare una piazzola. .
Salve a tutti,anche noi amiamo la Francia e da quando abbiamo il camper l'abbiamo girata per benino....quest'estate volevamo andare zona Perpignan e fermarci al mare o a Canet,St.Cyprien da quelle parti per poi andare sull'atlantico,volevo sapere come sono questi posti,se c'è tanto vento etc...grazie e VIVE LA FRANCE >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> per il Père Lachaise. Sembrerà strano ma una visita qui vale più di ogni altra. Per la foto di Jim a volte occorre aspettare decine di minuti per riuscire a fotografarla e non è sempre facile data la "folla" per il punto info credo pure io che all'aperto e sul campo sia l'idea migliore.
Salve bella gente,faccio una pausa, e ne approfitto per salurtarvi. Complimenti, finalmente una foto della tomba di Jim,..!Io comprendete bene, che se qnd vado a Parigi, oltre che allo sfuggire dalla pioggia, mi metto pure quel poco di sole a visitare i cimiteri....mio marito è la volta buona che chiede il divorzio!!!!!!![B)][:0][:0][:)] Grazie Trudi, l' idea sarebbe bella, ma effettivamente invece di stare chiusi dentro ad un padiglione a Milavo, forse c'è + gusto ad avere un banco in qualche bel colorato e profumato mercato IN LOCO!!!!!!![:p][:)][:)] saluti a tutti, come ho 2 min, spero di postare qualche fotina.... BACI MOry >
Il ristorante è Le Petit Gourmand ed è in quella casa azzurra e rosa , quella con la lucina accesa . Non è da lunghe tavolate , perchè è piccolissimo , ci staranno sì e no venti persone in tutto .
A noi piace per l' atmosfera ...così ... francese , fatta di buona cucina , sorrisi e conversazioni a bassa voce id="blue">id="size2">[:)][:)][:)]
Carlo quote:[i]Originally posted by kaykay Alet le Bains segnato nella lista dei posti dove andare alla prima occasione :) Traccie della presenza dei giganti ci sono in diverse parti del mondo...non che creda in quello che dice la Bibbia, ma volendo c'è pure un versetto della Genesi che ne fa menzione. <<Vi erano i giganti sulla terra a quei tempi, e anche dopo, quando i figli di Dio si accostarono alle figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli>> E fu così che scatenai un putiferio [:D] >> Kaykay ma ti pare che un appassionato di eresie possa credere alla bibbia o pentateuchi? ... ...il rogo del 16 marzo 1244 si era spento, le raffiche di tramontana avevano disperso le ceneri degli ultimi martiri catari, ma due creature erano riuscite a scampare a quella gigantesca pira: una volta scese le tenebre sul castello pentagonale di Montsegur, e cavalcando sentieri diversi, avevano portato in salvo le chiavi del sapere..... [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
CARO GIANNI...ALMENO SE LA TUA ERA GRIGIA...DI GIORNATA A NOVEMBRE è PURE TEMPO SUO......NO AD AGOSTO????!!!!![xx(][V][id="purple">
Se a GIUSY Ferreri gli racconto le mie vacanze, cambia la canzone con " AD AGOSTO"....LA CITTà SI SPENSE IN UN ISTANTEEEE"[:D][:D][:D]
Mory
quote:Originally posted by CatarVoyageur Kaykay ma ti pare che un appassionato di eresie possa credere alla bibbia o pentateuchi? ... ...il rogo del 16 marzo 1244 si era spento, le raffiche di tramontana avevano disperso le ceneri degli ultimi martiri catari, ma due creature erano riuscite a scampare a quella gigantesca pira: una volta scese le tenebre sul castello pentagonale di Montsegur, e cavalcando sentieri diversi, avevano portato in salvo le chiavi del sapere..... [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >> Figuriamoci se uno come te si scandalizza [;)], ma gli altri possono essere più "sensibili" [:p][:p][:p]
quote:Originally posted by Francesco e Morena CARO GIANNI...ALMENO SE LA TUA ERA GRIGIA...DI GIORNATA A NOVEMBRE è PURE TEMPO SUO......NO AD AGOSTO????!!!!![xx(][V][id="purple"> Se a GIUSY Ferreri gli racconto le mie vacanze, cambia la canzone con " AD AGOSTO"....LA CITTà SI SPENSE IN UN ISTANTEEEE"[:D][:D][:D] Mory >> E chi lo ha mai visto il sole ad agoso?! Forse se vado a capo nord ho la possibilità di vederlo....forse.... Cmq cara Mory a settembre ti faccio sapere quante nuvolone grigie avrò beccato a Colmar... se non cambio programmi nel fra tempo. Fantozzi in confronto era un dilettante [;)]
quote:Originally posted by kaykay> carissime il vostro lato B non vi assiste..... meteorologicamente parlando, intesi??
quote:Originally posted by Francesco e Morena CARO GIANNI...ALMENO SE LA TUA ERA GRIGIA...DI GIORNATA A NOVEMBRE è PURE TEMPO SUO......NO AD AGOSTO????!!!!![xx(][V][id="purple"> Se a GIUSY Ferreri gli racconto le mie vacanze, cambia la canzone con " AD AGOSTO"....LA CITTà SI SPENSE IN UN ISTANTEEEE"[:D][:D][:D] Mory >> E chi lo ha mai visto il sole ad agoso?! Forse se vado a capo nord ho la possibilità di vederlo....forse.... Cmq cara Mory a settembre ti faccio sapere quante nuvolone grigie avrò beccato a Colmar... se non cambio programmi nel fra tempo. Fantozzi in confronto era un dilettante [;)]
>
quote:Originally posted by giannibg> capisci ora perchè pedalo, e sto a dieta???visto che non serve a molto...a questo punto un peso in meno, da portare in vacanza!!!!![:D][:D][:D][:D]cara kaay,proviamo a formare un gruppo sostanzioso, ed un giorno ci riuniamo tutti assieme..le cose sono 2, o si dividono le acque...tipo bibbia[:0][:0]dal temporale che provochiamo...[:o)]o può darsi che rovesciamo la sfi.ga e ritroviamo un pò di fortuna!]bah!!!!!però io sono fortunata, almeno con gli chiari, anche qnd il sole è velato,o in inverno devo portare gli occhiali, perchè sennò mi lacrimano....per cui almeno gli occhiali me li godo![8D][^][^] Mory
quote:Originally posted by kaykay> carissime il vostro lato B non vi assiste..... meteorologicamente parlando, intesi??
>
>
e questa era all'uscita del paese, forse in un giardino pubblico, non ricordo.
X Carlo:
ho preso nota del nome del ristorante, non si sa mai che prima o poi riusciamo finalmente ad andare a Colmar.